Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Cosa vorreste in DAO 2?

Discussione in 'Dragon Age Origins' iniziata da Anfindur, 16 Giugno 2010.

Condividi questa Pagina

  1. Linusandrea

    Linusandrea Livello 1

    Messaggi:
    209
    Mi piace:
    0
    Io aggiungerei anche un'altra cosa... tipo che quando si ammazza oppure si fa qualcosa di particolare per la prima volta (esempio: frantumare, oppure assassinare qualcuno alle spalle con il ladro) mettessero il rallentatore e magari l'inquadratura si spostasse ad hoc per vedere l'operazione nei minimi particolari... :)

    che ne pensate?

    Vi immaginate il vostro guerriero che infilza qualcuno con la spada.

    E ne aggiungo un'altra... il danneggiamento dell'armatura. Vedere che l'armatura si spacca e cade. e magari aggiungere un indicatore per il livello di danneggiamento armatura. Cosi si è costretti ad andare da un fabbro a farsela sistemare o da un sarto a farsi ricucire la tunica.
     
  2. Sheriff

    Sheriff Livello 1

    Messaggi:
    587
    Mi piace:
    0
    ci sono già gli slowmotion per le scene eclatanti come quando ammazzi un Ogre e gli infilzi la spada nel cranio o la stessa cosa coi draghi
     
  3. Linusandrea

    Linusandrea Livello 1

    Messaggi:
    209
    Mi piace:
    0
    ... non le ho mai viste neanche con i draghi controllerò nelle opzioni.
     
  4. ValeriaDragonAge

    ValeriaDragonAge Livello 1

    Messaggi:
    17
    Mi piace:
    0
    A me una cosa che ha dato fastidio del primo e non poter scegliere i personaggi iniziali. Anche se rigiochi e vuoi avere un Party diverso hai sempre Alistari, Morrigan e Cane all'inizio.

    Sten e Leliana trovati poco dopo.

    Per Oghren bisogna aspettare troppo.

    Preferivo qualcosa del tipo 'Scegliere i preferiti e all'inizio al posto di Morrigan si trovava Wynne, al posto di Alistari si trovava Oghren'. Cosi dove c'era Oghren poi si aveva Alistair.

    Io sto rigiocando ora per la seconda volta con personaggi diversi.

    Ma alla terza che faccio guerriero con scudo volevo avere Zevran, Oghren e Wynne... e ovviamente devo partire con i soliti.... questo mi da fastidio.
     
  5. Sheriff

    Sheriff Livello 1

    Messaggi:
    587
    Mi piace:
    0
    eh ma lì non si può cambiare perchè c'è la storia di mezzo quindi cambiare personaggi significherebbe cambiare completamente il filo della storia
     
  6. coach

    coach Livello 1

    Messaggi:
    94
    Mi piace:
    0
    effittivamente, l'itroduzione del pasaggio da giorno a notte sarebbe un'ottima idea, ma che ne dite di fenomeni metereologici come pioggia o neve? comunque l'ideale sarebbe non farlo finire mai... il miglior gioco a cui abbia ma giocato!
     
  7. Linusandrea

    Linusandrea Livello 1

    Messaggi:
    209
    Mi piace:
    0
    cosa intendi con non farlo finire mai?
     
  8. axiolamer89

    axiolamer89 Livello 1

    Messaggi:
    54
    Mi piace:
    1
    Una diversificazione del gameplay caricamenti piu veloci piu informazioni su un determinato mostro e soprattutto una schermata con hp resistenze e altro sulla testa di sti cazz di boss!
     
  9. darthrevanri

    darthrevanri Livello 1

    Messaggi:
    12
    Mi piace:
    0
    io vorrei una storia coivolgente e grafica dettagliata ma "leggera" lo so chiedo troppo XD
     
  10. Fabrian Darkon

    Fabrian Darkon Livello 1

    Messaggi:
    291
    Mi piace:
    41
    Una cosa che secondo me potrebbe essere interessante da inserire in DA2, oltre ad aumentare il numero i personaggi fino a 6 è anche quella di crearli da zero, senza dover per forza utilizzare quelli che si trovano lungo la strada. In BG2 si poteva fare e anche nella seconda espansione di NW2. Probabilmente si perderebbe un pò nel convolgimento della trama, ma per lo meno non si è costretti a scegliere tra uno o l'altra o ha portarsi dietro personaggi che non vorremmo solo perchè hanno determinate caratteristiche. Un alternativa potrebbe essere un gruppo di 5 personaggio più un sesto da aggiungere a seconda della missione che si sta svolgento e a fine di essa decidere se tenerlo o lasciarlo andare. Un'altra cosa che inserirei e l'usura delle armi, armature e scudi, con possibilita di verficare visivamente il loro consumo e decidere se ripararli o no.
     
  11. Diego Seimei Galli

    Diego Seimei Galli Livello 1

    Messaggi:
    164
    Mi piace:
    1
    vorrei che fosse solo una parentesi per spiegare magari qualche pezzo di storia fondamentale per calarsi di piu nello spirito del gioco ma che poi si tornasse sullo stile di dragon age: origins che a mio avviso, da fanatico folle di D&D, Baldur's Gate e affini è PERFETTO! Dovrebbero concentrarsi su questo fatto (condiviso da una marea di altra gente) e fare tanti, tanti sequel per allargare il mondo del gioco....

    p.s.: voglio un grifone!! [smilie=icon_wuah.gif]
     
  12. Altroid

    Altroid Livello 1

    Messaggi:
    4
    Mi piace:
    0
    Gameplay migliorato con battaglie piu frenetiche... xD sarebbe veramente bello... Oltre a qualche novità nello stile di gioco
     
  13. Recognito

    Recognito Livello 1

    Messaggi:
    47
    Mi piace:
    0
    Secondo me il valore di rigiocabilità di DA1 è ridotto DRASTICAMENTE dai seguenti problemi e spero quindi che quelli della bioware si impegnino davvero a risolverli:

    1)7 classi e 9 personaggi: questo gioco ha solo 7 classi, troppo poche, e quel che è peggio e che la creatività del player va annullata, non è possibile creare classi miste o variare un minimo il brodo.

    Mi spiego: per i nostri eroi ci sono 3 classi disponibili (mago, guerriero e ladro: un classico) ma ben sappiamo che in realtà il ruolo che loro avranno nel nostro party (e quindi la sua VERA classe) dipende sopratutto dall'arma che usa, quindi: arco e lame in 2 mani per il ladro, scudo, arma a 2 mani, e di nuovo lame per il guerriero ( il guerriero e il ladro hanno le stesse abilità per il combattimento a 2 mani, il che è patetico ma li considero lo stesso separatamente)

    le specializzazioni sono ridicole: ne puoi prendere 2 su 4 (alla faccia della specializzazione) e poi sono solo due paia di skilline che non cambiano assolutamente il modo di combattere del personaggio, a volte sono inutili (templare), e che al più servono come potenziamento

    discorso diverso e in parte più complesso per il mago, lui non ha problemi di armi, può imparare tutte le magie che vuole senza restrizioni e quindi può essere benissimo healer e dps allo stesso tempo, però ha due specializzazioni che ne cambiano molto lo stile di gioco e necessitano di statistiche particolari: blood mage e arcane warrior e siccome sono le migliori alla fine tutti i maghi capitano fra queste 2

    insomma 7 classi: 7 sette autostrade a senso unico.....tutto sto discorso per dire che questo sistema e limitato e limitante (20 anni fà ff3 ne aveva già uno migliore) e che nel tuo party c'è per forza un doppione, un personaggio inutile, in un sola partita non solo hai già a disposizione tutto quello che il tipo di personaggio ha da offrire ma addirittura ti viene proposto 2 volte.

    (Lo so, non è scritto nella pietra che per esempio Leliana sia un arciere ma il gioco te lo sconsiglia dandoti armi speciali per lei (un arco ovvio) e facendoti sprecare 3 lv fin dall'inizio)

    Magari un sistema di skill ad albero dove ognuno pesca quello che gli sembra meglio sarebbe più interessante e stimolante per il giocatore, gli darebbe maggiori possibilità di personalizzazione (maghi arcieri, ladri con asce pesanti, guerrieri healer )

    2)il sistema di influenza è troppo facile, basta dargli 2 regalini e tenere i tuoi compagni fuori dal party se fai qualcosa che non gradiscono e subito sono tutti disposti a raccontarti la loro vita. Bisogna impegnarsi tantissimo per farsi odiare ed e invece molto facile farsi amare sarebbe meglio invece il contrario

    Questo aspetto dovrebbe essere più serio: invece di andare da -100 a +100 dovrebbe essere da -3 a +3 allora si che bisognerebbe stare attenti a cosa si dice e poi dei personaggi dovrebbero escludere degli altri tipo star ocean o BG2, renderebbe il tutto più vivace

    3)Basta con le quest filler, i mercanti che non ti filano e le guardie che ti ignorano anche se fallisci pietosamente i borseggi ad un metro da loro: un mondo un pò più reattivo e delle queste belle intelligenti come BG2 sarebbero gradite
     
  14. Kaider

    Kaider Livello 1

    Messaggi:
    18
    Mi piace:
    0
    -Trama principale più approffondita e ricca di colpi di scena.

    -Maggior numero di sub quest

    -Più location da visitare e più negozi mercanti nelle varie città grandi

    -Scelte morali che incidono maggiormente sulla Trama

    -Più violenza :)
     
  15. Cem

    Cem Bambola di pezza Ex staff

    Messaggi:
    4.162
    Mi piace:
    577
    Su alcune cose che hai scritto non sono d'accordo:

    1)"Solo 7 classi" non mi sembra poco, forse ci hanno un po' abituato i giochi tratti da D&D che ne forniscono un'infinità, ma considera che aggiungere una classe non è un lavoro da poco (anche in termini di bilanciamento del gioco).

    2)"blood mage e arcane warrior e siccome sono le migliori alla fine tutti i maghi capitano fra queste 2": non è vero che sono le migliori e che tutti i maghi capitano tra queste. Certo che su 4 la probabilità di doverne scegliere una o entrambe è elevata.

    E' una questione di gusti. Per me il guerriero arcano è inutile, perchè se voglio menare non scelgo il mago, mentre il mago del sangue ha solo un'incantesimo interessante su tre (uno è per attivare gli altri), anche qui, è questione di gusti. Io prediligo il guaritore perchè rimettere in gioco un compagno caduto può sempre servire, o curare le ferite senza il kit medico.

    3)"...nel tuo party c'è per forza un doppione, un personaggio inutile..." non è detto che un doppione sia inutile, a volte un paio di guerrieri ben equipaggiati fanno la differenza.
     
  16. Recognito

    Recognito Livello 1

    Messaggi:
    47
    Mi piace:
    0
    Ma sai il discorso e che nel gameplay bisogna trovare un equilibrio: se hai poche classi esse devono essere molto varie, molto personalizzabili per mantenere alta l'attenzione, se invece le classi hanno un'avanzamento monotono, meccanico, sono delle strade a senso unico (come queste, addirittura potresti ottenere le skill in modo auromatico, cambierebbe poco) allora ne devi metterne tante, così ogni volta ne provi una diversa per te o i compagni

    Poi qui il party è solo di 4 , un posto è riservato al rogue o perdi le casse, uno al mago altrimenti non puoi curarti........alla fine solo un posto rimane libero, insomma le scelte sono limitate, Oghren e Sten non li metterai mai insieme, sarebbe squilibrato, poi se il tuo PG. usa la spada a 2 mani allora non usi proprio nessuno dei 2

    Il mago healer lo facciamo tutti, è utilissimo, certamente.....ma poi? c'è un'altra spec. che puoi usare e non ci credo che la spechi col mutaforma, alla fine ritorni fra quei 2 (a parte la povera Morrigan)

    Ripeto per me questo sistema è limitato e limitante
     
  17. superman1990

    superman1990 Livello 1

    Messaggi:
    140
    Mi piace:
    0
    vorrei che venissero mantenute molte caratteristiche del primo ... senza stravolgimenti ... specialmente nei dialoghi e nel combattimento che erano perfetti ... una trama carica di colpi di scena ... molte piu scelte morali le quali devono avere delle conseguenze piu marcate ... magari essere un grey warden rinnegato perkè ha violato una delle regole dei custodi grigi ... e delle regioni piu variegate ... località marine , deserti , neve .. paludi ect