Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Consigli utili

Discussione in 'Fallout: New Vegas' iniziata da Endes, 28 Novembre 2012.

Condividi questa Pagina

  1. Endes

    Endes Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    3.141
    Mi piace:
    792
    Salve a tutti ragazzi..oggi ho acquistato Fallout new vegas.. e devo dire che è molto bello anche se un po' confuso, volevo farvi un paio di domande:

    - è normale che io muoia così facilmente? (ho dovuto abbassare la difficoltà a "molto facile" e muoio dopo aver subito un solo colpo)

    - proseguendo con la seconda missione, accidentalmente ho ucciso uno dei buoni e adesso quando i soldati mi vedono mi sparano a vista (risultato: muoio e non posso iniziare la missione) non c'è un modo di resa per azzerare "la taglia"?

    Grazie in anticipo :D
     
  2. Morte

    Morte Ex Redattore Avelloniano Ex staff

    Messaggi:
    4.377
    Mi piace:
    1.963
    No non è normale...Hai attivato la modalità Hardcore?

    Che personaggio ti sei creato?

    Valori delle statistiche?

    A "Molto Facile" non ti dovrebbero fare nemmeno un graffio in teoria...

    New Vegas usa un sistema di "Karma/Reputazione" che si divide in zone e fazioni...Il Karma cambia se fai azioni buone/malvagie ed influenza le reazioni di tutti gli NPC nel mondo di gioco (i personaggi tendenzialmente malvagi tendono a parlare con maggior piacere con un PG malvagio...viceversa i personaggi buoni con PG buoni...)...

    La Reputazione cambia in base a che divisa indossi (se indossi una divisa della Legione e vai in un campo della NCR non ti stupire se ti sparano a vista :asd: ) ed in base a quali e quante missioni risolvi per le fazioni...più missioni fai a favore di una fazione e più guadagni rispetto presso di loro...

    Oppure se fai missioni (o azioni) che vanno contro l'interesse di una specifica fazione perdi reputazione con loro...

    C'è tutta una tabella di valori in base alla quale ogni tua scelta ha conseguenze sui comportamenti delle fazioni, quindi anche fare alcune quest apparentemente inutili a volte ti permette di perdere/guadagnare reputazione con qualcuno...

    Nel tuo caso specifico, di quale missione parli? Quella nel tutorial oppure quella dei Powder Ganger nel riformatorio?

    Se hai ammazzato uno di loro hai perso molta reputazione e se sei al livello "Odiato/Diffamato" ti spareranno a vista...

    Per risolvere puoi provare a rubare una delle divise di uno dei tizi che hai ucciso, indossarla e provare a bluffare spacciandoti per uno di loro...ma attento che non tutti ci cascano e se ti beccano dovrai superare un dialogo (sfruttando l'eloquenza) altrimenti parte la sparatoria e ti ritrovi tutta la fazione ostile...

    Per vedere il tuo livello di reputazione vai in questo menu:

    [​IMG]

    Se hai altri dubbi chiedi pure... ;)
     
  3. Endes

    Endes Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    3.141
    Mi piace:
    792
    Grazie mille..il secondo problema l'ho risolto (indossavo un'armatura di una fazione nemica e i soldati mi sparavano a vista, ho provato a toglierla e il problema non si è più presentato). Volevo farti un'altra domanda se è possibile: verso la terza o quarta missione parlo con un tizio fluorescente (al momento non mi viene il nome :ermm: ) che mi chiede se posso ripulire un sotterraneo da alcuni demoni che ci vivono, permettendo così a loro di compiere "il loro grande viaggio", ci sono andato ho ucciso tutti i demoni, ma la missione non va avanti..ho già provato decine di volte a riguardare in tutte le stanze, ma niente..non è che c'è una qualche stanza segreta che io non ho visto?

    Risolto :D
     
  4. Morte

    Morte Ex Redattore Avelloniano Ex staff

    Messaggi:
    4.377
    Mi piace:
    1.963
    Molte quest hanno uno svolgimento "non lineare" quindi è normale non capire subito "cosa fare/con chi parlare/chi ammazzare"...diciamo, anzi, che il bello è anche questo... ;)
     
  5. Endes

    Endes Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    3.141
    Mi piace:
    792
    sisi come gioco è molto bello.. l'unico "difetto" è che non si capisce sin dall'inizio (mi sto già abituando).. comunque per il primo problema iniziale (la difficoltà troppo elevata)..adesso che sono salito un po' di livello ho notato che i nemici non mi uccidono più così facilmente..
     
  6. IannelloG

    IannelloG Livello 1

    Messaggi:
    234
    Mi piace:
    3
    Sviluppa parecchio l'eloquenza, in questo gioco è utilissima.
     
  7. FAFFA7070

    FAFFA7070 Livello 1

    Messaggi:
    186
    Mi piace:
    59
    Aggiungerei anche "Scasso", utile per prendere cose che non DOVRESTI prendere