Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Creazione nuova mod

Discussione in 'Fallout 3: Mod & Tweaks' iniziata da grfgrfgrf5, 27 Maggio 2010.

Condividi questa Pagina

  1. grfgrfgrf5

    grfgrfgrf5 Livello 1

    Messaggi:
    151
    Mi piace:
    0
    Salve, oggi vi chiedo una cosa. Visto che secondo alcuni miei amici Fallout 3 è un po' troppo violento (infatti è un +18) mi hanno chiesto se gli creavo una mod che elimini tutti i nemici, dal primo all' ultimo, lasciando soltanto i bravi. Il bello è che non so da dove cominciare. Non so che cosa devo usare per creare una mod, non so cosa fare per toglierli (non volevo mettermi li a cancellarli dalla mappa che è gigante senza contare gli interni). Quindi in poche parole:

    1. Che cosa devo usare per creare una mod?

    2. Cosa posso fare per eliminarli completamente.

    Vi prego admin non dite che è spam, mi serve il vostro aiuto, grazie in anticipo.

    [smilie=icon_wuah.gif] Possibile che non ci sia nessuno???
     
  2. Lionin

    Lionin Livello 1

    Messaggi:
    70
    Mi piace:
    0
    Più che lavorare un mod così penso che dovresti suggerire ai tuoi amici un gioco diverso, dato che un GDR senza nemici non è un GDR. ;)
     
  3. raziel47

    raziel47 Livello 1

    Messaggi:
    1.345
    Mi piace:
    0
    Si, in effetti non so che senso abbia eliminare i nemici....

    che si fa poi? si va a zonzo per le lande a piedi senza far nulla? mah

    io posso risponderti solo per quanto riguarda il software. l'editor si chiama G.E.C.K. e lo puoi scaricare dal sito ufficiale (http://fallout.bethsoft.com/ita/downloads/geck.html). Ovviamente devi avere il gioco installato per riuscire ad usarlo ;)

    Per quando riguarda modifiche ecc....posso solo consigliarti di leggere la wiki, anche perche' c'ho trafficato davvero poco ;)
     
  4. grfgrfgrf5

    grfgrfgrf5 Livello 1

    Messaggi:
    151
    Mi piace:
    0
    Lo sapevo che dopo non si fa più niente, è proprio quello che vogliono i miei amici, passeggiare e basta, avere la strada libera. Stavo pensando, non posso eliminare tutti i nemici dalla finestrella a sinistra con la loro categoria?

    Altri Utenti?
     
  5. brisingr du barzul

    brisingr du barzul Livello 1

    Messaggi:
    72
    Mi piace:
    0
    magari utilizzando il geek, provi a lavorare sulle fazioni, rendendo tutti amici di tutti, in questo modo nessuno ti dovrebbe attaccare
     
  6. grfgrfgrf5

    grfgrfgrf5 Livello 1

    Messaggi:
    151
    Mi piace:
    0
    Come apro il menu delle fazioni? e come faccio dopo a fare in modo che siano miei amici tutti?

    UP

    Aggiunto dopo 53 ore e 8 minuti:

    Ok, sono riuscito ad aprire il menu delle fazioni e ora? come faccio?
     
  7. SnowDragon1609

    SnowDragon1609 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    4.030
    Mi piace:
    479
    Aperto il menu alcune fazioni, ovvero quelle che naturalmente ti son nemiche, ti basta spuntare la casella "Evil" se è attiva.

    Altre invece son legate da .script, per cui non ti so dire bene.
     
  8. grfgrfgrf5

    grfgrfgrf5 Livello 1

    Messaggi:
    151
    Mi piace:
    0
    Grazie mille, adesso provo. In caso di .script? elimino gli .script e si dovrebbero sbloccare, giusto?
     
  9. SnowDragon1609

    SnowDragon1609 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    4.030
    Mi piace:
    479
    Secondo me dovrebbe bastare modificare gli scritp delle fazioni nemiche con quelle alleate, però non se ci potrebbero essere risultati spiacevoli....
     
  10. grfgrfgrf5

    grfgrfgrf5 Livello 1

    Messaggi:
    151
    Mi piace:
    0
    Aspetta un momento, per farmeli amici devo togliere o mettere la spuntina Evil, no perchè Evil non significa Male?
     
  11. SnowDragon1609

    SnowDragon1609 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    4.030
    Mi piace:
    479
    Devi fare in modo che non sia segnato se vuoi che siano buoni.

    Alcune fazioni, comunque cattive, non ce l'hanno perché il loro male è legato a .script penso
     
  12. grfgrfgrf5

    grfgrfgrf5 Livello 1

    Messaggi:
    151
    Mi piace:
    0
    Ok, ho messo tutti buoni, però appena vado a springvale school, trovo i raiders che mi attaccano, mentre sul menu delle fazioni sono segnati buoni.
     
  13. SnowDragon1609

    SnowDragon1609 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    4.030
    Mi piace:
    479
    Come ho detto è anche questione di .script. Puoi fare questo tentativo, anche se non so fino a che punto può risultare ottimale alla tua situazione

    utilizza sui raiders gli .script, non so, degli abitanti della zona contaminata e vedi che succede dopo.
     
  14. grfgrfgrf5

    grfgrfgrf5 Livello 1

    Messaggi:
    151
    Mi piace:
    0
    Come apro la finestra degli .script o come faccio a eliminarli?
     
  15. SnowDragon1609

    SnowDragon1609 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    4.030
    Mi piace:
    479
    Purtroppo non riesco a capirlo bene, quindi possiamo provare a fare ben altra cosa.

    Nella lista delle fazioni vi son le relazioni con le altre. Porgine una nemica come alleata del giocatore e vedi che succede.
     
  16. IannelloG

    IannelloG Livello 1

    Messaggi:
    234
    Mi piace:
    3
    Ferma un attimo. Se il problema è la violenza nel videogioco, ti consiglio fortemente di acquistare on-line la versione tedesca del gioco. Infatti, la versione tedesca è priva dei mutilamenti esagerati che capitano quando si uccide un nemico, l'abilità carneficina è stata cambiata semplicemente in un bonus danno e persino numerosi dialoghi sono stati edulcorati con beep vari. Ora, non so la tua dimestichezza con il tedesco, ma un consiglio l'ho dato comunque.
     
  17. SnowDragon1609

    SnowDragon1609 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    4.030
    Mi piace:
    479
    Iannello, come ci ha già detto prima gfrgfr o come si scrive XD

    Non è la violenza in se, quanto invece la presenza di nemici ad infastidire chi vuole questo mod. In pratica il suo scopo ora è cancellare completamente la presenza di combattimenti, ed il metodo migliore è ovviamente migliorare le relazioni con tutte le fazione, come sta cercando di fare.
     
  18. grfgrfgrf5

    grfgrfgrf5 Livello 1

    Messaggi:
    151
    Mi piace:
    0
    Proverò a vedere, adesso non ho tanto tempo. Grazie.

    EDIT: Non ho ben chiaro come fare per renderli amici. Non trovo l' opzione, magari lasciami uno screenshots.
     
  19. xarus

    xarus Livello 1

    Messaggi:
    6
    Mi piace:
    0
    secondo me è assurda la creazione di questo "mod"! fallout senza nemici non è più fallout! digli hai tuoi amici di cercarsi un altro gioco! [smilie=icon_megagrin.gif]
     
  20. SnowDragon1609

    SnowDragon1609 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    4.030
    Mi piace:
    479
    Come ancora già detto xarus, e detesto ripetermi XD gli amici di grfect vogliono poter girare per il mondo di Fallout 3 senza nemici...però vogliono comunque Fallout 3.

    @grfect: come si fanno gli screenshot?