Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Creare lista id

Discussione in 'Traduzioni mod (ex TTT)' iniziata da Chantalion, 28 Ottobre 2012.

Condividi questa Pagina

  1. Chantalion

    Chantalion Cavaliere Nero - Traduttore

    Messaggi:
    2.328
    Mi piace:
    1.619
    Qualcuno conosce il modo per estrarre dai files .esp ed .esm oppure dalle stringhe un elenco degli ip per creare un database in excel? Sarebbe un grosso aiuto per parlare un linguaggio comune e univoco in fase di traduzione. Dovrebbe essere possibile perchè ho visto una cosa simile in inglese.

    Ringrazio in anticipo per i suggerimenti.
     
  2. alessandrino1

    alessandrino1 Livello 1

    Messaggi:
    44
    Mi piace:
    2
    vi prego ditemi come installlare le mod aiutoooooooooooo

    ditemi anche perche cavolo nexsus mod maneger nn mi funziona

    tipo lo accendo ok mi chiede che gioco metto skyrim 20 % ERROR

    aiutooooo sono disperato se sapete anche come farle menualmente per me va benissimo

    anzi anche meglio aiutooooooooooooooooooooooooooooooo

    scusate se ho sbagliato post
     
  3. Chantalion

    Chantalion Cavaliere Nero - Traduttore

    Messaggi:
    2.328
    Mi piace:
    1.619
    Scusami alessandrino1, ero indeciso se dicessi sul serio o mi stessi prendendo in giro.

    Poi ho dato un'occhiata agli altri tuoi messaggi e mi sono fatto una idea più precisa (ma la tengo per me...)

    Proverò a rispondere anche se la richiesta è totalmente OT:

    Una volta scaricato e installato, il nexus mod manager va a cercare nel tuo pc quali giochi siano presenti (morrowind,oblivion, fallout,newvegas e skyrim).

    Se i giochi ci sono li riconosce a prescindere dalla directory (a me ha riconosciuto una mezza installazione di backup di morrowind su un disco esterno).

    Quando andrai a lanciare nuovamente il nexus, ti verrà offerta l'opportunità di scegliere quale gioco gestire (in buona sostanza quale cartella DATA andare ad aprire). Se scegli Skyrim ti si aprirà una schermata nella quale vengono elencati gli esp e gli esm presenti nella tua cartella DATA di skyrim.

    Quando vorrai scaricare altri mod da nexus lo potrai fare direttamente tramite la funzione "scarica con nexus mod manager", oppure potrai caricarli dal tuo archivio privato (se lo hai). Le istruzioni del nexus sono semplicissime e basta darsi una letta per gestire il programma in modo ottimale.

    Se nexus non riesce a fare ciò che ho descritto, vuol dire che per qualche motivo non trova la cartella specifica.

    Questo aspetto, appaiato a ciò che tu hai detto in un altro post e cioè che la tua è una versione NON comprata da steam mi fa nascere più di qualche perplessità. Infatti ovunque tu l'abbia preso è necessario attivarlo e installarlo in Steam per poter giocare.

    :evil:

    Al limite reinstalla Skyrim e poi reinstalla il nexus mod manager.

    Chiudo la cosa qui e valuta tu se sia il caso di fare, nelle sezioni preposte, ulteriori domande.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 7 Novembre 2012
  4. Contesam

    Contesam Livello 1

    Messaggi:
    84
    Mi piace:
    31
    ho letto ora la tua richiesta io gli id degli oggetti li vado a prendere sul sito uespwiki e mano a mano me li scrivo su un quaderno ma per ora mi sono segnato solo quelli che mi interessano per gli id saranno migliaia