Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Creazione bambola vudu impossibilitata

Discussione in 'Risen 2' iniziata da jim, 5 Ottobre 2016.

Condividi questa Pagina

  1. jim

    jim Livello 1

    Messaggi:
    8
    Mi piace:
    0
    Ciao a tutti sono nuovo del forum e ho un grosso problema con risen 2 all'accampamento con gli indigeni. Grosso nel senso che potrei buttare nel gabinetto 15 ore di gioco dovendo riniziare da capo (non ho salvataggi precedenti al misfatto).

    In pratica sto giocando alla versione xbox 360 del suddetto gioco e dopo aver finito di parlare con il fantasma e completato la quest di uno dei due pirati presenti nell'accampamento (la consegna delle erbe, idolo ecc) non riesco a farmi insegnare in nessun modo la creazione delle bambole vudu da chani e in questo modo non posso accedere all'altare per creare la bambola che mi permetterà di controllare jim per intrufolarmi nell'accampamento dei pirati di crow dove c'è il tempio.

    Cosa devo fare per creare sta benedetta bambola??

    Grazie a chi vorrà spendere un po' di tempo per delucidarmi... 
     
  2. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 5 Ottobre 2016
  3. jim

    jim Livello 1

    Messaggi:
    8
    Mi piace:
    0
    Ciao se ti riferisci a Chani ogni volta che cerco di parlare con lei mi dice di non perdere tempo....non so proprio che altro fare. Ho provato pure ad acquistare lo schema per la bambola vudu e soddisfare tutti i requisiti ma non mi permette proprio di accedere all'altare e le altre due streghe che ci sono non mi sanno insegnare come creare le bambole vudu :((
     
  4. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    più che altro io mi riferivo alle soluzioni scritte, poiché a memoria non mi ricordo quasi nulla.

    Sono andata a controllare e tutto ciò che riguarda la crezione della bambola è scritto li, ma per far si che la strega te la costruisca occorre fare un sacco di cose.

    Se poi non è li l'inghippo allora non saprei come aiutarti perché proprio non mi ricordo
     
  5. jim

    jim Livello 1

    Messaggi:
    8
    Mi piace:
    0
    Ho fatto tutto quello che mi ha chiesto, sono sicuro al 99%! Il bello è che sul diario delle quest sono spiegate anche male...non si capisce mai bene fino a dove si deve andare a parare.

    Con slik ci avevo parlato e ho completato la sua quest, ovvero consegnarli quella marea di roba. A jim gli ho preso una ciocca di capelli....non so che altro fare. Non voglio ricominciarlo da capo quando magari la soluzione mi sta sotto il naso!
     
  6. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
  7. jim

    jim Livello 1

    Messaggi:
    8
    Mi piace:
    0
    Ok anche avendo tutti gli oggetti a disposizione mi dice che non posso usare l'altare perché non so niente del vudu. Esce proprio una scritta che lo dice.

    Ho fatto pure una prova imparando a creare gli scettri (era la cosa che mi richiedeva solo "2" di esperienza vudu, la più bassa) e a quel punto posso accedere all'altare ma NON mi fa creare la bambola perché mi dice che non possiedo l'abilità di creare bambole vudu....ti pare possibile???

    Ovviamente avevo tutti gli ingredienti con me.
     
  8. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    secondo me hai perso qualche missione li al villaggio, non è chani che deve impararti il vudu ma la maga del villaggio
     
  9. jim

    jim Livello 1

    Messaggi:
    8
    Mi piace:
    0
    Chi sarebbe la maga del villaggio? Accanto a lei ci sono altre due maghe ma una si occupa di pozioni e l'altra tra le varie cose che insegna non ha l'abilità "crea bambola vudù".
     
  10. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    se non erro dovrebbe essere la venditrice di oggetti vudu. quella è la strega, che tra le altre cose ti da anche una missione: portargli 4 pezzi di giada. L'hai fatta quella missione?
     
  11. jim

    jim Livello 1

    Messaggi:
    8
    Mi piace:
    0
    Si fatta ovviamente. Quello che vorrei capire è se l'abilità "creare bambola vudù" te la insegnano in automatico in uno dei dialoghi, quindi senza dover far niente di particolare, o se bisogna proprio selezionare l'opzione da un maestro spendendoci anche del denaro come si fa per tutti gli altri tipi di abilità non solo vudù.

    Tu proprio non riesci a ricordarti? Ti eri unita con gli indigeni o l'inquisizione?
     
  12. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    con gli indigeni e no, non mi ricordo

    mi pare però che il primo step del vudu te lo devono insegnare, e sempre se mi ricordo un po' è la strega vudu del villaggio che te la insegna la prima volta

    però davvero più di così non saprei.

    Hai guardato sul tubo se ci sono dei video?
     
  13. jim

    jim Livello 1

    Messaggi:
    8
    Mi piace:
    0
    Si ho guardato sul tubo ma non si capisce bene perché nessuno mi apre il relativo il menu per vedere se effettivamente il personaggio abbia imparato o meno la relativa abilità...ad occhio e croce però mi pare che te la insegnano in "automatico" perché quando vanno all'altare vudù riescono ad accedervi e avendo tutti gli ingredienti e il capello di jim riescono a creare la bambola di jim.

    Perché io non ci riesco?? Possibile che sia un bug che mi costringe a buttare nel gabinetto tutto il file di salvataggio e 15 ore di gioco???
     
  14. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    prima di farlo ti consiglio di cercare ancora, sia in rete che nel villaggio per vedere se hai dimenticato qualcosa.

    Dovresti trovare un sito che nelle soluzioni abbia anche inserito il nome di missione, cosa che purtroppo nelle soluzioni qui esposte non ci sono, così da poter verificare meglio.
     
  15. jim

    jim Livello 1

    Messaggi:
    8
    Mi piace:
    0
    Nel villaggio ho parlato con tutti e i siti/soluzioni ne ho spulciati vari tra cui alcuni non fatti proprio benissimo.

    Peccato che non ci sia nessuno di voi che si ricordi i particolari di quel passaggio altrimenti a quest'ora avevo già la soluzione o in un modo o nell'altro.
     
  16. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.581
    Mi piace:
    900
    Proprio questi giorni sto giocando anch'io Risen 2. (per pc)

    Sono molto lontano da quel punto ma ricordo che avevo chiesto (e pagato anche) le altre 2 maghe del villaggio per imparare il vudù. (dopo aver investito qualche punto gloria per migliorare un po' la capacità)

    Il valore di partenza infatti mi pare non fosse sufficiente... 

    In bocca al lupo ! ;)