Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Consigli PG per neofita

Discussione in 'The Elder Scrolls IV: Oblivion' iniziata da mustrì, 7 Dicembre 2011.

Condividi questa Pagina

  1. mustrì

    mustrì Livello 1

    Messaggi:
    8
    Mi piace:
    0
    ciao amici...sono una neofita assoluta del mondo TES e per questo ho deciso di iscrivermi qui...ho bisogno di consigli per creare un pg adatto ad una neofita...di solito mi piace l'assetto mago-guerriero...quale razza-segno-classe mi consigliate per il primissimo rodaggio del gioco? se mi date anche qualche consiglio per far crescere il personaggio poi sarebbe molto gradito...chiedo scusa qualore avessi sbagliato sezione ma ho bisogno di consigli specifici...grazie e ciao

    Aggiunto dopo 22 ore e 30 minuti:

    amici che ne dite di breton mago mago oppure breton mago mago-guerriero? qual'è la classe più facile da gestire per un neofita?
     
  2. Y a z

    Y a z My only fear of death is coming back reincarnated

    Messaggi:
    2.354
    Mi piace:
    127
    Bretone.
     
  3. mingo

    mingo L'Oracolo Bergamasco

    Messaggi:
    2.618
    Mi piace:
    253
    Un breton mago-guerriero dovrebbe essere più gestibile all'inizio del gioco , visto che per i primi livelli la magia non è potentissima , almeno hai il privilegio dell' armatura pesante e del contundente ( se non ricordo male ) , per il segno , potresti usarne tre : il mago ( almeno ti aumenta per bene il mana ) , l' Atronach ( così , oltre avere un mana maggiore hai anche assorbi incantesimo , solo devi bere pozioni a non finire ) oppure uno tra il guerriero/la signora ( che per uno che pratica guerra vengono sempre utili )
     
  4. mustrì

    mustrì Livello 1

    Messaggi:
    8
    Mi piace:
    0
    allora ho fatto:

    breton F

    segno della signora (perchè dà +10 volontà e +10 resistenza)

    lama magica (alchimia alterazione evocazione distruzione illusione misticismo lama)

    che ne pensate? è un mago da guerra? un personaggio iniziale equilibrato?

    ps grazie per la vostra pazienza.
     
  5. mingo

    mingo L'Oracolo Bergamasco

    Messaggi:
    2.618
    Mi piace:
    253
    io avrei fatto una classe personalizzata , senza illusione ma con arm. pesante , l'importante è che hai messo l'alchimia , io l'ho trovata fondamentale con ogni tipo di pg , sia per i veleni , che per pozioni :)
     
  6. mustrì

    mustrì Livello 1

    Messaggi:
    8
    Mi piace:
    0
    armatura pesante mi sembra che rallenti il lancio degli incantesimi...è una mia impressione?
     
  7. mingo

    mingo L'Oracolo Bergamasco

    Messaggi:
    2.618
    Mi piace:
    253
    potresti fare quella leggera , però almeno puoi incantare le varie parti per un'armatura bella potente :)
     
  8. Apph

    Apph Livello 1

    Messaggi:
    39
    Mi piace:
    2
    Bretone tutta la vita, segno dell'Atronach e classe personalizzata. Personalmente però lascerei stare le armature, sono un grosso palo nel sedere (se mi passate la figura retorica :) ) per qualsiasi personaggio che usi la magia.

    Abilità:

    • Evocazione
    • Alterazione
    • Recupero
    • Lama/Contundente (scelta tua)
    • Misticismo
    • Alchimia

    L'evocazione è particolarmente importante per l'uso di armi evocate, preferibilmente a due mani per mantenere una qualche distanza tra te e l'eventuale nemico; l'arco è ok, ma se ti chiudono in un angolo sei morta. Lo svantaggio in questo senso è che evocare uno spadone a due mani non è fattibile fino ad un certo livello di abilità, ma si può comunque evocare una creatura e usarla come "tank" mentre si attacca con altre armi evocate.

    Il misticismo è utile per affrontare altri maghi, per massimizzare l'assorbi incantesimo: c'è già un 50% dell'Atronach, quindi non ci vuole tanto a raggiungere il massimo! Utile anche per dissolvere incantesimi (negativi su di sè, positivi sui nemici!).

    L'alchimia è una scelta sofferta, ma serve a bilanciare lo svantaggio dell'Atronach, che non ti fa rigenerare il Magicka.

    Ho lasciato perdere la Distruzione, perché il Bretone non riceve alcun bonus se non quello della specializzazione, a sto punto lo si specializza nelle armi da mischia o nell'arco. Alterazione e Recupero servono rispettivamente a proteggersi e a curarsi.

    Spero di esser stato d'aiuto XD
     
  9. Zaku

    Zaku Livello 1

    Messaggi:
    265
    Mi piace:
    97
    Dopo aver sviscerato Skyrim pensavo di esplorare Oblivion e mi chiedevo consigli per evitare di iniziare l'avventura col piede sbagliato.

    Per prima cosa è un titolo da fare assolutamente in prima persona per cui escluderei un approccio da guerriero puro, ed è un titolo dove l'oscurità domina nei Dungeon, quindi vorrei un personaggio che possa tenere sempre in mano una torcia.

    Visto che le scelte iniziali determinano pesantemente lo sviluppo della storia vi chiedo che tipo di personaggio potrei creare per evitare di vagare in oscure caverne.

    Mi sembra poi di capire che il cavallo è un ottimo acquisto, ma non ho capito se il combattimento a cavallo sia contemplato.
     
  10. LeRoi

    LeRoi Filosofo Mentecatoh! |Ex-Viola Ex staff

    Messaggi:
    2.733
    Mi piace:
    809
    Beh qualsiasi PG è in grado di reggere una torcia nell'oscurità (ok scusami per la pessima battuta :asd: )

    Alours...

    Innanzitutto mi sento di rassicurarti su un piccolo ma grande dettaglio: qualsiasi PG tu voglia sviluppare, stai certo che questi non cambierà poi molto lo sviluppo della storia.

    Ovvero, sia che tu voglia interpretare un mago o un'arciere, nulla cambia, se non i possibili approcci utilizzabili nella risoluzione delle quest.

    Il cavallo è un buon acquisto, ma mi spiace dovertelo dire, il combattimento su di esso non è contemplato (in compenso potrai usarlo per scalare le montagne :asd: )

    Ahimè, ti consiglio un PG guerriero, che non disdegna qualche pratica magica tra cui evocazione, recupero e/o illusione.

    Fonti? La mia umile esperienza :(
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 22 Agosto 2012
    A Zaku piace questo elemento.
  11. Zaku

    Zaku Livello 1

    Messaggi:
    265
    Mi piace:
    97
    Grazie per il tuo parere, vada di guerriero allora, rigorosamente armi a una mano stavolta...magari evito i Nord per non essere troppo simile a Skyrim e mi butto su Redguard o su un bell'orco. ;)
     
  12. bruco

    bruco Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.760
    Mi piace:
    852
    Se vuoi potresti provare un guerriero- mago utilizzando un Dunmer. Non mi ricordo tutte le statistiche precise, ma puoi avere delle buone soddisfazioni (parlando per esperienza personale) Facendo dipendere la cosa essenzialmente dal fatto che ognungo ha i propri gusti... Alla lunga potresti annoiarti combattendo solo di spada.

    Se vuoi un supporto magico in Distruzione, Recupero e Illusione (che può aiutarti moltissimo nelle quest della Gilda dei Ladri e della Confraternita Oscura) il Dunmer diventa un ottimo elemento per poterci abbinare Lama, Armaiolo, Arma ad una Mano e Parare.

    TI do un grande consiglio: creati una classe personalizzata, così vai sul sicuro e soddisferai tutti i tuoi gusti ;) E ricordati di non sottovalutare l'Alchimia, puoi tranquillamente tenerla come abilità secondaria, puoi farla slire lo stesso abbastanza velocemente ed è molto utile per fare soldi, soprattutto all'inizio, e per creare veleni contro creature più forti.

    Se la metti come abilità primaria, ti aiuterà a salire di livello con una certa facilità.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 23 Agosto 2012
    A Zaku piace questo elemento.
  13. Zaku

    Zaku Livello 1

    Messaggi:
    265
    Mi piace:
    97
    Leggevo dei Dunmer, in effetti potrebbe essere un buon modo per iniziare a impratichirmi con la magia senza abbandonare la spada e iniziare un'avventura diversa rispetto a Skyrim dove scelsi un guerriero puro Nord.
     
  14. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.254
    Mi piace:
    1.998
    Se scegli un dunmer e usi spada, magie e alchimia sará impossibile annoiarsi... in pratica sei un guerriero/mago/assassino.

    Basterá aumentare ad ogni livello forza, intelligenza, resistenza o agilitá per le armature e ogni tanto volontá per aumentare la velocitá di rig. mana e la potenza delle magie di recupero.

    Se vuoi un consiglio cerca di non livellare troppo velocemente o ti ritroverai a combattere mezz' ora con un goblin per poi rimanerci secco.

    A mio parere Oblivion é mooolto piú difficile di skyrim!
     
    A Zaku piace questo elemento.
  15. MauriR6live

    MauriR6live Livello 1

    Messaggi:
    14
    Mi piace:
    0
    beh il bretone è un buon punto di partenza. ti consiglio di andare al più presto nelle varie gilde per apprendere le magie, una volta che hai invisibilità e occhionotturno sei già superiore a qualunque nemico.

    per migliorare le tue abilità non devi fare altro che usarle: ad esempio evocando continuamente una creatura o creando luce. ma alcune abilità devono essere usate in maniera "attiva", altrimenti non migliorano, ad esempio non puoi lanciare palle di fuoco contro un albero per migliorare la "distruzione".

     lo stesso discorso vale per spade, mazze eccetera. devi colpire qualcosa, ad esempio una creatura che tu stesso hai evocato.
     
  16. Aster Delenwe

    Aster Delenwe Supporter

    Messaggi:
    3.598
    Mi piace:
    471
    Dipende tutto dalla classe che vuoi creare. I maghi sono molto facili da gestire e portare più avanti nel gioco, specie con Evocazione, Distruzione e Recupero tra le abilità primarie. Se sei un tradizionalista, prosegui con Alterazione che fornisce un duplice vantaggio; le magie di Corazza si riveleranno indispensabili più avanti nel gioco e in più permette un livellamento rapido con il lancio di incantesimi Apri Serratura su serrature troppo potenti per l'incantesimo. Poi Alchimia che ti permette di rigenerare in fretta magicka e vita.

    Se invece sei di più ampie vedute, inserisci (oltre ad Alterazione) anche Armatura Pesante e Lama/Contundente. La prima ti fornisce una difesa extra non indifferente (senza togliere efficacia agli incantesimi di Corazza) e la seconda ti fornisce la possibilità di infliggere elevati danni in attesa della ricarica della magicka (specie se agli inizi devi prendere confidenza con il lancio di incantesimi, che non sempre colpiranno il bersaglio).

    Tutto questo con un Breton, che ha elevata magicka, ma nessun inconveniente tipici degli Altmer e il segno del Mago. Se vuoi rischiare con il segno dell'Apprendista, ma non mi sento di consigliartelo (sarà perché sono sempre prudente). Questo è stato il mio primo personaggio (Armatura Pesante a parte) e sopravvive ancora: te lo consiglio caldamente.

    I guerrieri sono un po' più difficili. Armatura pesante, Lama/Contundente, Armaiolo (salita di livello più veloce e più avanti la possibilità di migliorare l'efficienza delle armi fino al 125%, cosa da non sottovalutare). Stesso discorso di prima. Se sei un tradizionalista punta su Atletica e Acrobazia e Blocco (fornisce un po' di respiro quando ci saranno quattro avversari che ti stanno addosso). Inutile dire che devi andare in giro con una nutrita scorta di pozioni della salute. Altrimenti inserisci anche Recupero (anche se non puoi usarlo mentre attacchi).

    Mi sentirei di consigliarti o un Redguard o un Orc, sotto il segno del Guerriero naturalmente.

    Questo per cominciare. Poi, quando sarai più grande, si potrà parlare di "Classe Zero Kill" ;)