Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Cosa c'è di bello in uscita? - Il Topic

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Matteum Primo, 21 Luglio 2017.

Condividi questa Pagina

1. alaris

alaris Supporter

Mi piace:
    3.741
    Magia vecchia scuola Beth...ineguagliabile, speriamo si avvicini purtroppo Avowed non è localizzato la pagina di Steam non contempla l'italiano.

A Varil piace questo elemento.
  2. Kelben

Kelben Supporter

Mi piace:
    957
    Presente!

A f5f9, Varil e alaris piace questo messaggio.
  3. alaris

alaris Supporter

Mi piace:
    3.741
    Io con l'Amiga, ai tempi quando giocavo un sacco di avventure grafiche tipo Future Wars, i Monkey, Lure of the temptress, ecc.

A Varil e Kelben piace questo messaggio.
  4. Kelben

Kelben Supporter

Mi piace:
    957
    Oh, intendiamoci. Giochi in prima persona mi sono capitati, pochi, pochissimi, rarissimi, ma sta di fatto che non riesco a farmela piacere il tipo di visuale. Magari quando sarà il momento, e quando verrà regalato da Epic potrei anche prenderlo. Indy è sempre Indy!

Ah l'epoca d'oro delle avventure Lucas, Sierra, Revolution, Westwood e non ricordo chi altro

A Varil e alaris piace questo messaggio.
  5. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    6.954
    WHAT?! Evoco @f5f9
    EDIT: ah ok, non contempla nessuna localizzazione in realtà, a parte l'inglese. Sospetto sia ancora prematura la pagina Steam. Sicuramente la includeranno (sempre e solo esclusivamente nei sottotitoli e non nel doppiaggio, sia chiaro, effe! :emoji_imp:)

A alaris piace questo elemento.
  6. alaris

alaris Supporter

Mi piace:
    3.741
    anche io evoco effe!
    solo sottotitoli:emoji_joy:
    :emoji_imp:

7. Vitbull88

Vitbull88 Scienziato pazzo

Mi piace:
    1.153
    I summon @f5f9 (in english)

8. f a b i o

f a b i o Healer

Mi piace:
    1.151
    L'hanno sicuramente fatto per non farlo sembrare un Uncharted qualsiasi, ma fa strano che si interpreti un personaggio mitico senza vederlo per buona parte.. Ci saranno ovviamente quintalate di cutscene, in effetti il gioco di Indy è una vera sfida per chi si imbarca nel progetto, perchè cinefili e appassionati del personaggio gradiranno anche una bella storia

9. f5f9

f5f9 si sta stirando Ex staff

Mi piace:
    8.964
    :emoji_rolling_eyes: naaa
    che gli è venuto in mente di farlo in prima persona? :emoji_rage:
    è una tradizione consolidata che i giochi di questo genere sono in terza! a parte i classici con Lara, lo sono anche i migliori in assoluto, ossia gli Uncharted, che sono quasi la perfezione in questo genere! (se piace...quasi quasi mi rimonto la tetralogia ;), quanto mi avevano divertito!)
    uffah! da un po' bethesda prende le idee migliori e poi si impegna al massimo a trovare il modo per rovinarle, in questa perversa e diabolica tendenza sta addirittura superando quella che era la maestra più specializzata
    anch'io! anch'io! :emoji_baby:
    FRATELLO! :emoji_heart_eyes:

10. Vitbull88

Vitbull88 Scienziato pazzo

Mi piace:
    1.153
    Oooooh ma con la vecchiaia ti stai trasformando sempre di più nel 16enne che ha in casa la PlayStation e vuole vedere il personaggio? :emoji_imp::emoji_imp::emoji_imp: va beh, dopo mi tocca fare un excursus sulla camera (e non credo sia la prima volta). Mo ho da fare, sono impegnato io
    --- MODIFICA ---
    Ma mentre preparo l'excursus, ti invito a ragionare su questo quesito. Se il problema è che in prima persona non si vede il protagonista, perché la soluzione è la terza persona, e non una visuale isometrica, o un side scroller 2.5 D? Anche lì vedresti il protagonista come in terza persona.

11. f5f9

Mi piace:
    8.964
    non ti preoccupare, tra tre mesi divento vecchio (ne compirò 17 :emoji_sob:)
    anche ma è secondario
    il mio problema è che in prima sarà magari anche più "immersivo" come dite voi, ma si perde la visione di insieme dello scenario che, necessariamente e comunque si possa ampliare il FOV, perde magnificenza e grandiosità (dove ci sarebbero), forse anche perché manca la dimensione del protagonista come unità di misura...
    in una discussione su questo argomento, ai tempi di F4 avevo postato degli screen che facevano vedere la differenza (se li trovo li rimetto o ne faccio altri, dovremmo aprire una discussione dedicata per evitare troppi OT)
    e sì: l'isometrica è una delle visuali che più mi piacciono ma, meglio ancora, mi ero trovato coi TES e i Fallout: smanettando con l'INI (o con mod) mettevo poi la telecamera un po' in alto e ben distante dal personaggio, questo mi ha consentito di vedere spettacoli che "voi umani non potete neanche immaginare" :emoji_sunglasses:
    (in più con la possibilità di muoverla in altezza per esaltare l'inquadratura :emoji_grin:)

12. f a b i o

f a b i o Healer

Mi piace:
    1.151
    sul canale di Mortismal ho visto sto Enshrouded che mi ha incuriosito, ma finchè è in EA non mi avvicino.
    E' in terza persona (in inglese) e si mollano mazzate, sulle prime mi ha ricordato un mix tra Gothic e i Souls però leggo che è più un survival-hack che altro.. sarà la carenza di novità e che non ho nulla attualmente sotto mano ma lo appunto per più avanti..

A alaris e f5f9 piace questo messaggio.
  13. f5f9

Mi piace:
    8.964
    ho controllato adesso su steam: l'italiano c'è!
    (grazie per la segnalazione, mi era sfuggito)

A f a b i o piace questo elemento.
  14. alaris

alaris Supporter

Mi piace:
    3.741
    Gia nella lista dei desideri da un po'...e confermo l'italiano sulla pagina di Steam per l'ea concordo mai preso un gioco in ea

A f a b i o piace questo elemento.
  15. f5f9

Mi piace:
    8.964
    per Enshrouded sono andato sul tubo a vedere com'è il gameplay e mi sa che è veramente una roba degna, anche se la traduzione ita non è certo all'altezza di quella dei Nostri Eroi
    invece (spero non sia troppo OT ma il gioco parrebbe diventare "nuovo"):
    https://gaming.hwupgrade.it/news/vi...ano-da-1400-a-60-con-path-tracing_123838.html
    è uscita questa patch che aggiorna il "capolavoro" (provate a dire che non lo è! :emoji_angry:) a una grafica quasi attuale
    stante che avevo trovato anche la conversione col doppiaggio ita originale, che faccio? me lo rifaccio per la quarta volta? :emoji_thinking:
    ah! a proposito di quasi OT: @f a b i o aveva meritoriamente segnalato il potenzialmente entusiasmante "Soovereign Syndacate" che, per ora, è solo in inglese ma c'è un 3ad in cui chiedono chi vuole la traduzione in altre lingue:
    https://steamcommunity.com/app/1674920/discussions/0/7119694909425745322/
    vi scongiuro: accorrete numerosi (e imploranti) o lo tradurranno anche in qualche dialetto maori ma non nella nostra lingua :emoji_frowning:

16. Mesenzio

Mesenzio Contemptor Deum Editore

Mi piace:
    3.311
    Sembro io nel 2005 quando scoprii il filtro sharpening di Photoshop :emoji_grinning:
    Comunque quando si limitano al ray tracing a volte funziona bene.

17. alaris

alaris Supporter

Mi piace:
    3.741
    Fatto!

A f5f9 piace questo elemento.
  18. f5f9

Mi piace:
    8.964
  19. alaris

alaris Supporter

Mi piace:
    3.741
    Vero attira anche me...

20. Kelben

Kelben Supporter

Mi piace:
    957

Uscito un nuovo video di gameplay:

Mi intriga assai :emoji_yum:

A f5f9, Vitbull88 e alaris piace questo messaggio.