Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Cosa c'è di bello in uscita? - Il Topic

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Matteum Primo, 21 Luglio 2017.

Condividi questa Pagina

  1. Teschioste77

    Teschioste77 Guest

    Ok, ma per apprezzare un VG italiano e doppiato in italiano non si deve essere per forza un patriota incallito.

    Per Cod ect. Sono anche d'accordo, ma non c'entra a mio avviso come esempio.

    Cmq morta li, non volevo e non voglio creare disguidi.
     
  2. Duodeno

    Duodeno Livello 1

    Messaggi:
    596
    Mi piace:
    323
    Hai semplicemente espresso un opinione...mica sei stato morso ahahahah
     
  3. Teschioste77

    Teschioste77 Guest

    No per carità, é che determinati argomenti involontariamente possono portare a fraintendimenti :)
     
  4. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    uffa! non voglio ripetermi ma non è questione di patriottismo
    ecco! mi fa piacere constatare che in realtà il concetto ti era già chiaro
    se continuiamo a supportare chi ci prende a pesci in faccia e a dire "zì badrone" poi che speranze abbiamo (o meglio: avete voi pischelli) per il futuro?
    EDIT (per tornare IT):
    vedo un po' di giochilli che mi sembrano da tenere d'occhio:



    che dite? vedo bene?
     
  5. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Il primo è un souls-like, quindi passo
    Il secondo è nella mia lista dei desideri da tempo ma mi frena il fatto del gioco in coop...sarà valido in single?
    Il terzo più che un crpg mi sembra un gioco di sopravvivenza o sbaglio?
     
    Ultima modifica: 15 Ottobre 2022
  6. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    c'è scritto "giocatore singolo"....ma anche "soul like" (:emoji_scream:)
    però c'è anche una modalità "storia" adatta a degli artrosici come noi :emoji_grin:
    se ho capito bene da quello che leggo in giro, è tecnicamente un disastro e la valutazione è "nella media", ma l'assunto è sfizioso e la storia, pur strizzata in un'"ossatura" fissa", cambia alquanto con le scelte del giocatore
    mah! penso che tra un bel po' lo prenderò, sperando che nel frattempo lo mettano a posto....
     
  7. Duodeno

    Duodeno Livello 1

    Messaggi:
    596
    Mi piace:
    323
    Conosco i primi due giochi, oricru e Achille. Da quello che si dice in giro hanno anche delle potenzialità ma non a quel prezzo, soprattutto oricru. Aspetterei per vedere se li mettono a posto
    --- MODIFICA ---
    Sembra un minestrone di roba. questo tipo di esperimenti non vengono bene agli studi navigati, figurati a questi che non mi sembrano proprio i Santa Monica
     
  8. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    LOL, penso tu abbia ragione, oltre tutto nelle etichette c'è "gestionale" e "creazione di basi" (per me: :emoji_scream:)
    però c'è anche "fantasy dark", "storia ben curata", "GDR d'azione"
    e "tutte le valutazioni" sono positive
    tra qualche decennio magari vado a vedere un po' di gameplay sul tubo e poi lo provo :)
     
  9. Teschioste77

    Teschioste77 Guest

    Ho letto le recensioni di 2 titoli che potevano/potrebbero essere interessanti.

    The Last oricru.
    Lo tenevo d'occhio... Purtroppo le rece non ne parlano troppo bene... Peccato, sento il desiderio di un GDR fantasy terza persona di stampo più classico, alla two world, divine divinity e simili (tanto per capirci..)
    E' un po' che non ne vedo in uscita.

    Questo ha qualche elemento soul, ma ci sarei passato sopra..

    L'altro é Batora, studio italiano, isometrico.. sembra carino... Breve, buono per una pausa da giochi più complessi e ragionati
    Più avanti potrei prenderlo.

    Comunque non ho urgenza di nuovi acquisti, sono immerso in Atom RPG e subito dopo inizierò M&B2 già scaricato.

    (E ho ancora 2 abbonamenti attivi che praticamente non uso mai...)
     
    A Kelben piace questo elemento.
  10. Kelben

    Kelben Supporter

    Messaggi:
    714
    Mi piace:
    736
    Last Oricru era gia in wishlist. Batora visto e aggiunto in wishlist. Che si allunga ulteriormente, con Backlog infinito da terminare.
    Grazie tante! :emoji_rage:

    :emoji_stuck_out_tongue:

    :emoji_kissing_heart:
     
    A f5f9 e Teschioste77 piace questo messaggio.
  11. Teschioste77

    Teschioste77 Guest

    Dovere :emoji_laughing:...

    Se per caso li acquisti dacci un parere :)


    Spinto dalla curiosità ho dato una fugace occhiata a M&B2, giusto la creazione del personaggio ed una città.
    Sembra un altro giocone dove potrei passarci mesi, anche questo ad occhio richiede molta dedizione, studio e pazienza..

    Dopo Atom RPG sarà un piacere giocarlo.
     
  12. Duodeno

    Duodeno Livello 1

    Messaggi:
    596
    Mi piace:
    323
    Guardatevi dal comprare Oricru. Le recensioni parlano chiaro. Lato tecnico pietoso.
     
  13. Teschioste77

    Teschioste77 Guest

    Già... Ed é un peccato perché per me aveva del potenziale...
    Chissà, magari lo sistemeranno un po'..
     
  14. Kelben

    Kelben Supporter

    Messaggi:
    714
    Mi piace:
    736
    Oh, bhè. Per il mio modo di acquistare e visto il mio backlog, credo passeranno anni prima di prenderli. Giusto il tempo che si trovino a 3€/4€... ma proprio esagerando e sforzandomi in un impeto di follia a 5€ massimo, o meglio ancora in bundle con qualche altro gioco di mio interesse :emoji_blush:
    E poi c'è ancora la mia carretta di pc da aggiornare prima :emoji_sweat_smile:
     
  15. Teschioste77

    Teschioste77 Guest

    Alla fine credo sia normale per tutti avere una lunga lista di titoli.
    La maggior parte poi finiscono nel dimenticatoio, almeno per me.
    Impossibile avere tempo e voglia di giocare a tutto ciò che sulla carta potrebbe interessarmi :)
     
    A f5f9 e alaris piace questo messaggio.
  16. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    :emoji_disappointed: a chi lo dici!
    invece: scusate un povero rudere senza memoria
    mi pareva di aver già scritto un pippone su questo EVENTO da paura:
    però non lo trovo più, io quando sono al pc devo alzarmi decine di volte e forse avevo chiuso tutto senza inviare...:emoji_thinking:...boh?
    comunque: SH2 formalmente sembra un horror ma, in realtà, è una seduta psicoanalitica che quasi neanche Planescape Torment...e siamo quei livelli lì, eh!
    invece più horrorino corrente sarà questo altro babà:

    che, questa volta, sarà pure doppiato in ita! :emoji_grin: (ovviamente l'ho già wishlistato, l'originale mi aveva divertito troppo!)
     
    A Lupercalex e Teschioste77 piace questo messaggio.
  17. Teschioste77

    Teschioste77 Guest

    Bello RE4, mi piacque molto nonostante non sia un genere tra i miei preferiti
     
  18. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
    Lo sapevo che avresti fatto un post su Silent Hill 2 Remake ;) . Io pure mai giocato; ai tempi fatto il primo capitolo su PS1, però son veramente curioso di giocare il "fratello famoso". Sarebbe pure interessante aprire un thread riguardante il discorso remake dei giochi: da una parte penso sia bello che le nuovo generazioni giochino i capolavori del passato con grafica e gameplay aggiornati; dall'altro è pure un po' triste che l'industria videoludica stia riproponendo tanta roba "vecchia" facendo in parte leva sull'effetto nostalgia, quasi come se non avesse nuove idee o avesse paura di osare.
     
    Ultima modifica: 29 Ottobre 2022
  19. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.002
    Silent Hill 2 è un'esperienza indelebile negli occhi per sempre.
    Che poi anche il 3 mi piacque molto.
    Per me è un discorso quasi irripetibile per il legame coi suoi tempi, quel tipo di gameplay non so quanto riproducibile oggi, rimango curioso per questo remake e male che vada non toccherà certo i ricordi con l'originale
     
    A Lupercalex piace questo elemento.
  20. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    rimedia
    la versione pc non ha perso un'oncia di fascino, al giorno d'oggi ci sono mod che lo fanno giocare a 4K ribadendo la sua qualità di capolavorone anche da un punto di vista tecnico, quanto fosse in anticipo sui suoi tempi e la sua ineguagliata direzione artistica
    sembra un gioco nuovo, in più, per pc, ci sono i salvataggi liberi infiniti e quindi nessuna perdita di ritmo
    l'unica controindicazione (per me gravissima) è che quegli ****** di Konami l'hanno ritirato dalla vendita da anni, quindi "procurarselo" è illegale :emoji_disappointed:
    è l'unico della Saga che mi manca, credo fosse un gran bell'horror ma, appunto, soprattutto un horror e quindi con l'aspetto psicoanalitico un po' in secondo piano (invece il 2 è solo quello)
    FALLO! (non vedo l'ora)
    hai ragione, ma certe meraviglie del passato erano comunque frenate (SH2 escluso) dai limiti tecnici e da un gameplay che oggi ci appare troppo spesso primitivo (e lo credo! i precursori si stavano inventando tutto da zero!)
    già, un pugno nello stomaco dall'inizio alla fine, ti costringe a guardarti dentro
    oltre tutto ha una geometria di trama ineguagliata (non solo nei vg), per qunto ne so l'unico vg recente su quella lunghezza d'onda è Soma (anche lui con trama incredibile ma ben lungi da quelle altezze)
    sì, bello anche lui e con una parte finale sconvolgente (ma qualche pezzo un po' noioso in mezzo)
    come anche il quarto che ho fatto circa un anno fa quando uscì su GOG...ma, ripeto, anche se grondano simboli freudiani l'intensità di SH2 e il suo scavo nelle profondità dell'animo umano se la sognano
    Nota: homecoming (che ho su Steam ma è quasi ingiocabile causa bug) non è male come dicono
    beh! il gameplay si può "ritoccare" senza stuprare niente come ci ha dimostrato il magistrale remake di RE2
     
    A Lupercalex piace questo elemento.