Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Cyberpunk 2077, pareri e recensioni [NO SPOILER]

Discussione in 'Cyberpunk 2077' iniziata da alym, 7 Dicembre 2020.

Condividi questa Pagina

  1. Bear72

    Bear72 Livello 1

    Messaggi:
    287
    Mi piace:
    259
    Bhe capisco il tasto F SERVE PER INTERAGIRE con tutto e per selezionare le risposte dei TANTISSIMI DIALOGHI una vera rottura...

    Tonnellate di dialoghi e possibilità di interazioni ...che noia.... poi pensa DEVI ANCHE USARE IL CERVELLO.... EFFETTUARE delle SCELTE e DECIDERE tu cosa fare e in che ordine.... Un vero manicomio!! veramente un PESSIMO FPS.... ma che pensavano di fare quelli di CD Project RED?!?!?!
     
    A Ronnix, Elfen Lied, alaris e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  2. nadiateo

    nadiateo Supporter

    Messaggi:
    690
    Mi piace:
    133
    Solo io sono rimasta impressionata dalla pagina per la personalizzazione del personaggio? I capelli??? No .. dico... finalmente dei bei capelli... mi sono quasi commossa...
    Ci sono davvero mille opzioni, comprese alcune decisamente pittoresche... va beh... non voglio spoilerare, lo scopriranno tutti molto presto :p
     
    A Ronnix e alym piace questo messaggio.
  3. -R-

    -R- Livello 1

    Messaggi:
    332
    Mi piace:
    396
    Le mie impressioni:
    - il gioco mi spaventa, sembra essere immenso e la città vive di “vita” propria, ad ogni angolo inciampo in situazioni impreviste e slegate dalle mie azioni ( una sparatoria tra bande, malviventi che stanno commettendo un crimine, ecc), senza il GPS dove vuoi che vada, mi perdo, lo finirò ?mi troverò con 100 passa ore di gioco con mille robe da fare? probabile.
    - i dialoghi, non so se il paragone è corretto ma non mi viene altro, sembrano quelli di un film, i personaggi gesticolano, hanno la mimica facciale, le posture, sembrano attori... la storia è coinvolgente;
    - il gameplay, premetto che sono un uomo da isometrico, turni e pausa tattica, il gameplay non te lo posso giudicare, con gli action faccio pena, sono morto nel tutorial
    ... quindi figurati, che giudizio obbiettivo posso dare... a sparare non ho mira, guido come in carmaggedon, sono un pericolo pubblico ( devo ricaricare ogni tre per due perché la polizia mi vuole mettere subito in gabbia) , della serie che ho picchiato un motociclista, era un criminale, per rubargli la moto per
    poi schiantarmi e volare sopra una casa/garage... ecco ho ricaricato e ho proseguito a piedi... lo stealth è la mia unica chance ( è un’evoluzione di quella di deus ex machina human revolution , con in più tanti cassonetti dove devi infilare i cadaveri, però non ho chissà che esperienza videoludica per altri paragoni) , il mini gioco dell’hacking mi ricorda un po’ quello di shadowrun Hong Kong, poi le modalità sono sinergiche, hackeri una telecamera e vedi attraverso di essa per capire come sono posizionati i nemici per poi scivolare alle spalle e ucciderli.
    - lo sviluppo del pg anche quello... sto andando un po’ a naso, c’è un level cap? Spero sia 1000, perché c’è troppa roba.

    Ecco il gioco è tanto
     
    Ultima modifica: 11 Dicembre 2020
    A Ronnix, kara.bina, alym e 1 altro utente piace questo messaggio.
  4. Bear72

    Bear72 Livello 1

    Messaggi:
    287
    Mi piace:
    259
    Ma di che c@%%0 parli?!?! a si proprio di quello....
     
    A nadiateo piace questo elemento.
  5. nadiateo

    nadiateo Supporter

    Messaggi:
    690
    Mi piace:
    133
    Esatto :p qualcuno alla fine mi spiegherà come influisce sulla storia o, per lo meno sulle romance (deve esserci un motivo se abbiamo facoltà di scelta, no?).
     
    A alym e Bear72 piace questo messaggio.
  6. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    A me invece ha deluso abbastanza.
    Per quanto l'avevano menata mi aspettavo molta più personalizzazione dei colori, sia dei capelli che degli occhi: avrei preferito uno slider rgb dove scegliere i colori in liberta, e una voce a parte per i cyberware oculari (con apposita scelta dei colori).
    Idem per i tatuaggi: persino il tanto vituperato Mass Effect Andromeda aveva un editor migliore.

    E trovo odiosa la mania di mettere luci colorate negli editor di personaggi: non puoi scegliere i colori giusti se la luce li storpia (anche il sequel di Ghost Recon Wildlands aveva questo problema).
     
    A Lucapardi piace questo elemento.
  7. Bear72

    Bear72 Livello 1

    Messaggi:
    287
    Mi piace:
    259
    Ma magari serve solo per l'ego di qualche maschietto frustrato..... (e quindi ovviamente il mio personaggio ha la misura maxi....)
     
  8. nadiateo

    nadiateo Supporter

    Messaggi:
    690
    Mi piace:
    133
    Vero, a tratti poca scelta nei colori, ma è il primo gioco in cui vedo dei capelli che non sembrano di plastica.
     
  9. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    Un altro paio di considerazioni: I Personaggi sono caratterizzati in modo pazzesco, oramai CDP è a livelli eccelsi punto.

    Il sistema di scelte (anche se siamo solo all'inizio) mi fa già venire i primi dubbi (ho fatto bene?male? che conseguenze mi ritroverò??)

    Colonna sonora SPAZIALE, bellissima e assolutamente a tono, tra l'altro i club visitati fino ad ora mi hanno fatto venire nostalgia di
    qualche bel concerto con atmosfera Punkettona :emoji_cry::emoji_cry::emoji_cry: Tristeza.

    Il mood maturo e violento inserito in un GDR di questo tipo è FONDAMENTALE. CAPITO Bethesda??? (momento Rip Fallout).
    E devo anche dire che la guida restituisce un bel feeling

    Ma, e mi spiace dirlo, su PS4 Pro il gioco è proprio SCADENTE. Mai trovato difronte ad un codice così Sporco MAI.
    Fosse stata Obsidian o anche Bethesda avremmo gente coi forconi e le barricate......sicuro.

    P:S: Sono appena arrivato alla "famosa" missione con i Maelstrom, che ho svolto in maniera completamente differente
    rispetto alla demo dell' E3.
     
    A Ronnix piace questo elemento.
  10. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    yhis
    e magari anche un 3ad tecnico
    @baarzo : attento a quello che scrivi :emoji_angry:: i vg di CDP (santi subito!) sono capolavori a prescindere, vanno loro assegnati i punteggi più alti possibile anche prima di averli giocati! (infatti è già successo :emoji_grinning:)
     
  11. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    lo so lo so, ma la cosa bella e che non ho mai criticato il gioco (non avendolo giocato) ma ho solo espresso perplessità sui giudizi delle riviste :emoji_sweat_smile:
     
    A kara.bina e alym piace questo messaggio.
  12. Bear72

    Bear72 Livello 1

    Messaggi:
    287
    Mi piace:
    259
    Allora sono a 6.35 di gioco in solo due giorni e non mi capitava da MOOOLTO TEMPO probabilmente da The Witcher... e posso cominciare a parlare più del gioco, ovviamente senza spoiler, che della parte tecnica.
    Bhe ragazzi la serie Deus EX è bella (il primo indimenticabile e gli ultimi due spettacolari) ma questo titolo in tutte le caratteristiche è un deus ex elevato alla decima potenza!! UN VERO RPG con una storia complessa ed avvincente il doppiaggio in italiano con la sincronizzazione labiale è semplicemente qualcosa di fantastico un vero spartiacque per i titoli a venire...
    Tecnicamente su PC è già ad un ottimo punto di ottimizzazione e di bug per ora solo una sigaretta che era a 20 cm di altezza dalla mano della donna che la fumava ma è stato l'UNICO bug che ho trovato...
    Questo titolo secondo me merita tutto il plauso che gli è stato riconosciuto!!!
     
    A Ronnix e alym piace questo messaggio.
  13. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    Questo mi piace moolto
     
    A alym piace questo elemento.
  14. Lucapardi

    Lucapardi Rinunciatario

    Messaggi:
    3.054
    Mi piace:
    1.534
    Partito male: Gamestop ha bellamente "dimenticato" il fumetto in omaggio con il pre-order online. E l'assistenza non risponde. :emoji_rolling_eyes:

    Io gioco in 2560x1080, quindi tenevo conto di dover abbassare un po' i settaggi con la mia 1060... ma a medio-bassi sta a malapena sui 35-40 fps. E ho provato solo nella zona iniziale del Nomade, per ora. Immagino quando sarò a Night City in mezzo a una sparatoria... ahi ahi.

    Intanto leggevo su Reddit che un sacco di gente sta rimanendo delusa, non solo per bug e performance, ma anche per l'open world "morto", la mancanza di customizzazione (visiva e caratteriale), e la necessità di aggiornamenti QoL.
    (Piccola cosa che mi pesa un sacco: su PC non c'è un toggle per camminare! In un gioco così d'atmosfera mi sembra una dimenticanza assurda.)

    Vi dirò, se l'avessi preso su Steam avrei chiesto il rimborso in attesa di una GOTY ben patchata. Spero di ricredermi andando avanti!
     
  15. selvenrec

    selvenrec Livello 1

    Messaggi:
    3
    Mi piace:
    1
  16. Lucapardi

    Lucapardi Rinunciatario

    Messaggi:
    3.054
    Mi piace:
    1.534
  17. Bear72

    Bear72 Livello 1

    Messaggi:
    287
    Mi piace:
    259
    Che significa Open World morto?!?! Mi piace che ci sia un mondo che non gira intorno a te e basta, mancanza di customizzazione visiva????, può scegliere come impostare il tuo personaggio puoi scegliere di dare risposte pacate, sarcastiche o incazzose che altro volevano e soprattutto che sono gli aggiornamenti QoL?!?!?

    Anche qui che significa?!? c'è un tasto per camminare (w) e uno per correre (shift w)

    Cyberpunk 2077 ha fatto un record di preorder battendo anche GTA V una marea di gente lo ha comprato (molti su console) ma ho la sensazione che non sono utenti di RPG, hanno pensato di trovarsi davanti ad un nuovo GTA ma non è cosi il focus principale di questo titolo non è l'azione o la grafica strafica; un RPG ha comunque altri parametri di giudizio poi per carità tutto si può migliorare e sicuramente anche questo titolo ha delle pecche ma ho l'impressione che la gente si aspettava un altro tipo di gioco...
    Io come detto all'inizio non avevo grande hype e invece mi ha sorpreso non tanto come RPG (conosco bene CD Project RED) ma, pensa te, a livello tecnico, credevo di avere ben più problemi con il mio vecchio PC, e anche a livello di storia per ora mi sta prendendo molto...
    di contro posso dire di aver riscattato GTA V e di essermi annoiato dopo la seconda ora di gioco... posso capire quindi che possa succedere il contrario, se uno si aspettava un titolo simile al prodotto RockStar.
     
    A Ronnix, -R- e digia piace questo messaggio.
  18. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    Eccolo che ritorna, San Bethesdo da Zagarolo :emoji_grimacing::p
    --- MODIFICA ---
    Capisco quello che vuoi dire, ma ripeto parliamo di fenomeni che accompagnano il mondo dei consumi (e non solo da sempre)
    questo perchè fanno probabilmente parte della nostra Natura.
    Ovviamente esistono bilanciamenti e proporzioni di sorta.
    Ma pensare che tutte le i critici di settore abbiano aggiunto 1 punto mezzo punto etc etc etc perchè pagati da CDP
    per me rimane un discorso eccessivamente sbilanciato.
    --- MODIFICA ---
    Amen
    --- MODIFICA ---

    Open World morto e Cyberpunk 2077 non possono stare nella stessa frase secondo me.
    --- MODIFICA ---
    Comunque voglio Aggiungere una cosa: Sta per montare una montagna di M***A che la metà basta.
    E devo anche dire che stavolta CDP ha veramente fatto una cazzata enorme.
    Capiamoci per me il gioco spacca, MA non puoi presentarti al D1 con una versione console VERGOGNOSA.
    Credetemi quando vi dico che in alcuni momenti sembra di giocare una OW PS3. Con le texture dell'intero mondo
    personaggio compreso che risultano spesso assenti (alla mia V i capelli scompaiono con una certa frequenza)
    bassissima risoluzione di palazzi vestiti etc etc etc Frame Rate ultra danzante e chi più ne ha più ne metta.....
    Giuro che non sto esagerando e a me sta tra l'altro piacendo un Botto!! Ma In alcuni momenti sembra un gioco in Early Access:emoji_astonished:
     
    A digia e -R- piace questo messaggio.
  19. Bear72

    Bear72 Livello 1

    Messaggi:
    287
    Mi piace:
    259
    Posso dire una cosa su sta storia delle console...
    La PS4 standard ha un HW del 2013 e pensare che possa far girare un gioco di fine 2020 in maniera piena e totale come su altri hw ben più prestanti mi sembra veramente ingenuo...

    Quando ero ragazzo uscivano titoli sia su Commodore 64 che su Amiga, (Turrican, Fighter Bomber, F-16 Combat Pilot, Super HangON, Buggy Boy tanto per citarne alcuni) ed era ovvio che anche se avevano lo stesso titolo e lo stesso incipit erano due esperienze decisamente diverse.
     
    A Ronnix, alym, baarzo e 1 altro utente piace questo messaggio.
  20. Rikyxe

    Rikyxe Livello 1

    Messaggi:
    1
    Mi piace:
    0
    Ciao a tutti. Ho una domanda, gioco cyberpunk da PC, gira bene e va abbastanza fluido. L unico problema è che certe volte si bugga la lista dei comandi sulla destra.
    Non sono a casa e non posso inviare la foto. Non è molto dettagliata come spiegazione e dopo cercherò di caricare una foto per farvi capire meglio il problema.. Qualcuno capisce a cosa mi riferisco? Vi è capitato? Sapete come posso risolvere? Grazie in anticipo.