Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Descrizione generale di The Witcher 2

Discussione in 'The Witcher 2' iniziata da hex alby, 4 Giugno 2010.

Condividi questa Pagina

  1. hex alby

    hex alby Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    1.686
    Mi piace:
    43
    The Witcher 2: Assassins of Kings

    Sviluppatore: CD Projekt RED

    Publisher: Namco Bandai

    Genere: RPG

    Piattaforma: PC, Xbox360 e Playstation 3

    Data di uscita: primo quadrimestre 2011

    Sito ufficiale: http://www.thewitcher.com/

    Introduzione:

    Dopo il successo dello strabiliante primo capitolo ecco il ritorno di Geralt, più cattivo che mai.

    In questo secondo capitolo sarà affinata la componente action, dovendo uscire anche per console, ma dovrebbe restare invariata la profondità e la componente GDR del titolo.

    Gli sviluppatori hanno seguito la filosofia del bigger, better & more bad ass, senza stravolgere le componenti che hanno fatto grande il predecessore.

    Ambientazione

    Visiteremo un mondo nel medioevo fantastico, con molte creature fantastiche e regni, i witcher non sono dei maghi ma guerrieri che fanno affidamento sulla magia per vincere nei combattimenti corpo a corpo, noi saremo uno di questi guerrieri.

    Tutta l'ambientazione è tratta dai libri di Andrzej Sapkowski.

    Gameplay:

    Il gameplay sarà diverso a seconda del nostro stile di gioco: possiamo decidere se usare lo stile del precedente capitolo, a controllo indiretto, o più console friendly, con controllo diretto, CD projekt ha comunque assicurato che le necessità delle console non intaccheranno le componenti RPG.

    Nel mondo dei witcher ci sarà molto da fare, similmente al primo, e le storie da poter seguire, quindi i loro bivi, saranno tre con altrettanti finali, la trama sarà però molto elastica, con differenze anche in base al compagno che avremo a fianco, gli sviluppatori si sono concentrati molto su questa caratteristica, facendo in modo da introdurre più variabili possibili nel gioco.

    Storia:

    Geralt dovrà indagare su dei re uccisi nel regno del nord, uccisi con un incredibile violenza da un gruppo di misteriosi assassini che sembrano collegabili in qualche modo ai witcher.

    Critica:

    Qui potete leggere l'anteprima di Multiplayer, qui di Eurogamer.

    Prima e dopo:

    The witcher è stato sviluppato sempre dai CD projekt.

    Hardware:

    Non ancora divulgato, ma il motore grafico dovrebbe essere stato ottimizzato per essere usato con il diretx 11.
     
  2. massimix 23

    massimix 23 Livello 1

    Messaggi:
    34
    Mi piace:
    0
    spero modifichino realm la nn possibilità di indossare armature e altro xchè così personalmente nn mi piace(parere del tuto personale). ;)
     
  3. Baratheon

    Baratheon Livello 1

    Messaggi:
    805
    Mi piace:
    124
    Sono il primo che adora le armature e la possibilità di cambiarle e migliorarle, ma secondo me in The Witcher la dinamica della storia e del personaggio sarebbe stata sfalsata se avessimo visto Geralt indossare vari tipi di corazza completa a piastre.... per me The Witcher è bellissimo cosi', anche perchè si ispira ad un "personaggio letterario" ben definito.

    Il secondo capitolo non sarà da meno!
     
  4. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    armamentari e magia nel primo capitolo erano assolutamente marginali

    eppure (o forse, per questo) il gioco ha funzionato splendidamente
     
  5. ale_fausto1

    ale_fausto1 Livello 1

    Messaggi:
    8
    Mi piace:
    0
    Si sa già una data di massima?
     
  6. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Leggi l'inizio della scheda:

    di più non si sa al momento. Forse saranno più precisi alla GamesCom di agosto ma non è affatto detto perchè comunque mancherebbero ancora parecchi mesi alla sua uscita.
     
  7. xarus

    xarus Livello 1

    Messaggi:
    6
    Mi piace:
    0
    wow bene che bello non vedo l'ora di giocarci!!! il primo mi è gia piaciuto molto speriamo che il secondo sia ancora meglio! ;)
     
  8. lucas

    lucas Livello 1

    Messaggi:
    5
    Mi piace:
    0
    qualke piccola aggiunta nelle armature o più in generale nel vestiario non farebbe male in effetti!resta cmq un titolo davvero ben fatto...
     
  9. Braschio

    Braschio Livello 1

    Messaggi:
    20
    Mi piace:
    0
    Il primo mi è piaciuto un sacco...vediamo il secondo!
     
  10. roces.cri

    roces.cri Livello 1

    Messaggi:
    22
    Mi piace:
    0
    tecnicamente promette davvero bene speriamo sia degno del suo predecessore!
     
  11. poly

    poly Livello 1

    Messaggi:
    305
    Mi piace:
    2
    Avendo letto una recensione sto giocando al primo ...Meno male che cambiano il gameplay!!!!
     
  12. archer88

    archer88 Livello 1

    Messaggi:
    24
    Mi piace:
    0
    Si sa se si possono importare i salvataggi dal primo capitolo? almeno per le scelte tra la maga e shanny..
     
  13. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    non solo si può: si deve!
     
  14. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Al momento nulla è stato detto o confermato.
     
  15. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    [smilie=icon_confused.gif] veramente io ho letto da più parti che gli sviluppatori hanno espressamente parlato dell'importabilità dei salvataggiun esempio tra tanti:

    (fonte: harware upgrade)
     
  16. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
  17. TheWolf13

    TheWolf13 Livello 1

    Messaggi:
    7
    Mi piace:
    0
    Se trama e ambientazione saranno anke solo simili al primo episodio sarà un ottimo rpg.

    per quanto riguarda l'inventario io l'ho trovato buono e realistico anche se spero che aumentino la varietà grafica delle corazze leggere e rendano più utili le 2 armi secondarie che nel primo erano buone solo per essere vendute.