Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Creazioni & Dintorni

Discussione in 'Lo scannatoio' iniziata da snake_71, 21 Luglio 2010.

Condividi questa Pagina

  1. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.561
    Mi piace:
    1.598
    Beatrix³ ovvero la mia terza versione di Beatrix che cambia nel tempo la sua anatomia. Il video che segue è un test simulativo di un layered Clothing, ovvero una Outfit composta da strati di vestiti su una limitazione di engine game che non supporta la collissione tra di essi :D
    Per cui al di là dei vestiti dove si vede la compenetrazione che serve appunto per capire dove intervenire con le textures simulative, c`è anche il concept di un cappotto, che dovrebbe, una volta realizzato, avere un raggio di azione come descritto nel video, vedremo.
    Probabile implementazione di pelliccia o fur sul collo. Risolverebbe certi problemi a scapito di un KILLFPS, per cui in questo momento non è assolutamente contemplata. :D
    Runaway, simulazione di una sfilata, Video 4k@30fps con Musica:
     
    A kara.bina e f5f9 piace questo messaggio.
  2. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    realistica
    e pure bona! :emoji_blush:
    ottimi anche i fumi e il ballo dei tessuti
     
    A hyperionx piace questo elemento.
  3. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.561
    Mi piace:
    1.598
    L`intento è quello.

    Sotto ha 4 tattoos: Uno sul collo "6", il secondo sul polso interno dx "Beatrix"; il terzo sull`avambraccio esterno sx"Daddy Dante's Muse"; ehm l`ultimo sul pube "Sapphirus". ;)
     
    Ultima modifica: 4 Febbraio 2023
  4. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    bella bella! L'occhiale le dona un sacco, ma, due cose
    1. dovresti fare in modo che il mantello, quando si volta per tornare indietro, si scopra più spesso e faccia vedere più spesso l'abito da dietro
    2. dovresti farla fermare un poco di più quando è più vicina, prima di tornare indietro, a fare delle pose da quella posizione
    e poi ci sarebbe anche il 3 ma è proprio un cavillo, le scarpe che si sprofondano nel suolo, ma questo lo fanno anche i grandi marchi, io non mi preoccuperei troppo ;)
     
    A hyperionx piace questo elemento.
  5. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.561
    Mi piace:
    1.598
    Allora:
    1: Questo è appunto il test, la fisica del mantello (che sarà un cappotto) avrà il rilascio nella parte bassa in modo da aprirsi quando ruota Beatrix. maniche, spalle, schiena dietro invece saranno, per quanto possibile, inchiodati ai vertici del corpo "nearest". Il colletto avrà una rigidity in modo che svolazzi quanto basta per vederlo svolazzare, e non troppo che clippi coi tessuti della spalla e dell neck collare in generale.
    2: Ho creato un Camera-Rig di 4 telecamere che le ruotano intorno per cui quella telecamera fissa che vedi è solo una parte iniziale, poi verrà seguita con una telecamera che la inquadra nei momenti salienti. Ma per il test non ne ho bisogno.
    3: Beh non mi preoccupa, mi infastidisce! per cui già corretto anche se era solo un test. :)
    Grazie del feedback kara.bina! :)
     
    Ultima modifica: 4 Febbraio 2023
    A kara.bina piace questo elemento.
  6. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    995
    Mi piace:
    953
    Ciao belli, condivido l'ultimo gioco a cui ho collaborato.
    Il gioco non è finito, sviluppato in un mese per una game jam a tema boss rush. Progetto che ha coinvolto troppe persone, senza chiara divisione dei compiti, e, a mio parere, con un game design pensato male. Ma io ho fatto il mio, ho realizzato il primo boss del gioco alla meglio e buona. Il punto della battaglia non è abbassare la vita del boss, ma capire quando colpirlo per farlo arrabbiare. Se lo si colpisce nel momento sbagliato, la barra della rabbia torna a 0. Ci sono 3 stage progressivamente più difficili e con nuovi attacchi. Alla fine di ogni stage il boss fa un attacco rotante, da evitare finché non crolla al suolo. Quando crolla va colpito, oppure lo stage viene ripetuto. A mio parere, l'idea (che non è mia) è buona, ma ha bisogno di molto più supporto audio visivo per comunicare col giocatore, e sinceramente non ho avuto il tempo, né possiedo le capacità non prettamente legate al codice per realizzare il combattimento in maniera efficace. Ho realizzato il codice, le animazioni (!!!) e persino gli effetti visuali (!!!!!) dato che quelli del reparto 3D pensavano che dare gli asset all'ultimo giorno fosse una buona idea (cosa che hanno fatto, ma io li ho mandati puntualmente a cagare perché non esiste che passo 24 ore come un pazzo ad inserire la loro roba nel gioco dopo che per 30 giorni non hanno reagito alle mie richieste). Ho inoltre realizzato il controllo del giocatore, le tre armi, la gestione delle scene e dell'audio, e varie ed eventuali, che non si vedono ma in un gioco servono. Fatemi sapere cosa ne pensate se provate il gioco! Nella pagina del gioco trovate anche un gameplay completo che ho fatto io
    https://heckert.itch.io/armageddump
     
    Ultima modifica: 19 Febbraio 2023
    A hyperionx, f5f9 e alaris piace questo messaggio.
  7. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    mi sembra tu stia facendo passi da gigante sul piano tecnico
    peccato che io sono la peggior pippa del mondo con il combat in prima persona e non riesco neanche a competer col dummy :emoji_disappointed: (che poi il dummy sono io....)
     
    A Vitbull88 piace questo elemento.
  8. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    Sono morta dopo un po' di colpi :D

    Non posso esserti di aiuto ;)
     
    A alaris piace questo elemento.
  9. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.561
    Mi piace:
    1.598
    Francamente non sò più dove devo postare le immagini AI se inIntelligenza Artificiale o in creazione e dintorni. Se mi sono sbagliato abbiate pietà di me.

    Fissato con le ossa e robotica in questo momento, con l`AI sei ingrado di generare trilioni di photo facendoci le ore molto piccole...una droga. (il giorno che capirò come ridimensionare le immagini quì sul forum sarò pienamente soffisfatto di me stesso) Con un prompt di 225 tags.

    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    beh quì c`è scappata la tetta d`assalto :D
     
    Ultima modifica: 12 Aprile 2023
    A f5f9 piace questo elemento.
  10. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.178
    [​IMG]
    Queste le metterei in Creazioni comunque.
     
    A f5f9, baarzo e hyperionx piace questo messaggio.
  11. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.561
    Mi piace:
    1.598
    La mitica venusia!?!

    Se reputi sia meglio spostarle , o magari le lasci come esempio ulteriore e rimandiamo alle prossime. ?
     
  12. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.848
    Mi piace:
    878
    Hyper ce l'hai discord? Cioè lo usi midjourney?
     
  13. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.561
    Mi piace:
    1.598
    No, come ho specificato nel thread Intelligenza Artificiale, uso Stable Diffusion localmente, Open, deregolamentata e democratizzata :)
     
  14. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.848
    Mi piace:
    878
    No perchè mi piacerebbe vedere (non uso Discord) cosa accadrebbe con midjourney se gli si chiedesse di fare Lilith che cavalca Diablo
     
  15. Alice 0.8

    Alice 0.8 Livello 1

    Messaggi:
    107
    Mi piace:
    267
    Ogni tanto uso Playground via browser (non mi va di installare niente e il mio PC è una mezza ciofeca ricondizionata): funziona prevalentemente in Stable Diffusion 1.5
    Gli faccio fare paesaggi perché di portrait gli utenti ne sfornano anche troppi. Midjourney sembra il più avanzato per quanto riguarda la generazione degli arti: io con Playground quando provo col prompt a fargli generare una figura umana completa le mani in particolar modo vengono una schifezza quindi evito.
    Comunque ecco alcuni miei esperimenti:
    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
    [​IMG]
    Ne ho tanti altri ma non vi voglio ammorbare troppo.
     
    A hyperionx, f5f9, kara.bina e 3 altri utenti piace questo messaggio.
  16. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Molto evocativi mi piacciono tantissimo...bellissimi!
     
  17. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    molto, molto belli!
     
  18. Alice 0.8

    Alice 0.8 Livello 1

    Messaggi:
    107
    Mi piace:
    267
    Dopo due mesi di attesa Adobe mi ha abilitato l'accesso alla beta di Firefly!
    Allora: ha un potenziale notevole e la versione build promette tantissime funzioni. Oltre al classico text to image avremo:
    - Sketch to image (per trasformare un semplice schizzo a matita in un immagine interamente a colori).
    - Text to brush (Per realizzare nuovi pennelli per Photoshop o Adobe Fresco)
    - Text to pattern (Per realizzare seamless pattern utili anche come texture)
    - Extend image (per cambiare l'aspect ratio di una nostra immagine preservandone le proporzioni)
    - 3d to image (Per generare immagini da elementi 3d grezzi)
    - Text to vector (Per generare elementi di grafica vettoriale editabili)
    - Generative fill (Simile alla funzione canvas di Leonardo o altri software. In pratica un rigeneratore di aree specifiche dell'immagine che vogliamo cambiare).
    Gli stili sono ancora un po' grezzi e i risultati al livello visivo hanno un omogeneità maggiore rispetto ai generatori in stable diffusion. E' polcor in modo assurdo: volevo generare ad esempio un villaggio in fiamme per fare una scena fantasy cool col cattivo in primo piano ma Firefly si è rifiutato neanche gli avessi chiesto di speculare sulla tragedia di Dresda. A parte ciò la Adobe sta lavorando a un prodotto molto interessante.
    Comunque posto qui alcuni dei miei primissimi esperimenti:
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
     
    A Vitbull88, Mesenzio e f5f9 piace questo messaggio.
  19. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    belli! (e inquietanti)
     
  20. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.178
    Ganzo, l'hai provato questo?