Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Crash Continui

Discussione in 'The Elder Scrolls IV: Oblivion' iniziata da Kaila, 24 Gennaio 2013.

Condividi questa Pagina

  1. Kaila

    Kaila Livello 1

    Messaggi:
    37
    Mi piace:
    1
    Salve a tutti, scrivo qui sperando di ricevere aiuto.

    Sto attualmente giocando con la versione GOTY di Oblivion comprata da steam. 

    A livello di mod non ho aggiunto nulla di eccessivo o strano, più che altro mod che migliorassero l'aspetto dei pg, le texture di oggetti e ambienti, le unofficial patch con relative traduzioni, il Reneers Guard Overhaul per poter ovviare al comportamento assurdo delle guardie npc, Thieves Arsenal e il Francesco, ma solo la versione base che corregge il fastidioso livellamento del gioco vanilla.

    Il punto è questo : crasho continuamente. Certe volte compiendo specifiche azioni, altre volte in maniera più casuale. Se cerco di utilizzare magie di evocazione il gioco esplode, idem se cerco di utilizzare gli altari, le pietre, se provo a mangiare gli ingredienti alchemici o tendo di utilizzare le pozioni create da me.

    Per ovvi motivi continuare a giocare così è impossibile e non capisco dove possa essere il problema perchè non ho messo nulla che riguardasse gli effetti magici o simili.

    Suggerimenti?  
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 24 Gennaio 2013
  2. Black Rock Shooter

    Black Rock Shooter Livello 1

    Messaggi:
    597
    Mi piace:
    293
    DIsattiva un mod alla volta e prova. Probabilmente qualcuno va in conflitto un altro.
     
  3. Ayreonaut

    Ayreonaut Livello 1

    Messaggi:
    396
    Mi piace:
    69
    Stai utilizzando shivering isles e OBlivion Script Extender (OBSE)?
     
  4. Kaila

    Kaila Livello 1

    Messaggi:
    37
    Mi piace:
    1
    Si, ho la versione GOTY di Oblivion quindi completa di espansioni, e ho anche messo OBSE. Perchè?

    Gioco attraverso steam....
     
  5. Ayreonaut

    Ayreonaut Livello 1

    Messaggi:
    396
    Mi piace:
    69
    Perchè thieves arsenal e Reneers Guard Overhaul potrebbero dare problemi senza queste. Comunque io proverei a disattivare il Francesco e vedere se da ancora problemi
     
  6. Kaila

    Kaila Livello 1

    Messaggi:
    37
    Mi piace:
    1
    Grazie per le info, proverò. Ma se il problema dovesse essere dato da quello che alternative avrei? Essendo la prima partita non volevo roba che modificasse troppo il gioco con quest aggiuntive o oggetti vari, infatti ho scartato a priori l'Oscuro...
     
  7. Ayreonaut

    Ayreonaut Livello 1

    Messaggi:
    396
    Mi piace:
    69
    Se stai facendo la primissima partita, io lascerei stare e lo giocherei liscio, non è un gioco perfetto ma ha una sua magia :)

    Potresti provare il Martigen's Monster Mod, dovrebbe aggiungere tanti di quei mostri da renderti la vita tosta.

    E per oscuro, ne vale la pena è molto ben fatto
     
  8. Kaila

    Kaila Livello 1

    Messaggi:
    37
    Mi piace:
    1
    Infatti la mia intenzione era quello di moddarlo il meno possibile, mi bastava anche solo togliere l'auto livellamento che a quanto ho visto/letto rende le cose ridicole.. per questo mi ero buttata direttamente sulla versione base del Francesco e non sull' Oscuro. Ma se per caso dovessi reinstallare tutto, i salvataggi andrebbero persi?
     
  9. Ayreonaut

    Ayreonaut Livello 1

    Messaggi:
    396
    Mi piace:
    69
    No, però una volta ricaricati verranno tolti tutti gli oggetti che ti porti dietro e facevano parte del mod. I salvataggi sono in una cartella differente da quella del gioco
     
  10. Kaila

    Kaila Livello 1

    Messaggi:
    37
    Mi piace:
    1
    Capisco.. grazie per le dritte, penso che a questo punto perderò almeno un altra serata a disinstallare e reinstallare tutto @__@ tentando magari una partita senza il Francesco ma solo con qualche mod grafico.. ho la sensazione che fosse quello a creare tutti i crash, anche se non capisco perchè.
     
  11. Ayreonaut

    Ayreonaut Livello 1

    Messaggi:
    396
    Mi piace:
    69
    Potrebb essere un problema di load order effettivamente, dovresti usare BOSS, però qui non posso aiutarti perchè l'ho provato una sola volta e neanche allora ci avevo capito molto