Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Divinity: Original Sin Enhanced Edition

Discussione in 'Divinity: Original Sin' iniziata da Matteum Primo, 15 Maggio 2015.

Condividi questa Pagina

  1. skepsis

    skepsis Livello 1

    Messaggi:
    6
    Mi piace:
    0
    ciao

    sto giocando all enanched edition ..sono bloccato all entrata della cattedrale che  prelude all incontro con mangoth

    davanti a me ho un percorso bloccato da elementi naturali...lava ...veleno...elettricita ...che non sembrano interagire 

    con niente..qualcuno ha suggerimenti? 

    grazie
     
  2. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.211
    Mi piace:
    1.947
    intendi nella foresta di luculla sul ponte di pietra? dovrebbero esserci delle specie di bulbi che rilasciano i vari elementi, attaccali con magie opposte e si distruggono smettendo di rilasciare materiali
     
    A skepsis piace questo elemento.
  3. skepsis

    skepsis Livello 1

    Messaggi:
    6
    Mi piace:
    0
    urcaaaaa...non ci avevo proprio pensato....provo subito...grazie di cuore!!!!!

    mmmmmmmmmmmmm.......no non succede nulla....ma ..in particolare...quali magie devo usare?
     
  4. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.060
    Mi piace:
    751
    ah ecco, vedo che hai inserito qui i tuoi dubbi, così evito di risponderti ulteriormente per MP. Bravo!

    tornando alla questione: io questo passaggio non me lo ricordo, ma c'era anche nella versione base? Stiamo parlando di valdargento nord, per andare alla cattedrale di Loic? della missione "Infiltrarsi tra gli immacolati"?
     
  5. skepsis

    skepsis Livello 1

    Messaggi:
    6
    Mi piace:
    0
    opsss scusa ..ho gia risposto nella posta.....comunque in sostanza mi trovo nella foresta di luculla  all ingresso della cattedrale degli immacolati c e una specie di ponte di pietra con dei "bulbi" colorati che scatenano vari elementi...lava elettricita veleno...non ne trovo menzione in nessuna guida...e..parlando con venerazione...nemmeno nella tua...sto giocando all enanched edition...puo essere questo il problema?

    thanks
     
  6. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.211
    Mi piace:
    1.947
    a me pare che lanciando magie i bulbi esplodessero, tipo si quello di lava lancia qualche magia del ghiaccio, veleno di solito esplode con il fuoco. poi una bella palla di fuoco non fa mai male. dovresti anche provare tornado se ti pulisce il terreno

    ho guardato in giro in internet, in alternativa puoi distruggere i bulbi con armi al tenebrium tipo con una balestra.

    oppure puoi usare le piramidi per raggiungere punti più sicuri

    oppure con un ladro usi la specializzazzione che lo rende immune agli elementi per terra e disattivi i bulbi come fossero trappole

    oppure li distruggi con magie di elemento opposto

    ho trovato anche un video 

     
  7. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.060
    Mi piace:
    751
    sono piuttosto sicura che nella versione base non c'era niente di tutto questo, c'era l'altare si, che però non ricordo che facesse comparire alcunché se non, forse, una ricompensa, e alcuni orchi. Ma niente funghi elementali
     
  8. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.211
    Mi piace:
    1.947
    no è una variazione dell'enhanced, nella versione "vanilla" c'erano molte mine
     
  9. skepsis

    skepsis Livello 1

    Messaggi:
    6
    Mi piace:
    0
    si esatto..c erano le mine....ok grazie...risolto per ora ..grazie ragazzi siete stati di molto aiutissimo...volendo giocare ad un rpg a turni simile a divinity ..cosa consigliereste? alla prosssima...
     
  10. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.211
    Mi piace:
    1.947
    di tutt'altra ambientazione c'è wasteland
     
  11. skepsis

    skepsis Livello 1

    Messaggi:
    6
    Mi piace:
    0
    Ok grazie lo proverò... scusami ma sono ancora bloccato con Divinity... nel senso... ho la fiala del sangue di Leandra e il suo diario... Icara mi dice di combinare le due cose ma... sorry... come????
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 9 Ottobre 2017
  12. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.211
    Mi piace:
    1.947
    Allora prova ad andare a parlare nel "tempio del tempo", non mi ricordo come si chiama, per intenderci quello nell'altra dimensione dove ci sono tutte le stanze, e parla con i quattro amici e vedi se ti combina i componenti. Se nò non so, sei stato nelle miniere? sei arrivato fino in fondo? forse c'è da sbloccare qualcosa lì oppure nella mappa di hiberniam ma ora non ricordo
     
  13. skepsis

    skepsis Livello 1

    Messaggi:
    6
    Mi piace:
    0
    mmmmm...mi sembra di essere in regola ma seguo il tuo consiglio e riprovo a fare tutto ...hasta luego...
     
  14. spiritchaser

    spiritchaser Livello 1

    Messaggi:
    38
    Mi piace:
    12
    Salve a tutti,

    ho da poco comprato la versione Enchanted Edition, per poi rendermi conto di non poter installare un OS a 64bit. :blink:

    Ho iniziato a giocare così alla versione classica e sono rimasto piacevolmente colpito.

    Mi sapete per caso dire se ci sono siti di riferimento per materiale (principalmente avventure) FanMade?

    dal Forum principale di D:OSee  non è che abbia trovato molto:

    http://larian.com/forums/ubbthreads.php?ubb=showflat&Number=581187#Post581187

    Grazie in anticipo!
     
  15. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.211
    Mi piace:
    1.947
    in che senso? che OS hai?

    se c'è qualcosa per quanto riguardo avventure "fanmade", ma credo di no, dovresti provare a cercare in modnexus (googlalo)
     
  16. spiritchaser

    spiritchaser Livello 1

    Messaggi:
    38
    Mi piace:
    12
    Grazie, in effetti, ad una prima occhiata, non mi pare che ci sia tantissima roba.

    Credevo, o meglio speravo, ci fosse più robina fanmade stile NWN  ;)

    Per il SO ho un vecchio computer con Win7_32bit oppure  *buntu (ma sempre 32bit), non solo !!! sono "legato" ad una vecchissima PCI wireless che non ha compatibilità con 64bit.
     
  17. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.211
    Mi piace:
    1.947
    ah ok avevo capito l'opposto, che non ti girava a 64bit. hai la versione steam? forse quella di gog ha maggiore compatibilità. prova a farti un account gog nel caso, se il gioco non ha drm potresti ritrovartelo in libreria in GOG.com (devi sincronizzare l'account GOG con quello steam) e potresti provare a installartelo da lì
     
  18. spiritchaser

    spiritchaser Livello 1

    Messaggi:
    38
    Mi piace:
    12
    Grazie Baarzo per le celerissime risposte ;)

    Purtroppo mi pare di leggere che anche da GOG vogliono sempre il Sys a 64bit

    Però non sapevo di poter "collegare" GoG a Steam.

    grazie delle dritte !

    EDIT: tra l'altro andando su GOG a controllare mi è balzato davanti questo :blink:

    Aprile 2017:

    https://www.gog.com/game/planescape_torment_enhanced_edition
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 29 Marzo 2017
  19. Fallo Fuori

    Fallo Fuori Livello 1

    Messaggi:
    68
    Mi piace:
    28
    Ho iniziato il gioco non molto tempo fa e sto procedendo ad una lentezza esasperante (purtroppo fatico ad organizzarmi con il mio partner della co-op).
    Negli ultimi giorni ho deciso di ingannare l'attesa della prossima sessione assieme avviando una partita nella modalità più difficile, quella con la morte permanente. L'ansia di perdere tutti i progressi mi sta facendo concentrare molto di più sulle minuzie del gioco, anche quelle narrative. Mi è sorto un dubbio, forse un plot hole o altro. Riguarda alcune cose dell'End of Time, anche se si tratta delle fasi iniziali del gioco metterò tutto comunque sotto spoiler.
     

    Viene detto, da Zixzax e la donna della quale non ricordo il titolo, che conoscono tutti gli avvenimenti del mondo tranne quelli strettamente legati ai due protagonisti ed alle Star Stone.
    Tematiche interessanti ma le sto trovando pericolose per un CRPG dove il giocatore dovrebbe avere un minimo di libero arbitrio nel corso degli eventi. Ad esempio la prima cosa che mi è venuto in mente dopo averli sentiti parlare è stata di interrogarli sull'identità dell'assassino di Rivellion, che io ancora non conosco. Non sono riuscito a trovare una linea di dialogo apposita. Non so ora se ho capito male io e loro due sono meno onniscienti di quanto dicano, però mi sembra "triste" permettere al giocatore di parlare quando vuole con due figure simili e non potersi far aiutare nelle missioni. OK il non sapere dove sono le Star Stone, una spiegazione viene fornita e personalmente l'ho accettata, però potevano almeno presentarne una anche per il loro mancato aiuto nelle quest normali, magari una frase del tipo "non ci sembra il caso aiutarvi nel risolvere problemi mondani, non vogliamo influenzare il mondo con la nostra conoscenza se non riguardo alla storia del drago divora-realtà".
    Purtroppo essendo ancora all'inizio del gioco non so se i miei problemi verranno analizzati più avanti rendendo questo mio disappunto qualcosa di legato solo ad una cattiva gestione dei tempi e non ad un buco di trama.
    Un simile problema me lo sono posto solo io o davvero c'è un enorme errore narrativo nelle prime fasi di quella che suppongo essere la main quest del gioco?

     
  20. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.211
    Mi piace:
    1.947
    te lo sei posto solo tu mi sa  ;)

    comunque loro sanno tutto tranne quello relativo ai due personaggi principali, quindi non sanno neanche delle cose a cui sono "interessati" quindi sì, è un espediente narrativo per non far rivelare cose della trama