Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Dark Souls

Discussione in 'RPG World' iniziata da fede21, 1 Febbraio 2011.

Condividi questa Pagina

  1. fede21

    fede21 Ex staff

    Messaggi:
    1.362
    Mi piace:
    29
    Da Multiplayer.it arriva la notizia che Project Dark, nuovo titolo di From Software che ha trovato il successo con Demon's Souls ha cambiato nome diventando Dark Soul. Il nuovo titolo non avrà niente a che vedere con il suo predecessore per quanto rigurda la trama ma ne manterrà lo stile di gioco action-rpg.

    Ecco le principali novità di questo nuovo titolo della serie:

    • Niente più classi.
    • Nuovi stili di gioco.
    • Nuovi oggetti, magie e animazioni.
    • Multiplayer co-op online e PvP
    • Possibilità di inviare messaggi e vedere dove gli altri giocatori sono "morti" nel gioco.
    • Non ci sarà Soul Tendency.

    Ricordiamo inoltre che l'uscita del gioco è prevista entro la fine del 2011 per XboX360 e PS3.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 10 Febbraio 2012
  2. fede67

    fede67 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    3.000
    Mi piace:
    15
    Re: Cambio di nome per Project Dark

    Nel numero di febbraio della rivista Famitsu, sono riportate le prime scansioni del gioco e altri particolari del gameplay che di seguito riportiamo:

    • Rispetto al primo capitolo, Dark Souls avrà una mappa di dimensioni molto più estese che potrà essere totalmente visitata aumentando a dismisura la componente esplorativa.

    • Il livello di difficoltà sarà sicuramente non inferiore a quello visto in Demon’s Souls.

    • Lo stile del mondo sarà “dark fantasy medievale”, e conterrà temi quali “grandi storie di Re e cavalieri”, “la Morte e le profondità della Terra” e “Fiamme del Caos” e non avrà nessun legame con il precedente capitolo.

    • Le meccaniche di gioco saranno le stesse di Demon'soul

    • Torna pesantemente lo stile ”trial and error”.

    • Aumentato il numero di incantesimi e oggetti. Arrichite le animazioni specifiche di ogni arma.

    • Non ci sono più 5 mondi collegati da un hub centrale come in Demon’s Souls, ma un’ ambientazione vasta ed esplorabile senza interruzioni. La scoperta di nuove locations contribuirà a diversificare il ritmo di gioco rispetto al passato.
     

    File allegati:

  3. edward-vlad

    edward-vlad Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.144
    Mi piace:
    7
    sto ancora aspettando demon's souls su pc/x360
     
  4. fede21

    fede21 Ex staff

    Messaggi:
    1.362
    Mi piace:
    29
    Edward mi sa che la tua speranza è solo una mera utopia. Forse Dark Soul potrebbe arrivare per PC anche se a mio avviso non ci sarà mai un conversione da console.
     
  5. fede67

    fede67 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    3.000
    Mi piace:
    15
    Re: Cambio di nome per Project Dark

    Namco Bandai ha rilasciato in data odierna un comunicato stampa in cui assicura che il titolo verrà supportato con ogni mezzo affinchè diventi un vero successo. Contemporaneamente ha rilasciato una prima serie di scatti ed bel trailer di debutto in cui si possono ammirare le prime immagini in-game del gioco.

     

    File allegati:

  6. DarkmattheW

    DarkmattheW Livello 1

    Messaggi:
    31
    Mi piace:
    0
    ho finito 2 volte (su ps3) demon's souls e adesso lo sto riiniziando x la 3a volta in classe di mago...è in assoluto il più bel rpg degli ultimi tempi!spero ke questo dark souls sia all'altezza del primo,ma visto già dal video o dagli scan promette moolto bene...non vedo l'ora ke esca!
     
  7. fede21

    fede21 Ex staff

    Messaggi:
    1.362
    Mi piace:
    29
    Re: Cambio di nome per Project Dark

    Come già anticipato in questo articolo, la difficoltà del gioco aumenterà. Questo modifiche al gioco sono state confermata da Daisuke Uchiyama, producer di From Software che descrive la difficoltà del gioco come  un piatto piccante, ma non troppo, in modo da renderlo comunque godibile ai neofiti.

    Sul fronte del gameplay, oltre alla difficoltà modificata rispetto al passato, abbiamo un'altra notizia proveniente da Hidetaka Miyazaki, producer del gioco. Miyazaki illustra alcune delle abilità speciali che potranno essere usate nel gioco, come magie che rendono il corpo dell'alter ego digitale di ferro rendendolo più resistente, ma diminuendo l'agilità o la capacità di trasformarsi un vaso per mimetizzarsi negli ambienti.

    Ricordiamo, inoltre che Dark Souls sarà rilasciato entro la fine di quest'anno per Xbox 360 e PlayStation 3.
     
  8. DarkmattheW

    DarkmattheW Livello 1

    Messaggi:
    31
    Mi piace:
    0
    scusate l'off,ho provato a cercare,ma non c'è un topic su demon's souls?
     
  9. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
  10. fede67

    fede67 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    3.000
    Mi piace:
    15
    Daisuke Uchiyama, producer di From Software ha riferito che, seppure nulla è ancora in cantiere, Dark Soul potrebbe essere prodotto anche per NGP. Queste le sue dichiarazioni: "Mi piace la piattaforma. E' molto attraente... Attualmente non lo stiamo considerando ma c'è sempre una possibilità." Ha inoltre affermato che comunque il gioco se si farà non sarà un semplice porting.
     
  11. falex78

    falex78 Livello 1

    Messaggi:
    9
    Mi piace:
    0
  12. DarkmattheW

    DarkmattheW Livello 1

    Messaggi:
    31
    Mi piace:
    0
  13. Hobisognodiunarma

    Hobisognodiunarma Da solo al buio Ex staff

    Messaggi:
    207
    Mi piace:
    67
    [​IMG]


    L'utente Sborges98 ha recentemente pubblicato sul portale NexusMods una mod per la versione PC di Dark Souls: Remastered, la Dark Souls Visual Overhaul.

    [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG]

    Il file, scaricabile gratuitamente da questa pagina, ricalibra l'illuminazione, la colorazione e il contrasto di tutte le aree della mappa, rendendole più simili a come si presentavano nella versione originale del gioco uscita nel 2011, caratterizzata da una palette grafica più tetra e una gestione dell'illuminazione degli interni e degli esterni sicuramente più curata di quella proposta nella Remastered, proprio a tal proposito fortemente criticata dalla comunità.

    Di seguito un video esplicativo dello straordinario lavoro effettuato dal modder al fine di restituire al titolo targato From Software la propria identità. Viene tuttavia sottolineato come la mod non aumenti in alcun modo né il livello di dettaglio dei modelli e delle textures né il raggio del campo visivo.

    Dark Soul: Remastered è la versione rimasterizzata di Dark Souls con il DLC Artorias of the Abyss per PS4, Xbox One e PC che giungerà il 19 Ottobre 2019 anche su Nintendo Switch.

    [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG]
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 28 Settembre 2018
  14. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Dark Souls durerà 60 ore

    In un'intervista al sito giapponese 4gamer, Hidetaka Miyazaki, capo progetto di Dark Souls, ha rivelato che il gioco durerà addirittura sessanta ore.

    Se consideriamo che Demon's Souls durava circa 30-40 ore, appare evidente che il suo successore equivarrà una volta e mezza se non due.

    Il leader di From Software ha inoltre precisato che al momento non c'è alcuna intenzione di rilasciare DLC post-uscita nè di mettere oggetti a pagamento.

    Non verrà a sua volta rilasciata alcuna demo.
     
  15. Cem

    Cem Bambola di pezza Ex staff

    Messaggi:
    4.162
    Mi piace:
    577
    Bene così: se il gioco sarà lungo e appagante non avrà certo bisogno di DLC.
     
  16. DarkmattheW

    DarkmattheW Livello 1

    Messaggi:
    31
    Mi piace:
    0
    ottimo ottimo inizio a prendermi i giorni di ferie!
     
  17. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    L'anteprima di Multiplayer.it

    Multiplayer.it ha scritto una lunga anteprima in cui vengono elencati diversi elementi di questo atteso RPG per console.

    Si tratta di un seguito spirituale, non diretto di Demon's Souls. Non vi sono collegamenti diretti con la sua trama ma solo il mantenimento dello stile del primo capitolo e le caratteristiche che l'hanno reso un successo e un gioco molto popolare. E' un action-RPG basato su elementi dungeon-crawling, ad elevata difficoltà.

    Sarà possibile inoltre giocare in cooperativa con altri giocatori o contro di essi in appassionanti sfide.

    Le differenze rispetto al primo capitolo risiedono in mappe molto più vaste, divise in zone collegate tra loro la cui transizione da una all'altra non sarà però seguita da nessun caricamento.

    Il combattimento sarà più difficile ma meno frequente. Verrà invece dato peso maggiore all'esplorazione e al gioco di ruolo nello sviluppo dei personaggi. Ricerca di equipaggiamento dagli effetti diversi e organizzazione tattica saranno gli ingredienti per il successo. L'uso di armi appropriate a seconda dei nemici e delle situazioni faciliterà la nostra vittoria in combattimento.
     
  18. fede67

    fede67 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    3.000
    Mi piace:
    15
    In una nuova recente intervista rilasciata a CGV il direttore dello sviluppo del gioco Hidetaka Miyazaki ha nuovamente ribadito che Dark Soul sarà almeno una volta e mezzo più grande di Demon's Soul e che la durata di gioco si attesterà circa sull 60 ore complessive: Queste le sue dichiarazioni: «Per spiegarla semplicemente, facendo il paragone con Demon’s Souls, la mappa di gioco [di Dark Souls] sarà circa una volta e mezzo più grande. Ma potrebbe sembrare ancora più grande ai giocatori» ed ha inoltre aggiunto che «Per dare una trama ben definita nei vari livelli, quasi sicuramente manterremo il formato ‘un livello con boss finale’. Comunque il gioco non sarà completamente strutturato in questo modo. Ci saranno aree segrete non cruciali per il completamento del gioco. Per quanto riguarda le missioni secondarie, non saranno presentate come missioni specifiche, ma implementeremo una serie di piccoli eventi per incoraggiare i giocatori a creare i propri mini-obiettivi»

    Ricordiamo che Dark Souls dovrebbe essere commercializzato su Xbox 360 e PlayStation 3 entro la fine del 2011.
     
  19. Lord of Tamriel

    Lord of Tamriel L'Erba Cattiva Ex staff

    Messaggi:
    4.483
    Mi piace:
    135
    Ecco una raccolta di immagini del gioco che trovate sui vari siti:
     

    File allegati:

  20. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    [smilie=icon_rollsmiliey.gif] quanto m'arrapa questo gioco!

    non ho potuto fare il precedente in quanto non ho una ps3

    mi fa solo paura il sistema di salvataggio (cfr. mio nick [smilie=icon_megagrin.gif] )

    la cosa unita alla promessa di "notevole difficoltà" mi mette un po' d'apprensione

    aspetto le prime info da chi lo prenderà al day one
     
  21. fede21

    fede21 Ex staff

    Messaggi:
    1.362
    Mi piace:
    29
    Nuove immagini per Dark Soul

    Nuove immagini per Dark Souls

    Vengono rilasciate nella giornata di ieri, da multiplayer.it, nuove immagini per Dark Souls. Nelle immagini è possibile carpire alcune informazioni riguardanti l'ambientazione  gotica e sui nuovi nemici che daranno una degna sfida al nostro alter ego digitale.

    Ricordiamo che il gioco è atteso per il quarto trimestre 2011 su Xbox360 e Ps3.
     

    File allegati: