Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

DA2 il gioco più venduto in UK

Discussione in 'Dragon Age 2' iniziata da Lord of Tamriel, 14 Marzo 2011.

Condividi questa Pagina

  1. Lord of Tamriel

    Lord of Tamriel L'Erba Cattiva Ex staff

    Messaggi:
    4.483
    Mi piace:
    135
    Dragon Age II ha debuttato in prima posizione nella classifica software settimanale del Regno Unito.

    Da quanto detto a Eurogamer da Chart-Track, Dragon Age II ha venduto il 57% delle copie su Xbox 360, il 22% su PlayStation 3 e il 21% su PC. Da notare però che i dati si riferiscono esclusivamente alle copie vendute su supporto fisico e non includono il formato digitale.

    Quindi nonostante tutte le critiche il successo di vendita del gioco sembra dare ragione (purtroppo) ad EA che ha spinto per una veloce uscita.
     
  2. Fabrian Darkon

    Fabrian Darkon Livello 1

    Messaggi:
    291
    Mi piace:
    41
    Gli sta andando bene solo perchè hanno sfruttato il successo di DA, altrimenti avrebbero preso due dita negli occhi. Comunque aspettiamo, è uscito solo da qualche giorno, probrabilmente tra un mesetto avremo il quadro completo.
     
  3. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Secondo vgchartz Origins ha venduto 3,24 mln di copie contando solo versione PS3 e Xbox 360. Per PC mancano i dati anche se mi pare che abbia toccato tranquillamente il milione. Sono quindi quasi 4,5 mln di copie da battere.
     
  4. Darknesstony

    Darknesstony Livello 1

    Messaggi:
    500
    Mi piace:
    0
    Ti quoto in pieno,è la stessa cosa che ha fatto arcania,boom iniziale e poi puff.

    EA ha studiato tutto per farlo uscire su console,infatti ha voluto trarre profitto dalla console,sfruttandola più del pc e sacrificando quest'ultimo. Ormai si buttano tutti sulle console che sono difficilmente hackerabili.
     
  5. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Difficilmente crackabili no, forse PS3 ma anche questa ormai è destinata ad avere una modifica per la massa. Xbox 360 si modifica con una facilità imbarazzante, a patto di rinunciare all'online. Si buttano su console per la minor incidenza della pirateria ma soprattutto per i margini di guadagno nettamente superiori. Finchè ci sono polli che comprano giochi a 65 euro chi glielo fa fare di spingere sul PC dove costano 40-45?
     
  6. Darknesstony

    Darknesstony Livello 1

    Messaggi:
    500
    Mi piace:
    0
    Esattamente,hai perfettamente ragione,se posso vendere giochi a 70 euro perché dovrei spingermi sul pc dove costano meno.

    Sul fatto xbox360 è vero,ma rinunciare all'online vuol dire praticamente rinunciare a giocare,visto che la 360 vale i soldi che costa giusto per l'online e che la massa si sposta a giocare sul Live.
     
  7. Norther

    Norther Livello 1

    Messaggi:
    78
    Mi piace:
    0
    Purtroppo per noi giocatori da pc sono tempi duri XD, adesso tutte le maggiori case puntano di più sulle console per trarne più profitto, cmq per quanto riguarda il discorso bum iniziale, io ho appena finito DA2 ed è a mio parere un gran bel gioco, arcania invece no, staremo a vedere comunque, spero in ogni caso che un DA3 venga fatto molto presto :D
     
  8. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Io spero che se ne riparli per la prossima generazione di console quindi tra un paio d'anni. Così non ci saranno tutti i limiti consistenti delle attuali.
     
  9. TheDoc

    TheDoc Fantasma

    Messaggi:
    1.607
    Mi piace:
    39
    Adesso un po di calma non fa male...è un po presto per pensare al 3, magari potrebbero lavorare ad un nuovo awakening, chi lo sa!
     
  10. Fabrian Darkon

    Fabrian Darkon Livello 1

    Messaggi:
    291
    Mi piace:
    41
    Norther, scusami, ho letto che hai appena finito il gioco, per pura curiosita, quanto tempo hai impiegato a finirlo? Quale pg, hai utilizzato? Hai anche giocato la DLC del "principe esiliato"? ( Spero di non aver sbagliato la traduzione ). Vale la pena rigiocarlo? Il gioco è uscito venerdi 11/03/11 siamo al 15/11/03, hai impiegato circa tre giorni e 1/2 per finirlo, non è un pò poco? N.B.: Non sto mettendo in dubbio il fatto che tu possa averlo finito, è solo per capire l'effettiva longevita del titolo. Grazie. (Scusate se sono andato fuori temi.) Sto decidendo se acquistarlo oppure no.
     
  11. Norther

    Norther Livello 1

    Messaggi:
    78
    Mi piace:
    0
    @Fabrian :

    Il gioco dura circa una trentina di ore, più o meno, come mass effect 2, c'è da dire che mi sono concentrato molto sulla trama principale, alcune, anche se pochissime, quest secondarie le ho fatte di fretta. Ci ho messo 4 giorni giusti, dall'11 mattina al 15 mattina, diciamo che giocandoci in maniera umana in una settimana si dovrebbe finire, è più corto rispetto a DAO, però ha molte più storie che si intrecciano, sembra un film epico XD.

    L'ho giocato con un guerriero arma a due mani, come primo approccio mi sembrava il migliore, adesso lo sto riniziando con un mago ed è una bomba, bisogna solo farci un pò la mano, dopo tutto è un nuovo gioco. Non ho giocato all'espansione, fino ad ora ho solo tirato giù l'emporio nero che però non ho ancora visto.

    Secondo me vale la pena rigiocarlo anche 2 o 3 volte perchè ci sono tante decisioni che si possono prendere e davvero un'infinità di possibilità.

    A me personalmente è piaciuto e anche parecchio e non lavoro per la Bioware o la EA XD, anche perchè sto ancora studiando economia XD.
     
  12. Fabrian Darkon

    Fabrian Darkon Livello 1

    Messaggi:
    291
    Mi piace:
    41
    Norther.

    Grazie, sei stato molto preciso. Adesso aspetto che sistemino i bug, poi prenderò una decisione.

    Sicuro che non lavori per la EA? Sto scherzando. Grazie!!!!!

    P.S.: Porca miseria ci hai dato dentro!!! Hai praticamente gioca 8 ore al giorno.... Sei un mostro!!
     
  13. Norther

    Norther Livello 1

    Messaggi:
    78
    Mi piace:
    0
    Si ci ho giocato un sacco XD, complice la macchina che è dal meccanico XD, il fatto è che mi ha preso un sacco e non vedevo l'ora di finirlo e scoprire tutto XD.

    Comunque l'unico bug riscontrato è per la grafica, il direct x 11 ha problemi con vista e per ora sono costretto ad usare la grafica media con direct x 9, però si gioca bene lo stesso. Appena esce la patch lo metto a posto.

    Comunque ti consiglio il guerriero o il mago come primo personaggio, il ladro ancora non l'ho capito e mi sembra quello più incasinato XD.
     
  14. Hugo

    Hugo Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    1.592
    Mi piace:
    0
    Acc Norther, fin'ora avevi fatto bella figura. Ho provato tutte e tre le classi (difatti non sono molto avanti nel gioco) e il ladro è in assoluto la classe più nuova di tutto il gioco. Se hai giocato a Origins qui il ladro è completamente più utile, più potente e più bello. Poi viene il guerriero e solo in fondo il mago, al quale non è stata apportata quasi nessuna modifica...
     
  15. Norther

    Norther Livello 1

    Messaggi:
    78
    Mi piace:
    0
    No aspe, ho detto che il ladro non l'ho ancora provato perchè mi sembra incasinato, non ho detto che fa schifo XD. Comunque sì ho presente quello di origins, l'ho finito 7/8 volte di cui 2 con un ladro XD. Non lo so, a me è sembrato quello meno carismatico, adesso sto usando il mago, alla terza userò il ladro visto che me lo consigli :D .
     
  16. Hugo

    Hugo Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    1.592
    Mi piace:
    0
    Ovviamente stavo scherzando. Comunque davvero, provalo. Io in Origins sono arrivato con il ladro solo fino a un certo punto, poi avendo anche giocato come guerriero in precedenza ho lasciato perdere, erano troppo simili. Qui son proprio diversi. E ti diverti con il ladro, anche se zampetta qua e là per lo schermo. Provalo, davvero. Poi mi saprai dire (:
     
  17. Norther

    Norther Livello 1

    Messaggi:
    78
    Mi piace:
    0
    Ok, accolgo il tuo consiglio :D , appena lo finisco con il mago lo rinizio con il ladro così lo gioco con tutte e 3 le classi, con il guerriero come ti sei trovato?
     
  18. desfer

    desfer Mr. Roboto Ex staff

    Messaggi:
    4.736
    Mi piace:
    744
    molto forte soprattutto nella sua versione arco e frecce
     
  19. Hugo

    Hugo Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    1.592
    Mi piace:
    0
    Guerriero in DA:O o in DA2? Comunque, in generale non mi piacciono nè il guerriero nè il ladro. Di solito vado sul mago. Poi ci sono dei casi strani che mi portano a preferire altri personaggi. Per esempio in DA2 il mago mi sembra troppo simile a quello di Origins e quindi il ladro mi piace molto di più. Un'altro gioco dove non sono riuscito a usare il mago è TW2... Lì proprio non sono nemmeno arrivato alla fine con un mago; era troppo complicato finire un combattimento con le magie che si potevano creare.

    Scusate l'OT.
     
  20. Norther

    Norther Livello 1

    Messaggi:
    78
    Mi piace:
    0
    Intendevo in DA2, in DAO il guerriero è sempre stato il mio prediletto, non a caso la prima volta che ho finito DA2 l'ho finito con un guerriero XD. Il mago di DA2 comunque mi sembra più battagliero rispetto a quello del primo, è una mia impressione o sei d'accordo anche tu?