Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

David Walgrave ci ha parlato di Divinity: Original Sin 2

Discussione in 'Divinity: Original Sin' iniziata da Matteum Primo, 29 Agosto 2016.

Condividi questa Pagina

  1. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    David Walgrave, ci ha parlato di Divinity: Original Sin 2


    David Walgrave, executive producer di Larian Studios,  ha risposto alle nostre domande indirizzate per farvi conoscere un po’ di più l’universo dell’atteso Divinity: Original Sin 2.

    • RPG Italia: Innanzitutto potremmo incontrare i Cacciatori della Sorgente del precedente Original Sin, in questa nuova avventura?
    • David Walgrave: Non posso dirlo! Gli avvenimenti di Original Sin 2 prendono parte mille anni dopo quelli del primo. Quindi sarà abbastanza difficile, benché potrete incontrare ugualmente qualche personaggio della serie Divinity in Original Sin 2.
    • RPGI: Avete pensato di introdurre tra le nuove meccaniche di gioco, anche il ciclo giorno/notte? Se sì, lo vedremmo in Divinity Original Sin 2?
    • DW: L’abbiamo fatto per un momento. Tuttavia il nostro mondo di gioco sembra veramente realistico e ci piacerebbe mantenerlo in questo modo. Se avessimo introdotto il ciclo giorno/notte, avremo dovuto anche mandare tutti [gli NPC n.d.r.] a letto, fargli chiudere i propri negozi, le porte, e fargli reagire appropriatamente se fossero stati interrotti, eccetera. Si potrebbe finire per avere un sacco di restrizioni, le quali ucciderebbero i propositi di avere un ciclo notturno. A meno che non avremmo fatto in modo che ci fossero delle cose che il giocatore avrebbe potuto fare di notte e non nelle ore diurne (esempio mostri notturni). Tuttavia quando inizi a pensare in questo modo, si finisce con un gioco grande il doppio senza guadagnarci molto.
      Come abbiamo detto quando stavamo sviluppando DOS 1: “se vogliamo realizzare un ciclo giorno/notte veramente ben fatto, questo richiederebbe un sacco di tempo e anche qualche sacrificio.” Non sto dicendo che non lo realizzeremo mai, ma se lo faremo, siamo determinato a crearlo come si deve.
    • RPGI: A che punto è lo sviluppo di Divinity Original Sin 2? Pensate di finirlo entro l’anno?
    • DW: Crediamo di essere già a metà strada. Ci sono un sacco di cose ancora da fare, quindi [l’uscita n.d.r.] sarà molto probabilmente per il prossimo anno.
    • RPGI: Puoi spiegarci quali sono le nuove meccaniche del combat system? Ad esempio come funzionano l’armatura fisica e magica?
    • DW: Ci sono un paio di nuove meccaniche. Non tutte sono facili da spiegare, quindi lasciami solamente dire che adesso ci sono delle differenze in base all’altezza del giocatore sul campo di battaglia, la quale vi daranno dei bonus e delle penalità.
      I tipi di armatura funzionano abbastanza similmente al “Protos shield” in Starcraft: prima che un attacco fisico faccia diminuire la tua vitalità, la tua armatura fisica dovrà scendere a zero; prima che un attacco magico faccia scendere la tua vitalità, la tua armatura magica dovrà arrivare a zero.
      Questi due tipi di danno hanno effetto prima sull’appropriato tipo di armatura. Inoltre, non puoi essere affetto da uno status fisico fin quando si ha un valore di armatura fisica (esempio abbattimento, menomazione). Allo stesso modo, gli status magici non hanno effetto fin quando è presente l’armatura magica (esempio in fiamme, congelato, muto). Questo ha introdotto una nuova dinamica di gioco durante i combattimenti, che ti constringe a pensare in maniera differente sui tipi di danno e status.
    [​IMG]

    • RPGI: Durante la campagna su kickstarter di Original Sin 2, era stato sbloccato dai backer lo stretch goal “Amore/Odio” (Love & Hate). Come si svilupperà questa nuova feature in-game? Potremmo sposare qualche compagno del party? O ucciderne uno?
    • DW: Durante il gioco, i differenti compagni e il personaggio del giocatore potranno parlare tra loro. Non solo a riguardo di cose che sono accadute nella storia di  gioco (come in DOS 1), ma anche quelle riguardanti la propria storia personale. Questo influenzerà le loro personali relazioni. L’avatar del giocatore potrà inoltre prendere delle decisioni per tutto la durata del gioco, le quali potranno cambiare il modo in cui i compagni lo percepiscono. Se loro disapprovano in larga misura, potrebbero lasciare il party o anche diventare ostili. Ma anche sentimenti opposti, di amicizia e amore, sono inoltre possibili.
    • RPGI: Quali luoghi caratterizzeranno le ambientazioni di DOS2? Montagne? Valli? Fortezze volanti?
    • DW: Be’, nelle spiagge della prima isola in cui sbarcherai, c’è una fortezza in rovina adesso utilizzata com un getto per i maghi (Sourcerers); una roccaforte, dungeon e caverne, e una foresta. Ci sono molto più tipi di location nel gioco, ma cerchiamo di non spoilerarvi troppo. :)  
    • RPGI: Puoi darci qualche piccola indiscrezione sul villain di turno?
    • DW: Vuoi dire Bishop Alexandar o Dallis the Hammer? Perché penso che ne avremmo due. Non conosco molto a loro riguardo, perché il team incaricato della realizzazione della storia di gioco la custodisce con la vita, ma quello che so è che non sono caratterizzati dai tipici cliché dei villain. Dallis, il braccio destro di Alexandar, è una tipa dura e crudele. Lei ha le sue ragioni per comportarsi così (pugno di ferro e tutto il resto), ma se fossi Alexandar non mi fiderei di lei. Ma lui lo fa… Bishop Alexandar è il governatore della regione, e sta facendo quello che ritiene giusto. Alcune persone sono d’accordo con lui, altre pensano che sia un pericoloso zelota.
    [​IMG]

    • RPGI: Divinity: Original Sin 2 sarà localizzato in italiano?
    • DW: Ci piacerebbe, ma non sappiamo ancora se sarà possibile.
    • RPGI: Come sarà caratterizzata l’avventura della razza “non-morto”? Si potrà magari incontrare la propria anima all’interno della Hall of Echos?
    • DW: Questo è un qualcosa di cui non posso parlare, in questa fase. Vorrei poterlo fare!
    • RPGI: Visto che le razze avranno un impatto considerevole su come si evolve il gameplay in DOS 2, ad esempio un nano non può entrare in una città umana, se dovessimo creare un interno parti di nani o di esseri umani ci vedremmo precluse delle aree o dei pezzi della trama?
    • DW: Continua a essere un gioco in stile Divinity. Quindi se non puoi entrare attraverso il cancello principale, cerca una via alternativa. Corrompili, combattili, ingannali, trova un’altra entrata… Altre aree non sono chiuse, per questo sono ancora più interessanti!
    • RPGI: Lo sviluppo della storia sarà guidato come nel primo OS o avremmo più libertà e diramazioni della trama?
    • DW: Siccome adesso sono presenti le storie d’origine, la narrazione sarà percepita in maniera differente ogni volta che inizierai una nuova partita. Le storie d’origine hanno un impatto nella storia principale, e posso concludersi in maniera differente. Così come la main story.
    • RPGI: Swen, abbiamo visto nei vari video update che non ti è mai andato a genio lo skill tree del Bardo, puoi spiegarcene il perché?
    • DW: Non sono Swen. Sono David. Mi sarebbe piaciuto l’albero delle abilità del Bardo! Penso anche a Swen, ma a lui è piaciuto di più il polimorfismo perché si adatta meglio con la filosofia di gioco in cui “si può fare ed essere ciò che si vuole”.
    Adesso che conoscete qualcosa in più sull’universo di Divinity: Original Sin 2, che idea vi siete fatti su questo gioco di ruolo, a breve in accesso anticipato su Steam?

    Leggi la news nel portale
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 29 Agosto 2016
  2. nightmorphis

    nightmorphis Livello 1

    Messaggi:
    845
    Mi piace:
    267
    Beh, più o meno cose che già si conoscevano o si potevano supporre, l'unica vera novità che ho letto è quella di Dallis e ammetto che mi incuriosisce molto il fatto di avere due "cattivi" ognuno con il proprio scopo :)
     
  3. nightmorphis

    nightmorphis Livello 1

    Messaggi:
    845
    Mi piace:
    267
    per chi ha voglia di vedere i primi minuti ci stanno già i primi gameplay in rete :)
     

     
  4. Norimberto

    Norimberto Livello 1 LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.013
    Mi piace:
    290
    Dopo che nella enhanced si sono comportati in questo modo mi sembra davvero ridicolo non tradurre direttamente il gioco anche in Italiano, sarebbe una vergogna....Speriamo bene.

    In caso contrario non possiamo far altro che contare sulla vostra passione...
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 31 Agosto 2016
  5. nightmorphis

    nightmorphis Livello 1

    Messaggi:
    845
    Mi piace:
    267
    Arrivata la key ma tocca comunque aspettare il 15 per poter scaricare il gioco :cheers:

    Ribadisco che chi è backer e ha la chiave, al momento è riscattabile solo su Steam; se volete il gioco via GOG avrete invece da aspettare ancora un po' e non per colpa di Larian :)
     
  6. nightmorphis

    nightmorphis Livello 1

    Messaggi:
    845
    Mi piace:
    267
    Piccola news: su GOG l'early access dovrebbe partire ad ottobre :)
     
  7. nightmorphis

    nightmorphis Livello 1

    Messaggi:
    845
    Mi piace:
    267
    Interessante botta&risposta su Steam per quanto riguarda la co-op

    D:
    "Salve, da quanto ho capito se inizi da solo crei un solo eroe e assumi dei compagni.
    Dunque, se più tardi un amico decide di giocare ed unirsi, può solo giocare uno dei compagni e non creare il suo personaggio?
    Secona domanda: come funziona online? CHi hosta il gioco?
    Se trovo online un gruppo di giocatori che si disconnette perdo tutto come nel primo gioco?
    Perché un gioco fino a 4 giocatori è figo ma è dura raggruppare 4 amici allo stesso tempo e non voglio ricominciare la storia per ogni 1,2,3,4 player       online per arrivare a terminare la storia principale una volta".

    R:
    "Ci potebbe essere una sorta di costumizzazione a disposizione di coloro che prendono possesso di un personaggio in un gioco già in progresso, ma    per quanto ne so, se e come questo possa funzionare deve essere ancora determinato".</quote>
     
    A Matteum Primo piace questo elemento.
  8. nightmorphis

    nightmorphis Livello 1

    Messaggi:
    845
    Mi piace:
    267
    Update, there's an updaaate... ♪
    Piccolo riassunto del PAX West, nulla di troppo importante, però se quelle in sottofondo sono le musiche del titolo devo ammettere che Kirill ha un degno erede.
     

     
  9. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Nulla d'importante non direi... Qualcuno ha annunciato un livestream per il 14 settembre e uno speciale video update poco prima del lancio dell'early access... :rolleyes:
     
  10. nightmorphis

    nightmorphis Livello 1

    Messaggi:
    845
    Mi piace:
    267
    Vabbè... non penso che faranno vedere qualcosa di diverso da quanto ormai sappiamo già :D
     
  11. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Mmm... Chi può saperlo? :whistle:
     
  12. nightmorphis

    nightmorphis Livello 1

    Messaggi:
    845
    Mi piace:
    267
    Questa gente che ha le anteprime... Vergogna :p
     
     
  13. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Veramente è solo una mia speranza. :p
     
  14. nightmorphis

    nightmorphis Livello 1

    Messaggi:
    845
    Mi piace:
    267
    Ahahahahah!!! :D
     
    A Matteum Primo piace questo elemento.
  15. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Lol XD 
     
  16. Chantalion

    Chantalion Cavaliere Nero - Traduttore

    Messaggi:
    2.328
    Mi piace:
    1.619
    Se vi arriva qualche primizia ricordatevi degli amici... XD