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Cosa c'è di bello in uscita? - Il Topic

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Matteum Primo, 21 Luglio 2017.

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  1. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

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    Per Benedict Fox ho visto qualche gameplay e non sembrava male, peccato, aveva una bella atmosfera.
    Per Redfall...che si è fumata Arkane?!?
     
  2. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

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    Davvero cavolo. Un team così talentuoso che toppa così malamente. Peccato veramente. Già non hanno mai brillato in quanto a vendite, ora pure 'sto gioco completamente toppato. La vedo brutta per loro. Parlo di Arkane. Io comunque lo giocherò ugualmente. Per quanto riguarda Benedict Fox attendiamo news da @Vitbull88
     
    Ultima modifica: 3 Maggio 2023
  3. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

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    Allora, ho provato redfall per 2 - 3 ore, e sto proseguendo con Benedict Fox (sono a 6-7 ore, giocando totalmente al buio, senza guide etc...). Sul primo, purtroppo, stendiamo un velo pietoso. E' un gioco medio, con un gameplay medio, una grafica media, uno shooting medio, una storia media, una IA media, etc etc etc. Da Arkane ci si aspetta moooooolto meglio, ed io tutto sommato qualcosa me lo aspettavo. Invece e' proprio un progetto inutile concettualmente. Di fatto, vai in giro in un open world spoglio ad uccidere vampiri e comparse, per compiere missioni abbastanze scialbe narrativamente. Fine. Il level design e' un pelo migliore del gioco medio (ma comunque lontano dalle vette di Arkane), ma rovinato completamente dall'assenza di necessita' di sfruttarlo. Una vera delusione. Detto cio', la critica secondo me lo ha penalizzato troppo. Diciamo che e' un gioco FPS dei tanti che escono, non e' peggiore ne' migliore. Va benissimo se si vuole fare una partitella in compagnia per una mezzoretta, in maniera disimpegnata, sentendosi onnipotente a sparare a vampiri. Un gioco come mille altri, ecco

    Passando a Benedict Fox, per me e' amore e odio. Ha delle vette di bellezza, ma anche delle buche di bruttezza. Gioco fatto da estremi. Il combattimento e' sempre macchinoso e frustrante (anche se sbloccando abilita' un pelo migliora), come anche il sistema di movimento. Pero' ha una storia misteriosa ed affascinante che ti spinge a proseguire, degli scenari stupendi, e gli enigmi sono pazzeschi, a mio parere. C'e' un sistema di decodifica di simboli che viene usato in diversi modi, ogni volta diverso, ed e' bilanciato perfettamente: non e' frustrante, ma comunque richiede di mettersi a ragionare per raggiungere la soluzione ogni volta. Provare per credere. Gia' solo gli enigmi valgono il prezzo del biglietto. E, non c'e' nessuno che ti dice cosa fare e dove andare, viene tutto dal tuo cervelletto :D bellissima sta cosa, ed oggigiorno non scontata. E' una scelta coraggiosa che premio, perche' rischiare di frustrare la gente puo' tornarti contro (ed il combat system gli e' andato male infatti). Sull'esplorazione, e' un po' migliorata. Ma, resta allo stesso tempo guidata e contemporaneamente dispersiva. Si resta bloccati spesso, non c'e' modo di sapere dove e' il prossimo upgrade che permette di sbloccare il prossimo percorso, bisogna ogni volta provare tutte le vie chiuse (a meno di non avere una memoria di ferro) che sono indicate sulla mappa da un semplice punto esclamativo che non permette di ricordare che tipo di ostacolo si trova in quel punto, ed una volta ottenuto un upgrade c'e' sempre solo un solo ed unico percorso che prosegue la storia, mentre gli altri sono vie chiuse. Per cui hai questa sensazione di perderti in un percorso unico. Diciamo che cade nel solito problema dei metroidvania che ti propongono decine di strade, ma poi ne hai solo una giusta. In questo, hollow knight e' avanti anni luce. Detto cio', lo proseguo con piacere, al contrario di Redfall, con cui non voglio piu' avere niente a che fare. Spero che rimettano Arkane a fare quello che sanno fare, perche' sono bravi
     
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  4. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

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    Gli immersive-sim. Che però ho paura siano un po' fuori mercato, come dimostrano le scarse vendite. Mettiamoci pure che Colantonio, il fondatore se ne è andato e infatti dal suo abbandono hanno tirato fuori un gioco buono (Deathloop) e un altro scarso (Redfall); sarà stato un caso, anzi due? ;) Che poi oh, si ficca 'sto open world forzatamente ovunque, quando giochi come Jedi Fallen Order o Doom hanno dimostrato che una struttura "a livelli" funziona ancora bene. Mah!
     
    Ultima modifica: 4 Maggio 2023
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  5. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

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    Deathloop a me e' piaciuto tanto. Non e' certamente prey, ma e' un bel gioco, quantomeno originale ed interessante da esplorare
     
  6. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

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  7. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

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    Dagli stessi sviluppatori di Mutant Year Zero (questo ha anche l'italiano)

     
  8. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

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    moooooolto promettente e si vede che 'sta volta avevano qualche soldino in più
    poi ditemi della difficoltà, per noi poveri ruderi mutant year zero era bello ma un po' frustrantino :emoji_flushed:
     
  9. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

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    Da quello che leggo in questa intervista hanno pensato a te:emoji_grin:
    https://www.everyeye.it/amp/articol...onicles-nuove-vie-strategico-turni-61109.html

    Tra l'altro hanno sviluppato un altro gioco (Corruption 2029) che sembra essere un'esclusiva permanente Epic..e questo non ne ha aiutato la diffusione
     
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  10. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

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    beh! se è selezionabile la difficoltà "artrosiccerebroleso" lo prendo in considerazione! :emoji_grin:
     
  11. baarzo

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    mah...
    --- MODIFICA ---
    cioè neanche il nome del protagonista... Josè Luis...
     

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  12. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

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    È uno scherzo. Immagino in Spagna abbiamo un po' l'abitudine di tradurre i titoli come in Italia.
     
  13. baarzo

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    ah è un fake? ci sono cascato
     
  14. baarzo

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    imbarazzante, non può essere vero... la maledizione dei giochi sul signore degli anelli continua


     
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  15. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

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    Pensare che Daedalic ha fatto avventure grafiche davvero cartucce... Progetto davvero senza senso questo
     
  16. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

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    Per gli amanti dei giochi di Kojima, è stato annunciato il remake di Metal Gear Solid 3. ;)
     
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  17. baarzo

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    il delta sta per cambiamento, così dicono, quindi qualcosa cambierà, io comunque sono ancora fermo al secondo capitolo...
     
  18. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

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    Secondo me il terzo è invecchiato abbastanza bene. Alla fine lo si gioca più che altro per la parte narrativa. Il primo capitolo invece (MGS1) è assieme a questo, l'altro capolavoro della saga. Ecco quello forse è invecchiato un po' peggio, anche se all'epoca certe sue meccaniche furono rivoluzionarie. Il secondo e il quarto son piaciuti poco anche a me.
     
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  19. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

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    presentissimo!
    e già dal trailer si conferma che il "genio compreso" è forse il miglior regista cinematografico vivente
    ora mi rodo per la curiosità di vedere come stravolgerà alla radice un'opera che era sua :emoji_grin:
    (tra questo, Death stranding 2 e FFXVI mi toccherà affrontare l'esborso per una PS5? :emoji_thinking:)
     
  20. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

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    Non credo il remake lo faccia lui. L'ip è ancora di Konami e lui non si è lasciato in buoni rapporti con la software house giapponese. Spero infatti lo riammodernino toccando ben poco del gioco originale.