Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Cyberpunk 2077, spoiler & co. [SPOILER]

Discussione in 'Cyberpunk 2077' iniziata da Darth Vader, 10 Dicembre 2020.

Condividi questa Pagina

  1. digia

    digia Redattore Redattore

    Messaggi:
    346
    Mi piace:
    185
    la puoi comunque fare.
     
  2. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Chi l'ha fatta capirà.

    Stavo morendo :emoji_grin:
     
    A f5f9 piace questo elemento.
  3. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.151
    Mi piace:
    8.517
    io non la posso capire ma un "mi piace" dove c'è Frank non si può omettere
    (e a proposito della tua firma: finalmente qualcuno che riconosce i vg supremi!)
     
    A NonTrovoUnNome22 piace questo elemento.
  4. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Off topic:
    Parli di Days Gone?
    Lo sto 100%-ntando in questi giorni e me lo sono proprio goduto: essendo tecnicamente molto ambizioso ho preferito aspettare la ps5 (e la raccolta di giochi inclusa nel plus) e ho fatto benissimo (4k a 60 fps granitici).
    Nonostante la prima parte sia un po allungata l'ho trovato un gioco ottimo in quasi tutti gli aspetti, pure nello stile "volemose bbene" della sceneggiatura, di cui in questo periodo si sente il bisogno...
     
  5. spiritchaser

    spiritchaser Livello 1

    Messaggi:
    38
    Mi piace:
    12
    Ciao a tutti,
    vi lascio qualche screenshot* del mio V e della sua storia:

    https:// imgur.com/a/ WokmHwN

    V Nomade, arrivato a Night City in cerca di nuove oppurtunità, seguendo il sogno americano
    si ritrova invischiato, per colpa di un colpo andato male, in un problema più grosso di lui. Johnny.

    Decide così di staccare dalla città e andare ai bordi, per ricercare Panam, e un po' di tranquillità.
    In poco tempo il Nomade che è in lui torna fuori e, insieme a Panam, si uniscono agli Aldecaldo.

    Come una vera famiglia, tutti uniti, hanno intenzione di tornare a Night City per chiudere i conti
    con tutti i problemi non risolti...e la possibilità di dare un bel calcio in c**o alle megacorporazioni
    è una tentazione troppo forte.


    *tranquilli gli screenshot sono quasi innoqui a livello di trama,
    se conoscete i personaggi "noti" (July,Panam....ecc...)



    .
     
    Ultima modifica: 6 Gennaio 2021
  6. nadiateo

    nadiateo Supporter

    Messaggi:
    690
    Mi piace:
    133
    No tranquillo, puoi fare tutto lo stesso.
     
  7. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.899
    Mi piace:
    3.172
    Mi domando se alcune quest secondarie non mi siano partite oppure non esistano proprio:
    • Netwatch ha arrostito i runner dei Voodoo Boys, ma Placide è sopravvissuto e ho ricevuto un messaggio di minaccia, ma poi nulla.
    • L'agente di Netwatch ha detto che ci saremo rivisti, ma niente.
    • Mi sa che ho fatto il finale troppo presto e avrei dovuto aspettare per altri messaggi di Kerry.
     
  8. nadiateo

    nadiateo Supporter

    Messaggi:
    690
    Mi piace:
    133
    Io dopo che ho completato la quest con i Voodoo Boys non li ho più sentiti, vero che me ne sono andata in malo modo per quello che mi avevano fatto.
    Kerry mi ha dato una missione dopo il concerto, alla fine ci siamo presi un caffè e mai più sentito.
    Adesso ho iniziato la seconda run, anche io sono curiosa di vedere se salta fuori qualcosa di nuovo.
     
  9. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.899
    Mi piace:
    3.172
    Ho controllato ed in effetti la quest continua, anzi puoi anche averci una relazione. Dovrebbe chiamare di nuovo dopo 24 ore.
     
  10. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    Domanda.. è spoiler libero anche per quanto riguarda discussioni relative alle ending? Nessuna necessità di mettere spoiler tag? O è meglio aprire un topic separato per parlare dei finali?
     
  11. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.899
    Mi piace:
    3.172
    Ma sì, anticipazioni libere include anche i finali.
     
  12. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    OK grazie, allora parlo liberamente.

    Personalmente sono rimasto abbastanza deluso dal finale. Tutti quegli sbattimenti per poi essere lasciato con una misera scelta fra abbandonare il mio corpo e andarmene di là dal Blackwall con Alt oppure ritornare nel corpo di V a vivere gli ultimi 6 mesi di vita rimasti. Penso che l'esclamazione di V "Ma allora è stato tutto per niente?" riassume perfettamente il mio pensiero. Tra l'altro trovo anche che tutto questo cozza pure in modo imbarazzante con la scena finale di Judy che è tutta serena e felice di poter cominciare una nuova vita lontana da Night City insieme a V... e mentre assistevo a quel dialogo pensavo tra me e me: "Eh, capirai che soddisfazione cara Judy, con sta qua che fra pochi mesi ti pianta in asso perchè schiatta!".

    Sono andato poi per curiosità a leggermi le altre ending e come immaginavo sono anche peggiori, ma di questo ero già abbastanza sicuro: l'Arasaka è sempre stata raccontata nel gioco come il Male puro e avevamo visto chiaramente cosa significava lasciare campo libero a Johnny, dunque a meno che non avessero deciso di ignorare all'improvviso tutto quello che ci avevano fatto intuire nel corso della storia era chiaro che la scelta dei Nomadi fosse quella più "positiva". Mi era anche venuto il dubbio di essermi perso qualcosa nel corso del gioco oppure di essere incappato in qualche scelta-trappola in stile "destino di Ciri" ma invece a quanto pare non è così. Mah, non dico che siamo ai livelli dei finali di Mass Effect 3 come senso di insoddisfazione e di mancato appagamento, ma poco ci manca.
     
  13. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.899
    Mi piace:
    3.172
    Secondo me invece è perfettamente in linea con il resto del gioco. Arasaka rimane dov'è com'è ovvio che sia. Altrettanto ovviamente se ti fidi alla fine a malapena ti aiutano. La morte di V poi non è sicura salvo se scegli il suicidio o se muori durante il finale segreto.
     
  14. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    Non mi riferivo certo ad un'eventuale sconfitta o distruzione dell'Arasaka, anzi, uno dei pilastri del genere cyberpunk è che le megacorporazioni non crolleranno mai. Qualunque cosa i nostri protagonisti faranno e da qualunque parte si schiereranno queste continueranno ad esistere e a dominare. Guai se venisse meno un simile caposaldo! Però V meritava di vivere alla fine, o quantomeno che gli/le venisse lasciato un po' più di tempo per godersi la vita. Se le avessero detto che le restavano, che so, una decina di anni da vivere sarebbe stato un tempo accettabile, anche nell'ottica di riuscire a trovare una cura o un rimedio, un simile lasso di tempo avrebbe certamente lasciato margini di speranza. Ma in 6 mesi di tempo cosa potranno mai fare Panam e i nomadi per aiutarla?
     
  15. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.899
    Mi piace:
    3.172
    V non muore, salvo in due finali. Chi l'ha detto che non trova una soluzione. Tra l'altro in uno dei finali si è fatto degli amici molto potenti.
     
  16. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    6 mesi sono un po' pochini per pensare di trovare una cura o un rimedio visto che comunque stiamo parlando di una cosa sconosciuta a chiunque, tranne forse agli scienziati degli Arasaka, ma va beh, concediamo pure il beneficio del dubbio.
     
  17. nadiateo

    nadiateo Supporter

    Messaggi:
    690
    Mi piace:
    133
    Sono l'unica ad aver pensato che Delamain forse sarebbe potuto venire in mio aiuto? Io l'ho liberato, quindi è andato a "scoprire nuovi mondi", lasciandomi uno dei suo figli che magari, tra qualche mese mi dirà "mio padre vuole partarti" ... tadaaaaaa.....
     
  18. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.899
    Mi piace:
    3.172
    Delamain è uno dei miei personaggi preferiti, devo controllare se la quest continua, ho ricevuto qualche messaggio dal Delamain "malvagio".
     
  19. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    Non credo che continui dopo che hai risolto l'ultima quest all'interno del nucleo.

    Io comunque ho distrutto il nucleo e liberato i suoi figli, che poi nel corso dei giorni successivi mi hanno mandato vari messaggi di saluto. Uno di loro addirittura mi ha mandato una foto mentre si godeva la vita nella penisola dello Yucatan circondato da alcuni turisti XD
     
  20. nadiateo

    nadiateo Supporter

    Messaggi:
    690
    Mi piace:
    133
    Io ho fuso Delamain con tutti i suoi figli, delle tre mi sembrava la migliore fine possibile, comunque nessuna notizia e nessun dialogo con l'auto una volta chiusa la quest.
    Comunque nella seconda run sto scoprendo cose che avevo perso nella prima; una appunto la quest di Kerry che continuava e invece si era fermata dopo il caffe.
    Sono riuscita anche a salvare Takemura, non credevo fosse possibile, la prima volta ho dato retta a Jhonny e me la sono data a gambe, invece è possibile tornare indietro e salvargli la vita. Non sceglierò il finale Arasaka (l'ho provato e non mi è piaciuto), ma lui mi è sempre piaciuto e sono stata felice di aiutarlo.
    Altra cosa, nel primo atto ho trovato il capo del Malestrom spodestato e l'ho liberato; nella quest dove si deve andare nel loro locale, mi ha accolto bene e mi ha fatto uscire con Nancy senza dover fare niente.
    @Mesenzio si puoi avere una relazione con Kerry, ma credo sia riservata ai maschi con voce maschile