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Creazione ESP di traduzione da ESM

Discussione in 'Sezione generale' iniziata da AnakinMM, 5 Novembre 2021.

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  1. AnakinMM

    AnakinMM Livello 1

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    Ciao a tutti, sto provando a creare delle traduzioni dei giochi della serie TES e derivati. Vorrei ottenere un ESP di traduzione da un ESM, ma non riesco a farlo direttamente. Se salvo come ESP una copia dell'ESM i FormID appaiono con 01 in testa non coincidendo con quelli originali e impedendomi di pulire l'ESM dai valori identici al master.
    Dove sto sbagliando, c'è un modo di creare una copia che non venga riconosciuta con i FormID diversi?
     
  2. pony08

    pony08 Livello 1

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    Ciao, i vari Wrye Mash dovrebbero fare al tuo caso. Quando installato, nella scheda Mod fai clic destro sul nome del file e scegli Salva come ESP oppure Salva come ESM.
    Questo tool è valido per molte altre cose e quasi indispensabile, quindi ti consiglio questo. Per ogni gioco esiste un Wrye Mash dedicato.
     
  3. AnakinMM

    AnakinMM Livello 1

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    Si ho proprio usato quello per creare una copia dell'ESM come ESP, ma se poi gli imposto l'ESM di partenza come master, per poi usarlo come traduzione, il programma rimappa tutti i FormID, si può evitare questa cosa?
     
  4. pony08

    pony08 Livello 1

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    Perdona non ho visto la risposta

    Non ho ben capito cosa intendi, comunque io faccio così e senza problemi:
    Installi la mod in inglese senza attivarla e dall'ESM con Wrye crei l'ESP
    Copi questo ESP creato in altro posto, una cartella dove terrai le traduzioni da lavorare (per la traduzione suppongo tu usi ESP/ESM Traslator) e aprirai sempre questo ESP per la traduzione, quindi non sovrascriverlo mai.
    Al termine della traduzione, o anche solo per provare una traduzione parziale, esporti il file ESP in Data Files sovrascrivendo l'ESP in Data Files solamente, non quello che apri per la traduzione.
    Apri Wrye e fai il processo contrario alla partenza, cioè copi l'ESP come ESM e questo è il file finale che controllerai per i FormID.

    Edit:
    Mi è venuto in mente qualcosa specialmente di Skyrim e forse è questo il tuo caso, quando esporti da ESM a ESP, secondo il sistema usato da questo gioco, ti aggiunge lo 01 perché viene interpretato come un aggiornamento e allora è giusto così.
    Leggi miglliore spiegazione qui.
     
    Ultima modifica: 10 Novembre 2021