Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

DA 2 - Importare i salvataggi...

Discussione in 'Dragon Age 2' iniziata da D, 27 Febbraio 2011.

Condividi questa Pagina

  1. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Mentre leggevo l'ennesima news su Dragon Age 2, mi è sorta una domanda, a cui per altro non ho trovato una risposta certa:

    Ma tra i salvataggi quale dovrei importare in DA2? No perchè al momento dispongo di 3 salvataggi, rispettivamente di Origins, di Awakening e di Witch Hunt. Ovviamente la conclusione più logica sarebbe quella di usare il save di Witch Hunt, ma è anche vero che il DLC in questione non permette di fare un salvataggio finale [spoil]ovvero dopo aver attraversato il portale con morrigan, almeno nel mio caso[/spoil].

    Qualcuno ha notizie in merito?
     
  2. desfer

    desfer Mr. Roboto Ex staff

    Messaggi:
    4.736
    Mi piace:
    744
    indipendentemente dal finale, prima dei titoli di coda, c'è un salvataggio automatico.
     
  3. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Non l'ha fatto, tra l'altro ho completato il DLC con due personaggi, e con medesimo problema (ossia posso salvare prima, ma niente dopo il dialogo con Morrigan, va subito al menu dopo i titoli senza salvare).
     
  4. desfer

    desfer Mr. Roboto Ex staff

    Messaggi:
    4.736
    Mi piace:
    744
    a me l'ha fatto, controlla di non aver disabilitato il salvataggio automatico
     
  5. Olorin

    Olorin Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    1.549
    Mi piace:
    114
    Di default, dovrebbe fare un autosave prima di entrare nello specchio con Morrigan.

    Per decidere quale importare, poi, immagino dipenda quanto azioni vuoi mantenere nel mondo di gioco. Se non sbaglio, BioWare ha dichiarato che anche le decisioni di Awakening e Witch Hunt avrebbero avuto un peso, per cui secondo me ha senso importare l'ultimissimo.

    Approfitto della discussione per comunicare che Mr. Chirs Priestly mi ha confermato, tramite MP sui forum ufficiali, che i file di salvataggi sono leggibili sia da PC che da Mac, per cui gli utenti Mac che hanno (come me) giocato Origins su PC potranno comunque importare i loro salvataggi qualora decidessero di giocare DA2 su Mac, visto che le due versioni sono presenti sul cd retail.
     
  6. Quasar

    Quasar Livello 1

    Messaggi:
    388
    Mi piace:
    8
    in alternativa si possono usare quelli di default che DA2 implementa:

    * "Eroe del Ferelden"(Default): hai messo fine al quinto flagello, sconfiggendo l'Arcidemone e sei sopravvissuto. Posto alistair sul trono.

    * "Il Martire": un giovane elfo dalish si è sacrificato per uccidere l'Arcidemone. Ha lasciato il regno governato da Alistair e Añora.

    * "Nessun Compromesso ": un nobile nano si è posto a capo dell'ordine dei custodi grigi. Esiliato Alistair, ha inviato Loghain alla morte contro l'Arcidemone, e ha lasciato Añora come sovrano del Ferelden.

    io ho perso i salvataggi, mi accontenterò di scegliere tra questi... oppure farò come ho fatto per ME2 scaricando i salvataggi da un fan site.
     
  7. desfer

    desfer Mr. Roboto Ex staff

    Messaggi:
    4.736
    Mi piace:
    744
    Io sono solo indeciso su quale personaggio importare.
     
  8. Olorin

    Olorin Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    1.549
    Mi piace:
    114
    Se interessa, io ho due salvataggi condivisibili:

    - elfo dalish ladro, ho ucciso l'arcidemone, compiuto il rituale con Morrigan, messo Alistair sul trono e ucciso Loghain, messo il Harrowmont sul trono di Orzammar salvando l'incudine di Carradin, ucciso la moglie di Arle Howe per salvarne il figlio, salvato le Ceneri di Andraste e permesso a elfi e mannari di convivere;

    - umano nobile guerriero, ho ucciso l'arcidemone, compiuto il rituale con Morrigan ma romanceato Leliana, messo Alistair e Anora sul trono e ucciso Loghain, ho messo Bhelen sul trono di Orzammar, distruggendo l'incudine di Carradin; salvato sia la moglie che il figlio di Arle Howe, salvato le ceneri di Andraste e permesso a elfi e mannari convivere.

    Tutti comprendono, successivamente, Awakening (l'elfo ha salvato la città, l'umano ha salvato la fortezza; entrambi hanno lasciato vivo l'Artefice), ma solo l'elfo Dalish comprende anche tutti i DLC.
     
  9. Quasar

    Quasar Livello 1

    Messaggi:
    388
    Mi piace:
    8
    magari si potebbe farne una raccolta di questi salvataggi per aiutare i poveri sfigati come me... :D proprio come è successo per ME2 in :

    http://www.masseffectsaves.com/
     
  10. Hugo

    Hugo Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    1.592
    Mi piace:
    0
    Ma il salvataggio elfo Dalish che comprende tutti i DLC funziona anche senza aver comprato i DLC? Nel senso, io che ho comperato solo DA:O e Awakening + il DLC di Shale incluso nel gioco originale, posso avvalermi lo stesso del tuo salvataggio con tutti i DLC Olorin??
     
  11. desfer

    desfer Mr. Roboto Ex staff

    Messaggi:
    4.736
    Mi piace:
    744
    Credo di si.
     
  12. Olorin

    Olorin Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    1.549
    Mi piace:
    114
    Penso di sì. Non ho certezze, ma si può provare, nel caso.
     
  13. Simone

    Simone Vice Amministratore Vice amministratore

    Messaggi:
    12.391
    Mi piace:
    590
    Comunque, D, il mancato salvataggio finale è il famoso bug di Witch Hunt. E' uscita una patch per questo. Poi se l'hai già installata ma non ti salva lo stesso non so che dirti.
     
  14. Quasar

    Quasar Livello 1

    Messaggi:
    388
    Mi piace:
    8
    io cmq sarei interessato al savegame del'elfo dalish... almeno ho qualcosa su cui contare [smilie=icon_megagrin.gif]
     
  15. TheDoc

    TheDoc Fantasma

    Messaggi:
    1.607
    Mi piace:
    39
    Altra domanda...nel secondo capitolo solo il personaggio "umano" è giocabile, quindi gli altri salvataggi come verranno caricati?
     
  16. desfer

    desfer Mr. Roboto Ex staff

    Messaggi:
    4.736
    Mi piace:
    744
    non è lo stesso personaggio che è protagonista di tutti e due i titoli. il personaggio di orgins plasma il mondo che ritroverà hawke nel secondo capitolo.
     
  17. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Si infatti il problema non l'ha risolto il fix, ma il reinstallare Witch Hunt (probabilmente ora è fixato nativamente) riscaricandolo dal gioco.
     
  18. Hugo

    Hugo Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    1.592
    Mi piace:
    0
    Olorin anch'io sarei interessato al save con tutti i DLC eseguiti. Però per coerenza, magari per MP quando e se mi passerai il salvataggio mi potresti spiegare le scelte che hai intrapreso?
     
  19. Quasar

    Quasar Livello 1

    Messaggi:
    388
    Mi piace:
    8
    mi associo alla richiesta [smilie=icon_megagrin.gif] grazie in anticipo [smilie=icon_2thumbs.gif]
     
  20. TheDoc

    TheDoc Fantasma

    Messaggi:
    1.607
    Mi piace:
    39
    Avevo letto che è un altro eroe, anche se dalla demo mi era sembrato di capire che la prima parte era ambientata durante il flagello di DA:O