Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Crash Skyrim Legendary Edition

Discussione in 'Skyrim: Problemi tecnici' iniziata da bloggopatic, 7 Maggio 2017.

Condividi questa Pagina

  1. bloggopatic

    bloggopatic Livello 1

    Messaggi:
    23
    Mi piace:
    3
    Buonasera da Nonno Dani

    Tanto per cambiare un altro piccolo problema...avvio il gioco, entro, tutto ok...dopo 15-30 minuti lui decide di riportarmi a windows...questo accade soprattutto quando uso i tasti " I " e " J " ossia l'inventario e le quest...poi rientro e tutto torna ok...qualcuno mi sa consigliare su cosa devo fare per evitare questa piccola rottura di scatole? gioco su windows 10 con 4 gb di ram e scheda video invidia geforce 210 1gb...e non mi dite che il sistema è un po vecchiotto perchè già lo so...ma non ho soldi e poi funziona ancora benissimo...anche con skyrim  :22_stuck_out_tongue_winking_eye: ...aspetto suggerimenti...grazie in anticipo  ;)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 11 Maggio 2017
  2. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.864
    Mi piace:
    2.072
    Per "riportarmi a windows" intendi che crasha e si chiude il gioco oppure che si riduce semplicemente ad icona?
     
    A bloggopatic piace questo elemento.
  3. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    probabilmente la sv e/o il processore non ce la fanno e si surriscaldano...hai provato ad abbassare, una per volta, le impostazioni?
     
    A bloggopatic piace questo elemento.
  4. bloggopatic

    bloggopatic Livello 1

    Messaggi:
    23
    Mi piace:
    3
    Buonanotte da Nonno Dani

    Allora, prima di tutto mi scuso con Darth Vader e f5f9 ma dalla vecchia discussione non riuscivo a rispondere e l'ho rimessa su adesso...dunque io sono davvero stufo...il gioco continua a crashare a windows ogni 30-45 minuti...cosi non si può giocare...ho seguito il consiglio di f5f9 ed ho abbassato tutte le impostazioni a low...ma anche cosi, niente da fare...ragazzi aiutatemi, avete altri suggerimenti ?

    grazie in anticipo

    Daniele
     
  5. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    la tua sv ha solo 1gb...purtroppo questo genere di giochi brilla per l'esosità delle richieste
    se non hai messo mod, mi verrebbe da pensare che proprio la sv (o altre parti del pc) siano sotto stress e dopo un po' producano surriscaldamento

    potresti provare a verificare se è così con speedfan
    http://download.html.it/page/download/?sw=108076#

    o qualche altro programma analogo, speriamo bene...
     
  6. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.864
    Mi piace:
    2.072
    Purtroppo sono dello stesso parere di f5f9, è sempre un rebus far girare questi giochi con configurazioni del pc vecchie...
     
  7. bloggopatic

    bloggopatic Livello 1

    Messaggi:
    23
    Mi piace:
    3
    Grazie ragazzi, capisco...però quando l'ho installato per mesi non ho avuto questo problema...e poi si ho installato diversi mod e da quel momento sono iniziati i guai...se volete vi invio la lista di cosa ho installato e vediamo cosa si può fare...ho anche trovato in nexus un fix per i crash che si installa con skyrim script extender (SKSE) e qui ho un'altro problema...il mio skyrim legendary edition è steam...devo portare delle modifiche al file ini di SKSE...peccato che non riesco a trovarlo in nessun posto...c'è steam, ma non vedo cartelle skyrim.. le istruzioni mi dicono che il file che mi serve dovrebbe essere in data/SKSE/SKSE.ini ma non lo trovo...mi date una mano a capire dove sta cosi provo ad usare il fix ? buon pomeriggio
     
  8. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.864
    Mi piace:
    2.072
    Bhe se i crash sono iniziati nel momento in cui hai installato alcune mod allora è colpa loro :D

    Sicuramente andranno in conflitto con qualcosa. Forniscici l'elenco!

    Prima di tutto devi installare lo SKSE, lo puoi trovare direttamente su steam.

    In secondo luogo, per trovare il percorso che hai citato, devi andare in C:\Program Files (x86)\Steam\Steamapps\Common\Skyrim

    Lì troverai la cartella data/SKSE/SKSE.ini e potrai fare le dovute modifiche ;)
     
    A bloggopatic piace questo elemento.
  9. bloggopatic

    bloggopatic Livello 1

    Messaggi:
    23
    Mi piace:
    3
    grazie Darth preparo l'elenco dei mods e ve li invio

    allego la lista dei mod...chissà se risolviamo...ciao

    Vedi l'allegato mods.txt
     
  10. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.864
    Mi piace:
    2.072
    Intanto che controllo la lista fai un cosa tu, prova a disattivare poco alla volta tutte le mod. Cioè in pratica: disattiva due mod, avvia il gioco e vedi se crasha. Se crasha ancora, rifai la stessa procedura, disattiva altre due mod, avvia il gioco e vedi se crasha ancora, e così via...

    Quando finalmente il gioco non crasherà più, vorrà dire che hai trovato la causa del problema. A quel punto avrai capito quale mod è colpevole di tutto ciò, pertanto prova a riattivare tutte le altre mod e a lasciare disattivata solo quella. Se il gioco funziona, hai risolto il problema.  :)
     
  11. bloggopatic

    bloggopatic Livello 1

    Messaggi:
    23
    Mi piace:
    3
    OK Darth...ci sentiamo

    ciao Darth, forse anche questa volta ho risolto il problema....ancora su Nexus dopo lunga e affannosa ricerca ho trovato due piccoli mod di SKSE, uno si chiama Crash Fix Plugin e l'altro SKSE Plugin Preloader e gestiscono tutta una serie di crash che si possono verificare. Il SKSE Plugin Preloader si occupa anche di caricare i plugin prima dell'inizzalizzazione del gioco e alleggerisce il lavoro della ram...li ho installati e ho giocato per un paio d'ore senza problemi, anche il frame rate è migliore tranne che nelle città (Whiterun, Windhelm principalmente) dove ho ancora problemi di fluidità ma se non altro non crasha...spero continui cosi, ci gioco ancora un po e poi ti faccio sapere...grazie di tutto comunque, sei sempre un aiuto davvero prezioso...buon pomeriggio ;) :cheers:
     
  12. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    eh! ma ce lo dici adesso che è tutto moddato? :hope:
    confermo quanto detto da @Darth Vader: in questi casi bisogna avere la pazienza di disattivare tutte le mod e riabilitarne una o due per volta finché non si individua la colpevole
     
    A bloggopatic piace questo elemento.
  13. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.864
    Mi piace:
    2.072
    In effetti sarebbe stato utile saperlo già in principio.

    In ogni caso, qualora dovessero verificarsi ulteriori crash, procedi come ti ho detto poco più sopra.
     
    A bloggopatic piace questo elemento.
  14. bloggopatic

    bloggopatic Livello 1

    Messaggi:
    23
    Mi piace:
    3
    lo sto facendo Darth...vi faccio sapere

    ciao. allora ho disttivato tutti i mod e anche cosi peggio ancora...cinque minuti ed è crashato...mi sono rotto...finisce che con mio grande dispiacere disinstallo e reinstallo pulito, peccato per il mio dunmer di livello 51...ma prima di farlo apsetto ancora una risposta da voi, sempre che ci sia ancora una soluzione disponibile
     
  15. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.864
    Mi piace:
    2.072
    Scusa disattivando tutte le mod, crasha? :unsure:

    Ricorda di non disattivare le espansioni! Provando il gioco base + espansioni non potrebbe mai crashare. Hai provato ad avviare una nuova partita e vedere se crasha lo stesso?
     
  16. bloggopatic

    bloggopatic Livello 1

    Messaggi:
    23
    Mi piace:
    3
    ciao, si crashava lo stesso anche pulito e con le espansioni...ora provo a fare come mi dici tu, nuova partita...scusate se rompo ma non rieco a trovare una soluzione...grazie ancora Darth, buon pomeriggio

    Allora, giocato pulito con espansioni nuova partita...ok...sto aggiungendo poco alla volta i mod esclusi alcuni  inutili...per adesso tutto bene..perso il mio dunmer 52...amen...nuovo gioco, nuovo personaggio, tanto non mi annoia mai...mi farò risentire più avanti...grazie di tutto :)
     
  17. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.864
    Mi piace:
    2.072
    Ricorda sempre di effettuare dei salvataggi di backup (ossia al solo scopo di conservarli) per evitare che accada nuovamente in futuro. Mi spiace per il tuo dunmer di livello 52, sono sicuro che non ti annoierà esplorare ulteriormente le location già esplorate nella nuova partita.

    Cerca inoltre di non caricare il gioco di mod inutili, valuta bene se siano necessarie o meno. Purtroppo chi tutto vuole nulla stringe come si suol dire (è accaduto in primis a me :) ). Dopodiché quando installi una mod, leggi attentamente le raccomandazioni dell'autore nel box delle informazioni sul nexus per evitare di installare in modo errato le mod.

    Per il resto, se @f5f9 non ha altri suggerimenti da darti, possiamo risentirci alla prossima (augurandoci che non sia un'altra situazione problematica).  ;)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 14 Maggio 2017
  18. bloggopatic

    bloggopatic Livello 1

    Messaggi:
    23
    Mi piace:
    3
    Darth, fine del discorso...altri 2 crash...mi sono rotto, ho disinstallato tutto...oltretutto questa versione di steam non era mia ma di un amico, prestata...io, siccome sono maniaco di The elder scroll da sempre, sono in possesso delle versioni originali di skyrim inglese in  3 versioni: Classica, Legendary Edition e Special Edition...riproverò con le mie e al diavolo l'italiano...io non ho problemi con l'inglese...grazie ancora di tutto, davvero...e speriamo di risentirci il più tardi possibile ( almeno per i problemi)...buon inizio settimana, ciao  :cheers:   :22_stuck_out_tongue_winking_eye:
     
  19. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    :shock: "prestata"?

    :shock: "originali"?

    :shock: ma con la morale e la legalità sì

    [​IMG]

    speriamo di risentirci quando sarai cresciuto e ne avrai una legittima e regolarmente acquistata la quale, guarda caso, non crasherà più
     
  20. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.864
    Mi piace:
    2.072
    Cavolo @f5f9 ora che me lo hai fatto notare, come ho potuto essere così cieco!

    Non avevo dato troppo peso al fatto del prestare, perché esiste la condivisione della libreria, io stesso la uso con un mio amico, però dato che dopo cita "originale" e tutto il resto, cavolo come sono cieco!
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 15 Maggio 2017