Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Contatore ore gioco

Discussione in 'Morrowind' iniziata da Lord Zuck, 2 Ottobre 2013.

Condividi questa Pagina

  1. Lord Zuck

    Lord Zuck Livello 1

    Messaggi:
    9
    Mi piace:
    1
    Ciao ragazzi..

    Apro una discussione un po' vergognosa, lo so, ma vi assicuro che ho girato a vuoto sia sul gioco che sul forum, e per quanto ne so io non dovrebbe essere una cosa così ostica da individuare:

    Dove si trova il contatore delle ore di gioco su Morrowind x pc?

    Ho controllato quando salvo, quando carico, ho controllato la cartella "saves" e su "File Data", nella finestra di avvio del gioco..

    Va bene che Oblivion l'ho giocato su ps3 e Skyrim su xb360, ma non credo che per pc sia un'informazione così recondita, per cui ho pensato che o mi sono perso un passaggio, o per un qualche motivo non viene visualizzata..

    ..sempre che..

    ..su Morrowind ci sia il contatore delle ore..

    Qualcuno mi illumini, per carità..
     
  2. ermejogreg

    ermejogreg Il Tizio Indeciso

    Messaggi:
    1.366
    Mi piace:
    667
    Quando vai sulla tua libreria su steam,e quando selezioni Morrowind di fianco al tasto "Play" c'è il contatore delle ore.
     
  3. Lord Zuck

    Lord Zuck Livello 1

    Messaggi:
    9
    Mi piace:
    1
    Intanto grazie per la risposta..

    Dunque, io non ho acquistato il gioco su Steam, ho preso "Elder Scrolls Anthology" che è uscita il mese scorso, dove, sul retro, c'è scritto che per giocare è necessario disporre di un account gratuito a Steam.

    Io ho installato Steam e creato un account, e quando ho istallato sia Morrowind, sia Tribunal, sia Bloodmoon, alla domanda " vuoi registrare il prodotto?" ho cliccato "Yes".

    Mi si è aperto Steam, ma non mi ha chiesto niente in particolare, per cui ho proceduto..

    Detto questo, per giocare gioco, ma su Steam non risulta che io abbia registrato alcunchè, tantomeno acquistato, infatti io su Steam, appunto non ci vado mai..

    Ora..

    Non dovrebbe esserci un contatore delle ore intrinseco nel gioco?

    ..vi prego..

    ..ditemi che non devo fare l'equazione tipo "giorni passati a Vvanderfell / ore vita reale" in base a come il gioco regola la velocità delle 24 ore..
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 5 Ottobre 2013
  4. ermejogreg

    ermejogreg Il Tizio Indeciso

    Messaggi:
    1.366
    Mi piace:
    667
    Non credo che ci sia un contatore delle ore dentro a Morrowind
     
  5. Lord Zuck

    Lord Zuck Livello 1

    Messaggi:
    9
    Mi piace:
    1
    ..se va avanti così mi vedo costretto a darti ragione, anche se, a dirti la verità, mi sembra impossibile che un rpg con il quale potenzialmente potresti macinare un putiferio di ore (soprattutto Morrowind) manchi di un contatore delle ore..

    ..evidentemente l'hanno implementato da Oblivion in poi, anche se continuerò ad informarmi sulla cosa..

    Intanto vado avanti, e se qualcun altro conosce la risposta certa, è bene accetto..
     
  6. Ayreonaut

    Ayreonaut Livello 1

    Messaggi:
    396
    Mi piace:
    69
    Nà mi dispiace, ma non c'è nessun contatore di ore reali nel gioco
     
  7. Lord Zuck

    Lord Zuck Livello 1

    Messaggi:
    9
    Mi piace:
    1
    ..già..

    ..vedrò di farmelo andar bene, vorrà dire che come riferimento sul tempo investito userò i giorni "in game" e non più le ore reali..