Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Cosa si erano fumati quelli che avevano visto questa missione?

Discussione in 'Mass Effect 3' iniziata da NonTrovoUnNome22, 31 Luglio 2012.

Condividi questa Pagina

  1. Lord Sennar

    Lord Sennar ☀ Pяιмσ Iи¢αитαтσяє ☀

    Messaggi:
    1.704
    Mi piace:
    617
    Purtroppo scrivendo con la versione mobile non ho potuto inserirlo, comunque mi sembra che il mio commento rasenti lo spoiler ma per non rischiare

    Come hai detto tu le scelte difficili ci devono essere, d'altronde non ci si può aspettare di salvare la galassia senza sacrifici , vedi la morte di Thane oppure la possibile morte di Miranda o altri.. Ma se la Bioware DOVESSE offrire la possibilità di salvare, o in qualunque modo modificare, il destino di uno dei personaggi, non mi sembrerebbe giusto tralasciare gli altri.

     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 6 Agosto 2012
  2. Jesus_Jazz

    Jesus_Jazz Livello 1

    Messaggi:
    1.838
    Mi piace:
    483
    Eh no, non lo toglie, ma il bello è proprio questo, no? Ti lascia un ricordo indelebile ;)

    Capisco cosa intendi. Il problema è che se avessero lasciato la possibilità, attraverso le tue scelte, di poter far morire o salvare potenzialmente tutti i personaggi che ti hanno accompagnato nel corso della saga, avrebbero corso il rischio di creare anche partite con zero perdite, come in ME2, perdendo per ovvie ragioni il senso di strazio ed esasperazione che ci accompagna per tutto ME3, dove realmente in ogni momento l'ipotesi di vittoria ci sembra irraggiungibile.

    Hanno dovuto compiere precise scelte per creare qualche momento struggente ed hanno deciso per quelle che ben conosciamo, per non toglierci qualcosa di forse troppo legato alla story-line di Shep (vedi Tali, Garrus o Liara) ma comunque lasciandoci un segno indelebile per la perdita di qualcuno in ogni caso molto, molto caro a noi e a Shepard stesso.
     
  3. Lord Sennar

    Lord Sennar ☀ Pяιмσ Iи¢αитαтσяє ☀

    Messaggi:
    1.704
    Mi piace:
    617
    Concordo pienamente ed è per questo che sono contrario ad un possibile DLC che modifichi il destino di Thane, per me va già benone così.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 6 Agosto 2012
  4. sbricca

    sbricca Team Ciozzi

    Messaggi:
    2.259
    Mi piace:
    614
    ma non mi sembra che ci siano state proteste tali da poter spingere la bioware a creare un dlc "salva-thane"

    poi già sapevamo che doveva morire da me2, non avrebbe nemmeno avuto un gran senso

    poi scusate, salvano Thane e non salvano Shepard?!?!?!?!?!?!?

     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 6 Agosto 2012
    A WillowG e Wasson piace questo messaggio.
  5. Lord Sennar

    Lord Sennar ☀ Pяιмσ Iи¢αитαтσяє ☀

    Messaggi:
    1.704
    Mi piace:
    617
    Scusatemi se lo dico

    ma per me il finale epico (e voluto da me) di Mass Effect 3 consiste nella morte di Shepard :)

     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 6 Agosto 2012
  6. Wasson

    Wasson Livello 1

    Messaggi:
    148
    Mi piace:
    37
    O.o

    Ognuno però ha i propri gusti.......
     
  7. Lord Sennar

    Lord Sennar ☀ Pяιмσ Iи¢αитαтσяє ☀

    Messaggi:
    1.704
    Mi piace:
    617
    Ci tengo a sottolineare che il mio finale epico non rispecchia nessuno dei finali proposti dal gioco, tuttavia quell'elemento per me è essenziale per farmi scendere la lacrimuccia.
     
  8. Esphy

    Esphy Elfo Dalish

    Messaggi:
    752
    Mi piace:
    231
    Anche se Bioware avesse in mente una "fine" con EA sarebbe un "bel finale", no?[​IMG]
     
  9. Jesus_Jazz

    Jesus_Jazz Livello 1

    Messaggi:
    1.838
    Mi piace:
    483
    Come detto molte volte, a prescindere dall'orribile finale a causa di tutti i motivi che già conosciamo, anche io ho "apprezzato" e considerato coerente e coronante la morte di Shepard.
     
  10. Lord Sennar

    Lord Sennar ☀ Pяιмσ Iи¢αитαтσяє ☀

    Messaggi:
    1.704
    Mi piace:
    617
    Sono felice di vedere che qualcuno la pensa come me, d'altronde l'invasione dei Razziatori rappresenta un'Apocalisse Galattica e la morte dell'eroe della galassia sarebbe molto coerente con la "situazione".
     
  11. Wasson

    Wasson Livello 1

    Messaggi:
    148
    Mi piace:
    37
    La mia sorpresa stava proprio nel fatto che questa sua morte ti piacesse così tanto; io avrei fatto uno

    scontro contro l'araldo, come previsto dal primo finale (quello della materia oscura), e poi DOPO la morte dell'eroe

     
  12. sbricca

    sbricca Team Ciozzi

    Messaggi:
    2.259
    Mi piace:
    614
    si ok

    però perchè il finale felice deve essere sempre sottovalutato? micca mi fa schifo avere la possibilità anche di vivere dopo tutto lo sbattimento

    ho fatto una battutina relativa a Thane poi pace all'anima sua a Shepard, che sia andato a fare il poliziotto, il piccolo chimico del DNA, il kamikaze o l'idiota

    SO BE IT E BONA L'E'

    tanto non ce lo cambiano

    fase accettazione ON....
     
  13. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.889
    Mi piace:
    2.093
    sarò controcorrente, ma a me pare che il finale

    morte del protagonista sia estremamente banale in un RPG...in ME, poi è roba da vaff...stò poveraccio ha passato l'incredibile, merita di vivere...o almeno di averne la possibilità. per questo adoro DA:O. puoi fare l'ultimo sacrificio, o salvarti le chiappe...è un SCELTA (questa parola sconosciuta... :D )

     
    A Wasson e sbricca piace questo messaggio.
  14. Esphy

    Esphy Elfo Dalish

    Messaggi:
    752
    Mi piace:
    231
    Per me un finale epico e che mi aspettavo nella storia, era un bello scontro frontale alla Cittadella con l'araldo, un faccia a faccia Shepard vs Araldo, magari supportato dal proprio party o che ne so da Aria che non è stata neanche considerata nel finale (più vista) mentre gli alleati combattevano all'esterno, invece giocando non vedevo mai questa barlume di speranza !sigh! è saltata fuori solo la luce del raggio blu... :crazy:
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 7 Agosto 2012
  15. fredpiso2

    fredpiso2 Livello 1

    Messaggi:
    39
    Mi piace:
    3
    Io sono per la sopravvivenza di Shepard!!!

    Anche perchè così ci potrebbe essere un ME 4 !!
     
  16. Lord Sennar

    Lord Sennar ☀ Pяιмσ Iи¢αитαтσяє ☀

    Messaggi:
    1.704
    Mi piace:
    617
    Beh guarda cos'ha combinato la Bioware pur di non avere un finale banale. :D
     
  17. Jesus_Jazz

    Jesus_Jazz Livello 1

    Messaggi:
    1.838
    Mi piace:
    483
    Considera che DA:O ha un taglio molto meno cinematografico rispetto a ME (e infatti non capirò mai alcune scelte inutili inserite in DA2, bah). Un sacrificio può essere banale, è vero, ma quando è fine a sé stesso. L'escalation di scelte difficili che ci accompagnano in ME3, quasi tutte che sfociano nella morte di persone care e nel tradimento al fine di raggiungere un bene maggiore, viene giustamente coronata con il sacrificio più grande, la tua stessa vita. Non trovo banale la morte del protagonista in una saga come quella di Mass Effect.

    Un faccia a faccia con l'Araldo sarebbe durato 10 secondi di media, quelli che servono al reaper per caricare il raggio e farlo esplodere in faccia a Shepard e squadra :D

    Ecco, uno scontro diretto e improbabile con una nave grande più di un grattacielo, sì che lo avrei trovato banale :p

    Mi ricordo che dopo il finale di ME1 addirittura pensavo "Cavolo, adesso devono trovare un modo per relegarli nello spazio profondo per l'eternità, perché dopo i danni che ha fatto la Sovreign da sola se questi arrivano in massa non c'è speranza alcuna..". Ma tant'è!

    Un ME4 può esistere tranquillamente anche senza Shepard. Anzi, a mio avviso è auspicabile, per scansare l'effetto "minestra riscaldata" o "soap opera" lo si voglia chiamare.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 8 Agosto 2012
    A Wasson e Attilax piace questo messaggio.
  18. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    Mi aggrego anch'io :yes

    Tra l'altro, come già discusso in altri post, tutto il terzo episodio e pervarso da un senso di impotenza e dalla presa di coscenza di Shep che la vittoria è quasi più una chimera che un obiettivo perseguibile.

    Esatto e una vittoria del party con i fuciletti sarebbe stata al meno ridicola. :thumbup:
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 8 Agosto 2012
  19. sbricca

    sbricca Team Ciozzi

    Messaggi:
    2.259
    Mi piace:
    614
    anche la sovereign era un razziatore ma il modo per non rendere lo scontro ridicolo l'han trovato.......idem per rannoch

    io nutro stima per quelli della bioware (anche se non approvo le loro strategie di marketing), qualcosa di buono e accettabile se si spremevano di piu lo trovavano, ecco perchè sono tanto delusa, chi è che diceva "non c'è peggior cosa del talento sprecato?"
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 8 Agosto 2012
  20. Wasson

    Wasson Livello 1

    Messaggi:
    148
    Mi piace:
    37
    Dico solo una cosa, prima di andare completamente off topic, hanno annunciato che shepard non sarà più il personaggio principale nei successivi (se vedranno la luce) Mass Effect.

    Comunque ispirandomi ad altri videogiochi, in star wars il potere della forza II, il personaggio principale è un clone di quello del primo capitolo (il clone ricorda tutti gli avvenimenti del personaggio del primo capitolo, inclusa la morte), quindi, se anche la BW facesse così, ripresentandoci shepard, avrebbe sempre e comunque la scusa di dirci: "Grazie alla tecnologia galattica e grazie all'aiuto dei Razziatori

    (per me partiranno dal finale Controllo)

    , siamo a conoscenza di cose che nemmeno potevamo immaginarci. Come sai sono stati scoperte molte cose. Tra queste, mio caro shepard, la clonazione. Quindi, Comandante, bentornato in azione."

    In parole povere................

    :sorcerer: :sorcerer: SPACE MAGIC!! :sorcerer: :sorcerer:
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 8 Agosto 2012
    A NonTrovoUnNome22 piace questo elemento.