Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Disponibile la recensione di Risen 3: Titan Lords

Discussione in 'Risen 3' iniziata da RPG Italia News, 18 Agosto 2014.

Condividi questa Pagina

  1. RPG Italia News

    RPG Italia News Inseritore automatico news

    Messaggi:
    1.391
    Mi piace:
    473
    E' disponibile a questo indirizzo la recensione di Risen 3: Titan Lords scritta da Luca "Emelos" Alotto.

     
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 19 Agosto 2014
  2. Caffelatix

    Caffelatix Supporter

    Messaggi:
    1.624
    Mi piace:
    315
    Davvero ben fatta Emelos, equilibrata e corretta :)
     
    A Endes piace questo elemento.
  3. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    quoto, finalmente una recensione esaustiva scritta da uno che che il gioco l'ha finito

    le altre che ho letto erano chiaramente raffazzonate

    per quello che ne ho fatto (4 o 5 ore) concordo anche sul giudizio
     
  4. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Grazie. Il gioco meritava qualcosa di più che scalfirne al volo la superficie. A livello di staff abbiamo deciso di prendere più tempo e la scelta ha pagato, se non altro perché ci sono aspetti del gameplay che pochi recensori hanno colto.
     
  5. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    se si gioca a"normale" e se ci si fa accompagnare dai seguaci, per ora mi sembra che il livello di difficoltà sia un po' più basso della media PB

    però sono riuscito a trovare lo stesso un problema e faccio appello a @@Emelos che ha finito il gioco:

    sono a tacarigua

    ho trovato il cadavere del governatore, documenti vari, ho saccheggiato il suo ufficio nottetempo, ho parlato con tutti ed esaurito tutte le sub

    l'unica cosa che non voglio fare è tradire l'emissario dei maghi

    ho anche menato sebastiano e il suo tirapiedi, poi abbiamo fatto pace

    però non riesco a inchiodarlo e se cambio isola mi dice che la quest è annullata

    pensi che dimentico qualcosa o è un bug?

     
  6. Law

    Law Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.723
    Mi piace:
    1.055
    Dal forum la recensione non è raggiungibile D:
     
  7. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    confermo ,apre una pagina vuota
     
  8. golgoth

    golgoth Il tuttofare Amministratore

    Messaggi:
    18.528
    Mi piace:
    1.983
    Sistemato :)
     
  9. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    @@f5f9 

    Anche a me è rimasta bloccata quella quest. Probabilmente l'unico modo per risolverla è tradire Horas.

    Si, la difficoltà a normale è molto bassa. Con i compagni poi è una sciocchezza. Se vuoi godertelo davvero metti difficoltà difficile e lascia perdere i compagni. 
     
  10. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    grazie della risposta

    per quanto riguarda la difficoltà mi va bene così, sono passati i tempi in cui cercavo la "sfida", adesso mi interessa solo che il gioco mi intrattenga :D

    comunque, al di là delle scelte da menù, l'approccio è molto flessibile, l'uso dei compagni può essere saltuario, lo stesso vale per le armi da fuoco che sono alquanto sgravate e così via

    si può rendere più o meno frustrante a seconda dell'attitudine del momento

    sarà il solito "metagiocare" che tanto alcuni disprezzano ma per me è un valore aggiunto mi fa "possedere" di più il tutto
     
  11. Ulisse85

    Ulisse85 Livello 1 LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    247
    Mi piace:
    55
    Neanche tradendo horas si risolve la quest o c'è qualcosa che mi è sfuggito o c'è un bug

     
  12. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    vabbè, intanto sono andato altrove
     
  13. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Allora è un bug. Finendo il gioco ho trovato solo tre quest buggate, le altre due decisamente meno importanti di quella. Un record per i Piranha.
     
  14. Law

    Law Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.723
    Mi piace:
    1.055
    La versione PS3 com'è?Ha solo un downgrade grafico o ci sono problemi di frame rate e roba varia che compromette la giocabilità?Perchè se è solo il primo caso il problema posso passarci tranquillamente su..
     
  15. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Eh chi lo sa? Solo alcuni recensori USA sinora l'hanno potuta provare. La versione PS3 scatolata uscirà in Italia il 29/8.
     
  16. Ulisse85

    Ulisse85 Livello 1 LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    247
    Mi piace:
    55
    è  da ieri che giravo intorno come un imbecille...tornandoci sempre sopra alla quest almeno so da cosa dipende ora :)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 19 Agosto 2014
  17. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Appena riesco inizio una seconda partita da malvagio e ci riprovo con quella quest. Non vorrei andasse in palla perché si compiono azioni in ordine diverso da quanto previsto dai PB. Mi dedico solo a quella e vedo se si risolve.

    Ah già, segnalo un altro picolo bu in cui sono incappato: scorrendo l'elenco delle abilità acquisite non vedo niente, solo una lista vuota. Capita anche a voi?
     
  18. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    a me no (necessario il solito controllo della cache?)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 20 Agosto 2014
  19. Cem

    Cem Bambola di pezza Ex staff

    Messaggi:
    4.162
    Mi piace:
    577
    A me si. E se in quella schermata cerco di scorrere in giù con la freccia direzionale il gioco crasha e torna al desktop. :sisi:
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 20 Agosto 2014
  20. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Crash a me non capitano. Però leggo in rete che è un bug abbastanza diffuso. Ci vorrà dunque una patch.

    Riquoto il tuo vecchio commento. Leggendo in rete sembra che alcuni utenti che hanno avuto modo di provare già ora la versione PS3, probabilmente acquistata dall'estero, si lamentino di un eccessivo pop-up, davvero estremo. In pratica nemici e molti oggetti non molto distanti compaiono dal nulla di fronte al giocatore. Il framerate e il livello di dettaglio invece sembrano decenti o comunque all'altezza dell'esperienza console. Insomma, il classico titolo da prendere a tutti i costi su PC, se possibile, su console solo come soluzione di ripiego.
     
    A Law piace questo elemento.