Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

DA2 - Lavoro post-release terminato

Discussione in 'Dragon Age 2' iniziata da RPG Italia News, 20 Marzo 2012.

Condividi questa Pagina

  1. Olorin

    Olorin Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    1.549
    Mi piace:
    114
    Buffo che questa discussione si sia ravvivata proprio adesso. Proprio ieri, un'analista che risponde al nome di Matt Patcher (un nome, un... "programma") commentava lo sviluppo di DA3 prevedendo un suo slittamento al 2014.

    La motivazione dietro a tale punto di vista è che, secondo lui e la compagnia per cui lavora, buona parte del team DA è stata reindirizzata a creare contenuto eng-game per SW:TOR che, come si sa, finora i maggiori problemi li ha proprio mostrati nel PVP e PVE di alto livello.

    Inoltre:

    Questo è molto interessante considerando che, come diceva Eme, le uscite previste per EA l'anno prossimo sono, ad ora, minime.

    Fonte: BadGames.it
     
  2. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    All'E3 devono annunciare parecchie cose. BioWare ci ha abituati ad un'uscita di peso ad anno fiscale. Quest'anno c'è stata l'anomalia di vedere assieme TOR e M3. Per il prossimo c'è il nulla. Non credo che vadano in bianco, EA non lo permetterebbe.
     
    A Olorin piace questo elemento.
  3. Jesus_Jazz

    Jesus_Jazz Livello 1

    Messaggi:
    1.838
    Mi piace:
    483
    @ , è vero quanto dici, però su una cosa non posso essere d'accordo: le limitazioni delle attuali console sono proprio legate al compartimento tecnico/grafico (e fino ad un certo punto, ma come dici tu ci sono le tempistiche commerciali a farla da padrone) ma per quanto concerne creare un Rpg degno di tale nome, quello si può tranquillamente fare con gli strumenti attualmente a disposizione da qualsiasi SH.

    Il problema è proprio che, per i ripetuti motivi di marketing, la fretta di buttare sul mercato un titolo non lo fa uscire al meglio delle sue potenzialità, ma sempre zoppo, e credimi per creare un grande Gioco (con la G maiuscola) non servirebbe aspettare la NextGen, se non per il salto tecnico qualitativo che esula dall'ambito ruolistico (Basta vedere come vecchie glorie siano nettamente superiori a livello di interpretazione del personaggio rispetto a giochi del 2012).
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 10 Maggio 2012
    A Maurilliano e Sonomi piace questo messaggio.
  4. Olorin

    Olorin Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    1.549
    Mi piace:
    114
    Tieni presente che c'è, però, anche C&C Generals 2 in lavorazione presso BioWare. Potrebbero annunciare quello all'E3 per questo anno fiscale (ottobre 2012-settembre 2013) e tenersi DA3 per il successivo. Dopotutto, il lavoro su C&C G2 è cominciato da, almeno, metà 2011 (la prima immagine non l'avevano pubblicata in concomitanza con l'annuncio di ME3?).

    Speriamo solo si ripiglino e tornino a sfornare giochi "seri".
     
  5. Sonomi

    Sonomi Livello 1

    Messaggi:
    883
    Mi piace:
    316
    Sono d'accordo, se fallissero ancora non ci sarebbe neppure l'alibi dei limiti posti dalla console, dato che la forza dei titoli precedenti stava fondamentalmente nell'interpretazione e nella trama. Si tratterebbe proprio di pigrizia mentale e mancanza di coraggio nel portare avanti un progetto che ha dimostrato di avere potenzialità grandissime. Ragionando esclusivamente per numero di copie vendute DA:O non sarebbe neppure nato. E' triste che si getti la spugna e ci si arrenda a giocare al ribasso. Mah...sperèn.
     
    A Jesus_Jazz piace questo elemento.
  6. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    A parte il nome, davvero è un gioco BioWare? E' di un team terzo rinominato per dare risalto ai presunti elementi ruolistici inseriti nella formula RTS. Inoltre non è che abbia tutto questo appeal... non hai livelli di DA o ME.