Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Cyberpunk 2077 - Disponibile la patch 1.2

Discussione in 'Cyberpunk 2077' iniziata da Mesenzio, 29 Marzo 2021.

Condividi questa Pagina

  1. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.899
    Mi piace:
    3.172
    È disponibile la patch 1.2 di Cyberpunk 2077 su ogni piattaforma, che, a detta della lunghissima lista dei cambiamenti, dovrebbe sistemare numerosi bug e problemi.
    Salvo i (numerosi) bug relativi a quests e situazioni specifiche che sono stati risolti, ci sono da notare i cambiamenti al sistema di guida, criticato da molti, ed all polizia, che non apparirà più magicamente alle spalle del giocatore (solo un pochino più lontano).
    Soprattutto, sono stati apportati miglioramenti per quanto riguarda le prestazioni su console di passata generazione che lo dovrebbero rendere più stabile e fluido.
    Se siete ancora nel dubbio se valesse la pena giocarlo non avete che da leggere la nostra recensione.
     
    A Elledain piace questo elemento.
  2. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.549
    Mi piace:
    1.588
    E` disponibile anche la hotfix 1.21

    Missioni e mondo aperto
    • Risolto un problema in Contratto: Situazione surriscaldata... per cui il giocatore non poteva abbassare la temperatura corporea di 8ug8ear.
    • Risolto un problema per cui non riuscire a raccogliere lo shard "Manda una squadra" in Avvistamento di cyberpsicopatico: Dottore economico poteva impedire l'avanzamento. Ora, leggere lo shard è un obiettivo facoltativo.
    • Risolto un problema in Down on the Street per cui Takemura restava bloccato al porto di Japan Town se il giocatore decideva di andare da solo da Wakako e usciva dalla zona troppo presto.
    • Risolto un problema per cui gli indizi in Avvistamento di cyberpsicopatico: Rituale sanguinario non venivano presi in considerazione se il giocatore li scansionava prima di parlare con il PNG ferito.
    • Ora, la vernice spray dovrebbe essere visualizzata correttamente quando il giocatore si avvicina a Brendan.
    • Risolto un problema in Play It Safe per cui, connettendosi al punto d'accesso, lo schermo diventava nero impedendo l'avanzamento.
    • Risolto un problema per cui risultava possibile completare Crimine segnalato: Corpo ripescato se il giocatore apriva il container prima di scansionare le tracce di sangue.
    • Risolto un problema per cui un Maelstrom poteva apparire in una zona non raggiungibile dal giocatore, impedendo l'avanzamento in Losing My Religion / Sacrum Profanum.
    • Risolto un problema che impediva l'avanzamento in uno degli attacchi in corso a Japan Town.
    • Risolto un problema per cui il gioco poteva crashare durante Contratto: Giuramento di Ippocrate, se il giocatore saltava attraverso la finestra dopo averla spaccata.
    • Risolti vari problemi di compenetrazione dei nemici con gli oggetti e di fluttuazione in Presunta attività criminale: Violazione della privacy.
    • Risolto un problema in Presunta attività criminale: Violazione della privacy, per cui l'avanzamento poteva essere interrotto per via di nemici bloccati in un hangar.
    • Le olochiamate di Mitch non dovrebbero più bloccarsi e ripetersi, se interrotte in precedenza.
    • Corretto l'aspetto di Johnny in varie missioni.
    • L'auto di Dennis dovrebbe ora apparire correttamente in Big in Japan.
    • Ora, il giocatore può salire sull'auto di Dennis dal lato destro in Big in Japan.
    • Le finestre della baracca non dovrebbero più rompersi all'apertura del container in Big in Japan.
    • Ora, Big in Japan fallisce se il giocatore abbandona Haruyoshi anziché portarlo al sicuro dopo aver aperto il container.
    • Risolto un problema per cui il giocatore poteva essere impossibilitato a usare armi e consumabili dopo essere uscito dal van di Takemura in Down on the Street.
    • Il giocatore non può più chiamare Takemura durante l'incontro con Oda in Down on the Street.
    • Risolto un problema per cui era possibile imbattersi in Oda sul ponte tra Watson e Westbrook, prima di andare al nascondiglio di Takemura in Search and Destroy.
    • Risolto un problema in Down on the Street per cui Oda poteva scontrarsi con l'auto del giocatore se questa era parcheggiata lungo il suo percorso.
    • Risolto un problema per cui Burning Desire / Night Moves potevano restare bloccate all'obiettivo "Attendi la chiamata dell'uomo in difficoltà" dopo il fallimento della missione.
    • Risolto un problema per cui la porta della clinica di Cassius Ryder non si apriva, impedendo al giocatore di completare l'incarico.
    • Saul non seguirà più il giocatore in tutto il mondo di gioco, se si abbandona l'area di missione dopo averlo liberato in Riders on the Storm.
    • Risolto un problema per cui era possibile imbattersi in una tempesta di sabbia in città, se il giocatore vi si recava con un viaggio rapido durante Killing in the Name o Riders on the Storm.
    • Ora, Riders on the Storm fallisce se il giocatore abbandona l'accampamento dei Wraith prima di salvare Saul.
    • L'incarico Severance Package ora si attiva correttamente una volta entrati nell'area della missione.

    Gioco
    • Risolto un problema per cui, se il giocatore commetteva un crimine sul tetto di un edificio, gli agenti dell'NCPD apparivano alle sue spalle.
    • Risolto un problema che impediva al giocatore di uscire dall'acqua usando le scale a pioli.

    Grafica
    • Risolti vari problemi di compenetrazione degli abiti dei PNG.

    Interfaccia
    • Ripristino dell'icona visualizzata sopra i PNG colpiti dall'hacking rapido Distrai nemici.
    • L'interfaccia di scansione ora è meno caotica.
    • Risolto un problema per cui il testo in giapponese o cinese tradizionale poteva scomparire se il giocatore cambiava la lingua dell'interfaccia dall'inglese a una di queste lingue.

    Stabilità e prestazioni
    • Varie migliorie di gestione della memoria (probabilità di crash ridotta).

    Specifico per console
    • Ora, i giocatori dovrebbero riuscire a selezionare gli adesivi nella modalità foto usando il tasto cerchio nella versione giapponese del gioco per PlayStation 4.

    Specifico per Stadia
    • Risolti diversi problemi grafici su un ponte nel Mikoshi in Belly Of The Beast/Changes.

    Good Luck :D
     
  3. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.151
    Mi piace:
    8.517
    :emoji_astonished: stika!
    ne hanno trovati di problemini!
     
  4. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.899
    Mi piace:
    3.172
    CD Projekt ha rilasciato un nuovo aggiornamento per Cyberpunk 2077, che dovrebbe risolvere i problemi più frequenti riscontrati con l'ultima patch.

    In particolare, è da notare come siano stati risolti problemi legati alla memoria ed alle prestazioni, che dovrebbero rendre il gioco più stabile e fluido.
     
  5. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.549
    Mi piace:
    1.588
    Per fortuna con la mia configurazione non ho avuto nessun impedimento, anzi mi preoccupa il fatto che devono metterci le mani sopra per aggiustare determinate cose per altre configurazioni più evolute della mia e quindi potrebbe portare degli svantaggi alla mia.
    Sono proprio queste patchs e hotfixs che mi spaventano, perchè tappano 2 bugs e ne creano 3 nuovi. All fine riusciranno a trovare il bugs giusto per la mia configurazione :D
     
    A Varil piace questo elemento.
  6. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Intanto su console stiamo ancora aspettando patch next gen e dlc gratuiti che includano le robe promesse nei trailer.
     
  7. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.151
    Mi piace:
    8.517
    avete notizie della mod per la visuale in terza persona?
     
  8. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.213
    Mi piace:
    996
    L'ho provata seguendo le istruzioni e non va. Ma forse è una mia sfortuna, a ogni modo si parla di piccoli bug o cose irrisolte per chi l'ha provata, pur elogiandone la resa. io piuttosto, ho capito che devo cambiare scheda grafica, il mio pc arranca nelle fasi concitate (quindi praticamente sempre), ingiocabile così.
     
    Ultima modifica: 29 Maggio 2021
  9. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    992
    Mi piace:
    948
    Ch
    Che scheda hai? CPU?
     
  10. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.213
    Mi piace:
    996
    i7 8700 CPU 3.20 GHz, 32Gb RAM
    GTX 1050
     
  11. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    992
    Mi piace:
    948
    Ok la 1050 in effetti se la vede malino. Il processore invece ottimo :emoji_ok_hand:
     
    A f a b i o piace questo elemento.
  12. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.213
    Mi piace:
    996
    grazie per le info, in effetti il pc l'ho così già da anni ma non era male all'inizio e infatti buona parte dei giochi nuovi è giocabile, qui settando tutto al minimo è comunque dignitoso ma nelle fasi di azione si va troppo a ''inseguire'' quello che si vorrebbe fare..
    /ot
     
  13. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.549
    Mi piace:
    1.588
    Guardate che bello!
    [​IMG]
    *Il picco della patch 1.2 di inizio aprile sette investitori si sono gettati dal tredicesimo piano e 8 passantii sono rimasti coinvolti.​
    * il picco della patch 1.21 ha dissuaso il sopravvissuto dei sette investitori a chiedere l`eutanasia.
    Tutto sommato sta andando alla grande.
     
    Ultima modifica: 3 Giugno 2021
    A f5f9, Vitbull88, baarzo e 1 altro utente piace questo messaggio.
  14. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    992
    Mi piace:
    948
    Da scienziato, ogni volta che vedo un grafico senza nulla sull'asse Y muoio dentro :emoji_joy: cosa dovrei concludere? Il rate si è dimezzato? Chi mi assicura che lo 0 sia sull'asse X? E se il grafico fosse logaritmico? Per non parlare del crash rate, rate de che? Crash per utente? Crash per ora? Crash per utente per ora? Come fare un grafico e non comunicare nulla
     
    A f5f9, Metallo e NonTrovoUnNome22 piace questo messaggio.
  15. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.899
    Mi piace:
    3.172
    Vabbè dai si capisce che c'è stato un calo generale e i picchi con le patch. Poi magari hanno moltiplicato tutto da una parte e diviso da un'altra...
     
  16. WikiTora

    WikiTora Livello 1

    Messaggi:
    6
    Mi piace:
    6
    Personalmente, trovate che l'aggiornamento abbia fatto bene? Due giorni fa, un mio spettatore ha commentato che è peggiorato tantissimo, parole sue.
    A vedere il grafico, il peggioramento della stabilità successivo ad ogni nuova patch, potrebbe essere parte del processo di miglioramento... mi sembra che abbia perfettamente senso :emoji_thinking:
     
  17. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.549
    Mi piace:
    1.588
    Ma infatti è per uso interno (nel mikoshi) e per essere usato come specchietto per le allodole. (Crash Allodola Rate questo comunica) così dimostrano su base puramente fantasy che la curva sta scendendo e quindi la tendenza è verso la stabilità..
    Io ne dubito, personalmente ho provato solo la .1.21 , la 1.22 la devo ancora provare, ma non è che posso installare centinaia di giga ogni volta che rilasciano una patch. Superata la smania ininziale , alla terza patch che mi chiedeva uno spazio disco superiore a 100 gb ho inziato ad attendere (Cyberidiosincrasia punk, aka indice CIP, che dovrebbe essere sovrapposto al Crash rate, per verificare lo stato di salute del giocatore) visto che gli ho riservato un SSD da 128GB e mi pare pure troppo per un gioco Mainstream, in quelle condizioni. Intanto l`ho disinstallato in attesea di cui sopra, e torna a fare il lavoro di disco cache.
     
    Ultima modifica: 4 Giugno 2021
    A f5f9 piace questo elemento.
  18. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.249
    Mi piace:
    1.987
    Con una 1050 è normale che faccia fatica. Il processore comunque è buono.
    È un po' sbilanciata come build da gaming. Con quel processore e quella RAM immagino tu ci lavori anche da PC. Perché con quella GPU anche se il PC lo hai preso qualche anno ti sei limitato parecchio per quanto riguarda le prestazioni in gioco.
    Ti basterebbe cambiare scheda video per stare bene ancora un bel po'. Dipende sempre a che risoluzione e frequenza hai lo schermo. Se giochi in 1080p 60Hz con un upgrade vai avanti altri anni sicuramente.
    Comunque aspetta a fare l'upgrade che ad oggi qualsiasi scheda video è praticamente introvabile e i prezzi sono assurdi.
    Con 300-400€ di nuovo trovi solo le 1050ti che sono leggermente superiori alla tua. Costano più adesso rispetto a quando sono uscite (2016).
    Per te sarebbe sensato prendere una serie 2000 o 3000... figuriamoci spendere tutti quei soldi per una 1050ti.
    Ovviamente per queste altre schede non ti sto a dire i prezzi che fanno letteralmente paura.
    Un'alternativa potrebbe essere l'acquisto di una scheda usata, ma io lo farei solo se conosci bene chi te la vende e ti puoi fidare.
    Quindi il consiglio è aspetta. Probabilmente prima di un altro anno i prezzi non si assesteranno.
     
    A f5f9 e f a b i o piace questo messaggio.
  19. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.213
    Mi piace:
    996
    grazie per gli utili suggerimenti, spero che possa giovare anche ad altri.
    La RAM è esagerata infatti la pagaii un fo**ìo e la scheda grafica la cambio ogni 3 o 4 anni circa. Non disdegno l'usato perchè ho un negozio di fiducia.
    In realtà, e lo dico in tutta sincerità, da qualche tempo sono diventato un retrogamer (come forse ricorderai nei vari topic), mi dedico al recupero di giochi di 10, 15 20 anni, più da ''mia'' generazione insomma.. che all'epoca ho snobbato o mancato per vari motivi..
    Per quella roba va più che bene.

    Questo C2077 è un titolo da grido e non potevo esimermi almeno dal provarlo. In realtà ho notato che, approfondendo, non fa troppo al caso mio ma la vicenda affascina e volevo comunque progredire.. appunto, finchè non aggiorno niente da fare.
     
  20. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.249
    Mi piace:
    1.987
    A chi lo dici... Io nel 2018 ho rifatto il PC e ho acquistato una 1080 ma per la maggior parte dei giochi che ho giocato negli ultimi tre anni probabilmente sarebbe bastata la scheda grafica integrata al processore. ;)
    Anche io ci vado pesante con il retrogaming. Ultimamente non sono molto attratto dalle nuove uscite, mentre di giochi vecchi ne ho ancora molti da giocare (a alcuni anche da rigiocare).

    A me non ha mai fatto impazzire già dai primi video che giravano anni fa. Credo valga la pena giocarlo già solo per l'ambientazione e i personaggi, ma lo farò quando il prezzo scenderà e soprattutto quando lo avranno sistemato il più possibile.
    È vero che ormai avere numerosi bug e pesanti patch al lancio è diventata la prassi anche per i titoli che fanno girare i milioni, ma questa volta sono scesi molto in basso.