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Descrizione generale di Gothic III

Discussione in 'Gothic III' iniziata da hex alby, 14 Novembre 2010.

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  1. hex alby

    hex alby Ex staff Ex staff

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    Gothic III

    Sviluppatore: Piranha Bytes

    Publisher: JoWood

    Genere: RPG

    Piattaforma: PC

    Data di uscita: 13 ottobre 2006

    Sito ufficiale: http://www.gothic3.com/

    Introduzione:

    Gothic III, terzo capitolo di una delle più belle saghe action-RPG, ci fa esplorare la terra di Myrtana, il regno di re Robhar II, che, in seguito alla invasione degli orchi e i mancati rifornimenti di metallo magico (l'eroe che impersoneremo è il responsabile di questa mancanza, come si ricorda chi ha giocato i primi due Gothic) sta cadendo e gran parte delle città sono in mano al nemico, sta a noi liberare gli uomini dalla schiavitù degli orchi o approfittare della situazione e allearci con il vincitore.

    Gothic III ha avuto gestazione travagliata, dovuta a vari attriti tra la SH tedesca e il publisher, il risultato è un gioco sotto il profilo tecnico disastroso anche se molto bello graficamente, ma la fedelissima community è riuscita a rendere il gioco quasi esente da bug grazie alle community patch e ai quest pack.

    ambientazione:

    Il regno di Myrtana, sotto il re Robhar II, affronta da molto tempo la minaccia degli orchi, riuscendoli a respingere il più delle volte grazie ai maghi del fuoco e dell'acqua e dei paladini, cavalieri di Innos, uno dei tre dei del mondo di Gothic, e alle loro armi di metallo magico, venuto a mancare.

    il regno così cadde, il re si è rifugiato nella capitale protetto da una barriera come quella che circondava la valle delle miniere, l'ambientazione del primo capitolo.

    Chi vincerà la guerra?

    Gameplay:

    Il gameplay riprende quello dei primi due capitoli, rendendolo meno macchinoso, potremo usufruire di moltissime lame, asce, martelli, archi, balestre e magie che potranno essere lanciate una volta dalle pergamene o senza limiti dalle rune, le armature sono poche e quasi tutte legate alle fazioni a cui ci uniremo, come vuole tradizione.

    Potremo, oltre che combattere, scavare per ottenere minerali, cacciare, tagliare legna, costruirci le armi, scrivere le pergamene magiche, e altro.

    Rispetto ai precedenti capitoli è stato inserito un sistema di reputazione nelle varie città e nei confronti delle fazioni (che sono in totale sei: Ribelli,orchi,Hashashin, maghi dell'acqua e del fuoco, Nordmani) che funziona abbastanza bene.

    Storia:

    Appena sbarcati a Myrtana l'eroe dei precedenti Gothic insieme ai suoi compagni Diego, Gorn, Milten e Lester, (in un secondo momento anche Xardas) dovrà schierarsi con una delle fazioni giocabili e decidere delle sorti di Myrtana, ucciderai il capo degli orchi e libererai il regno dal giogo nemico o spodesterai re Robhar II e distruggerai le ridicole forze dei ribelli per i nuovi padroni?

    Critica:

    Il gioco è stato molto criticato per la sua parte tecnica, troppo bacata, pur non venendo considerato un brutto gioco.

    Qui potete leggere la recensione di Gamesurf, qui di Spaziogames

    Prima e dopo:

    I primi due gothic sono sempre stai sviluppati dai Piranha Bytes, l'espansione del terzo, Forsaken Gods, dai Trine games, il prossimo capitolo, Arcania: Gothic 4, dalla pellbound

    Hardware:

    Windows 2000/XP/XP64

    1024MB RAM

    Intel Pentium 4 / AMD CPU 2GHz o equivalente

    scheda grafica con almeno 128MB e Shader Model 1.4