Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Diablo 1 - moddato -

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Alena Slowhand, 28 Giugno 2023.

Condividi questa Pagina

1. Alena Slowhand

Alena Slowhand Livello 1

Mi piace:
    20
    Ho installato il "devilutionx" per Diablo 1. C'è la possibilità di associarlo al client GoG (che ora detiene i diritti di Diablo 1 e che ha fatto uscire un prodotto inutile), mettendo l'exe di Diablo nella cartella del devilution. Sono anche nel discord del mod e ieri ho tentato di giocare con gli altri, ma erano su Hellfire.
    Mi hanno detto che devo copiare i file HELLFIRE.BAT, etc, ma io non trovo neanche la cartella di GoG. Proprio (sono 20 anni che non metto mano a 'ste robe e sono anche boomer e mezzo scemo) non capisco dove pescare la cartella GoG di Diablo e i file di Hellfire.

Un aiuto?

Sotto un'immagine del mod.

2. Mesenzio

Mesenzio Contemptor Deum Editore

Mi piace:
    3.159
    Per usare Devilution devi semplicemente spostare i seguenti files dalla cartella di installazione di Diablo a quella di Devilution:
    • DIABDAT.MPQ
    • hellfire.mpq
    • hfmonk.mpq
    • hfmusic.mpq
    • hfvoice.mpq
    e poi lanciare il gioco con "devilutionx.exe".

Per trovare la cartella di installazione di Diablo da GOG Galaxy, clicchi con il destro sul gioco, selezioni "Manage installation" e poi "Show folder" e ti apre la cartella.

Se lanci il gioco da Galaxy però continuerà a usare la versione normale, non Devilution, a meno che tu non cambi l'eseguibile.

3. Alena Slowhand

Alena Slowhand Livello 1

Mi piace:
    20
    Trovato tutti i file :emoji_japanese_goblin: