Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Disponibile Leliana's Song!

Discussione in 'Dragon Age Origins' iniziata da Emelos, 6 Luglio 2010.

Condividi questa Pagina

  1. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    E' da qualche ora disponibile il nuovo DLC di Dragon Age - Origins: Leliana's Song. Il suo costo è di 560 Microsoft/ Bioware Points ed è disponibile per Xbox 360, PS3 e PC.

    Annunciato durante l'ormai passato E3 2010, il nuovo contenuto aggiuntivo ci permetterà di interpretare Leliana, una giovane barda invischiata in un'organizzazione criminale che muove le fila di un segreto politico. Accompagnando la sua mentore Marjolaine in una missione ad alto rischio, Leliana si ritroverà presto intrappolata in un gioco di intrighi da cui non può scappare semplicemente sfruttando la sua bellezza, il suo carisma o nascondendosi. L'unico modo per uscirne è uccidere o essere uccisi.

    • [*:zd5o8kbz]Esplora il misterioso passato di Leliana e scopri perchè si è infine unita alla Chiesa
      [*:zd5o8kbz]Filmati completamente doppiati danno maggior risalto a questo personaggio
      [*:zd5o8kbz]Sblocca una ricompensa unica che potrai importare in Origins o Awakening

    [​IMG]
     
  2. Solidino

    Solidino Livello 1

    Messaggi:
    139
    Mi piace:
    0
    a quanto pare sul forum ufficiale bioware ai ragazzi questo DLC è piaciuto, è incentrato molto sui dialoghi e sulle cutscene anche se utilizza delle aree riciclate da Origins...ma non è questo un problema....

    un ragazzo lo ha completato in quasi 5 ore....hmmm forse gli do una chance, domani vedo un po, il tempo di ricaricare la postpay e vi dico com'è.
     
  3. Morrigan

    Morrigan Livello 1

    Messaggi:
    102
    Mi piace:
    13
    Preso e finito =)

    Penso sia il DLC che più mi è piaciuto e mi son divertita a giocare^^

    E' breve e semplice, però se vi piace Leliana sicuramente apprezzerete!
     
  4. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Quanto dura all'incirca? Vale quello che costa?
     
  5. Morrigan

    Morrigan Livello 1

    Messaggi:
    102
    Mi piace:
    13
    Guarda io l'ho giocato in 3 ore e mezzo facendo pure le quest secondarie (che son pochissime!! : / ), ma ammetto di non essere velocissima a giocare... quindi magari pure meno!

    Forse potevan metterlo a 480 BP per la durata e per la difficoltà, però ripeto, mi è piaciuto molto quindi quei 560 da parte mia son spesi bene^^

    Per i boss e nemici:

    [spoil]Ci son rimasta un po' male, il drago è banale, è uno di quelli di livello medio e lo affronti senza altri nemici intorno...

    Di boss ne affronti solo uno alla fine ed è accompagnato da un mago =_=

    Per il resto sono soldati di basso livello e qualche creatura random.[/spoil]
     
  6. Solidino

    Solidino Livello 1

    Messaggi:
    139
    Mi piace:
    0
    hai un party pure piccolo? Insomma gente con cui puoi scambiare 4 chiacciere? xD
     
  7. Morrigan

    Morrigan Livello 1

    Messaggi:
    102
    Mi piace:
    13
    E' un party da 3 personaggi: Leliana, 1 mago, 1 guerriero.

    Marjolaine farà da "guida" ma non è utilizzabile : /

    Le chiacchere le fai più che altro con lei, visto che ci son diversi filmati di intermezzo!
     
  8. rossonero22

    rossonero22 Livello 1

    Messaggi:
    357
    Mi piace:
    46
    La cosa più apprezzabile, e che credo sarà implementata in DA2, visto che la razza sarà fissa (umana), è quella di aver doppiato anche i dialoghi del "protagonista", cosa non fattibile in DA:O.

    In ogni caso, è vero, sono sette euro, ma personalmente credo ne sia valsa abbastanza la pena.

    Gli scontri non sono molto difficili, per la verità, si tratta solo di guardie, qualche cacciatore oscuro "delle sabbie", qualche maghetto (e qui bisogna star attenti solo a prigione frantumante), un drago ed un boss molto semplice.

    Le scene d'intermezzo, tuttavia, mi sembrano abbastanza ben fatte, e Leliana è stata una sorpresa: sì, si capiva già nei suoi dialoghi che non era stata una santarellina, in passato, ma qui, per mezzo DLC, non si vede neanche una brava ragazza, ma (scusate il termine) una stro**a impegnata a rovinare le vite degli altri per divertimento.

    La durata (io ci ho messo cinque ore, giusto per cercare i pezzi di stoffa), è sicuramente superiore a RtO ed a Cronache della Prole Oscura, cosa che, visto che il DLC costa poco più dei suddetti, è apprezzabilissima.

    Io dico che, per me, è un buon DLC: nulla di eccezionale, ma non da buttare, anche per la trama, di cui però si sapeva già la conclusione.

    Vale la pena di prenderlo, ma, se non amate Leliana, evitate, non vi aggiungerà molto, se non l'avete conosciuta per bene durante Origins.
     
  9. Solidino

    Solidino Livello 1

    Messaggi:
    139
    Mi piace:
    0
    5 ore per terminarlo? Ma li giocate in modalità INCUBO e bendati per caso? XD

    A me è durato 2 orette e ho preso tutti i trofei. -___-

    Bellino, ma non vale assolutamente il prezzo, perchè le ambientazioni sono le stesse.

    Lo sapveo che ci cascavo pure sta volta... ;)
     
  10. rossonero22

    rossonero22 Livello 1

    Messaggi:
    357
    Mi piace:
    46
    modalità difficile, e comunque, ho cercato di godermelo al massimo, cercando di esplorare ogni anfratto, provare ad ascoltare tutti i dialoghi, senza leggerli velocemente come ho fatto in DA:O.

    Certo, il fatto che le ambientazioni siano le stesse è un punto a sfavore, ma non credo che avremmo mai potuto vedere Orlais, visto il differente stile di abitazioni, avrebbero dovuto creare tutto da zero, con il risultato di un costo persino maggiore.
     
  11. superman1990

    superman1990 Livello 1

    Messaggi:
    140
    Mi piace:
    0
    ok esco subito a comprarlo ;) magari comprando anche awekening [smilie=icon_2thumbs.gif]