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Consiglio su Morrowind

Discussione in 'Morrowind' iniziata da Seret, 26 Giugno 2018.

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  1. Seret

    Seret Livello 1

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    Dopo anni di cassetto e polvere ho ripreso in mano
    Morrowind e sto cercando di aggiornarmi i vari mod e plugin.
    Di base per il mondo di Morrowind come texture ho tovato,la domanda che pongo riguarda i plugin dei npc ( solo texture)
    So che ce ne sono un paio per il corpo,e conosco le facce di Emma.
    Vorrei un consiglio per creare
    un pacchetto ideale tra corpo,testa, facce etc.
    Naturalmente che non vadano in conflitto tra di loro.
    Grazie in anticipo.
     
  2. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

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    montati questo:
    https://www.nexusmods.com/morrowind/mods/36945
    e passa la paura [​IMG] , ringiovanisce il gioco di quindici anni senza stravolgere né tradire niente e corregge un mucchio di bug classici
    (N.B.: aggiusta al meglio anche facce e corpi)
     
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  3. Seret

    Seret Livello 1

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    Cavolo ,preso al volo.una volta c ' erano solo pacchetti aggiuntivi, ma questo mod e' da paura. Ho visto i video per installarlo e il 90% disabilita alcune funzioni per poter utilizzare altri mod.
    Il mio dubbio per i corpi e facce resta .
    f5f9 grazie per il link.questo mod ha trasformato completamente morrowin,in piu' ho visto il sito nexus mods ( bellissimo ) ha una marea di plugin e mod e poi ci sono una marea di mod per tantissimi giochi.
     
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  4. MOB2

    MOB2 Profetessa Skaragg

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    Per quanto riguarda eventuali mod aggiuntive da installare, ti consiglierei di leggerti questo thread:


    in cui, oltre a delle informazioni e riflessioni a mio parere molto interessanti, ci sono pure alcuni suggerimenti relativi a diverse mod che potrebbero arricchire ulteriormente la tua esperienza di gioco.
     
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  5. Varil

    Varil Galactic Guy

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    Occhio che MGSO ha dei bug. Vanno fixati. Su tutti ti consiglio:
    - Evitare di mettere il segno di spunta a "Animated Containers", che rende altrimenti tutte le casse di Solstheim VUOTE!
    - Installare un Morrowind Script Extender Esterno e lanciare il gioco da lì, per evitare i crash.

    Qua trovi ulteriori dettagli a riguardo:
     
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  6. Seret

    Seret Livello 1

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    MOB2 grazie molto interessante , mi ha ricordato i vecchi tempi di morrowind .Anchio ho giocato tonnellate di ore per poi ( perdere tutto per colpa dell hd andato a biiip ). Come dice f5f9 morrowind ere bellissimo cosi' com'era
    ( la grafica aiuta ma non è la cosa principale nei giochi rpg ) . Mi è venita la lacrimuccia quando a inizio gioco ( sono ancora in beta per selezionare le varie mod ) sono salito sul ponte e ho sentito il verso dello (strider?)... nom ricordo il nome e la musica di sottofondo.grazie anche a te Varil per per i consigli.
    Andando su nexus e vedendo con calma
    la lista dei mods altro che lacrimuccia c'e'
    da impazzire per la scelta.Ho visto una mod interessante e l ho provata , si chiama OpenMW ( si lo so' provare quella mod e' da masochisti dopo tempo che non si gioca a MW) devo dire che come prestazioni migliora moltissimo Morrowind , pero' ho letto che molti mod non sono compatibili.Cmq per adesso seguo i vostri consigli , guardero' e provero' mod . nel sito ( questo sito)mi sembra ci sia un post con patch e mods in italiano e le traduzioni sono piu' aggiornate delle ITP , appena riesco vado a cercare il post perché non ricordo la sezione.
    Grazie a tutti pet i consigli e le dritte.
     
  7. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

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  8. Seret

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    Mi sembra proprio lui, che era su nexus lo avevo visto, ma credo di averlo visto in un post anche qui su rpgitalia.
     
  9. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

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    se hai la pazienza di sfogliarti quel 3ad trovi tutte le info necessarie, è forse il miglior modo per giocare morrowind al giorno d'oggi
    e, se cerchi, mi pare ci fosse anche un 3ad su openmw...
     
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  10. Seret

    Seret Livello 1

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    Ok grazie farò così visto che non riesco a trovarlo.
    Meno male che sto pensando solo a Morrowind , meglio che lascio da parte Oblivion e Skyrim.
     
  11. MOB2

    MOB2 Profetessa Skaragg

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    Ah, naturalmente, se interessa, ho iniziato tempo fa un thread sui compagni in Morrowind, che ho tutta l'intenzione di continuare, quando il tempo me lo permetterà. Tra le altre cose, si parla pure un po' di Open Morrowind, anche solo accennandone alcuni aspetti, per esempio il sistema di installazione delle mod "alla Mod Organizer" e l'elenco delle mod compatibili, dei loro eventuali problemi e delle possibili soluzioni.
     
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  12. xzelgadisx

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    Ciau,
    anche io sto da poco giocando a Morrowind, ti consiglio di scaricarti e installarti Morrowind Rebirth, davvero una BELLA MOD sopratutto a livello di gameplay rende il gioco molto piu realistico ed anche piu difficile, cioe nel senso non puoi diventare overpower nel giro di 5 o 6 livelli, se vuoi gloria, potere e big money te le fa SUDARE di piu XD, molto piu missioni, dungeon rifatti, NPC che sono davvero una sfida ( sono entrato in una cacchio di grotta mi sono trovato due tizi che si mettono a evocare Winged Twilight ( quella cacchio di Arpia si intende v.v)

    Io ti consiglio di scaricare le mod, ce ne sono anche altre tradotte ben fatte sempre da qui Improbabile https://www.nexusmods.com/morrowind/mods/44834?tab=description

    Io sinceramente me ne frego poco della grafica mi sembra anche che l'Overhul dia qualche problemino con Morrowind Rebirth, perche il motore grafico è vecchio e rebirth aggiunge un casino di cose soprattutto nelle citta, penso una mod come better bodies sia abbastanza giusto per avere un NPC che non assomigli a una sagoma pixelata di segatura.

    Altra cosa ti consiglio fai un MAGO o simili, il sistema di combattimento fa un po caca per le classi corpo a corpo..
     
  13. Seret

    Seret Livello 1

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    Grazie Mob2 ,andro' sicuramemte a leggerlo, non saprei spiegare perche' mi ha colpito openmw eppure di mod che mi hanno colpito ce ne sono parecchie.Grazie anche a te xzelgadisx
    per i consigli.
    Avrei 2 domande e spero che qualcuno mi possa rispondere.
    1) Mgso e Vanilla sono due mod che svolgono la stessa funzione ,quindi sono incompatibili ?

    2) qual' è la mod dove io posso decidere l' ordine di caricamento quando avvio Morrowind ?
     
  14. xzelgadisx

    xzelgadisx Livello 1

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    Io ho seguito questa info da @Improbabile che ho trovato sul topic della traduzione e installazione su Morrowind Rebirth.

    Provo a dare qualche indicazione:

    Primo: leggete nella prima pagina di questa discussione l'ordine di caricamento degli esp
    Per modificarlo a vostro piacimento potete usare questa versione di Wrye Mash recentemente aggiornata (marzo 2018) https://www.nexusmods.com/morrowind/mods/45439
    grazie alla quale potete, oltre a modificare l'ordine degli esp semplicemente trascinandoli (non c'è più bisogno di cambiare la data), anche ripulire i salvataggi dagli errori che si accumulano, creare le levelled list (indispensabili) e per i più scafati creare un'istallazione virtuale dei mod.


    Istallazione:
    Istallate prima Morrowind Goty Edition.

    istallate il code patch 2.4 (ci sono già le istruzioni con tanto di foto qualche post fa)

    istallate l'ultima versione degli script extender uscita a febbraio 2018 (che risolvono un sacco di problemi)https://www.nexusmods.com/morrowind/mods/45468

    Poi istallate la traduzione italiana di Morrowind (tre esp + le cartelle con i files necessari per la statua di Balmora e il testo per il file ini)
    Istallate Rebirth (io uso Main, Balmora Underground, Game Settings. Non uso i mercenari perché è ancora sperimentale e crea problemi, infatti non l'ho nemmeno tradotto)
    Istallate la traduzione Rebirth relativa agli esp che avete scelto.

    Istallate ogni altro mod che volete (possibilmente tradotto) con l'avvertenza di inserirlo nell'ordine di caricamento tra la traduzione italiana di Morrowind e Rebirth, tranne che per le mod che posticipano gli attacchi della Fratellanza Oscura, Graphic Herbalism e i Rapaci delle Rocce Passivi che vanno messi dopo Rebirth (ps: Rebirth già modifica lievemente gli attacchi dei rapaci, la mia mod li riduce drasticamente)

    Create con Wrye Mash l'esp contenente le levelled list.

    Potete istallare tutte le mod di textures che volete (non hanno esp)
    Stesso discorso per le mod che contengono meshes tranne che per gli alberi e le rocce perché queste le modifica già Rebirth e potrebbero andare in conflitto.
    Dopo aver istallato le mod grafiche che preferite, non dimenticate di far girare le estensioni grafiche ultima versionehttps://www.nexusmods.com/morrowind/mods/26348

    Alcune considerazioni finali.
    1)Io non uso l'MPP, ma se la volete usare assieme a Rebirth prendete quella fornita dallo stesso autore di Rebirth. La 1.6.6 non è compatibile.
    2) la traduzione italiana degli ITP a cui comunque vanno sempre i nostri ringraziamenti per il grandissimo lavoro senza il quale non potremmo neanche iniziare questa discussione è, purtroppo, in molte sue parti, una vera offesa alla lingua italiana. Al momento la sto pesantemente correggendo e penso che nel fine settimana farò uscire una prima versione dell'aggiornamento (ho già corretto circa 2.500 stringhe, poi vi aggiornerò e vi dirò qualcosa di più).
    3) il file ini non lo si può fornire già predisposto (c'era una domanda di @f5f9 al riguardo) perché viene creato dal gioco stesso dopo l'istallazione, sulla base delle scelte grafiche del giocatore e dunque cambia per tutti.
    4) la statua di Balmora aggiunta dalla traduzione ITP, con Rebirth sparisce semplicemente perché in quel punto è stata aggiunta una casa.
    5) Morrowind è tuttora in evoluzione. Ad oggi c'è addirittura in sviluppo una nuova versione degli script extender che introdurrà addirittura un nuovo linguaggio di scripting (per chi non se ne intende è una cosa veramente notevole e introdurrà possibilità di modding finora sconosciute), dunque...


    Poi mi sono aggiunto delle altre mod sempre tradottte in italiano e fate da quel mito di @Improbabile
    https://www.nexusmods.com/morrowind/mods/44834?tab=description

    Ti consiglio di installarti ASSOLUTAMENTE QUESTA MOD soprattto se fai pg ibridi o MAGO http://mw.modhistory.com/download-98-6521

    Bye
     
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  15. Varil

    Varil Galactic Guy

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    Nessuno usa Tamriel Rebuilt?
     
  16. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

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    è il solito grande sogno svanito per irraggiungibile gigantismo, io l'avevo provato una decina d'anni fa, posti meravigliosi ma mancava uno scopo, era proprio solo un giro turistico[​IMG]
     
  17. Varil

    Varil Galactic Guy

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    È stato rilasciato aggiornato recentemente. Purtroppo nonostante 15 anni di sviluppo la mainland è ancora completa solo per metà però di sicuro ora ha moltissime cose in più e meglio realizzate rispetto a 10 anni fa.
     
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  18. xzelgadisx

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    Sembra un discorso molto interessante, pero sta mod mi sembra

    -che potrebbe interessare a uno che magari, alla lunga intedendo esculdendo tipo il tipo che vuole farsi un giro turistico meh, una persona che magari ha completato morrowind + 3 expasioni ( utopia e se esistono li contiamo magari con le dta di una mano forse XD)

    -poi non so io mi sono fatto sto programma di giocarmi un po morrowind e vedere piano piano di completarmi tutte le 3 espansioni(chissa quanto ci mettero XD), finito, non mi sentirei tanto PROPENSO a installarmi mod che mi aumentano e mi danno altre mappe e quest, il GAMEPLAY e il SISTEMA DI COMBATTIMENTO sono MEH, cioè ha la sua eta se giochi a morrowind lo fai per la sua STORIA e AMBIENTAZIONE molto bella ideata dagli sviluppatori di GIOCO.

    Le mod che installo, cui ringrazio, sono contorni che migliorano le cose attorno o cercano di svecchiarlo, non vedo perche tanti dovrebbero installare una mod che aggiunge quest e nuove mappe di un gioco che ha un motore grafico e un sistema di combattimento di quasi un VENTENNIO fa
     
  19. Varil

    Varil Galactic Guy

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    Ho letto sul web che c'è un bug nel motore di gioco che fa sì che i personaggi che stanno sempre fermi, soprattutto i piloti dei silt strider e i maghi che si occupano del Trasporto Magico, col tempo si muovono lentamente in avanti e a destra e alla fine non li troviamo più nel punto iniziale. Ad esempio i piloti di silt strider possono cadere giù e morire, i maghi nella gilda che ci offrono il "viaggio rapido" finiscono dentro i muri ecc.
    Il punto è che ho trovato una mod che fixa questo problema, tuttavia mi va a rimpiazzare anche le animazioni che avevo inserito prima con altre mod (tipo Animated Morrowind). Il fix per me è un must have, ma le animazioni vengono sovrascritte e tornano ad essere obsolete e legnose. Qui trovate il fix: https://www.nexusmods.com/morrowind/mods/45231
    Qualcuno di voi sa come unire i file xbase_anim.kf e xbase_anim_female.kf (quelli che vengono sovrascritti appunto) con gli omonimi file del fix, in modo da lasciare tutti i parametri delle animazioni identici ma aggiungendo comunque il fix?

    E un'altra domanda. Ho trovato sul web un altro fix (http://mw.modhistory.com/download-87-8829) per un problema simile, ma che riguarda invece le gondole di Vivec, che dopo un po' "vanno alla deriva". Sapete se è necessario installarlo oppure se Morrowind Graphics and Sound Overhaul e/o l'Unofficial Patch correggono già questo bug (visto che il fix è molto vecchio)?
     
  20. Seret

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    Xzelgadisx i tuoi non sono solo consigli, ma tomi ah ah ah , cmq grazie sempre apprezzati e utili .di @improbabile me ne aveva gia' accennato @f5f9 ( cavolo la trovero' prima o poi la sua pagina nel sito ) @Varil mi spiace ma io sono anni ( tanti ) che non toccavo morrovind , non saprei come aiutarti.