Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Disponibile la patch 1.1

Discussione in 'The Witcher 2' iniziata da Diego Seimei Galli, 27 Maggio 2011.

Condividi questa Pagina

  1. Quasar

    Quasar Livello 1

    Messaggi:
    388
    Mi piace:
    8
    io ho dovuto far andare in crash il sistema per poter patchare il game, ho fatto si che sul monitor mi comparisse "input not supported", riavviato et woilà...

    incredibile [smilie=icon_confused.gif]

    unica pecca: la mappatura non completa dei tasti della tastiera [smilie=icon_mad.gif]
     
  2. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    io ho abbandonato il pad e sono ripassato a tastiera/mouse :) adesso legge quasi tutto, soprattutto tutti i tasti del topo [smilie=icon_klatsch.gif]

    la mia sola preoccupazione è quella che (così ho letto in giro) negli atti successivi il gioco diventi più pesante del tutorial (che mi sembra già molto "affollato")

    per ora godo come un riccio anche nelle scene più piene di NPC

    vedremo...
     
  3. Baratheon

    Baratheon Livello 1

    Messaggi:
    805
    Mi piace:
    124
    Non so se è la sezione giusta ma non sapevo dove scrivere...

    ci sono invece novità per i driver aggiornati per The Witcher 2 che ATI doveva rilasciare?

    In rete sono riuscito a trovare solo un aggiornamento per il crossfire, che il mio pc non usa..
     
  4. TheDoc

    TheDoc Fantasma

    Messaggi:
    1.607
    Mi piace:
    39
    Per il momento non c'è niente di nuovo
     
  5. Diego Seimei Galli

    Diego Seimei Galli Livello 1

    Messaggi:
    164
    Mi piace:
    1
    Sorry per il ritardo Eme, ecco la configurazione del mio antiquato sitema:

    dual core e5800 overclokkato a 2,1giga

    3 giga di ram

    ati radeon 4650 hd da 1 giga

    windows xp

    per quanto riguarda la configurazione del gioco è tutto impostato su alto tranne ombre, ubersampling, distanza del ridimensionamento e luci che proiettano.

    la risoluzione è a 1024x768

    amici che conosco di persona mi han confermato anche loro che con la patch il gioco è piu fluido e veloce.

    Aggiunto dopo 3 minuti:

    PS: troll trouble è automaticamente nella patch e prendendo l'avviso nella bacheca a flotsam nel primo atto mi ha attivato la quest, fatta tutta senza problemi come tutto il resto del gioco, solo 3 crash in totale.

    Unico rammarico, facendo anche tutte le quest tranne 3 o 4 ci ho impiegato meno del previsto, circa 22 ore, gioco stupendo comunque.
     
  6. Recsam

    Recsam Livello 1

    Messaggi:
    9
    Mi piace:
    0
    Scusate se mi intrometto cosi dal nulla, sono iscritto da un po di tempo ma non ero mai intervenuto nel forum.

    Il mio dubbio riguardo all'ultima patch è puramente tecnico. Tra i miglioramenti apportati è stato scritto dagli sviluppatori che ci sarebbe stato un incremento della fluidità (leggasi fps) dal 5% al 30%.

    Ora non so voi, ma questo miglioramento a me sembra parziale, mi spiego meglio: Solo in alcune zone (ad esempio le "città") ho notato dei miglioramenti degli fps. Nelle zone all'aperto (tipo la foresta attorno a flotsam) invece tutto è rimasto come prima, se non adirittura peggiorato!

    Sottolineo che io prima di installare la patch avevo la versione retail drm e ho un portatile che supera di poco i requisiti minimi (i5 430m 2.53 Ghz col turbo bust, hd 5650 mobility overclocckata (650 core/945 memory)), quindi, secondo gli sviluppatori, sarei dovuto essere uno di quelli che avrebbe tratto maggior profitto da questa patch.. invece niente di veramente fondamentale, anzi, addirittura peggio, se il calo di fps nelle zone selvagge dove si combatte il 90% del tempo non è solo una paranoia mia. [smilie=icon_nixweiss.gif]

    Poi c'è anche da dire che ati deve ancora buttare fuori dei driver aggiornati per le schede singole. ma non ci conto molto [smilie=icon_doh.gif]
     
  7. Cem

    Cem Bambola di pezza Ex staff

    Messaggi:
    4.162
    Mi piace:
    577
    Io ho un portatile simile al tuo, con una scheda grafica inferiore (HD 5470), e prima della patch giocavo con le impostazioni grafiche impostate automaticamente sul livello "basso" (ma io giocavo con "medio"). Dopo la patch si sono impostate automaticamente su "alto" e il gioco gira abbastanza fluidamente. Non benissimo ma è comunque accettabile.
     
  8. Recsam

    Recsam Livello 1

    Messaggi:
    9
    Mi piace:
    0
    O.O

    a che risoluzione?? e quanti fps di media?

    Io gioco a 1600x900, con tutto al minimo tranne la qualità delle texture (fattore di ridimensionamento)
     
  9. Diego Seimei Galli

    Diego Seimei Galli Livello 1

    Messaggi:
    164
    Mi piace:
    1
    grazie che ti swappa ghgh con quella risoluzione lo fai esplodere, calala e di tanto, parti da una 1024xQualcosa e mano a mano sali facendo prove, rimarrai stupito :)

    ah e togli anche l'ubersampling se è attivo, pesa tanto
     
  10. Recsam

    Recsam Livello 1

    Messaggi:
    9
    Mi piace:
    0
    Eh lo so ma il mio portatile se diminuisco la risoluzione fa sgranare il gioco parecchio mantenendolo a tutto schermo :)

    L'alternativa è giocarlo in finestra, ma lo trovo un po triste. Cmq non mi swappa cosi pesantemente, soltanto che ha alcuni cali sotto i 20 fps in alcune zone, tipo la zona della battaglia dei wraith nel secondo capitolo.
     
  11. Gunvar

    Gunvar Livello 1

    Messaggi:
    249
    Mi piace:
    1
    Io ho ovviato al problema impostando una 1280x720 e non ho notato particolari cambiamenti, se usi un portatile con schermo da 15'' e una risoluzione massima di 1366x768 (praticamente la più comune al momento), ti consiglio di provare.

    Non so quanto possa contare la mia esperienza con TW2 perchè credo di avere uno dei notebook più datati tra voi. E' un Pavilion dv6 con un core duo (2.1Ghz) e una ATI HD4650.

    Ovviamente gioco con tutto disattivato o impostato su basso, però devo dire ho circa 20-25 fps nella foresta e raggiungo i 30 negli interni (in pratica l'unico mio problema è il surriscaldamento del portatile che come saprete ha delle ventole ridicole se lo si vuole usare per giocare 4-5 ore ininterrottamente, soprattutto d'estate).

    E tornando in tema ATI... ma che aspettano ad aggiornare i drivers? Ancora rimpiango di aver preso questa al posto di una Nvidia [smilie=icon_doh.gif]
     
  12. Cem

    Cem Bambola di pezza Ex staff

    Messaggi:
    4.162
    Mi piace:
    577
    I fps non li so, ma non mi interessano i numeri. Se il gioco scorre fluidamente non mi importa i framerate.

    La risoluzione è 1366 x 768.
     
  13. Diego Seimei Galli

    Diego Seimei Galli Livello 1

    Messaggi:
    164
    Mi piace:
    1
    Il futuro è ancora una volta NviDia ragazzi! Le ati le vedo sempre più affossate e ve lo dice uno che ha sempre e solo usato quelle.
     
  14. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Mah dipende. La miglior scheda video al mondo è una Ati da circa 2 anni. Sul rapporto prestazioni/prezzo non c'è confronto, Ati vince a man bassa. E' ovvio che essendo The Witcher 2 un gioco sponsorizzato da Nvidia, questo giri meglio sulle sue schede.
     
  15. Baratheon

    Baratheon Livello 1

    Messaggi:
    805
    Mi piace:
    124
    Nella mia esperienza personale (ho cambiato ormai 5 pc, tutti al top del momento in cui li acquistavo) le ho provate entrambe, ma mi sono sempre trovato meglio con ATI.

    E poi come scrive Emelos il rapporto qualità-prezzo è tutto a favore di ATI.

    Ho notato comunque che molti giochi sono sponsorizzati da nvidia (nella mia ignoranza lo capisco dal logo nvidia che appare spesso assieme agli altri quando si avvia il game), mentre di ATI non mi è capitato manco una volta, e di giochi ne ho visti tanti....
     
  16. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    E' un programma di sponsorizzazione Nvidia( The Way is Meant to be Played), paga alcune produzioni per ottimizzarle sulle proprie schede, arrivando spesso a sfiorare la concorrenza sleale. Un esempio è Batman AA su PC dove veniva disattivato l'AA se non si usava una scheda verde. Cambiando l'ID di una AMD con quello di una Nvidia, misteriosamente tornava a farsi vedere anche sulle schede rosse. Nel caso di The Witcher 2 si tratta di semplice ottimizzazione.

    AMD purtroppo non ha un programma analogo.