Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Cosa vi piacerebbe vedere in Gothic IV?

Discussione in 'Gothic Saga' iniziata da Enderjin, 5 Marzo 2008.

Condividi questa Pagina

  1. Enderjin

    Enderjin Livello 1

    Messaggi:
    1.181
    Mi piace:
    0
    Ispirandomi a un topic visto in un forum su Gothic IV, ho deciso di aprire questo topic.

    L'idea è semplice: c'è qualcosa che vi piacerebbe vedere in Gothic IV? Da cose piccole (come gli arcobaleni) a complesse (un utente ipotizzava diversi tipi di pioggia, con maggiori interazioni sulle persone: con pioggia leggera non succederebbe niente, con pioggia media la gente grida > e con diluvio tutti corrono a ripararsi nelle case).

    Forza, dunque! Si può anche parlare di cose presenti nei capitoli precedenti ma migliorabili.
     
  2. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    di sicuro un buon sistema di combattimento migliore di g3. x la grafica direi una buona varietà di paesaggi cm in g3 ma magari cn meno ripetitività delle texture e dei modelli. una buona storia è poi d'obbligo.
     
  3. Vontrippen

    Vontrippen L'Uno Ex staff

    Messaggi:
    4.714
    Mi piace:
    15
    Vabbè oltre a tutto quello che ha detto emelos a me piacerebbe vedere molta più interazione con il mondo!!!faccio un'esempio mi piacerebbe che se il nostro PG lancia una palla di fuoco ed manca il bersaglio e colpisce una pianta queta si bruci!!!e così via!!!ovviamente mi piacerebbe avere anche quest fatte con i fiocchi...non quelle colità cavolate...porta da bere a tizio o simile!!!
     
  4. jubei

    jubei Livello 1

    Messaggi:
    708
    Mi piace:
    0
    Maggiore intelligenza artificiale, combattimento migliore, grafica più leggera, mondo più carraterizato (pùo essere anche più piccolo),

    più equilibrato, nuovi personaggi che rimangano anche a gothic 5(memorabili tipo xardas o wolf :lol: ;)
     
  5. Lorvar

    Lorvar New entry

    Messaggi:
    1.948
    Mi piace:
    2
    miglior sistema di combattimento, un programma alla cs per moddare bene il gioco, più donne, più armi, più armi, più armature, più tutto e una grafica leggera leggera. Magari se fanno una versione anche multiplayer è meglio.
     
  6. gothicMan

    gothicMan Signore degli Inganni

    Messaggi:
    4.097
    Mi piace:
    19
    Beh il massimo sarebbe l'online, ormai l'unica vera pecca della serie. Inoltre alcuni dettagli come l'interazione con gli oggetti/piante darebbe del realismo... Magari qualche sottogioco? Metti in una taverna, ci si giocan delle monete a dadi... Con conseguente rissa!
     
  7. Enderjin

    Enderjin Livello 1

    Messaggi:
    1.181
    Mi piace:
    0
    Personalmente vorrei un maggior rilievo del sistema magico, gilde "chiuse" (alla g1 e g2), un ottimizzazione buona (forse è chieder troppo [smilie=icon_ugly.gif]

    qualche tempo fa avevo letto su worldofgothic di un progetto per rendere G1 multiplayer...l'online sarebbe una buona cosa, ma pensateci un attimo: tutti i giocatori sarebbero l'Eroe senza Nome ! Inoltre il sistema di armature di g3, che fornisce solo armature complete, minerebbe la personalizzazione...
     
  8. Lorvar

    Lorvar New entry

    Messaggi:
    1.948
    Mi piace:
    2
    ;) a questi non avevo pensato!!!Comunque appoggio ende sulle gilde chiuse e cambierei il sistema magico(alla oblivion o alla The Witcher) farebbe certamente il gioco piu realistico.
     
  9. Vontrippen

    Vontrippen L'Uno Ex staff

    Messaggi:
    4.714
    Mi piace:
    15
    Scusate l'OT cmq si anche io l'ho trovato ed ho trovato anche dei video dove si vedevano 3 eroi senza nome(ma che avevano un nome)che pattinavano sul terreno fermi come dei pezzi di legno inoltre sul computer ho questo video appena posso se volete ve lo posto!!!

    Inoltre mi piacerebbe avere delle gilde ben definite come i primi due e perchè no un ritorno in grande3 stile alla valle delle miniere!!!
     
  10. gothicMan

    gothicMan Signore degli Inganni

    Messaggi:
    4.097
    Mi piace:
    19
    Invece sull'argomento gilde mi sento un po' più aperto, così come in Oblivion uno può scegliere come agire senza essere condizionato dalla propria appartenenza. Infatti in g1 e 2 si perdono i 2/3 di quest, perchè non si possono fare qll delle altre 2 gilde.
     
  11. Vontrippen

    Vontrippen L'Uno Ex staff

    Messaggi:
    4.714
    Mi piace:
    15
    Appunto!!!questo è il bello in questo modo tu puoi finire il gioco in più modi facendo sempre cose diverse!!! invece in oblivion(esculdendo il fatto dei mod) la prima volta che giochi puoi fare già tutte le missioni quindi se lo vai a rigiocare trovi sempre le stesse missioni!!!
     
  12. gothicMan

    gothicMan Signore degli Inganni

    Messaggi:
    4.097
    Mi piace:
    19
    A proposito del PG invece mi sembra sia scontato che non vediamo l'ora di ritrovare il nostro ESN!
     
  13. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    direi ke veramente tornino a mettere le armi uniche e leggendarie cm nei primi 2 gothic, dove si trovavano in giro ( es ammazzadraghi di metallo) e nn cm in g3 che x avere collera di innos uno doveva girare tutto il mondo del gioco e aprire tutti i forzieri pesanti( uno sclero assurdo)
     
  14. gothicMan

    gothicMan Signore degli Inganni

    Messaggi:
    4.097
    Mi piace:
    19
    Beh comunque anke nel 2 ad es prima dell'Ammazzadraghi dovevi farti un bel viaggetto nella Valle, visti gli 8 pezzi di metallo richiesti (8 vero?)...
     
  15. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    no[spoil]la trovavi in una grotta lungo il percorso x arrivare al circolo del sole( quello dove ci sn i cercatori cn l'occhio di innos). era xò protetta da 2 paladini oscuri[/spoil]
     
  16. Enderjin

    Enderjin Livello 1

    Messaggi:
    1.181
    Mi piace:
    0
    USATE GLI SPOILER!
     
  17. gothicMan

    gothicMan Signore degli Inganni

    Messaggi:
    4.097
    Mi piace:
    19
    Giusto, scusate (emelos mi freghi sempre!!). Ma son sicuro che ci siano delle armi che richiedano pezzi di metallo, quali?
     
  18. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    [spoil]quelle ke puoi forgiare da bennet alla fattoria di onar dopo averlo salvato dall'impiccagione( devi xò essere un cacciatore di draghi) mi pare ci siano anke delle spade lunghe, bastarde e sempre l'ammazzadraghi.cmq il metallo lo trovi anke nella miniera vicino alla fattoria ( quella dopo la torre di dexter xò è piena di scheletri) e poi bennet ne vende un casino[/spoil]

    meglio tornare IT
     
  19. gothicMan

    gothicMan Signore degli Inganni

    Messaggi:
    4.097
    Mi piace:
    19
    Magari oltre alle tre classiche gilde altre sottocategorie, per esempio dai maghi di fuoco, acqua e oscuro, oppure paladino con spada, arco, balestra...
     
  20. Saint_Sevin

    Saint_Sevin Livello 2

    Messaggi:
    2.874
    Mi piace:
    3
    Senza entrare nei meriti dei singoli dettagli, vorrei un mondo di gioco considerevolmente più piccolo ma anche significativamente più curato di Gothic 3. PRETENDO inoltre delle quests di alto livello (Bloodline dovrebbe essere un esempio per tutti da questo punto id vista) e un sistema di combattimento decente. Che si ridia dignità alla magia, infine...

    NOOOOOOO, Gothic: non dire più queste cose !!! Oblivion è il trionfo dell'incoerenza anche e soprattutto per il suo sistema di gilde. Oggi salvo il mondo, domani divento Uditore della Confraternita Oscura, poi me ne pento e rilevo il Gran Maesto della Gilda dei Maghi (magari senza essere capace di lanciare un solo incantesimo) e nel tempo libero difendo il titolo di Campione dell'Arena. Cosa resta della sigla GDR dopo questo exploit???

    Il sistema di Gilde dei primi 2 Gothic, invece, è un ponto fermo di coerenza e rigiocabilità. Si sbrigassero a reintrodurlo!!!