Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Di tutto un po'

Discussione in 'Gothic Saga' iniziata da gazza23, 28 Settembre 2010.

Condividi questa Pagina

  1. gazza23

    gazza23 Livello 1

    Messaggi:
    182
    Mi piace:
    0
    ciao a tutti

    stavo valutando arcania, non ho mai giocato ma com funziona il gioco?

    multiparty? mi date un po di info?

    somiglia a dao?
     
  2. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    No, è un action-rpg stile Oblivion o Two Worlds. Ti consiglio di provare la demo uscita da qualche giorno:

    http://www.rpgitalia.net/main/viewtopic.php?t=16251

    o leggere la recensione scritta dal sottoscritto:

    http://www.rpgitalia.net/main/viewtopic.php?t=16267

    se non hai mai provato nessun gioco della saga di gothic allora ti consiglio di rimediare all'errore perchè i primi due capitoli rappresentano uno dei punti massimi di immedesimazione, difficoltà (le prime volte, poi una volta che uno prende la mano...) e atmosfera degli action rpg. Non sono per di più minimamente commerciali.
     
  3. gazza23

    gazza23 Livello 1

    Messaggi:
    182
    Mi piace:
    0
    Dato che a brevissimo esce arcania provero con questo ma in genere l assenza di un party da vestire curare gestire mi annoia un po

    Mi fido

    Uscita 30 settemvbre vero?

    Che personaggio si fara?
     
  4. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    L'uscita è fissata per il 12 ottobre. Il personaggio principale è un pastore dell'isola di Feshyr, una delle isole del Sud. Dalla demo abbiamo scoperto che sta venendo addestrato al combattimento da un contrabbandiere di nome Diego. Tale isola viene messa a ferro e fuoco dal Re Rhobar III (il protagonista dei primi 3 Gothic, ora ammalato e malvagio per via di un male inspiegabile) e il nuovo eroe fugge verso l'isola di Argaan dove invece si sta combattendo la guerra vera e propria. Va da se che Feshyr è una sorta di tutorial che permette di potenziare inizialmente un pochino il personaggio.

    Se vuoi maggiori informazioni sui personaggi di Gothic ti consiglio di consultare la nostra neo-acquisita Gothic Wiki. In particolare ti consiglio le voci Eroe Senza Nome, Xardas, Lester, Gorn, Milten e Diego che sono i protagonisti dei precedenti capitoli che si ritrovano in ArcaniA. Giusto per farti un'idea della saga.
     
  5. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    penso che lo prenderò un po' più in là

    mi preoccupano le esose richieste hardware (ho un processore dual core)

    la demo mi scorreva mirabilmente, ma non comprendeva scenari particolarmente affollati e/o pieni di .scripts pesanti, prevedibilmente presenti in successive fasi del gioco

    ricordo ancora lo sconcerto che mi prese con the witcher: fluidissimo nei primi due capitoli e disperante nel 3° e nel 5°

    aspetto cavie [smilie=icon_anmachen.gif]
     
  6. gazza23

    gazza23 Livello 1

    Messaggi:
    182
    Mi piace:
    0
    me lo consigliate?

    esce il 12 corretto?

    da qquello che ho letto sembra un gdr con singolo personaggio ma ne ho letto molto bene...
     
  7. fede21

    fede21 Ex staff

    Messaggi:
    1.362
    Mi piace:
    29
    Lo consiglio anche se, da grande appassionato della saga lo accoglierò con un po' di scetticismo come è bene che sia. Per coloro che non hanno giocato ad un altro Gothic si ritroveranno un buon Rpg. Come ben ha detto Eme scarica la demo e leggi la sua mini-recensione.
     
  8. gazza23

    gazza23 Livello 1

    Messaggi:
    182
    Mi piace:
    0
    Una domanda si puo combattere con due armi?
     
  9. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    No. Si può combattere con spada, spadone a due mani, spada e scudo, arco e balestra oltre ovviamente alla magia.
     
  10. gazza23

    gazza23 Livello 1

    Messaggi:
    182
    Mi piace:
    0
    Peccato adoro quello stile

    Nemmeno nei predecesseri si poteva?
     
  11. Vontrippen

    Vontrippen L'Uno Ex staff

    Messaggi:
    4.714
    Mi piace:
    15
    Solo in g3 potevi combattere con le due spade ( o al massimo spada e torcia) nei primi due invece non potevi farlo.
     
  12. Lord Orchid

    Lord Orchid Un Rompiballe Come Pochi

    Messaggi:
    742
    Mi piace:
    9
    bisogna dire che il combattimento con due armi era tutt'altro che...

    non mi viene nemmeno la parola per definirlo...

    forse "banale" ma non rende...
     
  13. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    In pratica è stato realizzato a metà. L'unica vera mossa in cui si usano le due spade contemporaneamente è una piroetta su sé stessi altrimenti la spada impugnata dalla mano sinistra rimane sempre ferma come se si impugnasse una torcia o uno scudo.
     
  14. Vontrippen

    Vontrippen L'Uno Ex staff

    Messaggi:
    4.714
    Mi piace:
    15
    Beh, questo non è del tutto vero!

    E' vero il fatto dell'usarle contemporaneamente, ma potevi combattere anche con la mano sinistra! Ricordo che diverse volte combattevo usando la torcia al posto della spada! :)