Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Dark Souls

Discussione in 'RPG World' iniziata da fede21, 1 Febbraio 2011.

Condividi questa Pagina

  1. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.252
    Mi piace:
    1.993
    Ne avevo già sentito parlare e visto che c'è di mezzo Grimrukh non me lo farò scappare. Giocai Daughter of Ash al lancio e ne rimasi colpito. È bastato modificare leggermente la progressione nel gioco e cambiare la posizione di alcuni nemici per renderlo un'esperienza simile ma allo stesso tempo nuova, diversa e stimolante.
    Vista l'esperienza che ha avuto nel moddare il primo Dark Souls credo che possiamo avere tutti delle alte aspettative. Bug permettendo.
    Sono molto curioso di provarlo e contento che abbiano deciso di posticipare l'uscita per perfezionarlo.
     
  2. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.252
    Mi piace:
    1.993
    La demo di Dark Souls Nighfall è stata rilasciata questa notte dopo aver subito un ritardo di qualche ora all'ultimo momento.

    Si può scaricare da qui:

    E qui avete le istruzioni per l'installazione:
    Nightfall is a direct, fan-made sequel to Dark Souls in the form of a mod. It contains a new story, new combat system, new world map, and more.

    Unzip it, run NightfallMod.exe, and follow the instructions. (Say yes to creating a backup, then press 1 to install, then launch your game.) This is a demo containing two areas and three bosses. STAY OFFLINE WHILE INSTALLING AND PLAYING THIS MOD. To be extra safe, after uninstalling, you should also delete your save file. Note that the uninstall option in the installer (2) may not be perfect yet. If you want to uninstall the demo, verifying your Steam installation (or making your own full backup) is the safest option.

    We're all very tired and promise this page will look more awesome over the weekend. :p
    We hope you enjoy it!

    Ho seguito la release ieri sul canale Discord e gli sviluppatori avevano detto che avrebbero caricato la mod su Nexus ma che avrebbero ritardato di qualche ora. A una certa ho mollato, soprattutto perché il Discord si era riempito di cerebrolesi e qualsiasi discussione era andata in vacca... tipico di Discord. Per fortuna ancora esistono i forum. :emoji_disappointed_relieved:
    Comunque la pagina della mod nel Nexus c'è ma da errore per qualche motivo e nel Discord ho trovato solo il file caricato su MEGA. Probabilmente nei prossimi giorni la faranno trovare disponibile anche lì.

    Fonte: Il canale Discord ufficiale.

    --- MODIFICA ---
    P.S.: Fra un po' inizio a giocarla... :p
     
    A Lupercalex piace questo elemento.
  3. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.236
    Mi piace:
    1.006
    fulmine a ciel sereno, mi ci fiondo in giornata

    se mantiene quanto promette saranno diverse ore di spasso

    DS liscio è uno di quei giochi che ho assaporato con passione al day-one e sono tra gli indelebili della mia vita ma dopo quella esperienza non sono più riuscito a metterci mano per la mia nota sensazione di dejavù.. ma insomma dite che questa è una mod nuova e non occorre perlustrare il territorio già noto..?

    Inviato dal mio TAH-N29m utilizzando Tapatalk
     
  4. Duodeno

    Duodeno Livello 1

    Messaggi:
    596
    Mi piace:
    323
    è in forma di mod, ma in realtà è un sequel dopo lo spegnimento della fiamma. di conseguenza dovrebbe essere tutto abbastanza nuovo. se l'hanno fatta lore friendly questo porterebbe all'inizio del regno degli uomini, liberi finalmente dal giogo degli dei. a logica è uno scenario completamente inedito
     
  5. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.252
    Mi piace:
    1.993
    L'ho provata e non è affatto come me l'aspettavo.
    L'ho trovata molto curata e ben fatta, soprattutto nelle nuove meccaniche di gioco come il combat system più veloce e aggressivo in stile Bloodborne, con tanto di vita recuperata ad ogni colpo messo a segno in un determinato periodo di tempo, mostri e animazioni più veloci.
    In poche parole è un Dark Souls molto più cupo del solito e che strizza molto l'occhio a Bloodborne.

    Riguardo la lore e la storia non c'è dato di sapere ancora nulla perché la demo taglia determinati contenuti e si occupa di dare un assaggio del level design e del combattimento.
    So che ci sono tre boss ma dopo un po' di tentativi ho mollato al secondo perché odio con tutto il cuore il tipo di bossfight. Già in Daugther of Ash avevano un po' calcato troppo la mano su aspetti non facilmente apprezzabili ma non voglio spoilerarvi nulla e quando troverete il secondo boss capirete.
    Magari più tardi gli do una seconda chanche.
    Non è esattamente il tipo di gioco e di gameplay che avrei voluto vedere ma il gioco merita soprattutto vista la cura che è stata messa nelle animazioni e nel nuovo sistema di combattimento. È un peccato trovare certe scelte discutibili già al secondo boss...
    Non capisco come si faccia ad apprezzare certe situazioni.


    Sicuramente ma tieni conto che il ritmo di gioco è molto alto e che io ci ho messo circa un ora e mezza a vedere tutto ciò che ha da offrire la demo. Dovrei battere il secondo boss e so che ce n'è un altro che non ho ancora trovato. Ho esplorato ogni angolo fino ai limiti imposti dalla versione ridotta. Probabilmente si trova dopo il secondo boss o utilizzando qualche oggetto? :emoji_confused:

    Mmmh. Non aspettarti nulla di simile, certo le location sono le stesse ma si gioca in modo diverso.
    Come detto Nightfall è letteralmente un altro gioco. Sembra quasi di giocare a Bloodborne.
    Se cerchi un'esperienza simile al primo Dark Souls ti consiglio vivamente Daughter of Ash che modificando un po' di cose qua e là restituisce un'esperienza identica al titolo originale ma portando comunque novità e mischiando le carte in tavole. È bastato modificare la posizione di nemici e la progressione nel mondo di gioco per renderla un'esperienza unica e soprattutto nuova.
    Il meglio che si può trovare se si ha nostalgia di un gioco.

    Sì, però ricorda che la vera natura degli uomini nella lore dei Souls è la vacuità, quindi...
    Diciamo che c'è poco di inedito durante la demo ma probabilmente il gioco finale mostrerà qualcosa di più interessante.
    Le rovine dei demoni e Izalith sono identiche all'originale. I demoni sono ancora più infuocati e consumati dal caos ma il resto è identico.
    Il giardino radice oscura è praticamente tornato ad essere Oolacile, come ci si sarebbe aspettato una volta piombato nuovamente nell'oscurità.
    L'ingresso al Comune dei Non Morti e alla Valle delle Viverne era bloccato per via della demo. Quindi non resta che aspettare per vedere come sono cambiate quelle aree in seguito al finale oscuro.
     
    A f a b i o piace questo elemento.
  6. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.252
    Mi piace:
    1.993
    Ok, sono riuscito a battere il secondo boss e il terzo in confronto è stata una passeggiata. Semplicemente il secondo ha uno stile di bossfight che ho sempre odiato. Dopo il terzo boss finisce la demo.
    570940_20220122161110_1.jpg
    Per il resto il gioco è molto promettente anche se si allontana parecchio da quella che può essere un'esperienza alla Dark Souls.
    Comunque è presto per dare pareri dato che è probabile manchino contenuti volutamente rimossi dagli sviluppatori. In fin dei conti questa demo doveva essere solo un assaggio e magari nella versione completa ci saranno personaggi, incantesimi ed oggetti da utilizzare e non solo combattimento melee puro dall'inizio alla fine.
    Da tenere d'occhio assolutamente. Probabile uscita prima dell'estate.
    Abbiamo il tempo di giocare Elden Ring per poi passare a Nightfall. Non poteva iniziare meglio il 2022, videoludicamente parlando. ;)
     
  7. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.862
    Mi piace:
    884
    Adesso non so se F5F9 ci ha mai giocato ma lo può giocare interamente in italiano.
     
  8. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.992
    Mi piace:
    5.407
    Anche no. Il doppiaggio è palesemente amatoriale. Per carità, apprezzo l'impegno e la passione, ma il doppiaggio inglese merita.
     
  9. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.236
    Mi piace:
    1.006
    ma quindi è una demo? un assaggio di qualcosa in sviluppo o ho letto male perdonami
    Gennaio è un mese proficuo per le megamod, un anno fa ricordo con soddisfazione The Frontier per Fallout New Vegas.
    chi non l'ha giocata si è perso qualcosa di meritevole..
     
    A Varil piace questo elemento.
  10. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.992
    Mi piace:
    5.407
    Non costringermi a rimoddare FNV please xD
     
  11. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.252
    Mi piace:
    1.993
    Sì, è una demo e dura al massimo un paio di ore.
    Inizialmente avevano intenzione di rilasciare il gioco nella giornata di ieri ma un mese fa si sono resi conto che non sarebbe stato possibile e hanno rimandato a data da definire, sicuramente dopo l'uscita di Elden Ring e probabilmente prima dell'Estate. Quindi l'uscita è comunque a breve.
     
  12. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.236
    Mi piace:
    1.006
    ahah comunque ne avevo parlato fino alla noia..
    sì era un casino da installare ma per me. Uno scafato ci impiega molto meno
     
  13. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.862
    Mi piace:
    884
    Semi professionale.
    Ci siamo scordati i doppiaggi professionali dei giochi anni 90 primi anni 2000?
    Vogliamo parlare di Dead Space con Dario argento?
    Direi che hanno fatto un buon lavoro.


     
  14. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    :emoji_astonished: :emoji_astonished: :emoji_astonished:
    ...........potrebbe essere la volta che supero la mia timidezza nei confronti di 'sto giochillo.....:emoji_astonished::emoji_astonished::emoji_astonished:
    il doppiaggio non è certo come quello di Days gone ma ho sentito ben di peggio...
    chi sono questi eroi? si può comprare il gioco da loro dando niente a Fromsoftware?
     
  15. Duodeno

    Duodeno Livello 1

    Messaggi:
    596
    Mi piace:
    323
    No purtroppo ddvi dare il cash sempre a FS. Uno dei doppiatori si chiama ThePruld, ed è uno youtuber/streamer e studia doppiaggio. Gli altri non li conosco.
     
  16. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    :emoji_angry:
    uffah! dovrei farmi passare la repulsione per la pirateria :emoji_angry:
     
  17. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.559
    Mi piace:
    878
    Lo sto rigiocando in questi giorni e devo ammettere che fa sempre un certo effetto percorrere questa scalinata ed accedere nella città degli dei.. DARK SOULS™_ REMASTERED_20220404205523.jpg
     
    Ultima modifica: 6 Aprile 2022
    A Metallo e f a b i o piace questo messaggio.
  18. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.992
    Mi piace:
    5.407
    Vedo che la claymore è un classico per tutti :D
     
    A Lupercalex e Metallo piace questo messaggio.
  19. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.252
    Mi piace:
    1.993
    È sempre uno spettacolo. La serie è piena di scene e ambientazioni suggestive, ma quelle del primo sono tutte imbattibili e indimenticabili. Forse Majula è l'unica a fare competizione tra impatto visivo, panorama, illuminazione e musica di sottofondo.

    È praticamente l'arma più versatile e semplice da usare per ogni classe. Io la usavo pure incantata con un mago puro.
    Diciamo che devi far finta di dimenticarla o finisci per giocare sempre con quella ogni volta che te la trovi nell'inventario.
     
    A Lupercalex e Varil piace questo messaggio.
  20. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.236
    Mi piace:
    1.006
    nel mio caso l'alabarda del re cavaliere fu la vera protagonista del gioco.
    quasi un cheat, presa peraltro in fase earlyissima...

    Inviato dal mio TAH-N29m utilizzando Tapatalk
     
    A Lupercalex piace questo elemento.