Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Creation Club di Bethesda - Il topic

Discussione in 'RPG World' iniziata da Matteum Primo, 14 Giugno 2017.

Condividi questa Pagina

  1. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Fallout 4 e The Elder Scrolls V: Skyrim avranno a breve l'inedito Creation Club

    La conferenza dell’E3 2017 di Bethesda non ha portato alla luce solamente nuovi videogame, ma anche l’inedito e imminente Creation Club che andrà ad arricchire due pietre miliari dello studio di sviluppo di oltre oceano: Fallout 4 e The Elder Scrolls V: Skyrim.

    Ma in cosa consiste effettivamente il Creation Club? Quest’ultimo racchiuderà una serie di contenuti aggiuntivi, tra armi, armature, oggetti, personaggi e “nuove possibilità di gioco”, scelti e creati da Bethesda stessa, oltre che da altri partener e “i migliori creatori della community”.


    In altre parole il Creation Club sembra unire in una maniera singolare l’universo dei mod e quello dei DLC. I contenuti presenti all’interno della raccolta saranno infatti, a detto di quanto divulgato nel video appositamente pubblicato per l’occasione, testati e garantito funzionamento e compatibilità da Bethesda stessa, e potranno essere scaricati attraverso lo stesso Creation Club mediante dei crediti.

    Esatto si parla proprio di crediti. E spulciando le FAQ abbiamo scoperto che questi ultimi potranno essere acquistati mediante il PlayStation Network, Xbox Live o Steam e serviranno proprio per acquistare i nuovi contenuti del Creation Club. Un po’ come accade, per esempio, su Uplay o Origins, per l’acquisto di DLC.

    I contenuti aggiuntivi riguardanti questa nuova trovata di Bethesda dovranno essere prodotti da professionisti del settore, che siano programmatori, level design o affini, e i così detti Creatori verranno pagati per il proprio lavoro. Tutto questo per “[…]  saziare la domanda dei nostri fan verso l’aggiunta di più contenuti ufficiali di alta qualità, per i nostri giochi”.

    Ma allora anche tutte i mod esistenti dovranno essere pagati? Assolutamente no: “i mod rimarranno un sistema gratuito e aperto, dove chiunque può creare e condividere quello che più gli piace. Non permetteremo che i mod esistenti siano ‘convertiti’ all’interno del Creation Club, dove saranno presenti solo contenuti originali”.



    Sta per nascere la categoria dei modder professionisti? Pensate che il Creation Club rivoluzionerà il mondo delle mod a partire da questa estate?


    Leggete l'articolo nel portale
     
  2. kargan71

    kargan71 Livello 1

    Messaggi:
    441
    Mi piace:
    208
    Puah....
     
  3. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    mah!
    se rimane la possibilità per i modder di distribuire il loro lavoro gratuitamente, la cosa mi sta bene
    mi starebbe anche bene pledgiare certi eccelsi lavori amatoriali (tipo quelli dei sure ai)
    ma questa operazione mi sembra che cerchi di far rientrare dalla finestra l'antico tentativo di fare una cresta sulle mod che era uscito dalla porta a calci nel sedere :asd:
    vedremo...
     
    A Matteum Primo e baarzo piace questo messaggio.
  4. Cem

    Cem Bambola di pezza Ex staff

    Messaggi:
    4.162
    Mi piace:
    577
    Da oggi parte il nuovo Creation Club, che permette di acquistare mod. Ma non come ci avevano provato prima: ora si acquistano crediti  che permettono di acquistare le mod. È una cosa completamente diversa, quindi non lamentatevi.

    Gli appassionati di Skyrim non si sentano esclusi: a breve arriverà anche per il loro gioco preferito, anche se solo per la Special Edition.

    Allora: avete pronti gli ombrelli?
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 7 Settembre 2017
  5. Popzoz

    Popzoz Livello 1

    Messaggi:
    97
    Mi piace:
    35
    Così come per i dlc, early access, season pass... Tra non molto sarà la prassi pagare anche per delle mod
     
  6. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    this :wallbash: , sono anni che ci provano
     
  7. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Fallout 4 riceve il Creation Club, spuntano le prime polemiche

    Dopo l’annuncio del mese di giungo, il Creation Club è da poco arrivato ufficialmente su Fallout 4, con il proprio carico di contenuti esclusivi, attualmente limitato, tra armi, armature, oggetti, personaggi e “nuove possibilità di gioco”, scelti e creati da Bethesda stessa, oltre che da altri partener e “i migliori creatori della community”, come avrete potuto leggere in un nostro precedente articolo.

    Ma cosa c’è di diverso? Semplicemente tali nuove creazioni della community e di Bethesda stessa saranno quantificate in “crediti”, acquistabili tramite soldi reali via Steam, PSN o Xbox Live, e intese come “mimi-DLC” dallo stesso vicepresidente al marketing Pete Hines.


    Lo scopo del Creation Club è quindi quello di offrire contenuti aggiuntivi di qualità a un certo prezzo. Ma ad alcuni fan non è andata giù la cosa, ritenendo di star effettivamente pagando dei mod, e Pete Hines ha detto la propria a riguardo tramite i social media, come si può vedere in un video dello youtuber “YongYea” (riportato da RPG Watch), nel quale egli ha dichiarato che i contenuti del Creation Club non sono gli stessi dei classici “free mod, in quanto sono testati dal nostro QA team, sono compatibili con DLC e il gioco stesso, non andando a rovinare achievement e trofei: sono più che altro mini-DLC (come anticipato poco sopra)”.

    Tuttavia se si butta uno sguardo ai commenti lasciati dai fan nel sito ufficiale, la situazione è diversa, con utenti che si lamentano di bug e incompatibilità nei contenuti del Creation Club e altri che esortano ad avere pazienza per la neonata piattaforma; a voi l’ardua sentenza.

    Quello che ci interessa sapere e se il Creation Club appena sbarcato su Fallout 4 sarà il futuro di casa Bethesda, o se siete sfavorevoli alla strada da essa intrapresa.


    Leggete l'articolo nel portale
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 7 Settembre 2017
  8. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    unisco
     
  9. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.207
    Mi piace:
    1.942
    monetizzare le mod da parte delle SH è la cosa peggiore che possano fare, skyrim lo giocano ancora in tanti ora grazie alle mod, altrimenti il gioco sarebbe bello che finito da tempo. Stesso discorso per fallout 4. Gli unici che si meritano dei compensi sono i realizzatori delle mod ma su donazione come avviene ora, perchè quello che li muove è la passione non il denaro, politica che ormai è quasi abbandonata dalle grandi SH
     
  10. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    sono anni che ci provano e sono sempre finiti coperti di pomodori marci :asd:
    dai picisti :look:
    adesso ci provano con le console sperando di trovare un bacino di utenza più "ingenuo"
    la cosa potrebbe essere del tutto irrilevante se non preluderà a un braccino corto nel rilascio degli strumenti per i modder....e quindi il controllo totale su questa attività
    vedremo, certamente, se si allargassero troppo, la loro popolarità prenderebbe un colpo da cui non riuscirebbero più a rialzarsi
     
  11. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    :ahsehb91zo6: