Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Discussione generale

Discussione in 'Dragon Age 2' iniziata da Emelos, 16 Luglio 2010.

Condividi questa Pagina

  1. donyconte

    donyconte Livello 1

    Messaggi:
    7
    Mi piace:
    0
    Re: Dragon Age 2

    per rispondere alle critiche sul gameplay su PC... sec me è meglio far impostare 2 diverse modalità x giocare. qll classica RPG più tattica e un'altra simil 3 persona come ho letto stanno sviluppando DA2...alla fine ognuno sceglie come preferisce no?
     
  2. IronMan

    IronMan Livello 1

    Messaggi:
    278
    Mi piace:
    18
    Re: Dragon Age 2

    Improbabile facciano una cosa del genere. Un doppio gameplay non potra' mai essere cosi' differente. Per un gioco che uscira' a Marzo poi... sicuramente ritarderanno la data, ancora e' uscito un solo trailer, poche immagini con una grafica "decente" e il primo video di gameplay e' un tripudio di sangue e dolore alla ken il guerriero senza il minimo accenno su niente, telecamera compresa... [smilie=icon_aufsmaul.gif]
     
  3. donyconte

    donyconte Livello 1

    Messaggi:
    7
    Mi piace:
    0
    Re: Dragon Age 2

    io ho letto da qlc parte che nn si tratta di un vero e proprio doppio gameplay...ma cmq qlcs di simile...
     
  4. Fabrian Darkon

    Fabrian Darkon Livello 1

    Messaggi:
    291
    Mi piace:
    41
    Ragazzi, è meglio che cominciate a rassegnarvi, lo stile del gioco, secondo me, è quello visto nel gameplay. Scordatevi i combattimenti tattici del primo DA. Qui c'è solo da cliccare il tasto del mouse e basta. Questo titolo è stato concepito per le console ecco, il motivo delle semplificazioni e di tutti i cambiamenti.
     
  5. donyconte

    donyconte Livello 1

    Messaggi:
    7
    Mi piace:
    0
    Re: Dragon Age 2

    dici? cmq sarebbe davvero un peccato semplificare così un gameplay di successo... boh? se effettivamente è come dici nn capisco proprio le scelta degli sviluppatori ai fini commerciali... alla fine x qst titoli penso che la piattaforma PC domini...speriamo bene...
     
  6. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Benchè sia rimasto scioccato come voi per un gameplay così action, dobbiamo sempre ricordare che:

    1) BioWare ha più volte assicurato che per PC ci sarà una visuale tattica e la possibilità di mettere in pausa.

    2) E' ancora una versione beta.
     
  7. Fabrian Darkon

    Fabrian Darkon Livello 1

    Messaggi:
    291
    Mi piace:
    41
    Ok, sarà ancora la versione beta, ma non credo cambierà molto da quella definitiva. Più che la visuale tattica mi preoccupa il gameplay. Bioware può dire quello che vuole in questo momento. Purtoppo non ci sono altri video in circolazione e secondo me è una mossa strategica, in quanto sà che avendo modificato pesantemente il gioco per renderlo più appetibile ai possessori di console, rischia di perdere mercato su PC. Per me, non vedremo la versione definitiva per PC fino a pochi giorni dall'uscita di DA2. La strategia mi sembra chiara, tenere sulla corda i possessori di PC fino all'utlimo per avitare che si guardino intorno rivolgendo l'attenzione su altri titoli. Questo è il mio pensiero. Ma voglio farvi una domanda. Se il gioco uscisse domani, e il gameplay, che tutti abbiamo visto, fosse quello definitivo, quanti di voi andrebbero a comprarlo? Io sicuramente no....
     
  8. donyconte

    donyconte Livello 1

    Messaggi:
    7
    Mi piace:
    0
    Re: Dragon Age 2

    bah onestamente nn lo so....forse neppure io lo comprerei...a meno che nn riesca a giocarlo prima da qlc amico ...ma effettivamente stando ai video rilasciati forse hai ragione...boh? chi vivrà vedrà....speriamo bene...
     
  9. Fabrian Darkon

    Fabrian Darkon Livello 1

    Messaggi:
    291
    Mi piace:
    41
    Speriamo che la Bioware cominci a mostrare qualcosa di più sul gameplay....Mancano circa 5 mesi all'uscita e ancora non ci hanno mostrato nulla per cui valga la pena spendere qualche euro per DA2.
     
  10. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Anche per Mass Effect 2 fu così, il grosso del materiale della versione finale fu rivelato negli ultimi 3-4 mesi. Oramai si sono fati un nome, possono mostrare roba seria anche abbastanza vicino alla data di rilascio, oltre al fatto che visti i numerosi cambiamenti, gli conviene farlo. Troppo tempo può far generare commenti negativi da parte dei fan accaniti e quindi influire sul giudizio di chi non ci ha mai giocato.
     
  11. Rave Shepard01

    Rave Shepard01 Livello 1

    Messaggi:
    57
    Mi piace:
    0
    Re: Dragon Age 2

    Scusate qui si parla tanto di Console,ma alla fine non è una questione di console,perché il primo Mass Effect o anche DAO lo si può giocare anche su Console,usando la tattica,certo non sarà mai come per il pc ma lo si può fare!

    Quindi non penso sia quello il punto,tanto l' attirare il maggior numero di giocatori che non ama l' RPG e renderlo un gioco universale,quindi renderlo più action,ma la piattaforma non c' entra niente,il punto sta nel fatto che stanno diminuendo sempre più la parte ruolo,vedi background unico,esplorazione limitata a Kirkwall ecc,poi se ci metteranno i dialoghi di ME2 siamo fritti ,pochissima libertà,magari anche a hawke gli vengono le cicatrici e gli occhi rossi se fa il cattivo [smilie=icon_megagrin.gif] ,il tutto per costringere il giocatore a seguire una trama sempre più rigida dove l' utente non può farci nulla.

    Poi il Gameplay è un action splatter quindi penso proprio che lo droppo.

    Poi tra l' altro con tutti i regni che potevano fare esplorare:Orlais,Antiva,l' Impero del Tevinter,dove mettono la trama?

    a Kirkwall un villaggetto sperduto con l' importanza di una nocciolina...

    Sinceramente se proprio volevano limitare la razza a quella umana potevano farci interpretare il figlio del warden e Morrigan ambientandolo 18 anni dopo,allora si che avrebbe avuto un senso limitare la scelta del PG!

    Ma invece ci fanno interpretare Hawke che tra l' altro è pure scappato da Lothering...
     
  12. rossonero22

    rossonero22 Livello 1

    Messaggi:
    357
    Mi piace:
    46
    Se producono direttamente su console (in questo caso Xbox, essendo meno potente e dal supporto ottico meno capiente), risparmiano nettamente sui costi di produzione, in quanto poi bastano due porting su PC (con i dovuti cambiamenti al gameplay) e Ps3 (dove il gioco è copiato più volte su Blue Ray per velocizzare i caricamenti). Oltretutto, guadagnano una fetta di mercato (un sistema troppo tattico rende il gioco macchinoso da utilizzare su ps3 e xbox, e ciò certo non aumenta i consensi dei possessori di console, dove comunque si predilige l'action).

    Infine, oltre a tutto ciò, se il gioco è progettato in modo da essere più immediato su console, il guadagno è enormemente maggiore anche visto e considerato che le console costano molto meno dei PC, e non tutti si possono permettere PC ad alte prestazioni solo per utilizzare videogiochi.

    Se ci si riflette un attimo, ci si accorge che tali cambiamenti mirano ad ampliare il bacino d'utenza del gioco, cosa che, alla fine, non è necessariamente negativa. Del resto, anche DA:O giocato in mod. normale si poteva benissimo lasciar scorrere senza bisogno di troppe pause tattiche, dunque non vedo perchè si debba per forza criticare questo prodotto senza averlo toccato con mano.
     
  13. Rave Shepard01

    Rave Shepard01 Livello 1

    Messaggi:
    57
    Mi piace:
    0
    Re: Dragon Age 2

    Più che di Console,è una questione di soldi e tu stesso ammetti che la Bioware mira ad avere un utenza senza dubbio più alta rispetto a quella che può fornire il gruppo dei soli ruolisti,poi io gioco su Console e ho sempre usato le tattiche impartendo ordini agli altri membri del Party quindi non vedo perché mi debba beccare un action solo perché gioco su Console.

    Un conto è rendere più fluido il gioco,un altro è stravolgere il gameplay... in oltre non credo di essere l' unico amante dell' RPG che lo gioca su Console.

    Riguardo alle critiche ho giocato a ME 2 e mi è bastato,vorrei che quando gioco a un RPG sia un RPG e non un action,al massimo ci possono essere dei mix,ma se la "libertà" sarà quella di ME 2 allora mi spiace ma non comprerò DA 2.
     
  14. IronMan

    IronMan Livello 1

    Messaggi:
    278
    Mi piace:
    18
    Re: Dragon Age 2

    So che mi ripeto, ma ripetendomi, ripeto affermando che (muahah adoro questi giochi di parole [smilie=icon_klatsch.gif] ) il gameplay non potra' cambiare poi cosi' tanto. Ormai il gioco lo hanno bello che concepito, ci stanno dando materiale vecchio trattandoci come piccoli squaletti ignabbiati, e poi ogni tanto se ne escono con la bistecca di manzo (gli screenshot con una grafica conciata per festa grande) e mirano a poveri frustrati come me di verificare ogni santo giorno se e' uscita qualche gocciolina dal rubinetto della BioWare...li odio.. e' un sentimento di odio/amore maledizione.

    Forse potrebbero aver implementato una specie di "sistema di blocco", oramai va di moda (quella schifezza di ArcaniA per citarne l'esempio madre), si potra' scegliere un ritmo frenetico andando su e' giu' vorticando la spada come un martello pneumatico oppure uno tattico dove puoi selezionare il tuo bersaglio e bla bla bla come in DAO. Ma non credo, visto che corromperebbe la difficolta' del gioco...insomma, e' piu' facile branire il martellone con due pulsanti o studiare una tattica anche a mo' di pittura rurale?!?

    Per rispondere alla domanda fatta da qualcuno

    Si, lo comprerei anche adesso, perche' sono stupido, spendaccione, e sono uscito pazzo per DA... BioWare vince sempre
     
  15. Fabrian Darkon

    Fabrian Darkon Livello 1

    Messaggi:
    291
    Mi piace:
    41
    Uno è libero di fare quello che vuole, massimo rispetto per chi deciderà di acquistare DA2 è pur sempre un titolo BioWare.... Io per primo dopo aver giocato al primo NWN avevo acquistato il secondo, anche se non era all'altezza del primo e pieno di bug, solo perchè il primo mi era piaciuto tantissimo. La maggior parte delle critiche, a mio parere, nascono del fatto che il primo DA era stato presentato e poi effettivamente confermato con l'uscita del gioco come, "PURO RPG", che i fan di BG e BG2 NWN ecc., aspettavano da anni. E il successo che avuto il titolo è stato proprio perchè era un vero RPG. E adesso cosa fanno?? Ti rifilano un action spacciandolo per un RPG cavalcando l'onda del pirmo DA. E' una pugnalata al cuore!! Eppure bastava così poco per creare un seguito di grande successo. Qualche miglioria grafica, qualche mostro in più, armi e armature nuove, qualche talento in più, la storia c'era già, bastava continuarla......
     
  16. IronMan

    IronMan Livello 1

    Messaggi:
    278
    Mi piace:
    18
    Re: Dragon Age 2

    Ragazzi vi informo che il sito della BioWare e' stato aggiornato con una nuova Area del mondo di Dragon Age II: Lowtown. Un quartiere di Kirkwall caratterizzato da un vasto labirinto di baraccopoli e di corridoi labirintici, tutti raggruppati intorno al porto. Ecco qui il link

    http://dragonage.bioware.com/da2/world/

    Dove potete trovare un arwork e la descrizione, che ho tradotto per voi

    Lowtown è letteralmente una fossa dove una volta venivano messi gli schiavi, ma i residenti si confortano pensando che anche essendo poveri come sono, non sono ancora i peggiori in Kirkwall. Questo onore appartiene a coloro che sono scesi nella "Darktown", il soprannome dato a i veri disperati che si rifugiarono nelle fognature della citta'.
     
  17. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Bioware ha aggiornato il sito di Dragon Age 2 mostrando in anteprima un nuovo quartiere di Kirkwall, nuova patria di Hawke dopo la sua fuga da Lothering.

    "Un nuovo arrivato nella città di Kirkwall noterà che Lowtown altri non è che un ammasso di casupole e corridoi labirintici, costruiti attorno alla calca di uomini indaffarati del porto. Lowtown è letteralmente una fossa dove un tempo gli schiavi venivano gettati, tuttavia i residenti possono confortarsi sapendo che, pur essendo molto poveri, non sono nel gradino più basso di Kirkwall. L'onore spetta a coloro che scendono in "Dakrtown", nome dato dai veri disperati che hanno trovato rifugio nelle fogne della città."

    [​IMG][​IMG]

    PS: grazie per la segnalazione, +20 crediti. Comunque bastava postare in un solo topic :D noi controlliamo sempre.
     
  18. Fabrian Darkon

    Fabrian Darkon Livello 1

    Messaggi:
    291
    Mi piace:
    41
    Ho letto l'articolo sulla possibilità di prenotare DA2, per avere dei contenuti aggiuntivi gratis. Credo sia una bella iniziativa, apparentemente. Secondo me, Bioware sta cercando di piazzare il titolo a quanti più clienti possibili, facendo leva sulla fiducia che i fan hanno della casa canadese. Mi sembra una mossa molto "astuta" del marketing, probabilmente dettata dal fatto che si sono già resi contro, che DA2 non sarà all'altezza del primo titolo. Quanti di voi prenoterebbero una macchina nuova, (intesa come autovettura), senza averla mai vista, solo perchè il modello precedente era fatto bene? D'accordo il valore degli oggetti non è paragonabile ma il senso è quello. Bioware ci sta chiedendo di comprare DA2 a scatola chiusa. Perchè?
     
  19. IronMan

    IronMan Livello 1

    Messaggi:
    278
    Mi piace:
    18
    Re: Dragon Age 2

    Biowere annuncia il regista del film su Dragon Age: Fumihiko Sori

    Probabilmente quindi sara' un film di animazione, speriamo non anime come credo aver capito...

    Anyway, l'annuncio e' qui, sul sito Nippon Cinema

    http://www.nipponcinema.com/blog/fumihi ... n-age-film

    Il film dovrebbe uscire nel corso del 2011 negli stati uniti e fara' una "teatrale" entrata ( [smilie=icon_doh.gif] ) in Giappone.

    Ps

    Scusa per prima e grazie per i crediti!
     
  20. fede67

    fede67 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    3.000
    Mi piace:
    15
    Re: Dragon Age 2

    Bioware ha rilasciato in rete in data odierna una serie di bozzetti preparatori di alcuni protagonisti (amici e/o avversari) che saranno presenti nel gioco finale.

    Ricordiamo che Dragon Age 2 è previsto in uscita per tutte le piattaforme nuovi l'11 marzo 2011
     

    File allegati: