Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Consiglio su Morrowind

Discussione in 'Morrowind' iniziata da Seret, 26 Giugno 2018.

Condividi questa Pagina

  1. Stupl

    Stupl Livello 1

    Messaggi:
    7
    Mi piace:
    2
    Grazie.
    Ora devo solo aspettare qualcuno che mi scriva una lista di file da scaricare, che non vanno in conflitto tra loro, in modo da poter migliorare al meglio il gioco graficamente ed altro che potrebbe servire per ampliarlo.
     
    Ultima modifica: 13 Agosto 2018
  2. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    e non dimenticare:
    https://www.nexusmods.com/morrowind/mods/36945/
    questo è già il compendio di tutte le migliori mod per morrowind
    manca solo, se si vuole, la traduzione in italiano (che si trova nella sezione download di questo sito)
     
    A MOB2 e Seret piace questo messaggio.
  3. Seret

    Seret Livello 1

    Messaggi:
    301
    Mi piace:
    152
    Mod spettacolare , me l hai fatta conoscere proprio tu ( f5f9 ;) ).
    Ma l' ho usato poco ( avendo puntato OpenMW ).
    Cmq @Stupl per la grafica e altri piccoli
    particolari andrebbe benissimo. Però non utilizzarlo con OpenMW. Su youtube trovi le istruzioni per installarlo qui sotto un' esempio:


    Se ne trovano diversi vedi tu quale spiega meglio.
     
    A MOB2 piace questo elemento.
  4. MOB2

    MOB2 Profetessa Skaragg

    Messaggi:
    1.086
    Mi piace:
    1.710
    A parte la grafica, che ora è decisamente a livello spettacolare (e Skyrim non moddato graficamente a mio parere non raggiunge tale livello), ho fatto alcuni interventi in questo thread (alla pagina 2), riferendomi a varie mod più specificamente attinenti ai contenuti:


    In particolare, questo post:

     
    A Seret piace questo elemento.
  5. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    anche stramoddato: semplicemente perché il delirio visionario e fuori di testa di morrowind è irraggiungibile (facciamocene una ragione)
     
    A MOB2 piace questo elemento.
  6. Stupl

    Stupl Livello 1

    Messaggi:
    7
    Mi piace:
    2
    Salve a tutti e grazie per le risposte date, purtroppo con la voglia di vedere MW graficamente migliore e più ampliato possibile del tanto già ampliato di suo, sono arrivato solo a rovinare il gioco con tanti conflitti, personaggi doppiati per cui vedevo 4 braccia e 4 gambe che volendo potevo anche sorvolare però rimanevo bloccato sulle richieste di Sellus Gravius che non me le faceva per poter proseguire nel gioco. Quindi tra le varie disinstallazioni e installazioni a nuovo, provando e riprovando escludendo alcuni mods rimanevo sempre bloccato nelle stesso punto, alla fine sono stato costretto ad installarlo pulito inserendo come mod solo le traduzioni in italiano e usandolo con OpenMw, che lo trovo molto comodo anche per poter regolare la risoluzione, va tutto senza intoppi.
    Ora sono costretto a riformulare la mia richiesta basandomi sul motore OpenMW e quindi vi chiedo, per favore, di indicarmi qualche mod di correzione grafica, anche se non tanto eccelsa, per quanto riguarda il mondo di morrowind (cielo, terra, alberi ecc.) e dei lineamenti dei personaggi, che sono brutti da vedere, e magari qualche altra cosina extra ovviamente compatibile con OpenMW.
    Per quanto riguarda le espansione o altre strutture aggiunte del gioco cerco solo quelle tradotte in italiano se sono comprensive di quest se invece sono solo scritte uniche va bene anche in inglese, purtroppo il mio inglese è più pessimo del pessimo, quindi immaginate.
    Grazie a tutti.
     
  7. Seret

    Seret Livello 1

    Messaggi:
    301
    Mi piace:
    152
    Daccordo , visto che anche tu hai puntato a OpenMW qui trovi tutte le info :

    https://www.rpgitalia.net/forum/discussioni/openmw.31158/

    https://www.rpgitalia.net/forum/discussioni/tamriel-rebuilt.31160/#post-474429

    Se invece preferisci una soluzione dove sbatterti il meno possibile segui il consiglio di f5f9. Ti basta solo avere:
    - Morrowind
    - Tribunal
    - Bloodmoon
    - Le traduzioni in Ita del gioco base e delle due espansioni
    - Della mod MSGO ( vedi i post sopra )
    Questo è tutto quello che serve di base per giocare senza conflitti.
    Poi se vuoi aggiungere altro , basta leggere le info delle mods per sapere se può creare conflitto.
     
    A MOB2 piace questo elemento.
  8. Stupl

    Stupl Livello 1

    Messaggi:
    7
    Mi piace:
    2
    Sto appunto verificando sul sito "https://modding-openmw.com/mods/" le mod che funzionano con Openmw, certo però che sono tante e ad installarle tutte per migliorare il gioco va a finire che non lo inizio nemmeno a giocare, anche perchè alcune mod inserite nonostante sono ok per Openmw, comunque le classifica come "Parzialmente funzionanti" salvo applicando delle modifiche per farle funzionare senza conflitti, bhè ci sarebbe da perdere la testa per un bel po di tempo ed io invece vorrei iniziare a giocarlo quindi mi ri-sposto su MSGO che almeno ha una propria installazione così non perdo troppo tempo e inoltre eviterò di aggiungere altre mod così da evitare conflitti come mi è capitato qualche post fà.
    Grazie.
     
    A Seret e MOB2 piace questo messaggio.
  9. MOB2

    MOB2 Profetessa Skaragg

    Messaggi:
    1.086
    Mi piace:
    1.710
    Penso che la scelta delle mod da installare, a parte quelle che migliorano la grafica, sia in fondo un fatto molto personale. Se è la prima volta che giochi a Morrowind, credo sia giusto che tu lo giochi come è stato pensato e creato all'inizio, cioè senza aggiunte eccessive (a parte ovviamente le patch, che sono fondamentali per evitare conflitti o peggio).

    È esattamente quello che ho fatto io, qualche annetto fa, la prima volta. Poi, ovviamente, se dovessi innamorarti di Morrowind, o anche solo volessi provare a sbizzarrirti cercando tra le infinite mod quelle che ti attirano maggiomente, in questo forum ci sono alcuni thread in cui si parla di espansioni, compagni, anti-schiavismo, strane casate "ombra" che ritornano...

    Ma concordo con la tua decisione di provare Morrowind così com'è, per ora (a parte la grafica, ovviamente).
     
    A Seret piace questo elemento.
  10. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    appunto
    basta montare l'overhaul e nient'altro e già si può godere di morrowind + o - com'era stato concepito ma con la grafica che avrebbero voluto i dev se non ci fossero stati i limiti HW dell'epoca
    io lo giocai tre lustri fa spendendoci molte centinaia di ore della mia vita, man mano che uscivano mod li installavo famelicamente con risultati meravigliosi ma, troppo spesso, incorrendo nel tremendo "doubling bug" per il quale mi trovano npc multipli o con troppi arti, porte altrettanto multiple che sembravano le pagine di un libro da sfogliare ecc.
    questo capitava soprattutto nel caso in cui montavo esp tradotti senza togliere quelli originali
    l'unico modo per riparare il danno è operare col CS ma la cosa è complessa e noiosa
    adesso questi meravigliosi "pacchetti" risolvono tutto e, se proprio si vuole modificare ancora qualcosa, è bene provarli senza fare salvataggi in caso di errori
    oltre tutto contengono già i correttivi per le peggiori magagne originali, quali: npc che bloccano il passaggio, cliff racer troppo noiosi ecc.