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Dark Souls: lezioni di Japponese per gli Action RPG Occidentali

Discussione in 'Editoriali' iniziata da Morte, 9 Marzo 2013.

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  1. Darkgondul

    Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

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    :crazy:La cronaca è sublime  :rovatfl: :rovatfl: :rovatfl: :rovatfl:

    Non nominare quel titolo così alla leggera, comunque anch'io lo proverò in futuro sperando non si riveli come quella ciofega di Dragon's Dogma.
     
  2. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

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    severance è inarrivabile
     
  3. Black Rock Shooter

    Black Rock Shooter Livello 1

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    Il gioco mi era sembrato interessante, ma sinceramente il porting per PC fa così pietà che ho lasciato perdere...
     
  4. Amtroad

    Amtroad Livello 1

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    Anche se il porting per PC non é sta gran cosa il gioco merita. Basta munirsi di un pad e installare la patch non ufficiale per la grafica e si ha in mano un capolavoro. Facci un pensiero se lo trovi in sconto su steam ;)
     
  5. Morte

    Morte Ex Redattore Avelloniano Ex staff

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    E questo è il problema per l'occidente: dal 2001 ad oggi si contano sulle dita di una mano coloro che si sono sforzati di proporre sistemi di combattimento capaci di alzare in modo davvero impressionante lo standard degli Action RPG o pseudo-tali (come fece Severance all'epoca)...

    Così, a memoria, io ricordo come uniche tappe post-2001 di avanzamento (o almeno tra quelle degne di nota, diciamo) il 2005 con Lugaru, il 2006 con Dark Messiah, ed il 2008 con M&B ed Overgrowth (e parliamo di 4 indie ed un solo big)...poi il nulla o troppi passi falsi/indietro o riproposizioni della solita minestra (addirittura gente come Piranha, che nel 2001 cominciò molto bene col primo Gothic, è finita per eliminare cose bellissime come le animazioni contestuali in base al tipo di arma impugnata...)...

    orse qualche nota di merito per averci provato va a The Witcher 2 e Amalur...ma è nulla in confronto a cosa fece Severance 12 anni prima (ed Amalur punta troppo sulla "God of Warrificazione")...

    Ora non hanno nemmeno più scusanti, perché la potenza di calcolo e gli engine per gestire sistemi complessi, realistici e con centinaia di animazioni contestuali ricreate col motion non mancano...così come non mi sembra che manchino i publisher disposti a cacciare soldi quando annunci un RPG con combat system Action (che ora va per la maggiore rispetto a quelli a turni o "punta & clicca" che son finiti tutti sul crowdfunding)...