Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Dark Souls 3

Discussione in 'RPG World' iniziata da Matteum Primo, 15 Giugno 2015.

Condividi questa Pagina

  1. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Durante la conferenza di Microsoft all'E3 2015 è stato ufficialmente annunciato Dark Souls 3.

    Il terzo capitolo della famosa saga dark fantasy, sviluppata da From Software, verrà rilasciato nei primi mesi del 2016 su PS4 e Xbox One.

    Secondo alcune indiscrezioni l'uomo di punta del team di sviluppo della SH nipponica sarà ancora una volta Hidetaka Miyazaki; game director di alcuni dei precedenti titoli del franchise, come il recente Bloodborne.

    Come ciliegina sulla torta non ci rimane che mostrarvi il primo cinematic trailer dell'action RPG. Buona visione!

    https://www.youtube.com/watch?v=3sMc2bnRc0o&feature=youtu.be 

    Fonte: VG247
     
    A agg4361 e Movarth piace questo messaggio.
  2. Law

    Law Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.723
    Mi piace:
    1.055
     Non si capisce molto su dove sarà ambientato il terzo capitolo, speriamo in bene.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 15 Giugno 2015
  3. Ridner

    Ridner Livello 1

    Messaggi:
    240
    Mi piace:
    159
    Ritornano le anime <3
     
    A agg4361, Movarth e Law piace questo messaggio.
  4. Invi

    Invi Livello 1

    Messaggi:
    687
    Mi piace:
    274
    Meh.

    Poco entusiasmato riconoscendo i tratti distintivi di Drangleic, spero che stavolta ci abbia lavorato il team principale. 
     
  5. Law

    Law Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.723
    Mi piace:
    1.055
    Yup c'è Miyazaki alla guida stavolta e sembra che il Signore dei Giganti ritorni anche lui.
     
  6. Invi

    Invi Livello 1

    Messaggi:
    687
    Mi piace:
    274
    Diciamo che, per via di certi problemini di level design che ha DS2, Drangleic mi è venuta in antipatia (vedi il level design di Forte Ferreo, degno del più tamarro dei castelli di Bowser).

    Per il resto, beh, mai giudicare un gioco dai suoi precedenti senza avere nulla di concreto in mano, vedremo che ne viene fuori :D
     
  7. Movarth

    Movarth Alto Elfo

    Messaggi:
    3.106
    Mi piace:
    1.045
    Siiiiiiii  :animier:  finalmente Dark soul 3  :animier:
     
    A agg4361 piace questo elemento.
  8. Cunny93

    Cunny93 Livello 1

    Messaggi:
    1.364
    Mi piace:
    522
    Miyazaki è una garanzia, però credo che dovrà vedersela con un infinità di problemi...Credo che questo capitolo sia un modo per salvare le sorti di un titolo che ha distrutto quanto aveva di buono...Dark Souls era una macchina perfetta per level design, lore e gameplay e ciò di quanto era buono è stato smontato dal secondo capitolo.

    Io credo che rivedremo Drangleic, le rovine mi sembrano familiari, così come quella figura colossale, è tutto e per tutto un gigante...

    In molti parlano di Prequel, anche se non ho assolutamente idea di dove nascano certe convinzioni...
     
  9. Nineforce

    Nineforce L'Abate Ex staff

    Messaggi:
    2.454
    Mi piace:
    1.201
    Dark Souls 3 - Non sarà l'ultimo della saga

    Durante la presentazione all'E3 2015, Bandai Namco aveva rilasciato un comunicato stampa che lasciava intendere Dark Souls 3 come ultimo gioco della serie:

    "Il brand Dark Souls è diventato un fenomeno grazie al fantastico lavoro dei nostri cari partner di From Software ed i nostri team di Bandai Namco Entertainment, ma soprattutto siamo stati fortunati ad avere una community che ci ha amato e supportato, e siamo felici di dedicare questo episodio finale a loro."

    Questa la frase all'origine della cosa. A quanto pare la conclusione della saga sarebbe dovuta ad un'"incombente apocalisse":

    "I giocatori viaggeranno attraverso una grande varietà di locations in un mondo interconnesso di sfide inesorabili e profondo gameplay RPG, cercando di sopravvivere l'apocalisse incombente."

    Tuttavia sono arrivate le parole di Hidetaka Miyazaki in persona a "smentire" questa mezza dichiarazione. Ecco le sue parole:

    "Prima di tutto, questo non sarà il prodotto finale. Tuttavia, credo che sia il punto di svolta per la serie Dark Souls. Innanzitutto, Dark Souls ha una visione del mondo davvero unica. Non è una buona idea pubblicare continuamente titoli di questa saga a causa di questo fattore (intende il "ciclo" di distruzione e rinascita del mondo presente in Dark Souls -n.d.r.). E questo sarà probabilmente il punto di svolta per trasformare From Software in generale - è l'ultimo progetto a cui stavamo lavorando prima che diventassi presidente. Fondamentalmente, i ragazzi di From Software hanno iniziato a lavorare su questo progetto durante una generazione più vecchia. Quindi è un punto di svolta. Sarà un punto di svolta, ma non il capitolo finale".

    In merito al cambio che From Software a quanto pare subirà in futuro, Miyazaki ha dichiarato: "[...] Posso così introdurre una nuova direzione in quei generi o temi che From Software ha affrontato in passato per nuovi titoli in futuro. Tuttavia ci sono così tante cose a cui voglio lavorare, e non sto effettivamente rivelando nulla in questo momento, quindi non datemi del bugiardo se non arriveranno!"

    Quindi non ci resta attendere altri dettagli per Dark Souls 3, con la consapevolezza che non sarà l'ultimo della saga, ma probabilmente il primo di una nuova From Software. In che direzione andrà secondo voi il team nipponico?

    Intanto, se non lo avete ancora visto, qui trovate il teaser trailer dell'E3.

    Fonti: VG24/7, Eurogamer UK

    _

    Dark Souls 3 - Il team non è quello di Bloodborne

    Durante l'E3 Atsuo Yoshimura di From Software ha rivelato che nessun membro del team che ha lavorato per Bloodborne ha messo mano anche su Dark Souls 3. "Alcuni visual designers hanno lavorato su entrambi i titoli, ma questo rappresenta un'eccezione. L'unico fattore comune [a Bloodborne e Dark Souls 3] è la direzione di Hidetaka Miyazaki". Infatti, l'ormai famigerato game director di Demon's Soul, di Dark Souls e del più recente Bloodborne (che vedrà anche un'espansione, probabilmente a breve) è ritornato a capo dei lavori dopo aver solamente supervisionato il secondo capitolo della saga.

    Il ritmo serrato con cui sta lavorando From Software (i lavori di DS3 e Bloodborne si sono sovrapposti per circa un anno) permetterà a questo ritorno di avvenire durante i primi mesi del 2016.

    A questo punto sorge spontaneo chiedersi: il team che sta attualmente lavorando a Dark Souls 3 sarà lo stesso che ha lavorato sul secondo capitolo? Probabilmente sì, dato che i tempi (Dark Souls 2 è del 2014) combaciano benissimo. Voi che ne pensate?

    Fonte: Spaziogames
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 18 Giugno 2015
    A agg4361 e Movarth piace questo messaggio.
  10. Invi

    Invi Livello 1

    Messaggi:
    687
    Mi piace:
    274
    Penso che, in seguito a questa notizia, aspetterò MOLTO tempo prima di acquistarlo, Miyazaki o meno.
     
  11. Nineforce

    Nineforce L'Abate Ex staff

    Messaggi:
    2.454
    Mi piace:
    1.201
    Legit :sisi:

    Però dai, non fasciamoci la testa :asd: dopotutto nemmeno Bloodborne è perfetto
     
  12. Invi

    Invi Livello 1

    Messaggi:
    687
    Mi piace:
    274
    Già, ma sicuramente non è un colabrodo di lore e level design... senza contare che non sarà la beta di sè stesso tra un anno a questa parte :/
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 21 Giugno 2015
  13. Nineforce

    Nineforce L'Abate Ex staff

    Messaggi:
    2.454
    Mi piace:
    1.201
    Speriamo che "l'uomo faccia la differenza", semicit.
     
  14. Invi

    Invi Livello 1

    Messaggi:
    687
    Mi piace:
    274
    Mmmah, intanto come "supervisore" ha avuto la stessa utilità del ragazzo del bar che porta il caffè al negozio vicino.

    Poi ovviamente metto le mani avanti e potrebbe uscirne un capolavoro, ma sono rimasto abbastanza scottato dalla parentesi DS2 (se non si fosse già notato).
     
  15. agg4361

    agg4361 Sacerdote di Lord Vivec Ex staff

    Messaggi:
    1.583
    Mi piace:
    844
    Beh, ho conosciuto questi giochi con l'uscita di Demonsouls, che rimane insieme a Bloodborne uno dei miei souls preferiti, quindi voglio sperare bene anche in questo nuovo capitolo.

    Inoltre me lo devono, dato che ho giocato con gusto il primo DarkSouls e poi sono rimasto deluso con il secondo, quindi in questo terzo DarkSouls mi devono lasciare col fiato sospeso.......... spero !!
     
    A Movarth piace questo elemento.
  16. Nineforce

    Nineforce L'Abate Ex staff

    Messaggi:
    2.454
    Mi piace:
    1.201
    Vero, ma probabilmente è stato "supervisore" solo per bellezza (ovvero solo per non lasciare la fanbase senza speranza). Io dico la mia: potrebbe non aver mai approvato la decisione di fare un seguito, e quando ha visto cosa ne era venuto fuori ha voluto comunque intervenire cercando di riportare la lore della saga sulla retta via... oppure se n'è semplicemente lavato le mani.

    Anzi, qui mi accorgo di avere una lacuna: quando è stato proclamato direttore di From? Nel 2014?
     
  17. Invi

    Invi Livello 1

    Messaggi:
    687
    Mi piace:
    274
    Uhm... mi pare che ha avuto la "promozione" durante la pubblicazione dei 3 DLC di DS2, quindi estate 2014 più o meno...
     
    A Nineforce piace questo elemento.
  18. Nineforce

    Nineforce L'Abate Ex staff

    Messaggi:
    2.454
    Mi piace:
    1.201
    Bene, allora più o meno i conti tornano :sisi:

    Comunque propendo molto di più per la prima possibilità; per quanto si possa arrivare a conoscere un uomo attraverso le sue opere, mi pare si tratti di una persona molto seria e precisa, che se avesse veramente o accettato la cosa o anche avuto il tempo di supervisionare veramente Dark Souls 2, l'avrebbe fatto per evitare che succedesse ciò che è successo. Ma non si può mai dire, forse il romanticismo della notte sopraggiunge e non sono capace di pensieri lucidi :asd:

    Vedremo, insomma. Intanto sull'Internet stanno comparendo un botto di anteprime, vedrò se riesco a tirar fuori un riassunto da ognuna...
     
    A Invi piace questo elemento.
  19. Movarth

    Movarth Alto Elfo

    Messaggi:
    3.106
    Mi piace:
    1.045
    In effetti il secondo capitolo è stato un po sottotono..... ma io spero che il terzo migliori in ogni cosa e torni ad essere come il primo capitolo  :)
     
  20. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Dark Souls 3 - Primi dettagli

    Dark Souls 3 è stato appena annunciato all'E3 2015 e cominciano già a spuntare i primi dettagli, rilasciati da Hidetaka Miyazaki durante un'intervista alla rivista giapponese Famitsu.

    [​IMG]

    Il Game Director ha dichiarato che il titolo dark fantasy sarà caratterizzato da poche aree esplorabili ma molto estese, dal design simile al secondo capitolo.
    Il sistema di character builder sarà espanso rispetto al capitolo precedente, il tiro con l'arco corto sarà dotato di una modalità di fuoco rapido e le animazioni di rotolamento e camminata saranno migliorate.
    Infine Miyazaki ha rivelato che la velocità d'azione sarà leggermente incrementata rispetto ai precedenti Dark Souls, bilanciata in modo da rendere intuitivi e non stressanti i movimenti del giocatore.

    Dark Souls 3 è già disponibile per il pre ordine tramite lo store di Amazon e verrà rilasciato su PC e console il 31 Dicembre 2016.

    Fonte: Gematsu
     
    A agg4361, Movarth e Caffelatix piace questo messaggio.