Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Cyberpunk 2077, pareri e recensioni [NO SPOILER]

Discussione in 'Cyberpunk 2077' iniziata da alym, 7 Dicembre 2020.

Condividi questa Pagina

  1. Teschioste77

    Teschioste77 Guest

    Io lo giocai su ps5, a me é piaciuto nonostante tutti i problemi che ha avuto al lancio.
    Ora va molto meglio (ed é disponibile la versione ps5) ma su PS4 non saprei.
    É comunque un ottimo sparatutto con elementi GDR.

    Opinione personale
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 5 Agosto 2022
  2. Duodeno

    Duodeno Livello 1

    Messaggi:
    596
    Mi piace:
    323
    Hanno messo di nuovo cyberpunk in sconto a metà prezzo su steam. Che dite, ne vale la pena?
     
    A Maurras piace questo elemento.
  3. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.578
    Mi piace:
    896
    Dipende. Se lo preferisci senza drm lo prendi su gog, ogni tanto è in forte sconto anche da loro.
    A me personalmente il gioco (Versione pc, giocato con una 2070 rtx) è piaciuto moltissimo.
    A seconda dello stile di lotta che si sceglie sembra quasi di giocare giochi diversi.
    Avevo fatto la prima run come netrunner e poche armi classiche (fucile da cecchino) e ora invece sto facendo la seconda come "samurai" armata di katana e la differenza nel CS è notevole. Almeno secondo me.
    Comunque per rispondere alla tua domanda penso che 25 euro (o giù di li) se li valga tranquillamente.
    Ovviamente la mia conta come opinione personale.
     
  4. Duodeno

    Duodeno Livello 1

    Messaggi:
    596
    Mi piace:
    323
    Si in effetti si. Ma mi sono rimasti dei soldi dalle prepagate di steam quindi ne approfitto. Sono sempre stato frenato dalla deficienza artificiale del day one ma mi dicono sia migliorato molto. Ci sono diversi finali giusto? Senza entrar nel dettaglio, sono abbastanza diversi da giustificare vari playtrought?
     
    A Maurras piace questo elemento.
  5. Teschioste77

    Teschioste77 Guest

    Sicuramente é migliorato ed hanno aggiunto contenuti rispetto al d1.
    Per me é un ottimo VG divertente, nightcity é fantastica se si ha l'occhio per guardarla in profondità, probabilmente la più bella città postmoderna liberamente eaplorabile in un VG che io abbia visto.

    Si ci sono diversi finali ma é quasi tutta una scelta da fare nelle ultime fasi della storia principale, e te lo dice chiaramente...
    "Da qui non si torna indietro"
     
    A Maurras piace questo elemento.
  6. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.899
    Mi piace:
    3.172
    Stessa identica situazione e risultato. Su PC grossi problemi non c'erano anche all'uscita.
    Se hai voglia di leggerti la recensione è qui: https://www.rpgitalia.net/recensioni/cyberpunk-2077/
    Sì, i finali sono molto diversi, e se vuoi giocare più volte, come ha detto Maurras, puoi sempre cambiare anche l'approccio.
    Concordo.
    Non solo, per quasi tutti dipende anche da altre scelte che hai fatto durante il gioco.
    Questo perché, al contrario di altri RPG a mondo aperto, non consente di continuare a giocare dopo il finale.
     
    A Teschioste77 e Maurras piace questo messaggio.
  7. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    992
    Mi piace:
    948
    La deficienza è di quelli che non si rendono conto che tutti gli Open world hanno problemi di IA equivalenti a cyberpunk. Al limite, si può dire che lo sviluppo dell'IA non segue il tentativo di inserire un gameplay "immersive sim" in un mondo aperto. Per cui stona particolarmente rispetto agli altri open world, proprio perché non reagisce bene ai diversi stili di combattimento. Ma non è peggiore della media delle IA. E non tiratemi fuori la polizia vi prego :emoji_angry:
     
    A f5f9 e Mesenzio piace questo messaggio.
  8. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.899
    Mi piace:
    3.172
    Sì, che poi si parla tanto di IA ma alla fine l'interazione è sempre o 1. mazzate o 2. scelte nei dialoghi.
    Almeno Cyberpunk ha spesso l'opzione "mazzate nel mezzo del dialogo" che non ricordo di aver visto altrove.
     
    A f5f9 e Vitbull88 piace questo messaggio.
  9. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.151
    Mi piace:
    8.517
    Finalmente qualcuno che lo dice!
    Comunque non è un problema solo degli OW ma di quasi tutti i vg (sono script tremendamente difficili).
    Comunque anch'io mi sto avvicinando al giorno fatidico in cui lo prenderò, cercherò di giocarlo con la mod per la visuale terza persona e, se il risultato sarà nocivo per la mia flora intestinale, mi rassegnerò a farlo in prima :emoji_confused:
     
  10. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.213
    Mi piace:
    996
    mi fai ricordare le delusioni che provai all'avvio.. il non poter vedere il personaggio una volta ultimato così meticolosamente.. anche solo più vicino di spalla tipo certi RE, mi chiedo ancora oggi perchè.. poi mi aspettavo altro dalla trama e sì.. la IA nemica non brillava particolarmente.Concordo che sugli OW è spesso così ma posso ammettere di aver visto di meglio..
    Poi il mio Pc (anzi la Gpu) non ne voleva sapere di girarlo fluido, oggi è sicuramente più attrezzato, devo solo trovare tempo e voglia.
     
  11. Teschioste77

    Teschioste77 Guest

    Ho appreso ora che cdproject ne ha annunciato il seguito con l'intento di dimostrarne tutto il suo potenziale.
    Io gli auguro di riuscirci, in fondo a me personalmente é piaciuto.

    Ciò che mi é mancato, tra le altre, é la reale possibilità di affiliarsi alle corporazioni e/o bande criminali con conseguenze visibili in gioco... Ho sempre voluto fare parte dei "trauma" , non so perché ma mi ispiravano.

    "Prego" anche che come il primo venga doppiato.

    Cmq immagino che dovrà passare molto tempo prima di poter vedere qualcosa
     
    A f5f9 e Maurras piace questo messaggio.
  12. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.578
    Mi piace:
    896
    This!
    Esatto! Concordo su tutto. :)
    Anche a me (con tutto che ho adorato moltissimo il gioco) è mancato che non ci fosse un sistema di "reputazione"
    come era ad esempio in FO New Vegas.
    Trovavo veramente fuori di ogni logica ritrovarmi sia a lavorare per alcune fazioni sia (contemporaneamente)
    ad esserne attaccata mentre girovagavo per le strade... per la serie: ma che ca'?!? :O
    Spero davvero che questa cosa sia risolta, altrimenti non me lo chiami più rpg, ma action e basta. ;)
     
    A f5f9 e Teschioste77 piace questo messaggio.
  13. Teschioste77

    Teschioste77 Guest

    Concordo, con questo e con il resto che hai scritto.
    Vedo che su Cp77 abbiamo molti punti in comune.

    Non resta che attendere novità su questo proseguo, anche se la strada sarà ancora lunga :)
     
    A Maurras piace questo elemento.
  14. francescoG1

    francescoG1 Livello 1

    Messaggi:
    808
    Mi piace:
    153
    Con il grosso problema che qui stiamo parlando di una metropoli e non di un "vilaggio" medievale. Ho la fai ad hub (mappe divise da caricamento) facendo i conti con i muri invisibili (che rompono l'immersione) o adotti la loro strategia. In futuro con nuovi tool basati sull'AI magari si riuscira a metterci una pezza senza dover investire troppo tempo....


    La cosa che più mi da fastidio di questo gioco e come viene gestita la progressione delle armi/vestiario (la cosa pegiore di TW3 dovevano riproporre). Una variazione parametrica ASSURDA per armi/vestiario che sono identici. In questo i Fallout 3d sono meglio. Per lo meno la variazione è legata unicamente ai perk/skill e non è così esagerata.

    Ovviamente il top dato il contesto sarebbe stato una crescita per lo più "orizzontale" (aumentano le cose che puoi fare e come le fai) con il danno della armi/ protezione FISSO per modello e magari differeziazione per calibro. Un stalker con skills e perks da cyberpunk.
     
  15. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.549
    Mi piace:
    1.588
    CP2077 non ha alcun senso giocarlo in tp. se non per strategia di cui al gioco non frega. Te lo dice un tp addicted. Potresti volerla per la fase esplorativa con i mezzi (stile GTA), ma rinunceresti al focus di Night City (avere la presenza pesante della città sul groppone) e scopriresti molti nuovi artefatti. Per non parlare della storyline con i suoi momenti intimi e concitati. Il tp li porterebbe al 21,223 % di impatto sullo spettatore.

    Inoltre avrai problemi di Animazione e le spalle gonfie del tuo personaggio.... Il rigging non è progettato perchè tu veda le articolazioni superiori, e quindi la distorsione topologica di esse dovuta al movimento delle ossa. Di JCM (correttivi morphologici), nemmeno l`ombra in 3 anni.
    Tanto per parlare di 1 artefatto dovuto al cambio di inqudratura che vorresti.

    Rassegnati a giocarlo in fp, devi accettare la regola di base di immersione e anche se capisco il problema di noi attempati, è l`unico modo per gustarlo bene. :D

    Comunque se proprio insisti: https://www.nexusmods.com/cyberpunk2077/mods/669

    https://github.com/striderxfossility/tppmodcyberpunk/wiki/How-to-install
    Piccola considerazione dopo 3 anni da averlo giocato:

    Un main quest a dritto senza troppi fronzoli , dura 21 ore. Un pò pochino per 7 anni di sviluppo non trovate? (Sto parlando di una run da nuovo giocatore che lo gioca per la prima volta, con tutte le mancanze del caso)
     
    Ultima modifica: 8 Agosto 2023
    A f5f9 e Maurilliano piace questo messaggio.
  16. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.183
    Mi piace:
    3.024
    Parlate per voi io sono attempato ma la visuale in prima è la mia preferita:p;)
     
    A hyperionx e Varil piace questo messaggio.
  17. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.151
    Mi piace:
    8.517
    :emoji_expressionless: lo so che hai ragione da vedere e infatti non mi sono ancora deciso
    sì, conosco
    ma anche qui: sto aspettando che tolgano la scritta: "work in progress" :emoji_expressionless:, ma probabilmente non lo faranno mai :emoji_disappointed:
    d'altra parte pensa che mi sono sciroppato tutto RE 7 con la mod per la terza...ed è stato un calvario :emoji_scream: (tipo la telecamera che andava dietro ai muri e anche di peggio)
    RE 8 me l'ero fatto tutto in prima ma l'ho alternato con un altro gioco, quella visuale dopo un po' mi risulta stucchevole (anche se non ho problemi di motion sickness)
    per cui prima o poi proverò anche 'sto gioco, ma con quella mod :emoji_sunglasses:
     
  18. aracnus2002

    aracnus2002 Sto esplorando casa tua

    Messaggi:
    796
    Mi piace:
    693
    A f5f9, Maurras e Vitbull88 piace questo messaggio.
  19. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.549
    Mi piace:
    1.588
    Ma quindi va giocato durante una nuova run come elemento di espansione della storia principale e non post finali?
     
  20. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.549
    Mi piace:
    1.588
    "Ehi Choom, ti consigliamo di giocare una nuova partita per il grosso numero di modifiche e così apprezzerai ancora di più l`esperienza!"

    Ma dico io: Dopo tre anni e tre run fatte; mod; screenshoot; video....che altro dovrei apprezzare da una nuova run? ciò che doveva essere fatto tre anni fà (ammesso funzioni e non sia un coacervo di nuovi bugs).

    Ma non è possibile che in 3 anni ancora stai sul gioco? non era meglio impiegare questo tempo per un altro gioco e dare a Cyberpunk2077 il RIP?

    Mah per quanto mi riguarda è l`ultimo gioco che ho giocato ed era il 2020 e rigiocarlo nel 2023 mi sa tanto de "La giornata della marmotta"
    Speravo che la DLC fosse un capitolo a parte.