Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Creare un file batch

Discussione in 'Hardware & Software' iniziata da kara.bina, 12 Maggio 2021.

Condividi questa Pagina

  1. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.060
    Mi piace:
    751
    Qualcuno mi saprebbe aiutare a creare un file batch che mi consenta di aprire più browser contemporaneamente in una data pagina?
     
  2. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.569
    Mi piace:
    1.601
    1. crei un file .txt e lo chiami come ti pare! (eg. batch_browsers.txt)
    2. Lo apri con notepad o un editor di testo a tuo piacimento (io uso notepad++)
    3. Dentro scrivi:
    Scusa ma non so perchè non fa vedere il codice nel post quindi :
    [​IMG]
    *ovviamente sotituisci i vari indirizzi che vedi con quelli di tuo interesse.
    4. salvi e chiudi il file
    5. rinomini il file .txt in .bat (eg. batch_browsers.bat)
    fine
     
    Ultima modifica: 16 Maggio 2021
  3. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.060
    Mi piace:
    751
    A alaris piace questo elemento.
  4. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.240
    Mi piace:
    3.070
    Come sei complicata kara;)...non ho capito una mazza non solo il procedimento ma anche il motivo per voler aprire più browser nella stessa pagina...:emoji_confused:
     
  5. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    perlopiù, è una funzione che si usa quando hai più di uno schermo
    perchè riducendo a finestra lo schermo, lo si fa standard
    2 finestre, metà e metà, funzionano
    forse chi ha il 4k, riesce a mettercene anche 4.....magari usando una lente d'ingrandimento per leggere
    :)
     
  6. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.060
    Mi piace:
    751
    io con il mio modestissimo processore riesco a tenere aperti contemporaneamente 9 browser, tutti con pagine diverse e tutti a grandezza monitor, non affiancate o sovrapposte, e contemporaneamente a giocare. Non a AC, che non gira con 9 browser aperti, neppure a civilization 6, ma un più modestissimo Northgard, strategico molto molto carino, riesco a giocarlo tranquillamente.

    In fondo non eravate voi che tempo fa mi dicevate di fare gli stress test per vedere quale fosse il problema? Io li faccio casarecci gli stress test :emoji_laughing::emoji_laughing:
    --- MODIFICA ---
    non sono più browser nella stessa pagina, è una pagina per ogni browser, è diverso.
    Fino a non tanto tempo fa non mi serviva nulla del genere, ora mi serve e cercavo un comando per farlo in automatico, sapevo che con i .bat si potesse fare ma non sapevo come ;)