Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Cyberpunk 2077, spoiler & co. [SPOILER]

Discussione in 'Cyberpunk 2077' iniziata da Darth Vader, 10 Dicembre 2020.

Condividi questa Pagina

  1. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    Quella scelta a me era preclusa perchè non avevo abbastanza abilità, dunque potevo solo decidere fra la distruzione e il reset.

    Aggiungo una cosa attenzione che se rifiutate di bere il caffè con lui molto probabilmente la catena delle sue quest si interrompe lì. Io avevo declinato perchè avevo fretta di andare a finire alcuni lavori ed ero convinto che comunque mi avrebbe chiamato per darmi la quest successiva ma ho provato ad attendere svariati giorni mandando anche avanti il tempo velocemente e non si è pù fatto vivo. Come già avvenuto in altre situazioni non avevo più voglia di ricaricare un salvataggio di qualche ora prima e ho lasciato perdere.

    Ecco, questa cosa invece non la sapevo, accidenti a te Johnny !!! Vorrà dire che nella mia seconda run tornerò a salvarlo visto che anche a me era piaciuto il rapporto di reciproco rispetto che avevano trovato lui e V. A proposito, ma qualcuno ha visto se c'è qualche beneficio nel tenere in vita Oda? Mi aveva fatto sudare talmente tanto che avevo una voglia pazzesca di finirlo ma poi sempre per rispetto di Takemura ho accolto la sua richiesta di risparmiarlo. Se non c'è alcuna conseguenza stavolta mi toglierò la soddisfazione.

    Sì le quattro romance sono tutte gender-locked:

    Panam - corpo maschile
    Kerry - corpo e voce maschile
    River - corpo femminile
    Judy - corpo e voce femminile
     
  2. nadiateo

    nadiateo Supporter

    Messaggi:
    690
    Mi piace:
    133
    Ma infatti non ti appare nemmeno la scelta, il gioco sembra spingerti fuori, però se ti giri e torni indietro ripartono i dialoghi di Johnny che di ti dice che tanto oramai è morto e tu puoi dire che ci vuoi comunque provare o una cosa simile .... Oda è un avversario davvero tosto, soprattutto se come me hai investito tanto in intelligenza e furtività e sei scarso nel fisico, il maledetto si nasconde e si rigenera... però anche io entrambe le volte non l'ho ucciso, la prima perchè speravo che Takemura potesse fare di più per aiutarmi rispetto a quello che in realtà ha fatto, la seconda volta perchè mi ero affezionata a Goro e mi sembrava "educato" comportarmi a modo... questi giapponesi sono contagiosi :p
     
  3. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.899
    Mi piace:
    3.172
    Io mi sono ricordato di una situazione simile nel primo Deus Ex e sono tornato indietro.
     
  4. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    Ci sono alcune scelte che riesco a cambiare da una partita all'altra, altre che invece non riesco proprio a fare perchè è più forte di me e non riesco ad essere bastardo fino in fondo. Ad esempio penso che non ce la farò mai a tradire Judy accettando la proposta di Maiko, così come sicuramente sceglierò ancora il finale insieme ai nomadi.

    Invece tra le scelte che ho cambiato o che ho intenzione di cambiare in questa seconda run:

    - ho deciso di risparmiare i Maelstrom rimuovendo il malware dal biochip della Militech, mentre nella prima run ce l'avevo lasciato sopra rispettando il patto con Stout.
    - sicuramente accetterò l'offerta del netrunner della Netwatch durante la missione dei Vodoo Boys, mentre la prima volta ho fatto fuori sia lui che loro. Cambia la metodologia ma lo scopo è lo stesso: di quegli infami traditori non se ne deve salvare uno!
    - farò la fusione fra Delamain e i suoi figli.

    Altre poi le deciderò man mano che le trovo.
     
  5. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    Ho scoperto che se non si sceglie il finale-Arasaka non serve a nulla tornare indietro a salvare Goro, visto che comunque alla fine commette seppuku, con tanto di telefonata per mandarci all'inferno prima di togliersi la vita.
     
  6. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.189
    Mi piace:
    1.922
    Ma alla fine la lunghezza del pene ha qualche influenza nella storia?
     
  7. nadiateo

    nadiateo Supporter

    Messaggi:
    690
    Mi piace:
    133
    .... lascia stare, che tristezza.... speravo almeno in un bel messaggio, invece ti manda pure a cagare... :p
    --- MODIFICA ---
    Se hai scelto male, Panam ti manda al diavolo e fugge con i nomadi... :p
     
  8. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    Beh alla fine ci sta, visto che lui è comunque un uomo Arasaka, totalmente fedele ad Hanako-sama. Considerando che se non decidiamo di aiutarla alla fine lei muore, e lui nella perfetta tradizione dei samurai si toglie la vita per aver fallito la sua missione di proteggerla dal fratello, è comprensibile che ci odi e che ci veda come il male assoluto.
     
  9. nadiateo

    nadiateo Supporter

    Messaggi:
    690
    Mi piace:
    133
    Certo, è coerente con il personaggio, però ci sono rimasta male
     
  10. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    992
    Mi piace:
    948
    Ho appena concluso il gioco. L'ho messo in pausa per qualche mese quasi sul finale, mea culpa, dato che ho avuto un mesetto in cui non riuscivo a giocare, e poi ho giocato partite "mordi e fuggi" ad Hades dato che avevo poco tempo (e cyberpunk non potevo giocarlo di mezzora in mezzore, non su lo merita). Ho letto tutte le vostre discussioni, beh, devo dire che ci sono parecchie differenze tra le varie partite XD io ho fatto il finale di Panam. Devo dire che il gioco mi é piaciuto davvero moltissimo. Il finale stesso a me non ha dato fastidio, l'ho trovato molto intimo e tutto sommato calibrato bene sul personaggio e sul contesto (sei una pedina in un mondo molto piú grande di te). E la stessa vicenda di V non cambia sicuramente le sorti del mondo, ma é piena di decisioni che influenzano moltissimo la SUA storia, ed il rapporto con i personaggi che incontri. Per me, Cyberpunk é uno dei migliori RPG story-driven che ho mai giocato (occhio, ribadisco story-driven, ovvio che le possibilitá di interpretazione che dá uno skyrim sono un'altra cosa). Non capisco chi dice addirittura che non sia un RPG, caspita, qui ognuno di noi ha avuto esperienze diverse.... sbaglio?
     
    A Maurras, Mesenzio, alaris e 1 altro utente piace questo messaggio.
  11. Cem

    Cem Bambola di pezza Ex staff

    Messaggi:
    4.162
    Mi piace:
    577
    Non so se è già stata segnalata, ma stasera ho trovato questa tomba/citazione tra i colombari del cimitero presso North Oak.
    Chi lo sa apprezzerà.
    CB2077.jpg
     
    A Maurras e Vitbull88 piace questo messaggio.
  12. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.578
    Mi piace:
    896
    Mi serve una piccola dritta sulla mia situazione attuale. ;)
    Sto facendo le missioni del (credo) secondo atto.
    Ho già aiutato Judi a liberare Evelin Parkere e al momento non ho ancora cercato i voodoboys.
    Ho iniziato le missioni con Takemura (non avete idea di quanto adori quel personaggio! Mannaggia a loro che non ci sia né romance né "nottata" occasionale... sigh. )
    ma l'ho lasciato solo ad aspettarmi dopo la ricognizione in cantiere.
    In questo preciso momento del gioco sto invece aiutando Panam a recuperare la sua roba. (auto etc)
    La domanda è: sto per caso incasinando tutto o posso continuare a saltare da una missione all'altra ??
    A tutti grazie in anticipo. :)
     
  13. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.899
    Mi piace:
    3.172
    No, non vorrei sbagliarmi ma puoi saltare da una missione all'altra senza compromettere le altre. Anzi, ce ne sono alcune che vanno avanti solo una volta completate altre.
     
    A Maurras piace questo elemento.
  14. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.151
    Mi piace:
    8.517
    sapete se la famigerata mod per la visuale in terza adesso funziona bene?
     
  15. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.899
    Mi piace:
    3.172
    Smetti di fare il vecchio rompicoglioni e giocalo così com'è.
     
    A Cem, Vitbull88 e alaris piace questo messaggio.
  16. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.151
    Mi piace:
    8.517
    :emoji_rage: non c'è più rispetto (tutta colpa della montessori :emoji_disappointed:)
     
    A Mesenzio e Vitbull88 piace questo messaggio.
  17. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.183
    Mi piace:
    3.024
    Se potessi ti metterei migliaia di "mi piace"...penso che lo sopporto da una vita;)...ti voglio bene effe lo sai...:p
     
    A Maurras piace questo elemento.
  18. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.213
    Mi piace:
    996