Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Dettagli sul combattimento per The Witcher 2

Discussione in 'The Witcher 2' iniziata da edward-vlad, 26 Aprile 2011.

Condividi questa Pagina

  1. edward-vlad

    edward-vlad Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.144
    Mi piace:
    7
    Dopo l'ondata di screenshots arrivata qualche giorno fa, è stato reso noto quello che ad oggi potrebbe essere uno dei vido più interessanti rilasciati da CD Projekt RED, in quanto si propone di introdurci al sistema di combattimento, che come ben sapete è differente da quello del precedente capitolo.

    Vi avvisiamo però che vengono mostrate scene con vari spoiler, quindi, come d'abitudine, fate attenzione. Il video ci mostra le differenti particolarità del combat-system di The Witcher 2, dal combattimento all'arma bianca (in questo nuovo capitolo non più limitato alle sole due spade di Geralt, ma comprendente anche asce, martelli da guerra etc.) alla magia. Inoltre è possibile constatare e ammirare ancora una volta il superbo livello grafico di The Witcher 2. Aspettiamo quindi con impazienza il 17 Maggio, giorno dell'uscita nei negozi di uno dei candidati al titolo di RPG dell'anno.

    http://www.youtube.com/watch?v=zTOR5nGPvIo
     
  2. IronMan

    IronMan Livello 1

    Messaggi:
    278
    Mi piace:
    18
    E' bellissimo. Essendo un fan d'oro di Dragon Age, mi rattrista dirlo, ma dopo aver giocato e finito Dragon Age 2, penso ancora che The Witcher 2 sara' il miglior RPG dell'anno. Loro si che sono riusciti nell'intento di fondere al strategia di un rpg con un sistema di combattimento action e divertente. Poi il fascino di tutto il gioco, piu' quello del protagonista, superano di gran lunga quello di Hawke.

    Quanto si vede la differenza tra un gioco fatto per bene, e con calma, ed uno cominciato e finito da un giorno ad un'altro. 100% e' un gioco che merita soldi.
     
  3. Gunvar

    Gunvar Livello 1

    Messaggi:
    249
    Mi piace:
    1
    Per quanto mi riguarda potrebbero inserire anche le spade laser e i cannoni al plasma, userei sempre e comunque le spade originali (comprai il gioco perchè innamorata folle delle spade che portava Geralt). Comunque buono a sapersi, nel primo erano molto limitate le armi da poter usare con gli stili di combattimento del witcher, ora magari con una maggiore scelta anche chi non preferiva le spade si vedrà accontetato.

    Concordo con IronMan per quanto riguarda i "soldi ben spesi".
     
  4. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Più che altro le armi utilizzabili con gli stili witcher, nel primo episodio, erano tutte affette da malus. Alla fine si era costretti ad usare solo quelle derivanti dai meteoriti. Spero che introducano una certa varietà anche se ormai da molte anteprime questa sembra essere presente.
     
  5. edward-vlad

    edward-vlad Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.144
    Mi piace:
    7
    Skyrim is coming ... :D .
     
  6. MsTheRedWolf

    MsTheRedWolf Livello 1

    Messaggi:
    71
    Mi piace:
    0
    Come avevo detto in passato senza avere visto video o letto notizie varie.... mai avuto dubbi su questo gioco, questi ragazzi della CD Projekt ci mettono la passione e i risultati si vedono, sono certo che si parlerà molto di TW2 quando uscirà e potremo finalmente giocarlo.

    Edward-vlad, per me Skyrim non si pone in diretta concorrenza con The Witcher 2 e lo dico da fans della serie TES, Skyrim si concentra sull'eplorazione libera che ti fa dimenticare la trama principale dove al contrario TW2 trae il suo punto di forza principale, interpretare Geralt è un'esperienza unica dove al contrario Skyrim gioca tutto sulla varietà con tante razze e svariate classi customizzabili.

    Insomma per me saranno da primo posto ex equo.
     
  7. edward-vlad

    edward-vlad Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.144
    Mi piace:
    7
    Sarà un'ardua sfida per lo scettro di RPG dell'anno :asd.
     
  8. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Dimenticate Mass Effect 3. Un bel triumvirato...
     
  9. MsTheRedWolf

    MsTheRedWolf Livello 1

    Messaggi:
    71
    Mi piace:
    0
    Dal sito ufficiale di TW2 ho appreso che il personaggio "Triss" sta per diventare una sexi star, infatti al di fuori del gioco sono in programma un'apparizione nella edizione polacca di Playboy, in Russia 1C Softclub pubblicherà un calendario con Triss ritratta nuda accanto a Geralt, verranno utilizzati modelli reali (non digitali) come potrete vedere cliccando qui un video girato sul set.

    Devo dire che la modella ha una modesta somiglianza con la controparte digitale, il modello invece non mi pare appropiato, al 38' secondo del video fa un'espressione cattiva penosa!
     
  10. Gunvar

    Gunvar Livello 1

    Messaggi:
    249
    Mi piace:
    1
    No, non proprio vero. Ne trovi due o tre dai mercanti che hanno bonus di 30, 40%, ma come già detto sono solamente "spade".

    Io ci sto rigiocando adesso e me ne sono trovate tra le mani già 3 (un drop e due acquistabili), che oltre alla skin molto bella sono anche molto forti.

    Esattamente. Un rpg non esclude l'altro, altrimenti questo mondo sarebbe davvero molto povero.

    E per quanto riguarda Triss, anche in questo caso preferivo la vecchia skin. Molto più carismatica.

    Gli sviluppatori dichiarano di aver sempre voluto i personaggi in questo modo, quindi non si può biasimarli sotto questo punto di vista. Però appartengo alla schiera di fans che preferiva il volto "originale" (sia di Geralt, sia della controparte).
     
  11. IronMan

    IronMan Livello 1

    Messaggi:
    278
    Mi piace:
    18
    Non sono d'accordo, tutti i personaggi sembrano molto piu' realistici e ragionati, nessuna andrebbe combattendo con una extra scollatura...
     
  12. Gunvar

    Gunvar Livello 1

    Messaggi:
    249
    Mi piace:
    1
    Io parlavo dell'aspetto fisico, non proprio dell'abbigliamento.

    Hanno deliberatamente cambiato la fisionomia di Geralt e ridefinito quella di Triss, tutto qui. E' un po' OT in questo momento quindi rimandiamo i giudizi estetici ad un altro topic [smilie=icon_megagrin.gif]

    Dai video in cui sono incappata il rallentamento dell'azione mirata alla scelta del segno/stile d'attacco mi sembra un'ottima trovata... sperando solo che non diventi troppo zpaccatutto con la scusa di aver velocizzato il ritmo del gioco.

    Inoltre spero (e lo so, sono fuori dal coro) che il sistema del primo capitolo non venga stravolto troppo... versò la metà del gioco mi ero affezionata moltissimo a quello che da principio odiavo!

    Per curiosità, dato che in molti criticano il combattimento di The Witcher, ma voi non vi siete trovati più che bene con la semplicità (per essere breve) del 'clic a tempo'? Io rimango sempre cosi estasiata nel gustare le scene di combattimento che mi dimentico di cliccare - sarà forse questo il tranello degli sviluppatori? [smilie=icon_lol.gif]
     
  13. gazza23

    gazza23 Livello 1

    Messaggi:
    182
    Mi piace:
    0
    ho visto dal visto un talento che mi sebrava combattere con due armiz, si potra?
     
  14. Gunvar

    Gunvar Livello 1

    Messaggi:
    249
    Mi piace:
    1
    Da vari screenshots e, come dici tu, anche da un video, è sembrato anche a me di aver visto una spada e un pugnale (o spada corta) quindi credo proprio di si. Ma escluderei, a fiuto, che si possa combattere con entrambe le spade del witcher.

    Magari chi ha letto i libri potrebbe illuminarci ulteriormente sulla questione due armi... [smilie=icon_hurra.gif]
     
  15. Ryden

    Ryden Livello 1

    Messaggi:
    28
    Mi piace:
    0
    skyrim cosa? il migliore sarà the witcher..perchè per grafica e gameplay se la giocano..ma di trama caratterizzazione e tutto the witcher per quanto mi riguarda vince già a mani basse...perchè non credo che skyrim avrà una parte narrativa all'altezza di the witcher..

    2 buonissimi RPG ma uno per me ha qualcosa in più..e non è skyrim. :(