Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Dite la vostra su Dragon Age 2!

Discussione in 'Dragon Age 2' iniziata da Olorin, 13 Novembre 2010.

Condividi questa Pagina

  1. Norther

    Norther Livello 1

    Messaggi:
    78
    Mi piace:
    0
    No, allora anche secondo me la trama di Origins non è assolutamente un problema, anzi, la adoro, però la trama di DA2 è a mio avviso più matura e più cupa.
     
  2. desfer

    desfer Mr. Roboto Ex staff

    Messaggi:
    4.736
    Mi piace:
    744
    E' quello che dico anche io
     
  3. Hugo

    Hugo Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    1.592
    Mi piace:
    0
    Concordo pienamente. Ora mi fucilerete, ma personalmente a me la trama di DA:O non mi è mai sembrata eccelsa, pochi colpi di scena e assoluta linearità. Qui invece di colpi di scena iniziano ad esserci, anche se per trama il gioco migliore che abbia mai giocato è TW2.
     
  4. Norther

    Norther Livello 1

    Messaggi:
    78
    Mi piace:
    0
    Di colpi di scena poi ce ne sono parecchi, secondo me è un gioco che esalterà parecchio i giocatori di console e poco la maggior parte degli utenti pc, io ci ho giocato e l'ho finito e torno a dire che è un gran bel gioco, diverso dal primo capitolo, forse è proprio per questo che ora come ora è stato accolto maluccio da molti. L'unico consiglio che vi do è giocateci e finitelo, poi dopo potrete dire quello che vi pare :D .
     
  5. bloodkill

    bloodkill Livello 1

    Messaggi:
    7
    Mi piace:
    0
    per chi mi tira in ballo su quante ore ci ho giocato, bhè l'ho iniziato e come mia abitudine lo finisco celermente.

    per chi dice che sono esagerato: de gustibus et coloribus non disputandum est (stesso motivo per cui non ho citato commenti positivi sopra di me, è la mia personalissima opinione non una legge universale) e torno a ripetere non è un gioco bioware/black isle/obsidian, è un gioco EA da qualunque lato lo si guardi, basta guardare come inizia, come prosegue e come finisce, chiuso impacchettato in tutta fretta senza il minimo criterio logico. Di mob ci sono i qunari (tre tipi) i maghi del sangue, i templari (tre tipi e un templare ASSASSINO mi mancava), i ladri, i ragni (tre tipi) un mostro con la v con delle zampe lunghissime, gli abomini e tre tipi di demoni, è un gdr? assolutamente no è un mmorpg senza la modalità online. ma veramente fa cagare. le missioni sono tutte o quasi ammazza il ladro ammazza il pirata ammazza il templare ammazza il mago del sangue (per la maggiore) epicità? 0 parliamo della cinematografia? apparte le scene del nano dove narra (che stimo, mi piace come personaggio) quali ci sono? se non sbaglio di grosso sono due o tre in tutto il gioco. bhè che roba! solo per il pathos e le aspettative e per non aver minimamente tenuto fede a quello dichiarato un anno fa per me si becca un 4 e sono di manica larga. E non è possibile che qualunque casa vada a finire sotto il logo EA venga rovinata. faranno la fine di altri se continuano su sto passo.

    Spero tornino ad essere indipendenti, prima di distruggere un logo amatissimo e conosciutissimo per la sua grande levatura in termini di gioco.

    Trama matura? gioca a rule of rose, guardati Elfen Lied, oppure ai primi due silent hill se vuoi una trama matura. qui hanno sforato di brutto.

    Ps: nel gioco troviamo Meredith -> Berlusca

    Orsino -> Bersani

    Maghi del Sangue -> Fassino

    Templari -> Lega nord

    Personaggio principale -> Bossi (tutto ruota intorno a te)

    Ladri assassini mendicanti -> partiti vari

    Qunari -> UDC

    E' chiaro che per la trama si sono ispirati al parlamento italiano.

    Se volete una prova il vostro personaggio leggendo una pergamena sul tavolino, si lamenterà spesso dei bunga bunga organizzati dal premier.

    E qui chiudo e cedo la palla ad altri.

    Sono contento per coloro che hanno gradito la spesa, io visto quanto mi è costato e quello che ho giocato penso che la prossima volta porto la morosa a vedere il circo [smilie=icon_megagrin.gif]
     
  6. Darkgondul

    Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

    Messaggi:
    5.695
    Mi piace:
    969
    Uhm, per me RPG, parlo da ignorante eh, delinea un gioco nel quale si personifica un attore con il quale si intraprende un cammino, o trama, incisivo all'interno della storia predominante, quest principale, nel background complessivo che ci circonda dal principio alla fine.

    Il numero di mob non mi definisce la validità o meno del genere, si può fare anche un RPG con 3 ore di gioco e 3 mob, fattibilissimo da parte mia; in merito a Dragon Age 2 non mi esprimo, in primis perché non ho la minima intenzione di spendere 60 euro (troppo eccessivo a mio avviso, col tempo la manovra è quella d'avvicinarci al prezzo per console e speculare anche da titoli di media entità) ma non perché è Dragon Age 2, semplicemente non mi attira ma non sto neanche lì a criticarlo esageratamente come fosse ragione d'odio supremo ne blasonarlo come fosse ragione di vita, poi perché ho provato esclusivamente la demo e non mi da, come tutte le demo, quel pizzico di piacere nel provarlo, per ultimo, come poco fa enunciato, le critiche son tante e i complimenti anche, son di più i dubbi all'uscita che i chiarimenti paradossalmente.

    In merito alle ultime cose scritte, da idota a persona, dateci un taglio, giudicate una volta senza star lì a criticarvi fra di voi per un gioco, date il vostro giudizio senza attaccare chi lo adora o chi lo odia e basta, inutile affannarvi il pensiero su una determinata cosa in base ad esperienze personali è quello e resta indiscutibile, poi chi lo sa un giorno mi verrà in mente di prenderlo, ma per ora attendo sia una critica neutrale sia un prezzo più ragionevole, ora è praticamente impossibile.

    Tolto questo, per chi lo definisce action, chi lo definisce action/RPG, ma da idota dico che non c'è nessun RPG puro sin dalle origini, ogni singolo titolo si differenziava per caratteristiche personali nel gameplay, che non comprendevano il comparto grafico o semplicmente l'approccio estetico, ma l'anima vera e propria dell'RPG, quindi star lì a dire è un RPG o meno non mi sembra molto sensato, è un lavoro evitato dai primi RPG che senso ha sollevarlo ora? Linciatemi pure ora, da quando ho memoria riguardo agli RPG tutto questo affannarsi sul genere non c'era, bastava basarsi su pochi elementi per definirlo, vedi main quest, vedi meccanica base di gioco riguardante lo status del personaggio interpretato e basta, le animazioni ecc.. da quel che ricordo erano arricchimenti non delineazioni.

    E' stata una tua scelta, non ti critico per questa però ora non venirmi a nascondere la mano dopo aver lanciato il sasso e poi (OT) che circo è? ti danno le patatine d'oro? xD
     
  7. pandacombat

    pandacombat Livello 1

    Messaggi:
    118
    Mi piace:
    39
    Ciao ragazzi be devo dire che dopo aver finito il gioco sono rimasto molto con l'amaro in bocca: se vi ricordate nel finale di origins venivano fuori delle scritte che dicevano cosa accadeva in seguito alle scelte da te fatte nel gioco mentre in questo caso termina e basta!!!! PER ME UNA GRANDISSIMA PECCA!!! Ma potevano dire cosa facevano i compagni dopo l'addio o altre cose...ma....inoltre avete presente quando partono i titoli di coda? con origins partiva la canzaone dei thirty second to mars (mitica) mentre qui (non so se un bag) si sente piovere per tutti i titoli di coda ma è assurdo!!! E' poi che noia le stesse location e inoltre il trascorre del tempo nel gioco non porta differenze nelle location dei compagni sempre uguali non so potevano spostarsi, comprare casa o rimodernarla!!! Comunque alla fine il gioco MI E' PIACIUTO MOLTO!!! Magari non sarà all'altezza dei titoli della BIOWARE passati ma guardatevi in giro e vedrete che dei GDR usciti recentemente è nettamente una spanna sopra!!!!
     
  8. bloodkill

    bloodkill Livello 1

    Messaggi:
    7
    Mi piace:
    0
    Darkgondul, mi trovi d'accordo che un rpg non è tarato sul numero dei mob, ma questo è un mmorpg!!!!! Non hai giocato a baldur's gate2 shadow of amn + throne of bhaal vero? non hai mai provato cosa volesse dire ammazzare traxxsilva quando ci arrivavi davanti, ma goduto quando trovavi l'ammazzadraghi solo per battere un npc vero? quello era gdr, trama, innovazione, durata, caratterizzazione, e parliamo di un gioco 2D dove al massimo del pg sceglievi i colori e l'avatar. qui i draghi li butti giù semplicemente andando avanti e indietro! personaggi che litigano nel party? in bg2 se usavi il paladino e l'elfa oscura nello stesso party dopo un po uno dei due se ne andava e ti attaccava! qui che c'è? bhòòòò

    è un minestrone trito e ritrito almeno per me, sono contento per chi se l'è goduto, io avevo enormi aspettative su questo titolo e sono state disattese tutte, non dico che forzatamente dovevano farmi qualcosa che superasse tutti i predecessori, ma non è aggiornandomi le texture che mi fai piacere un gioco così. non è ne carne ne pesce. è un già visto, già sentito. già giocato. per gli altri titoli rpg del momento, ho sempre giocato solo quelli di questa casa, gli altri mai nemmeno cagati, proprio perchè sono esigentissimo.

    riguardo al circo non tieni conto delle spese accessorie :D
     
  9. Caffelatix

    Caffelatix Supporter

    Messaggi:
    1.624
    Mi piace:
    315
    Amen.

    Nessuno discute i gusti personali . Dipende sempre cosa vuole uno e ,a questo mondo ogniuno , fà le sue scelte anche nelle cose " stupide " come un gioco.

    Ho giocato a tutti i GDR che sono usciti ,belli , brutti e da limbo .

    Mi son divertito un sacco con BG e moltissimo con BG2 e mato Torment ( tanto che li ho ricomprati ultimamente e rifatti. )

    E nonostante sia d'accordo che DaO e DA2 non sono la stessa cosa , bhe mi son divertito ed è questo è importante a mio parere in un gioco , il divertimento.

    Probabilmente sei un cervello molto attivo che ha bisogno di molti stimoli e non ti accontenti delle banalità ( ho diversi amici cosi e ti invidio, davvero ) : a questo mondo non siamo tutti uguali ( dicono per fortuna perchè è nella diversità che ci salviamo ).

    Bhe non siamo tutti uguali , ma nemmeno cosi ottusi da giocare con roba schifosa.

    In questo forum c'è gente comune , normalissima , che ama divertirsi e ci riesce con poco .... da tuo punto di vista ...... così è nel pianeta terra.

    Anche io non gioco più a uno sparatutto da un paio di anni perchè ormai son tutti uguali, ma dire che facciano schifo , bhe non mi permetterei mai per rispetto a quelli che ci si divertono , e mai emmetterei sentenze visto che non sono nessuno .

    Ma un RPG di una casa che ha fatto belle cose non lo definirei uno schifo .

    Senza andare ad anallizzare il resto del discorso ripeto: dire che è uno schifo è esagerato, ma se sei abituato alle espressioni forti e non sei soddisfatto in altri modi la cosa non diventa certo un tuo problema, rimane mio e me lo tengo , giusto?

    C'è un RPG che amo moltissimo : Morrowind e in molti altri free roming, mi son reso conto , che cercavo qualcosa che non c'era, perchè cercavo proprio un altro Morrowind.

    E non potrà più esserci un altro Morrowind come non ci sarà mai più un altro BG2 o Torment.

    Le cose cambiano, e vale anche per la bioware come per la saga di BG o i Black Islands .

    Ma sopratutto cambia la persona , magari maturando maggiormente , e le emozioni scuscitate da un BG2 o da un Morrowind, difficilmente le riavrai mai : si cambia , si cresce e si acquisiscono diversi gradi di sensibilità , con quel che ne consegue.

    ( Per carità , questa è mia opinione ovviamente)

    A mio parere se ci si aspetta di rivedere i fasti delle vecchie glorie non si sarà mai soddisfatti.

    Per fortuna sono un' anima semplice che si accontenta di poco e non vedrò mai l' illuminazione , pazienza , problema mio e di quelli semplici come me.

    Dopo tutto dipendiamo dai creativi per lavorare di fantasia ..... dobbiamo accontentarci di quello che ci passano .........

    Rimane comunque un gioco .... niente di più.

    PS: Sono d'accordo che che 59.90 euro son troppi per DA2 , ma non tanti calcolando che ci stiamo divertendo in tre con DA2 a casa mia. ( sullo stesso PC prima che mi diate del pirata :asd )
     
  10. Darkgondul

    Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

    Messaggi:
    5.695
    Mi piace:
    969
    Ehm sì, il bello è quello che ho giocato molti titoli "arcaici" 2D e non li valutavo per quello, anzi presentavano, per assurdo, più elementi degli odierni 3D, non starmi ad elencare titoli poiché se proprio lo devo dire da un po' d'anni a questa parte non mi esaltano più gli RPG proprio per il "già visto" che non è una pura prerogativa di Dragon Age 2, è una storia vecchia che va avanti dal 2000.

    Per me sbagli, personalmente non ho una SH prediletta, anzi se devo puntare qualcosa punto più per le SH di nicchia o new entry, che decisamente cercano di fare un lavoro col cuore visto gli esordi, cercando di spopolare, a livello econimico, nel modo più logico e dimenticato possibile, lo stupore e la cura verso il prodotto.

    BioWare non mi ha mai colpito ad esser sincero, così come Blizzard dopo Diablo e ho provato quasi tutti i suoi titoli, se devo esser sincero non ho visto molta differenza di meccaniche di gioco tra il vecchio Neverwinter Nights e Dragon Age: Origin, sembrava un copia e incolla ben riuscito e migliorato, poiché il primo alle origini fu troppo sopravalutato e presentava molti elementi a dir poco banali, poi vabbè la maggior parte la buttò "la chiave era il multyplayer" ora, non per fare il pignolo, ma nel 2002 in Italia quanti giocatori avevano la possibilità di provarlo online? 1/4? E' già tanto.

    Ma perché scusa odiernamente non è tutto così alla fin fine? Purtroppo quello chiede il mercato e quello fanno, ripeto ti consiglio di dare uno sguardo alle piccole o emergenti SH, sanno davvero stupire per innovazione.
     
  11. Darknesstony

    Darknesstony Livello 1

    Messaggi:
    500
    Mi piace:
    0
    Concordo in tutto e per tutto con blodkill e pandacombat,è esattamente la stessa identica linea di pensiero che ho anch'io in merito al gioco. Dai non sono più il solo sfigato che critica un gioco (bruttino) di bella grafica (e basta).
     
  12. samuele3180

    samuele3180 Livello 1

    Messaggi:
    219
    Mi piace:
    4
    Lo sto giocando da poco, sono ancora a Kirkwall a racimolare soldi quindi non posso dare ancora pareri sulla trama.

    Quello che mi lascia perplesso è la semplificazione su una marea di cose:

    - niente visuale dall'alto nei combattimenti (che costava metterla??)

    - praticamente niente crafting

    - niente possibilità di equipaggiare i pg con 2 armi diverse (anche questo che costava??)

    - armatura fissa per i compagni. praticamente non posso far altro che vendere armature che non posso indossare

    - specializzazione assente per i compagni

    Ma un "2" non dovrebbe apportare miglioramenti?? bah...
     
  13. Hugo

    Hugo Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    1.592
    Mi piace:
    0
    Non necessariamente. Ti rispondo perchè ho fretta solo all'ultimo punto: la mancata specializzazione dei compagni. E' molto meglio così: prima ad Alistair che era un templare timido e tutto il resto potevi specializzarlo in Distruttore e volendo Wynne poteva diventare un Mago del Sangue! Ora è tutto molto più coerente e questo, insieme ai talenti relativi al singolo personaggio, rende tutto più veritiero e soprattutto rende più affascinante il party e i suoi membri.
     
  14. bisty76

    bisty76 Livello 1

    Messaggi:
    158
    Mi piace:
    0
    concordo in parte con samuele 3180, sul fatto chè anke a mè, dà fastidio il fatto dellle armature preimpostate dei compagni, e del fatto chè nn posso cambiarle, io attualmente stò giocando con un mage donna per xbox 360, e fortuna chè ho black emporium, e al + presto dovrò prendere il dlc di sebastian, e poi mi dite una cosa? come diavolo faccio a sbloccare l'abbiettivo chè dice porta al maximo l'armatura di un membro del gruppo sè nn posso cambiargliela? ma chè è stò fatto, a parte il fatto chè stò ankora a fà le missioni a kirkwall per raccimolà i soldi, chè sicuramente farò dopo le altre missioni, chè ho da fare, perchè voglio far salire di livello i pg, e poi come faccio a dare un arco o a varric o a isabella? chè nè ho trovati almeno nà diecina in giro,nnn sò come fare ,o l'arco lo potrà prendere solo sebastien? mi date una mano,per favore!!!!
     
  15. desfer

    desfer Mr. Roboto Ex staff

    Messaggi:
    4.736
    Mi piace:
    744
    puoi comprare dai venditori dei potenziamenti per le armature dei compagni che per es. possono aggiungere slot per le rune
     
  16. Rave Shepard01

    Rave Shepard01 Livello 1

    Messaggi:
    57
    Mi piace:
    0
    Non avrei voluto giocare a DA 2, ma siccome voglio vedere come continua il gioco e soprattutto se voglio criticare un prodotto Bioware che mi ha appassionato e penso sia stato snaturato, nonostante i pareri negativi di molti fan, voglio sperimentarlo di persona, quindi criticherò una volta che ci avrò giocato!

    Fatta questa doverosda premessa dico che cmq l' idea di un PG precostituito a me non piace né l' impossibilità di poter scegliere la razza e questo è un fatto, ma se il gioco non limiterà la libertà d' interpretazione e la posdsibilità di influenzare la trama potrei anche cambiare idea, staremo a vedere...
     
  17. Fabrian Darkon

    Fabrian Darkon Livello 1

    Messaggi:
    291
    Mi piace:
    41
    State scherzando? Non si possono cambiare le armature ai compagni? Ma che boiata è? Praticamente il nano così come lo trovo me lo porto fino alla fine?

    Sto leggendo i vostri commenti, perchè non ho ancora deciso se acquistare DA2. Questa sera volevo comprarlo, ma credo di aver fatto bene. Blookill mi cita BG2, che per me è religione, se mi dice che DA2 è una boiata, non posso che essere d'accordo con lui. Come ho già detto in altri topic, aspetterò che DA2 vada in offerta, il che succedere molto presto, visto tutti i malumori che circolano sul gioco.

    Purtroppo si vede l'intromissione della EA. Bioware non avrebbe mai messo in commercio un titolo "incompleto", perchè tutte le semplificazione varie, sono state studiate per accorciare i tempi di programmazione e lancio del gioco. In pratica, meno costi, più utili. risultato....lo avete davanti agli occhi.

    Il gioco può piacere o non piacere, ma secondo me dovreste riflettere sul fatto che quello che avete in mano è un prodotto che senza il suo predecessore, non avrebbe mai venduto tutte quelle copie nei primi giorni. Non so voi, ma non posso fare a meno di pensare che EA, mi stia prendendo per i fondelli, trattandomi come un "deficente", (senza offesa per nessuno è solo una mia sensazione), incapace di riconoscere un gioco ben fatto, da un titolo messo sul mercato solo per fare cassetta. Non basta mettere davanti il nome Bioware per quadagnarsi la fiducia dei consumatori. Sono un pò deluso dalla Bioware, credevo avessero più voce in capitolo, invece hanno sposato la causa EA. Speriamo che per DA3 abbiano il buon gusto di staccarsi dalla EA e creare un degno successore, oppure di lasciare tutto in mano alla EA e salvarsi la faccia.
     
  18. Rave Shepard01

    Rave Shepard01 Livello 1

    Messaggi:
    57
    Mi piace:
    0
    Hai perfettamente ragione, Bioware ha venduto l' anima alla EA e adesso ne sta pagando le conseguenze, vedi ad esempio nla marcia indietro che hanno fatto con ME 3, hanno rimesso come in ME 1, Mako,ascensori e inventario mettendosi a lavorare più sulla fase ruolistica, interpretazione, libertà di , esplorazione, influenza sulla trama, caratterizzazione pg ecc... ME 3 sarà un prodotto di qualità DA 2 meno, già lo sapevo e voglio giocarlo per poter dire esattamente cosa non va, dopodiché addio DA.
     
  19. desfer

    desfer Mr. Roboto Ex staff

    Messaggi:
    4.736
    Mi piace:
    744
    A me tanto incompleto non sembra, sono state fatte delle scelte in ambito di gameplay che possono essere condivise o meno, ma il risultato è un prodotto fatto e finito.

    Riguardo a ME2, prodotto sviluppato sotto l'egida di EA, è opinione diffusa che surclassi il primo in tutto ad eccezione della trama.
     
  20. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Allora credo che basta dire questo:

    Se vi è piaciuto e vi siete divertiti giocando all'espansione Dragon Age - Awakening, allora comprate pure ad occhi chiusi DA 2, perchè fondamentalmente l'impostazione è quella. E' solo più lungo è più curato nella trama.