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Cosa vi piacerebbe vedere in Gothic IV?

Discussione in 'Gothic Saga' iniziata da Enderjin, 5 Marzo 2008.

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  1. Vontrippen

    Vontrippen L'Uno Ex staff

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    Si infatti il sistema di combattimento è stato una gran delusione a me piacerebbe uno simile a quello di saverance dove ogni volta che sali di livello hai nuove combo disponibili!!

    Madò gli avvltoi che gran cavolata quelli li potevano proprio eliminare!!
     
  2. Emelos

    Emelos Editore Editore

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    secondo me se aspettavano quei 2-3 mesi e facevano uscire il gioco sotto natale, avevamo tutti quei mostri e uuna serie di features e quest ke sn state tagliate e di cui invece si possono ancora vedere le tracce....speriamo ke jowood abbia imparato la lezione e nn faccia + troppa pressione agli sviluppatori, e questi nn esagerino cn le pretese xkè se i piranha hanno fatto 1 errore è stato quello di voler fare a tutti i costi 1 gioco ke rivaleggiasse cn oblivion sotto molti aspetti. dovrebbero vedere prima fin dove possono arrivare e poi fare quel cammino dando il max, nn puntare a qualkosa di esagerato x poi far uscire 1 mezza ciofecca lascianod tutto in mano agli appassinati
     
  3. gothicMan

    gothicMan Signore degli Inganni

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    Sevin, non metto in dubbio che la grafica dei primi due capitoli fosse anni luce indietro rispetto a quella del terzo, infatti suggerivo una rivisitazione: sono convinto che si potrebbe trovare un compromesso, uno stile in grado di dare risultati ottimi riportando in nostalgici indietro nel tempo.
     
  4. jubei

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    Si ho visto di meglio..Crysis e Bioschok....e poi più grafica più requisiti....più spese e meno giocatori....
     
  5. gothicMan

    gothicMan Signore degli Inganni

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    Beh Bioshock anche ma Crysis in primis richiedono davvero dei requisiti mostruosi, ma questo è normalissimo. Vedi anche il passaggio da G2 al 3, non pochi che io conosca han cambiato interamente pc.
     
  6. Saint_Sevin

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    Ma che c'entrano Crysis e Bioshock ????

    Il Dreamworld Engine (quello di Age of Conan) è un motore di "quantità", pensato per rendere esplorabile un intero mondo senza soluzione di continuità, e sopratutto per animare contemporaneamente un centinaio di personaggi che se le danno di santa ragione (in contesti come gli assedi). Se lo paragoniamo a titoli dagli obiettivi più "misurati", come Crysis e Bioshock, è ovvio che perde il confronto: ma mica lo perde solo con questi 2 titoli; lo perde con quasi tutti gli fps usciti l'anno scorso. E' con gli altri titoli di "quantità" (Assassin'Creed, Gta 4, e tutti i MMORPG usciti o in uscita) che Age of Conan fa a gara, ed evidentemente stravince contro tutti i suoi concorrenti...

    PS: i requisiti non sono poi così alti. Nel topic di AoG li ho postati recentemente.
     
  7. Saint_Sevin

    Saint_Sevin Livello 2

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    Perdonate il doppio post, ma la notizia è davvero interessante.

    Oggi ho dato un'occhiata al primo trailer con sezioni di gioco del nuovo RTS Ubisoft, Endwar, il primo videogame in assoluto che utilizzare una tecnologia di riconoscimento vocale: praticamente il giocatore da una serie di ordini attraverso il microfono della Xbox e le truppe li eseguono, chiaramente senza andare oltre una serie di comandi ben precisi che vanno dichiarati con formule fisse.

    Cosa c'entra tutto questo con G IV? In realtà nulla, ma guardando il trailer di Endware non ho potuto fare a meno di pensare che una tecnologia del genere, applicata all'ambito degli rpg, risolverebbe l'annoso problema party vs PG singolo gestito direttamente. Ovviamente è praticamente impossibile sperare in un'applicazione di questa nuvoa tecnologia in GIV, ma visto che questo topic è una sorta di rifuggio per le nostre fantasie, mi chiedevo: non sarebbe fantastico avere dei compagni a cui è possibile dare ordini vocalmente, mentre si continua a controllare direttamente un personaggio (l'eroe senza nome, o chi per lui)?
     
  8. Enderjin

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    Guarda che già ai tempi del gamecube c'era il microfono (mario party 6)...

    Comunque Gothic è una saga a PG singolo, la cosa sarebbe veramente fantastica in un nuovo neverwinter nights...
     
  9. gothicMan

    gothicMan Signore degli Inganni

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    La notizia è indubbiamente succulenta, tuttavia non applicabile non solo a G IV ma da estendere a tutta la saga, in quanto è e dovrà sempre essere in singolo. Però, se trasportata in ambito RPG, potrebbe avere interessanti risvolti: in primis quello di interagire con determinati personaggi, come dici bene nei party. Però quei pochi e determinati e strutturati comandi dovrebbero essere realmente utili, perchè i vari aspetta qui e seguimi si possono dare benissimo con la tastiera...
     
  10. Saint_Sevin

    Saint_Sevin Livello 2

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    Si, ma parliamo di una tecnologia completamente diversa: qui abbiamo un software che distingue una serie di comandi e li traduce in imput precisi per le proprie truppe...

    Il risvolto interessante per gli RPG, cmq, mi sembra che vi stia sfuggendo: è ovvio che gli ordini ai compagni si possono dare con mouse e tastira; si è andato avanti così per anni e nessuno si è mai lamentato...Il punto è che una tecnologia del genere consentìrebbe di controllore il proprio personaggio "direttamente", con mouse-tastiare o pad, alla maniera di un normale gdr action con un solo pg, e nel frattempo gestire 2, 3 compagni con la propria voce, senza bisongno di mettere in pausa o passare a schermate tattiche, perché così facendo non si andrebbero ad impegnare le mani occupate a fare altro (menare uno shamano orco, per esempio).

    Capite dove sta la novità? Si coniugherebbero due filosofie di gioco fino ad ora nettamenete distinte: il gioco di ruolo a party , che consente di controllare una squadra ma con modalità da "strategico", e quello a pg singolo, che invece prende a prestito le meccaniche degli action games.

    Riguardo alla serie Gothic, visto che qualche NPC di spessore c'è (Diego su tutti), delle vaste sezioni in co-op non ne tradirebbero più di tanto lo spirito (del resto delle sezioni non tanto vaste, ci sono anche nei capitoli usciti fino ad oggi)...
     
  11. gothicMan

    gothicMan Signore degli Inganni

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    No beh gothic in party non ci sta proprio per nulla, ok un accompagnatore però in genere si fa gli affari suoi, il che è il punto più critico: fantastico sarebbe, non so, passeggiare con Gorn, vedere un (p)orco che gironzola e dire all'amico ''dai, io lo distraggo e tu gli piombi dietro con l'ascione e lo apri a metà!''. Questo sì che ci starebbe, con gothic.
     
  12. Saint_Sevin

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    E che è questo? Un party di due giocatori...
     
  13. gothicMan

    gothicMan Signore degli Inganni

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    Beh un conto è party e un conto son solo due, gli ordini che dai ad un solo compagno non possono essere uguali a quelli che daresti ad altri 4. Comunque l'idea è buona, nel IV è improbabilissimo però anche in un eventuale ulteriore capitolo preferirei seguire la classicità della serie. Se mai in RPB...
     
  14. Saint_Sevin

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    Io non mi aspetto nulla di simile né in GIV né in RPB, ad essere sincero: il punto è che una tecnologia del genere può essere utile in qualsiasi contesto. Sia in giochi dove ti porti appresso un solo compagno per breve tempo (come in Gothic o Oblivion), sia in giochi dove tutto il gamplay viene costruito attorno ad un gruppo, di 3,4 o addirittura 6 personaggi (come in BG e Planescape): la possibilità interessante è quella di controllare "direttamente" il proprio personaggio mentre si dirige il resto del gruppo con la voce. Mass Effect ha dimostrato che è molto difficile coniugare le 2 feautures senza una pausa attiva ben congeniata. Con il controllo vocale dei compagni si potrebbe mantenere tutta l'azione in tempo reale...
     
  15. Emelos

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    bè ma avete mai provato star wars republic commando? è un fps dove si comanda una squadra di 4 cloni ed è possibile dare ordini intempo reale ai proprio compagni, organizzando così una strategia di gruppo nei combattimenti. si può scegliere cm aprire le porte( facendole saltare o scassinandole) oppure suddividere i compiti( uno fa il cecchino, un lancai le granate, uno da copertura....) così secondo me è un sistema di ordini e combattimento in prima persona ben fatto
     
  16. Saint_Sevin

    Saint_Sevin Livello 2

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    Se è per questo non è il solo sparatutto tattico: Rainbow Six: Vegas e Graw fanno pure meglio di repubblic Commando.

    Il punto è che in un rpg il ventaglio potenziale di ordini da assegnare ad un compagno è enormente più complesso: pensa solo a quanti incantesimi ha un mago...

    Mass Effect abbisogna della pausa attiva proprio per questo: a differenza dei titoli che ho citato io e che hai citato tu, Emelos, nell'rpg Bioware è possibile (e profiquo) scegliere la singola abilità/potere che i compagni devono utilizzare.

    Con uno sparatutto tattico la cosa è di gran lunga più gestibile...
     
  17. pratolli

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    Allora ecco quello che vorrei in Gothic 4:

    1)Molte più armi,quelle leggendarie, uniche ma le armi leggendarie non solo spade...archi,staffe,bacchette o anche delle corazze leggendarie

    2)Corazze a "pezzi" dico:elmi gambali ecc...

    3)Molte più magie, con le rune o meno o anche imparate da un mestro... ma le magie devono essere tante.. circa 500-600 e non che cambiano di un ciccietto.. ma di molto e calibrate es:un apprendista lancia al massimo un incatesimo medio(es:ago di ghiaccio) e un mastro uccide un troll con un minimo uso di mana...

    4)Mostri ENORMI ma non come i troll,dieci volte di un troll (o più!!)

    5)Armi evocate e trasformazioni

    6)Potersi comprare una casa (come ad Oblivion)

    7)Quest che dipendono da una scelta(come hanno detto mooolto più sopra)

    8)Finali diversi e Sequel...

    9)Punti deboli con un sistema di combattimento nuovo di zecca RPG

    10)Canzoni più ispiranti (es:Blow me away per un boss)

    11)Invecchiamento del PG

    12)Catastrofi naturali(es:terremoti,frane,maremoti ecc...)

    13)Sport del gioco(es:cavalcatura di troll)

    14)Animali cavalcabili/addomesticabili

    15)Cibi nuovi (es:cioccolata,salame,panini) e abilità di cucina

    16)Una storyline migliore ovviamente...
     
  18. gothicMan

    gothicMan Signore degli Inganni

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    Beh c'è qualche punto che non c'entra con Gothic:

    2) son sempre state in pezzi unici, quindi di + certamente, ma sempre unite;

    3) le magie anche devono rimanere classiche, direi che una 50ina come son sempre state va molto bene. Inoltre, ma qst è personale, ritengo giusto che sia la magia a determinare il danno e non il mago, ovvero un Pyrokar di turno non può ammazzarmi un orco d'Elité con la freccia di fuoco, anche perchè ormai c'ha la pioggia che va benone;

    4) i mostri grandi sono i draghi, quindi tanti troll e qualche drago vanno benone;

    6) inutile la casa, visto che ovunque c'è un giaciglio per l'Eroe;

    10) IL MAESTRO KAI ROSENKRANZ NON SI TOCCA (e poi non ci sono boss);

    13) c'è il combattimento nelle arene, questo è sport;

    16) la saga è perfetta così, e anche se nel terzo è stata un po' corta (ma non scadente) si può continuare su questa strada.

    Per il resto sono delle ottime, e alcune probabili, migliorie. Invece, me l'ha fatto venire in mente il punto 15, preferite pozioni/erbe che aumentino di un numero fisso oppure in percentuale?
     
  19. jubei

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    molto meglio in pecentuale...perchè se hai 1000 di vita e la pozione a la percentuale 50% te ne ricarica 500, se invece la pozione e a numero fisso su 1000 solo 50 te cura.....
     
  20. pratolli

    pratolli Livello 1

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    Gothicman io con story line mi riferivo al 3° che è stato un po' più corto(ma ok comunqe!)bè io poi le canzoni non ci faccio mai troppo caso e quindi...

    Del sei non me ne ero accorto,poi dei mostri enormi si sono scordati i Titani,poi con "i Boss" intendo quelli finali....(il dormiente..)

    Per il 3 intendevo magie per livelli minimi.

    Per il 15 volevo solo dire di aggingere una golosoneria per il pg...

    Mi sà di essermi espresso male prima...