Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Cosa c'è di bello in uscita? - Il Topic

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Matteum Primo, 21 Luglio 2017.

Condividi questa Pagina

1. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    7.149
    Sono WAD.

A PRobbia piace questo elemento.
  2. Kelben

Kelben Supporter

Mi piace:
    987
    Steam mi ha segnalato questo gioco in uscita il prossimo anno e di cui vedo nella scheda che addirittura sarà doppiato in Italiano (tra l'altro è l'unico doppiaggio, insieme all'inglese, presente) :emoji_astonished:

Lo stile mi piace e a me ispira. Finito in wishlist

A f5f9, Vitbull88 e Varil piace questo messaggio.
  3. Vitbull88

Vitbull88 Scienziato pazzo

Mi piace:
    1.183
    Meangrip studios sono italiani, si trovano a Napoli

A Kelben e Varil piace questo messaggio.
  4. Kelben

Kelben Supporter

Mi piace:
    987
    Ah ok, perfetto. Non sapevo, ma avevo immaginato che dietro potesse esserci qualcuno di italiano

5. f5f9

f5f9 si sta stirando Ex staff

Mi piace:
    9.020
    anche nella mia wishlist, naturalmente
    e mi sono già lanciato in leccatine agli autori nelle discussioni di Steam :emoji_smiling_imp:
    grazie infinite a @Kelben per la segnalazione :emoji_heart_eyes:, mi era sfuggito!)
    se ho capito bene sono quelli dei "remothered", li posseggo entrambi ma francamente ho fatto solo un pezzo del primo ma non ero riuscito a digerire né ad "appropriarmi" del gameplay
    :emoji_confused: forse è l'ennesimo gioco cui dovrei dare una seconda possibilità....

6. PRobbia

PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

Mi piace:
    885
    Non è un gioco nuovo in uscita ma mi sembra comunque una segnalazione interessante.
    Hanno aggiunto (o riaggiunto?) i sottotitoli in italiano a The Bard's Tale ARPG: Remastered and Resnarkled, quello del 2004 non i classici degli anni 80.
    https://www.gog.com/en/game/the_bards_tale

A Varil piace questo elemento.
  7. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    7.149
    Stranissima come cosa...
    EDIT: forse la localizzazione già esisteva nella versione retail e ora l'hanno finalmente aggiunta. Sarebbe strano l'avessero realizzata ora dopo 20 anni.

8. Kelben

Kelben Supporter

Mi piace:
    987
    All'inizio l'italiano non c'era, ma era presente sulla versione del gioco su Android. Non so se hanno importato e adattato quella traduzione, comunque adesso è presente anche sulle versioni pc già da qualche anno ;)

9. PRobbia

PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

Mi piace:
    885
    Ops...va bhe nel caso qualcun altro se lo fosse perso oltre a me:emoji_grin:

10. alaris

alaris Supporter

Mi piace:
    3.860
    Ho controllato nella mia libreria e l'ultima volta che l'ho avviato è stato nel 2018 ma mi aveva stancato e dopo due ore l'ho disinstallato ed era già in italiano, ricordo che lo comprai per i titoli vecchi che però erano in inglese...poi ci ha pensato il buon @Godran65 a localizzarli tutti e tre...lo ringrazio ancora una volta.

Ultima modifica: 13 Gennaio 2024
    A Maurilliano e Varil piace questo messaggio.
  11. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    7.149
    Dei modder stanno realizzando una versione Unreal Engine 5 del primo Deus Ex, con texture, illuminazione, animazioni e quant'altro migliorati tantissimo. Interessante. Il progetto se vi interessa si chiama DXU24 e qu potete vedere le differenze col gioco originale.

A f5f9, Maurilliano e alaris piace questo messaggio.
  12. f a b i o

f a b i o Healer

Mi piace:
    1.184
    segnalo Sovereign Syndicate, un'avventura isometrica molto intrisa di Disco Elysium, non sembra male a vederlo, spero solo in meno etti di testo rispetto a quello, non credo sia in italiano per cui per ora, passo

13. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    7.149
    Tanta roba.

A alaris e Vitbull88 piace questo messaggio.
  14. Vitbull88

Mi piace:
    1.183
    Il gioco di indiana Jones mi ha piacevolmente colpito in positivo! @f5f9 è doppiato in ita, ci compri una copia anche di questo? :emoji_grin: però è in prima persona mannaggia (io lo preferisco da buon affezionato di mouse e tastiera)

Mi è piaciuto anche avowed, mi sembra una bella riproposizione di un combattimento GDR in tempo reale ma in prima persona. A vederlo sembra lentissimo, che mi fa pensare che ci siano tante cose a cui pensare, un po' come nei GDR con pausa tattica. Essendo nel mondo di pillars, e facendo 2+2 mi sembra una buona speculazione. Ma magari è un combattimento action lento e fatto male, vedremo.
    Piacevolmente colpito anche da Ara, 4x con del gran potenziale, almeno a quanto dicono gli sviluppatori. Chiaramente va provato, c'è un botto di roba e che funzioni bene e tutto da dimostrare. Hellblade e Mana non mi sfiorano nemmeno come interesse

A Darth Vader, alaris, Varil e 1 altro utente piace questo messaggio.
  15. f a b i o

f a b i o Healer

Mi piace:
    1.184
    Avowed sembra essere il gioco più simile ai TES previsto in uscita (che poi sono 4 anni che se ne parla), dato che ho quasi bisogno dei TES come l'ossigeno aspetto con impazienza, mi auguro sia meglio di TOW ad ogni modo vedremo se si confermano le somiglianze (sembra quasi una mod di Skyrim, il mondo è quello di Pillars ma a me sembra solo un pretesto), il più è fatto.

Ultima modifica: 19 Gennaio 2024
    A alaris e Varil piace questo messaggio.
  16. Kelben

Kelben Supporter

Mi piace:
    987
    Infatti è la ragione che non me lo ha fatto mettere in wishlist. Non digerisco la prima persona.

A alaris piace questo elemento.
  17. alaris

alaris Supporter

Mi piace:
    3.860
    effe!!!!!!!!!!!!!!:emoji_joy:

18. Darth Vader

Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

Mi piace:
    2.128
    Mi accodo! :emoji_joy::emoji_joy::emoji_joy:
    Comunque dal trailer sembra spettacolare... messo in wish all'istante. Avete notato la goccia di sudore che cade dal naso dell'uomo all'inizio del video? :O

A Vitbull88 piace questo elemento.
  19. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    7.149
    Avowed mi ha fatto un'ottima impressione, ma occhio a incensare Obsidian prima del tempo, che The Outer Worlds non è certo meglio di Starfield ;) Però è effettivamente il gioco più simile ad un TES che abbia mai visto e graficamente è spettacolare. La trama e le quest verosimilmente saranno anch'esse di buon livello. Resta da vedere se il senso di scoperta e avventura sarà paragonabile alla magia della Bethesda vecchia scuola (ebbene sì, la Bethesda attuale ormai per me è morta - e no, non è Starfield il problema, anzi, credo che Starfield sia nettamente migliore di qualunque monnezza Bethesda abbia fatto successivamente a Skyrim).

Il gioco di Indy mi ispira. D'altronde io adoro il franchise. E sono un grandissimo fan del preistorico Indiana Jones and the Fate of Atlantis (quanti fra voi l'hanno giocato?) che considero una delle migliori AG mai create (e per certi versi migliore anche dei Monkey Island!).

Hellblade 2 lo attendo tantissimo. Ho amato follemente il primo e credo sia un gioco molto coraggioso e per pochi. Deluso tuttavia dalla sua annunciata scarsa longevità, che era stato uno dei nei a mio avviso del primo capitolo e mi aspettavo dunque in questo sequel un'avventura dalla portata più epica e più di ampio respiro.

A f a b i o e alaris piace questo messaggio.
  20. Vitbull88

Mi piace:
    1.183
    :emoji_raised_back_of_hand:

A Varil e alaris piace questo messaggio.