Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

CONTROL: i remedy (Max Payne, Alan Wake, Quantum Break) colpiscono ancora

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da f5f9, 26 Aprile 2021.

Condividi questa Pagina

  1. Teschioste77

    Teschioste77 Guest

    Ho sempre opinioni contrastanti riguardo rifacimenti/remake di VG.
    Da una parte può essere un metodo per riportare all'attenzione e/o fare conoscere vecchi titoli all'utenza, magari per poi creare un nuovo capitolo.
    Dall'altra é cmq un metodo che viene usato dalle sh per incamerare pecunia a fronte, teoricamente, di un basso costo di produzione.

    Poi bisogna sempre valutarne la bontà del prodotto finale e quanto impegno abbiano messo per svolgerlo.

    Non mi riferisco ad un gioco in particolare, sto generalizzando sull'argomento.

    (Opinione personale)
     
  2. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    forse, cercando di uccellare me, hai detto una grande verità :emoji_grin:
    sì, i rischi ci sono, ma conosci questi?

    e
    dimostrano che:

    upload_2022-4-8_21-40-23.jpeg
    ...incrociando le dita....
     
  3. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.991
    Mi piace:
    5.407
    Se già non ci sarà questa colonna sonora, una delle migliori nella storia del gaming in assoluto, il gioco da 10 scende a 8.
    Max Payne - Main Theme - YouTube

    Il doppiaggio? Ovviamente sarà diverso. Il nostro Giorgio Melazzi (noto per aver doppiato anche il mitico agente 47 nei primissimi leggendari episodi di Hitman) fece un'interpretazione da oscar. Tuttoggi secondo me il miglior doppiaggio della storia dei videogiochi.
    Senza anche questo? Scendiamo a 7.

    Il fumetto illustrato almeno ci sarà?
    Non lo so... Per fortuna Bethesda non fa mai remake dei suoi giochi. Chissà che disastro farebbero a rifare Morrowind al giorno d'oggi. Ah beh, non si sa mai nella vita. Non c'è limite al peggio e quindi potrebbero arrivare anche da Bethesda i Remake :emoji_weary:
    #FuckRemakes

    Sì, sono un inguaribile purista (e effe dirà anche "snob"). Ma ho anche dei difetti :p
     
  4. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.234
    Mi piace:
    3.067
    Io invece sarei curioso di vedere cosa combinerebbero soprattutto per il primi due TES. Unica cosa negativa che li accomuna è la mancata traduzione che presumo non verrebbe comunque fatta per il remake.
     
  5. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    come si vede che sei un altro tra gli sfigati che non hanno giocato a Days gone! :emoji_rolling_eyes:
    comunque sì, era eccellente, ho rigiocato il primo un anno fa e, francamente, l'ho trovato invecchiato meglio di quanto mi aspettassi
    e aspetto un "buco" per rifarmi il secondo
    lo spero proprio :emoji_angry:
    i Remedy sono finlandesi, chissà se nel loro paese la bestemmia è reato (speriamo di sì)
    potrei perdermi questa occasione? :emoji_smiling_imp:
    infatti:
    qui non sei propriamente snob, qui si vede che sei un anziano che idealizza troppo le esperienze dei giorni migliori
    noi ragazzi, invece, abbiamo una mentalità più aperta :emoji_sunglasses:
    anche perché uscirebbero dopo starfield che venderà comunque un botto in italia, incitando schifesda a non localizzare più i suoi robi nella nostra lingua :emoji_expressionless:
    --- MODIFICA ---
    come si vede che sei un altro tra gli sfigati che non hanno giocato a Days gone! :emoji_rolling_eyes:
    comunque sì, era eccellente, ho rigiocato il primo un anno fa e, francamente, l'ho trovato invecchiato meglio di quanto mi aspettassi
    e aspetto un "buco" per rifarmi il secondo
    lo spero proprio :emoji_angry:
    i Remedy sono finlandesi, chissà se nel loro paese la bestemmia è reato (speriamo di sì)
    potrei perdermi questa occasione? :emoji_smiling_imp:
    infatti:
    qui non sei propriamente snob, qui si vede che sei un anziano che idealizza troppo le esperienze dei giorni migliori
    noi ragazzi, invece, abbiamo una mentalità più aperta :emoji_sunglasses:
    anche perché uscirebbero dopo starfield che venderà comunque un botto in italia, incitando schifesda a non localizzare più i suoi robi nella nostra lingua :emoji_expressionless:
     
  6. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    Max Payne 2:
    posso testimoniare che rifatto oggi non ha perso niente della sua carica drammatica e del suo travolgente carisma anche se, come tutti i vecchi vg in 3D, tecnicamente è invecchiato maluccio.
    Fortunatamente esistono mod per adeguarlo alle risoluzioni e al formato dei monitor attuali, inoltre è recuperabile lo splendido doppiaggio italiano originale.
    Max resta il più sfigato in assoluto degli antieroi: impossibile non provare solidarietà per lui, tutto il mondo sembra coalizzato per incastralo, farlo soffrire (fisicamente e psicologicamente) e soprattutto farlo fuori.
    Il poveretto passa da uno stadio confusionale all'altro (nella saga gli incubi sono resi meravigliosamente e qui ancor meglio che nel primo), alla fine riesce sempre ad asfaltare le orde di assalitori, ma uscendo dagli scontri sempre più ammaccato.
    Non per niente nel gioco non ci sono medipak ma antidolorifici!
    I confini tra bene e male, realtà e incubi sono sempre sfumati e il tutto è meravigliosamente scritto dal quel genio di Sam Lake che riesce a raggiungere il diapason della drammaticità anche sfruttando certi risvolti umoristici confinati nei programmi televisivi che i giocatori rischiano di ignorare travolti dai ritmi adrenalistici degli eventi.
    E poi c'è Mona....
    lo so che non si può più dire :emoji_blush:, ma lo è di nome e di fatto (in senso veneto :emoji_flushed:)
    che credo sia la femme fatale più clamorosa mai apparsa in un vg: straordinaria per bellezza, fascino, ambiguità, ruba la scena a tutti gli altri personaggi, protagonista incluso
    Il suo volto è particolarmente ben reso nei leggendari "fumetti" di intermezzo:
    20220524214411_1.jpg
    Vabbè, si potrebbe scrivere un grosso tomo solo per elencare i tocchi di classe e gli elementi innovativi che i Max Payne riuscirono a introdurre, da allora i vg non sono più stati gli stessi e i "plagi" da parte degli altri dev abbondano.
    Da fanatico dell'hard boiled che sono (in gioventù mi sono letto tutto hammett e tutto chandler, ho visto decine di film con bogart o mitchum ecc.) sento la mancanza di altri vg noir come questo, ma sono il primo a rendermi conto di quanto sia difficile piegare il genere all'interattività
    comunque mi sono tolto un po' di soddisfazioni:
    - l'ho giocato con m/t come una volta (:emoji_cry:)
    - per me il gusto del salva/carica rapido non si è per niente appannato
    - questa volta (barando vergognosamente) sono riuscito a vedere il leggendario "finale segreto", anche se mi sono dovuto adattare a pratiche ignobili e innominabili :emoji_blush: (ma che soddisfazione! :emoji_grin:)