Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Discussione generale

Discussione in 'Dragon Age 2' iniziata da Emelos, 16 Luglio 2010.

Condividi questa Pagina

  1. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Purtroppo non c'è nulla. Dalla GamesCom in poi Bioware non ha più mostrato nulla.
     
  2. Olorin

    Olorin Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    1.549
    Mi piace:
    114
    Re: Dragon Age 2

    [align=justify]Ultime news su Dragon Age 2, direttamente dai nostri partner di RPGFrance. Ecco la traduzione di un articolo che riassume alcune delle succose novità rivelate da Peter Thomas nel suo topic di "Domande&Risposte" sul BioWare Social Network.

    [​IMG]

    "Chiedete e vi sarà dato."

    [align=justify]

    E’ in questo senso che Peter Thomas, Lead Gameplay Designer di BioWare, ha aperto il suo thread sul BioWare Social Network. Al momento, il topic è aperto da circa una settimana e, già in questi pochi giorni, è divenuta una miniera di informazioni per i fan della saga. Neppure combinando il numero di riposte e nuovi topic aperti dai suoi colleghi si giunge al numero di post di Mr. Thomas. Sicuramente, è uno dei momenti più felici per gli iscritti al Social Network a caccia di risposte.

    Sono moltissimi, infatti, i membri della community che hanno ormai postato almeno una domanda, senza contare quelli che tornano più e più volte, o che scrivono veri e propri “terzi gradi”. In questo topic noi moderatori di sezione cercheremo, al meglio delle nostre possibilità, di rendere agevole e comoda la lettura di tali informazioni.

    Partiamo, quindi, con un sommario.

    1. [*:33bdrjl8]Riassunto della trama
      [*:33bdrjl8]Le Classi
      [*:33bdrjl8]Le Build dei Personaggi
      [*:33bdrjl8]Combattimento
      [*:33bdrjl8]Meccaniche di Gioco

    [align=justify]Andiamo a incominciare...

    1. Hawke chi?

    [align=justify]In Dragon Age 2 impersoneremo una sola persona: Hawke. Nonostante la limitazione posta sulla razza del PG, possiamo ancora scegliere elementi importanti per caratterizzarlo, prima fra tutti il suo sesso. Come in Origins, saranno presenti nomi predefiniti: Garrett per gli uomini, Marian per le donzelle. Ovviamente, in fase di creazione, il nostro eroe sarà personalizzabile a livello estetico, in stile Mass Effect.

    [​IMG][​IMG]

    [align=justify]Ma chi è questo Hawke, e dove si svolge la sua storia?

    Hawke è il frutto dell'unione tra Lady Amell, una nobile nativa dei Liberi Confini (le Free Marches), e un Mago apostata, che darà il nome della famiglia. Quindi, non solo figlio di un’unione improbabile ma, in aggiunta, Hawke avrà una sorella, Bethany, piuttosto dotata nelle arti magiche, probabilmente per eredità paterna.

    Del loro padre non sappiamo nulla di più, se non che questo genitore misterioso è decisamente dotato nell'arte della fuga dei Templari. Ma i suoi figli? Sono a conoscenza della sua esistenza?

    Il gioco inizia in un Ferelden martoriato dal Flagello e diviso dalla guerra civile, con un tentativo di fuga da Lothering, un villaggio che non è necessario presentare, per raggiungere la terra di origine di Lady Amell. A questo punto, si potrebbe forse obiettare che l’alta estrazione sociale originale di Lady Amell non sia proprio ottimamente conciliabile con la sua presenza (e, evidentemente, permanenza) in un paesino come Lothering. Ma speriamo che BioWare riesca a fornirci un’apprezzabile spiegazione…

    2. Le Classi

    [align=justify]Le scelte sono le medesime di Origins: mago, guerriero o ladro. Ma è stato fatto un importante lavoro di ri-calibrazione e modificazione delle tre classi, con il risultato che adesso ciascuna è realmente distinte dalle altre due: alcune opzioni e rami di abilità spariranno, altre verranno invece modificati e accentuati, nell’ambito di questa nuova politica di differenziamento più marcato ma bilanciato.

    In effetti, come avranno notato quelli di noi che hanno giocato Origins con almeno due PG diversi, ladro e guerriero erano piuttosto simili nel loro comportamento sul campo di battaglia, al punto che condividevano numerosi alberi di abilità. In DA2, le cose cambiano e così si dovrebbe scegliere la classe che si adatta meglio il vostro gioco:

    [​IMG]

    [align=justify]Un Guerriero è destinato esclusivamente al combattimento corpo a corpo, ma in cambio può fare danni area e occuparsi più efficacemente di gruppi di nemici. Rimangono le abilità per Arma e Scudo e Armi a Due Mani, mentre invece scompaiono quelle per le Due Armi e le Armi a Distanza.

    [​IMG]

    [align=justify]Un Ladro è inteso come un combattente agile e veloce (probabilmente il più veloce di tutti), ma molto più orientato o al combattimento uno contro uno o al combattimento a distanza e in sicurezza. Pertanto, fa sfoggio di abilità per usare Due Armi contemporaneamente e Armi di Opportunità/Distanza.

    [​IMG]

    [align=justify]

    Infine, il Mago è in grado di combattere a distanze gestendo ampi gruppi di mostri utilizzando i suoi poteri. La novità è che, ora, non saranno più inermi bamboline in corpo a corpo, ma potranno a sfruttare il bastone anche come arma da combattimento ravvicinato (non preoccupatevi, è infrangibile).

    Inoltre sarà impossibile maneggiare armi che non siano competenza della classe scelta, né stili di combattimento per cui non si abbia un albero di abilità.

    3. Le Build

    [align=justify]3.1 Mr. Muscolo.

    Guardiamo un po’ da vicino i Guerrieri. A cosa servono?

    Su un campo di battaglia, il guerriero è l'unico in grado di indossare armature pesanti a correre tra la folla. Inoltre, può utilizzare le potenti armi a due mani, colpendo nemici in un’ampia zona circostante (un gruppo di mostri può essere macellato anche con un singolo attacco), oppure è possibile sfruttare un approccio più difensivo con arma e scudo. E questo è tutto.

    [​IMG][​IMG]

    [align=justify]

    Nessuna possibilità per lui di colpire a distanza con un arco o di utilizzare due armi leggere in ogni mano. Una bella differenza da Origins!

    Ma non è proprio impossibile colpire dalla distanza: Peter ha anche rivelato una delle abilità del Guerriero, un grande classico amato da grandi e piccini. La carica.

    Durante la carica, un guerriero, oltre al fatto che può operare su lunghe distanze, può atterrare quasi qualunque cosa sul suo cammino… ok, facciamo proprio tutto. Comunque, non vi aspettate di far cadere un Alto Drago con una carica, sarebbe vagamente incredibile, mentre invece un Qunari potrebbe non essere troppo contento…

    E, benché il guerriero non sia più molto utile nell’uno contro uno, adesso possiede abilità ad area che potranno anche essere usate a distanza. In rapporto a Origins, non svolgerà solo la funzione di tank, ma potrebbe anche funzionare come DPS.

    3.2 Lavoretti di fino….

    Nelle parole di David Overland, il Ladro è concepito come un ninja. E’ quindi mobile, agile, sveglio e capace di molte prodezze. E ha un gran bisogno di compensare la sua leggera costituzione…

    Cosa vuol dire questo?

    Prima Informazione: più Backstab.

    Eh, che cosa, come? Oh no! Ma che cosa hanno fatto? Sacrilegio!

    Tranquilli, questo “errore” è facilmente spiegabile. Per essere sicuri di non fraintendere, ecco il testo originale:

    "Il concetto di backstabbing non è più presente. In DAO, un colpo Backstab era un colpo critico a segno con successo con un’animazione diversa e qualche bonus. In DA2, le abilità del Rogue, o Ladro che dir si voglia, attivano colpi critici per ogni colpo messo a segno. Tuttavia, per tutte e tre le classi in DA2 sarà molto più facile infliggere colpi critici stando ai fianco o sul retro del nemico. Le differenza, e il vantaggio per i Ladri, è che la maggior parte delle loro abilità va a potenziare e aggiungere benefici i critici a segno (tra queste, includeteci anche la Destrezza, il loro attributo primario…), attivando inoltre effetti aggiuntivi.

    Ovviamente, rimane la possibilità di creare un personaggio che combatta sul fronte del nemico, ma per centrare tutti i critici che un Rogue pugnalatore alle spalle ottiene, dovrete assegnare molto attentamente i punti alle vostre abilità e ai vostri attributi…»

    Questo non solo significa che i critici da Bakcstab non scompariranno, ma saranno più comuni. Inoltre, tutte le classi beneficeranno di questo vantaggio, seppur in maniera diversa. E’ l’animazione del Backstab a non essere più necessaria. Ogni colpo speciale del Rogue attiverà un colpo critico, sul fronte come sul retro. Ma, ovviamente, sarà più facile a fianco o alle spalle, compreso per i guerrieri.

    Oltre a questo, per aiutare nei movimenti, il ladro è capace di fare degli scatti, delle capriole, per portarsi a fronteggiare il suo avversario. Aumentando ancora le sue possibilità di critico. E, datl che porta soltanto armature leggere/medie, è chiaro che per lui è semplice maneggiare un’arma in ciascuna mano, sviluppando delle terribili manovre di attacco. Vi sembrerebbe logico per un guerriero in armatura di piastre completa riuscire a fare lo stesso? E questo spiega perché i guerrieri, meno agili a causa dell’armatura più pesante, non possono usare questo stile di combattimento.

    [​IMG][​IMG]

    [align=justify]A ciascuna classe i suoi stili e le sue mosse speciali.

    Infine, non dimentichiamo quello che avevamo rivelato a GameInformer: il ladro è in grado di simile un attacco simile al teletrasporto, un po’ come in Awakening con il talento “Flicker”.

    E, naturalmente, mantiene anche la sua capacità di fondersi con le ombre, che sarebbe un ladro senza quest’abilità altrimenti?

    3.3 Della materia grigia…

    Infine, per il mago, la grande novità è che ora possono andare di corpo-a-corpo e, se lo desiderano, usare il bastone come arma contundente. Quindi, ci saranno animazioni create apposta per questa opzione (tra cui le mosse in slow-motion per i colpi di grazia), ma questo non significa che la sua arma sarà soggetta ad un albero di abilità, anche se saranno presenti alcuni incantesimi per migliorare i suoi attacchi.

    [​IMG]

    [align=justify]Un mago è probabilmente la classe più potente in Origins. BioWare ha deciso di rimuovere alcune magie per riequilibrare il gioco. Ma, tranquilli!, visto il gran numero di nuove competenze / incantesimi, ci sarà molto da scoprire e a rendere piacevole il gioco con questa classe. Ogni incantesimo è ora modificabile, upgradabile varie volte aumentandone l’efficacia. Ma tornerò più avanti su questo argomento.

    [​IMG]

    In sintesi:

    Guerriero

    • [*:33bdrjl8]Corpo a Corpo e Attacchi a Area
      [*:33bdrjl8]Armi a Due Mani o Arma e Scudo
      [*:33bdrjl8]Tutti i tipi di armatura

    Rogue

    • [*:33bdrjl8]Corpo a Corpo o a Distanza, Unico Bersaglio
      [*:33bdrjl8]Due Armi o di Armi di Opportunità(?)
      [*:33bdrjl8]Armatura Leggera o Media

    Mago

    • [*:33bdrjl8]A Distanza, Attacchi ad Area
      [*:33bdrjl8]Solo bastone
      [*:33bdrjl8]Solo abiti

    Continua ...
     
  3. Fabrian Darkon

    Fabrian Darkon Livello 1

    Messaggi:
    291
    Mi piace:
    41
    Ho appena visto il filmato del gameplay di DA2, come sospettavo hanno rovinato il gioco. Infatti da quello che si può notare nel combattimento, basterà premere il tasto del mouse più o meno veloce per abbattere i nemici. La tattica nel combattimento è praticamente inesistente. Sarà stata anche la versione per console, ma non credo che cambierà molto da quella per pc. Mi auguro solo che abbiano il buon gusto di non mettere sul mercato la versione per pc, almeno per rispetto del primo DA e di altri giochi come BG e NWN.

    E' questo dovrebbe essere un RPG???? No, questo è solo uno schifo....
     
  4. black eagles

    black eagles Livello 1

    Messaggi:
    240
    Mi piace:
    10
    aspetta prima di giudicare finchè non hai il gioco in mano non potrai mai sapere come sarà veramente e poi manca all'uscità, può essere anche che i tipi che i tipi di gameplay cambino visto anche le differenze tra un joypad e la tastiera. Poi la Bioware non delude mai i propri fan
     
  5. Fabrian Darkon

    Fabrian Darkon Livello 1

    Messaggi:
    291
    Mi piace:
    41
    Io ho fiducia nella Bioware, il problema sono quelli della EA. Forse hai ragione dovrei aspettare, ma l'impressione è che sia un pò troppo action per un RPG, come scritto nella recensione. Rimango comunque molto perplesso. La sensazione che mi trasmette vedendo e leggendo articoli su DA2 è che sia stato sviluppato in fretta per cavalcare l'onda del primo DA, con pessimi risultati. Aspetterò di vedere qualche altro filmato. Una cosa è certa, se DA2 uscisse domani non lo comprerei mai.
     
  6. black eagles

    black eagles Livello 1

    Messaggi:
    240
    Mi piace:
    10
    questo è vero: i seguiti a volte sono fatti in fretta solo per far soldi sfruttando il buon nome del precedente, Cmq un po' d'azione non dovrebbe fare male, anche in oblivion alla fine devi continuare a cliccare tre tasti per battere i nemici
     
  7. Fabrian Darkon

    Fabrian Darkon Livello 1

    Messaggi:
    291
    Mi piace:
    41
    Io non ho mai giocato a oblivion però se il gioco è nato con quella tipologia di combattimento va bene cosi, ma essendo un amante dei veri rpg, come era il il primo DA, capisci che questi cambiamenti non mi entusiasmano, Non rimane che aspettare, magari DA2 sarà il gioco dell'anno, o forse il peggiore....
     
  8. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Magari, forse è un po' troppo utopistico, farà la stessa fine della saga di Mass Effect. Prima dell'uscita del 2 tutti criticavano le semplificazioni rispetto all'1 eppure alla fine è risultato superiore in tutto sul piano del gameplay. L'unico aspetto che non è stato in grado di migliorare è la trama, inferiore a quella del primo capitolo.
     
  9. Fabrian Darkon

    Fabrian Darkon Livello 1

    Messaggi:
    291
    Mi piace:
    41
    Io mi sto basando su quello che ho visto fino adesso. Ricordo che quando doveva uscire il primo DA, mi era bastato guardare le prime immagini del gameplay, per capire che quello che avevo davanti era uno dei titoli migliori degli ultimi anni, ma con DA2, faccio davvero fatica a entusiasmarmi, l'impressione che mi sta dando adesso è un gioco molto superficiale e spbrigativo a livello di gameplay, questo per quanto riguarda i combattimenti, che comunque sono una parte importante di tutti gli RPG. I combattimenti i quasi tutti i veri RPG, sono sempre stati caratterizzati da una compomente tattica e io fino a qui non ne ho vista nanche l'ombra. Questo è un prodotto, a mio parere, confezzionato appositamente per le console. Non sarei qui a criticare se avessi una di esse, ma avendo un PC....
     
  10. rossonero22

    rossonero22 Livello 1

    Messaggi:
    357
    Mi piace:
    46
    pardon, mi ronza una domanda in testa. Vicino al link di pre-order, sul sito ufficiale, vi sono due link, uno per facebook ed uno per twitter, per iscriversi credo alla newsletter. Ora, io, non avendo twitter, mi sono iscritto alla pagina di facebook: ciò dovrebbe ugualmente consentire di ricevere il codice per il Bastone di Parthalan, giusto?
     
  11. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    No, devi iscriverti alla newsletter negli appositi campi sulla destra della pagina, in linea con i pulsanti di Twitter e Facebook. Devi mettere l'email e la password con cui hai registrato il tuo account sul Bioware Social Network. Ti verrà quindi assegnato come ulteriore DLC.
     
  12. rossonero22

    rossonero22 Livello 1

    Messaggi:
    357
    Mi piace:
    46
    Grazie dell'aiuto, ma per qualche motivo a destra del pulsante per effettuare il pre-order non vedo nulla: mi compaiono solo i link a facebook e twitter sulla sinistra. Mah...

    [​IMG]

    P.S. Chiedo perdono se ho hostato su esterno, ma l'estensione .bmp non era accettata.
     
  13. TheDoc

    TheDoc Fantasma

    Messaggi:
    1.607
    Mi piace:
    39
    Re: Dragon Age 2

    Si vede che ti eri già registrato durante la "promozione"

    A destra della scritta pre-order dovrebbero apparire le caselle per il login, prova a cancellare i cookie e fare il login di nuovo
     
  14. rossonero22

    rossonero22 Livello 1

    Messaggi:
    357
    Mi piace:
    46
    ha funzionato. Grazie mille per l'aiuto :)
     
  15. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Stranamente a me non arriva nessuna mail. Ho provato diverse volte a registrarmi alla newsletter ma niente. A sto punto ci rinuncio :)

    Qualcuno ha riscontrato i miei stessi problemi?
     
  16. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Manco a me è arrivata una mail. Pensavo arrivasse solo a tempo debito, dopo l'uscita del gioco. E' invece prevista una mail di conferma?
     
  17. IronMan

    IronMan Livello 1

    Messaggi:
    278
    Mi piace:
    18
    Re: Dragon Age 2

    Ragazzi io mi sono iscritto diverso tempo fa, quando era appena uscita la notizia, non ci resta che aspettare.
     
  18. TheDoc

    TheDoc Fantasma

    Messaggi:
    1.607
    Mi piace:
    39
    Re: Dragon Age 2

    Idem come IronMan, appena mi arrivò la mail feci l'aggiornamento dell'account EA iscrivendomi alla newsletter, però non mi è ancora arrivato niente
     
  19. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Guarda, tranne che ho capito male, dovrebbe arrivare un'email direttamente col codice.
     
  20. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Pure io ho capito così ma più avanti, quando il gioco sarà uscito. Insomma è una specie di pre-order per questo DLC.