Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

difficoltà del gioco eccessivamente bassa

Discussione in 'ARCHIVIO: Two Worlds II' iniziata da Baratheon, 28 Gennaio 2011.

Condividi questa Pagina

  1. Baratheon

    Baratheon Livello 1

    Messaggi:
    805
    Mi piace:
    124
    Sto giocando con un guerriero al livello di difficoltà difficile (sono al livello 19, ancora al capitolo 1) e trovo che veramente il gioco sia troppo facile... proseguo sterminando i nemici e solo in casi rarissimi qualche mostro particolare riesce a ferirmi in modo da farmi scendere almeno un po' il livello di vita. Questo non è molto stimolante...

    Ho visto che esistono due mod (They fight back e Very hard difficulty level - che addirittura triplica i punti vita e danno dei nemici). Vorrei sapere se qualcuno li ha installati e li sta usando, se uno è meglio dell'altro o se vale la pena installarli entrambi, perchè magari mi ritrovo all'opposto, sudando sette camice per sterminare una manciata di Varn, e questo puo' essere frustrante...

    Grazie in anticipo se qualcuno mi sa dire qualcosa!!
     
  2. DarkTitan

    DarkTitan Livello 1

    Messaggi:
    119
    Mi piace:
    1
    Allora sì, il gioco è troppo facile anche a modalità difficile, una vera stronzata in parole povere. Non so se lo hanno fatto di proposito per favorire i nabbi-neofiti oppure hanno toppato alla grande proprio gli sviluppatori nel bilanciamento generale, che fa proprio ridere tra l'altro. Tra nemici idioti, e potenziamenti esagerati dell'equipaggiamento, per non parlare dell'alchimia che ti dopa in maniera indescrivibile, sto gioco è davvero un calcio nelle palle del Bilanciamento videoludico.

    Comunque venendo ai mods: io attualmente sto usando They Are Fast, che rende i nemici appunto più veloci e rapidi nei combattimenti. E quello detto da te che triplica i punti vita e il loro danno inferto. Quest'ultimo è presente in una sorta di "compilation" con altri mods fusi insieme altrimenti, da quello che ho capito, si creano conflitti, e se li installi uno ad uno poi non funzionerebbero tutti insieme. Uniti in un'unico pack invece sì.

    Tuttavia stanno altri piccoli mods (come They are fast mi pare) che possono esser usati stand-alone. immagino tu sappia il forum dove procurarteli, è http://www.insidetwoworlds.com/forum.php

    Leggiti bene le discussioni e risolvi tutto brevemente. Detto questo... provai They Fight back e nonostante io ami un certo tipo di sfida, non me la sento di consigliarlo perchè, se in aggiunta a questi altri mods, può davvero rivelarsi frustrante direi quasi impossibile a volte.

    io credo che per migliorare il sistema di combattimento in sè, per migliorarlo davvero oltre a queste piccole cosucce (comunque apprezzabili eh, per ora meglio di niente) bisogna dare ai nemici una migliore IA, oppure la possibilità di scappare se l'hero è troppo forte, di chiamare rinforzi e anche quella di fare colpi particolari (come le abilità che sblocca l'hero man mano coi libri). Allora la situazione cambierebbe di parecchio.
     
  3. Baratheon

    Baratheon Livello 1

    Messaggi:
    805
    Mi piace:
    124
    Innanzitutto grazie per la risposta :)

    Si, conosco il sito che mi consigli, infatti ho installato altri mod presi da lì.

    Adesso sono andato a leggere con attenzione e, da quanto ho capito, il mod Very hard difficulty puo' essere usato anche da solo.

    Nella "compilation" ci sono altri mod che non mi interessano.

    Quindi provo a installare questo e mi aspetto dei combattimenti piu' difficili.

    Seguiro' il tuo consiglio e non installero They fight back, in quanto non vorrei il tutto diventasse troppo frustrante.

    Ovviamente sono già a buon punto nella partita. Una cosa che non ho ben chiara (la descrizione del mod è in inglese) è che dicono che i nemici già incontrati manteranno le caratteristiche di base e non subiranno le modifiche del mod, ma varieranno solo i parametri dei nuovi nemici.

    Hai avuto modo di constatare questo in pratica? Vuol dire che ad esempio uno scorpione gigante (nemico che ho già incontrato) non subirà le variazioni anche dopo l'installazione del mod??
     
  4. DarkTitan

    DarkTitan Livello 1

    Messaggi:
    119
    Mi piace:
    1
    In sostanza dice che, per far funzionare correttamente il MOD, bisogna uscire dalle "celle" in cui ci si trova in quel momento, dal luogo. Quindi tu fai così, teletrasportati ad Alsorna (l'isola iniziale con gli orchi amiconi) e poi ritorni nella savana, tutto quì. Devi dare tempo al MOD di caricare i suoi nuovi dati sui nemici. E poi... sì io le differenze le ho notate parecchio, si sentono.

    Sono liv. 27 ora, guerriero puro, utilizzo una spada a 2 mani con danno 460 (o giù di lì), un'alabarda, un buon martello a 2 mani (per i danni contundenti, che si rivelano necessari in alcune situazioni) e la Lama del Boia, una spada a 1 mano con danni minori di quella a 2. Mi sono recato nel posto designato dal 2 captiolo e ti posso dire che lì è ancora "peggio", cioè io davvero essendo comunque avanzato di esperienza, se vado lì devo vedere che farmene per battere i nemici, tipo le pantere o dei Necres congelati.

    Per questo motivo rimango ancora nella savana a fare quests secondarie per ora, poi si vedrà. So benissimo che con il livello che mi ritrovo ora, il 27, acquisire maggior esperienza sarà sempre più lento quindi... adesso anche l'utilizzo di pozioni che incrementano la forza, la resistenza possono fare la differenza e non risultano sbilanciate, come pure il potenziamento dell' equipaggiamento.
     
  5. Baratheon

    Baratheon Livello 1

    Messaggi:
    805
    Mi piace:
    124
    Ho installato il mod e la differenza si vede, eccome!

    Finalmente i combattimenti sono decisamente impegnativi (non posso fare a meno di pensare ai cari vecchi Gothic dove anche un saprofago poteva farti la pelle) anche se appunto l'ideale sarebbe un miglioramento dell'intelligenza artificiale ma non credo che sia possibile con un mod.

    Grazie mille DarkTitan per i consigli! [smilie=icon_2thumbs.gif]
     
  6. bobboll

    bobboll Livello 1

    Messaggi:
    3
    Mi piace:
    0
    Dark menomale che non hai armi così forti altrimenti lo troveresti ancor + facile ahah Io ci sto giocando sulla playstation quindi non posso cambiare nulla, ma in questo momento sono di livello + basso del tuo e uso due armi, in una mano la lama del boia pompata di 10 livelli con una gemma che mi da forza+2 e 2 gemme che mi danno in totale 100 danni da fulmine aggiuntivo, nell'altra ho l'ammazzacolossi pompato di 10 livelli con 150 punti ghiaccio aggiuntivi...praticamente stendo chiunque con una semplicità imbarazzante... il mostro in cima alla tower of fangs l'ho ucciso con 5 colpi...
     
  7. Baratheon

    Baratheon Livello 1

    Messaggi:
    805
    Mi piace:
    124
    Tutto questo dimostra che una grossa pecca del gioco è il bilanciamento della difficoltà (e non è un problema da poco). Assurdamente bassa. Non capisco cosa costava agli sviluppatori implementare un paio di livelli di difficoltà maggiore, bastava aumentare i punti vita e il danno dei nemici e didurre in proporzione quello del pg....
     
  8. bobboll

    bobboll Livello 1

    Messaggi:
    3
    Mi piace:
    0
    Potrebbero anche aver esagerato con i potenziamenti fattibili... o con le abilità... io da guerriero se mi paro assorbo il 100% dei danni fisici...
     
  9. Baratheon

    Baratheon Livello 1

    Messaggi:
    805
    Mi piace:
    124
    A mio parere questa difficoltà cosi' bassa alla lunga fa perdere interesse nel proseguire col gioco. Che noia massacrare tutto e tutti senza quasi ci sia la possibilità di morire o almeno di rischiare.

    Per fortuna, almeno per la versione PC, ci sono i mod amatoriali che in parte risolvono il problema. Quello che mi domando è come mai un aspetto cosi' importante non sia stato valutato dagli sviluppatori con la dovuta attenzione. Non possono certo aver pensato "Beh, faranno dei mod" . Evidentemente a modo loro hanno voluto fare un gioco dove si prosegue come uno schiacciasassi, macellando tutto quello che ci viene parato davanti.

    Peccato su questo perchè altrimenti il gioco è molto bello.

    Alcuni mi hanno risposto che TWII è un gioco dove non ha senso specializzarsi in una classe sola, perchè appunto diventa troppo potente, ma che bisogna distribuire i punti abilità un po' qui e un po' là (un po' guerriero, un po' mago, un po' arciere) cosi' da saper fare un po' tutto ma non troppo efficacemente. Ma che senso ha? Essendo un gioco di ruolo potro' essere libero di creare un guerriero al 100% senza che tutti cadano come mosche ai miei piedi....
     
  10. bobboll

    bobboll Livello 1

    Messaggi:
    3
    Mi piace:
    0
    Secondo me essendo una casa piccola hanno dovuto far uscire il gioco rispettando una tabella di marcia inderogabile, i passi da gigante fatti dall'uno al 2 però mi fanno ben sperare per un 3 da 10 e lode. Io il bicchiere lo vedo comunque molto + che mezzo pieno, oggi ho provato dragon age 2 per curiosità prima di finire TWII e mi è venuto da vomitare... è diventato un picchiaduro a scorrimento a la golden axe....