Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Diccuric

Discussione in 'Gothic III: Mod & Tweaks' iniziata da Enderjin, 25 Maggio 2007.

Condividi questa Pagina

  1. Enderjin

    Enderjin Livello 1

    Messaggi:
    1.181
    Mi piace:
    0
    premetto che ho fatto una ricerca nel forum scrivendo "diccuric" ma ci sono stati 0 risultati.

    so dell'esistenza di un mod per gothic chiamato diccuric, che sarebbe una vera e propria avventura diversa da gothic originale.

    il nostro personaggio è diverso dall'originale, e per quanto ne so la mappa è in tedesco.

    Purtroppo da quel che ne so (cioè poco) il gioco avrebbe tantissimi bugs, e pertanto gli sviluppatori avrebbero rilasciato varie patch,

    fino alla 1_1e. il gioco è in tedesco, ma c'è anche una traduzione in inglese, e fino a qualche tempo fa un gruppo di persone lavorò sulla traduzione

    del mod in italiano. Il problema però è che la traduzione è per la versone 1_1d, e ormai si può scaricare direttamente solo la versione 1_1e, per cui il mod è in inglese (le voci in tedesco), e nonostante un po' lo sappiamo, i dialoghi sono molto veloci e quindi diventa un po' difficile giocare.

    però conserva la magnifica atmosfera del 1° gothic (il migliore, il 2° meno bello ma comunque ottimo), ma ogni tanto si trovano dei bug irrisolvibili.

    Anche se voleste tentare a scaricare la patch per l'italiano, il sito (xerbia mi pare) ha chiuso recentemente ed io sono venuto a sapere dell'esistenza del mod dopo la chiusura! :D
     
  2. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Interessante...per caso è quello sui demoni a campo nuovo?
     
  3. Enderjin

    Enderjin Livello 1

    Messaggi:
    1.181
    Mi piace:
    0
    no, non è come i mod stile golden mod che permetteva di [spoil]diventare guru, di aiutare campo vecchio a invadere la miniera libera, potevi entrare nella miniera abbandonata, aggiunte piccole quest[/spoil], ma è una terra a sé, con i suoi luoghi e personaggi diversi.

    se sei interessato, metto i link!

    inoltre si diceva che avrebbero fatto un seguito di diccuric che sarebbe stato su gothic II, ma il progetto è sfumato...

    p.s.: che mod è quello dei demoni a campo vecchio?
     
  4. Vontrippen

    Vontrippen L'Uno Ex staff

    Messaggi:
    4.714
    Mi piace:
    15
    Incuriosito da questo mod ho fatto delle ricerche su internet beh ecco cosa ho trovato:

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    Credo che questa immagine non sia dell'espansione.avete capito il perchè?

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    Ma io mi chiedo come mai noi non abbiamo mai saputo niente di questa espansione?

    Ecco come installarlo:

    Allora, prima di tutto servono i seguenti file:

    Versione originale di Diccuric

    La trovate a questo link http://gameswelt.de/pc/downloads/mods/d ... m_id=40571

    La versione da 320 MB è con le voci tedesche, quella da 107 senza voci. Si che è molto più grande ma è sicuramente meglio giocare con le voci perche giocare senza voci è veramente da cimitero. Anche se il crucco fa schifo.

    Ho trovato solo questo.enderjin ci puoi dare il link per le patch?

    Peccato che ho perso gothic 1 [smilie=icon_wuah.gif]

    enderjin ma tu ci hai giocato a questo mod?Come l'hai scoperto?
     
  5. Enderjin

    Enderjin Livello 1

    Messaggi:
    1.181
    Mi piace:
    0
    ok ora spiego tutto con calma!

    passo 1: installare gothic

    passo 2: scaricare e installare il player kit di gothic che trovate qui

    passo 3]in questa pagina[/url] (pesa 200 mb ma ha le voci), il download lo trovate in fondo dove c'è scritto "Diccuric_1_1e_Setup.exe", il primo della lista dei 6 downloads.

    passo 4: scaricare e installare la patch 1_1e che trovate in questa pagina , il download lo trovate in fondo, dove c'è scritto "Diccuric_Patch1_1e.exe ", ed è il terzo della lista dei 6 downloads.

    passo 5]qui[/url]

    passo 6: estraete la cartella compresa scaricata e dentro ci sarà una cartella "gothic", e dentro questa altre 2 cartelle, "data" e "system". i due files all'interno della cartella "data" (dic_1_1e_eng e dic_grotte) copiateli all'interno della cartella in questo percorso (se avete installato gothic normalmente :D

    p.s: questa espansione l'ho scoperta da poco, quindi l'ho appena iniziata!
     
  6. Vontrippen

    Vontrippen L'Uno Ex staff

    Messaggi:
    4.714
    Mi piace:
    15
    facci sapere com'è.sono curiosissimo. se ne vale la pena cercherò di ritovare gothic
     
  7. Enderjin

    Enderjin Livello 1

    Messaggi:
    1.181
    Mi piace:
    0
    beh devo dire che si conserva l'atmosfera del primo gothic, per cui ti consiglio vivamente di reinstallare gothic 1. Se segui passo passo le mie istruzioni non dovresto avere problemi. Comunque il gioco ha qualche bug
     
  8. Vontrippen

    Vontrippen L'Uno Ex staff

    Messaggi:
    4.714
    Mi piace:
    15
    piu di gothic 3?
     
  9. Enderjin

    Enderjin Livello 1

    Messaggi:
    1.181
    Mi piace:
    0
    beh gothic 3 è zeppo di bug.

    diccuric invece ha pochi bug, ma letali. Inoltre io ci devo ancora giocare a fondo e quindi non ho trovato molti bug...

    comunque consiglio vivamente a tutti gli appassionati del primo gothic di giocarci!
     
  10. Vontrippen

    Vontrippen L'Uno Ex staff

    Messaggi:
    4.714
    Mi piace:
    15
    Dunedai secondo te posso provare a chiedere agli irt di tradurre diccuric?
     
  11. Enderjin

    Enderjin Livello 1

    Messaggi:
    1.181
    Mi piace:
    0
    considera che è un lavoro lungo, e gli altri traduttori hanno smesso appunto per questo... in un anno e mezzo hanno tradotto metà del gioco
     
  12. Vontrippen

    Vontrippen L'Uno Ex staff

    Messaggi:
    4.714
    Mi piace:
    15
    ah.beh allora sarà difficile che lo facciano.Però tentar non nuoce.se dune mi dice che posso provare io ci proverò.Scusa enderjin ma quanto è lungo sto mod?Ma il pezzo gia tradotto esiste o è stato cancellato?Mi dici dici un po di che parla sto mod?
     
  13. Enderjin

    Enderjin Livello 1

    Messaggi:
    1.181
    Mi piace:
    0
    il problema è che il pezzo già tradotto funziona solo con la versione 1_1d, mentre ora si può scaricare solo la versione 1_1e! inoltre il sito che traduceva (xerbia.org) ha chiuso, quindi non è più reperibile! ^^

    p.s:ti consiglio di giocarci, comunque!
     
  14. Mithrandir

    Mithrandir Livello 1

    Messaggi:
    244
    Mi piace:
    0
    qualcuno puo' inserire qualche immagine del durrik?
     
  15. Enderjin

    Enderjin Livello 1

    Messaggi:
    1.181
    Mi piace:
    0
    le ha già messe vontrippen
     
  16. Vontrippen

    Vontrippen L'Uno Ex staff

    Messaggi:
    4.714
    Mi piace:
    15
    ah.Lunghetto.Mithrandir le immagini le ho messe io qualche post sopra icon_biggrin Enderjin mi dici un po di che parla sto mod?Sono riuscito atrovare gothic ora provo ad installare diccuric!Speriamo di riuscirci.Mithrandir se vuoi altre immagini del gioco cercherò di fartele icon_2thumbs

    Enderjin ma nella cartella data di gothic non ne esiste un'altra e nella cartella system non ci sono 5 file con l'immagine di gothic ma solo uno!E mo!

    ______
     
  17. Enderjin

    Enderjin Livello 1

    Messaggi:
    1.181
    Mi piace:
    0
    prima di tutto installa il player kit; se fai le cose nell'ordine giusto non avrai problemi
     
  18. Bloodwyn94

    Bloodwyn94 Livello 1

    Messaggi:
    1
    Mi piace:
    0
    scusate gente ma quel Diccuric disponibile nei "downloads" è in inglese con i sottotitoli in ita?

    C' è un altro modo per scaricarlo senza quei cavolo di crediti??
     
  19. ceridan81

    ceridan81 Livello 1

    Messaggi:
    167
    Mi piace:
    39
    Diccuric è quelo con Richard ambientato sull'isoletta?

    L'ho giocato tempo fa, ma era un po' corto...

    L'unico mod stand alone che ho trovato veramente un capolavoro è "Velaya: tale of a warrior" (mod per G2+LnDC)

    In si gioca con Velaya (se ricordate una delle schiave di Gomez in G1) che è diventata cameriera alla fattoria di Onar.

    Il gioco parte appena nameless hero lascia Khorinis, ed è praticamente un sequel di G2 su 4 capitoli (quindi anche abbastanza lunghetto da essere soddisfacente).

    Pochissimi bug.

    Unico neo? Il gioco è totalmente in Inglese (cioè, meglio che in tedesco o polacco, ma in ita era sicuramente più comodo...)
     
  20. Cem

    Cem Bambola di pezza Ex staff

    Messaggi:
    4.162
    Mi piace:
    577
    Bloodwyn94 non aprire topic nell'area ricreativa. Non si fa in generale in quell'area, non si fa nella sezione sbagliata, ma soprattutto non si fa per argomenti già esistenti (e di cui eri già a conoscenza visto questo tuo post).

    Se qualcuno potrà aiutarti potrà risponderti qui.